Un gioco rivoluzionario di strategia

zimbabwe
00lunedì 12 luglio 2010 19:30
Frozen Synapse è un videogioco di strategia a turni(praticamente multiplayer, sebbene sia concepita anche una modalità single player) sviluppato da una casa di produzione che ha TRE dipendenti.

Cosa lo distingue rispetto a tutti gli altri videogiochi di strategia a turni che abbia mai visto?

E' asincrono. Che cosa significa?

Il video parla chiaro, ma cerco di spiegarlo meglio. Nel turno di "setting" prolunghi delle linee, che nel turno dello "sviluppo" saranno poi i movimenti, gli appostamenti, le granate lanciate, etc. Ecco, la cosa strana è che dopo che IO ho fatto la fase di setting, devo attendere il server così che anche il mio avversario l'ha terminata. La fase di "sviluppo"(ossia quella dove i "pezzi si muovono") invece è in contemporanea.
Il risultato?
Un bagno di sangue continuo.

Comunque il video è più esplicativo, visto che il gioco è davvero difficile da spiegare a parole.

zimbabwe
00lunedì 12 luglio 2010 19:35
ma il bello secondo me sta nel fatto che in questo modo i due sfidanti(o più di due) non devono essere connessi allo stesso momento per poter giocare, visto che dopo aver "pianificato" puoi pure sconnetterti, aspettare due ore che arriva il tuo avversario, che "pianifica", e connetterti magari il giorno dopo, vedendo "come è andata a finire"
SexyBoy127
00martedì 13 luglio 2010 11:35
cavolo sembra fighissimo! fino all'avvento della serie Total War ho sempre preferito gli strategici a turni rispetto a quelli in tempo reale, quindi per me questo giochillo gia si preannuncia una piccola perla!
MortenGamstPedersen28
00martedì 13 luglio 2010 13:07
quando esce?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com