Sfogo ( ebay )

WLARAZA
00venerdì 26 gennaio 2007 18:33
scusate se apro un topic cosi, ma ho bisogno di sfogarmi un po!!

3 settimane fa inizia la mia avventura: dovevo comprare un hard disk esterno per il mio pc, girando su ebay vengo a conoscenza del NETGEAR STORAGE CENTRAL.. cioè un oggetto dove possono essere inseriti 2 hard disk che possono essere condivisi con gli altri utenti che usano la connessione del mio router.. era perfetto per me, visto che mio frat abita qui affianco e sfrutta la mia connessione ( e spesso viene qui per prendere dei file che scarico ).. in questo modo avrebbe potuto comodamente da casa sua, prelevare file dagli hard disk..

Trovo un offerta, netgear central storage + hard disk 500 gb + hard disk 300 gb !!

alla fine mi viene a costare 350 € il tutto ( ottimo prezzo, considerando che il central storage costa 130 €, e gli hard disk insieme, vengono sui 300 € credo )..
mando il pagamento con un vaglia, ma il venditore si era dimenticato di darmi il numero.. me ne accorgo solo quando ero alla posta, ma invio lo stesso il vaglia perchè pensavo che un semplice numero civico non era un problema.. passano 2 settimana e il pagamento non gli arriva, allora vado alla posta e mi dicono che il vaglia è nell'ufficio postale della sua città.. glielo faccio sapere e lui lo riesce a trovare..

dopo 3 giorni mi manda il pacco e dopo 3 giorni (oggi) arriva..
lo apro, c'è tutto, prova a installarlo:

sull'hard disk da 500gb c'è gia una partizione da 100, ma è normale, perchè mi aveva detto che lo aveva provato una volta per vedere se funzionava..

provo a aggiungere alla partizione gli altri 400 gb, ma non me lo fa fare..allora provo a fare una partizione separata, ma mi da solamente 215 gb....... rimango perplesso, provo con l'altro hard disk, e va tutto bene, 279 gb..

Resta il problema del primo hard disk, in teoria mancano 200 gb, che non sono pochi..decido di formattarlo e di riprovare, ma mi chiede la password.. come tutti i prodotti netgear, di default è PASSWORD, ma mi dice che non è corretta.. chiedo al venditore, ma m dice che non si ricorda la password, mi dice di provare con asd o 123, ma non va..
allora mi dice di smontare gli hard disk che sono nel central storage e di metterli in un pc e formattarli.. solo che io il pc ce l'ho ancora in garanzia, non voglio perderla per formattare un hard disk..inoltre non si toglieva nemmeno, sembrava incollato dentro.. allora porto il tutto dal mio venditore di pc che mi dice che probabilmente il central storage non supporta hard disk di oltre 300 gb..e che magari non possono neanche unire i 2 hard disk per fare un unica partizione, come diceva il venditore nell'inserzione su ebay..

alla fine ho lasciato l'oggetto dal negoziante e adesso sono a casa incazzato nero.. ho detto al venditore che se è come ha detto il mio venditore, gli rimando indietro la merce...

che avreste fatto al posto mio?
christian "the best" cage
00venerdì 26 gennaio 2007 18:41
Re:

Scritto da: WLARAZA 26/01/2007 18.33
scusate se apro un topic cosi, ma ho bisogno di sfogarmi un po!!

3 settimane fa inizia la mia avventura: dovevo comprare un hard disk esterno per il mio pc, girando su ebay vengo a conoscenza del NETGEAR STORAGE CENTRAL.. cioè un oggetto dove possono essere inseriti 2 hard disk che possono essere condivisi con gli altri utenti che usano la connessione del mio router.. era perfetto per me, visto che mio frat abita qui affianco e sfrutta la mia connessione ( e spesso viene qui per prendere dei file che scarico ).. in questo modo avrebbe potuto comodamente da casa sua, prelevare file dagli hard disk..

Trovo un offerta, netgear central storage + hard disk 500 gb + hard disk 300 gb !!

alla fine mi viene a costare 350 € il tutto ( ottimo prezzo, considerando che il central storage costa 130 €, e gli hard disk insieme, vengono sui 300 € credo )..
mando il pagamento con un vaglia, ma il venditore si era dimenticato di darmi il numero.. me ne accorgo solo quando ero alla posta, ma invio lo stesso il vaglia perchè pensavo che un semplice numero civico non era un problema.. passano 2 settimana e il pagamento non gli arriva, allora vado alla posta e mi dicono che il vaglia è nell'ufficio postale della sua città.. glielo faccio sapere e lui lo riesce a trovare..

dopo 3 giorni mi manda il pacco e dopo 3 giorni (oggi) arriva..
lo apro, c'è tutto, prova a installarlo:

sull'hard disk da 500gb c'è gia una partizione da 100, ma è normale, perchè mi aveva detto che lo aveva provato una volta per vedere se funzionava..

provo a aggiungere alla partizione gli altri 400 gb, ma non me lo fa fare..allora provo a fare una partizione separata, ma mi da solamente 215 gb....... rimango perplesso, provo con l'altro hard disk, e va tutto bene, 279 gb..

Resta il problema del primo hard disk, in teoria mancano 200 gb, che non sono pochi..decido di formattarlo e di riprovare, ma mi chiede la password.. come tutti i prodotti netgear, di default è PASSWORD, ma mi dice che non è corretta.. chiedo al venditore, ma m dice che non si ricorda la password, mi dice di provare con asd o 123, ma non va..
allora mi dice di smontare gli hard disk che sono nel central storage e di metterli in un pc e formattarli.. solo che io il pc ce l'ho ancora in garanzia, non voglio perderla per formattare un hard disk..inoltre non si toglieva nemmeno, sembrava incollato dentro.. allora porto il tutto dal mio venditore di pc che mi dice che probabilmente il central storage non supporta hard disk di oltre 300 gb..e che magari non possono neanche unire i 2 hard disk per fare un unica partizione, come diceva il venditore nell'inserzione su ebay..

alla fine ho lasciato l'oggetto dal negoziante e adesso sono a casa incazzato nero.. ho detto al venditore che se è come ha detto il mio venditore, gli rimando indietro la merce...

che avreste fatto al posto mio?










sicuramente per fare un favore al mio vicino non l'avrei mai fatto. [SM=x54472]
Fede Hardy
00venerdì 26 gennaio 2007 18:47
rimandagli indietro il tutto e fatti ridare i soldi. con i soldi che ti ritornano ti compri un HDD da un negozio di fiducia [SM=x54480]
WLARAZA
00venerdì 26 gennaio 2007 18:49
non avresti fatto cosa?


ma se lui poi trova una scusa, dice che adesso ci va a perdere perchè non lo più vendere come nuovo e perciò non vuole rimandarmi indietro l'intero importo?
praticamente è come me l'ha mandato lui, non è rovinato per nulla
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da WLARAZA 26/01/2007&nbsp;18.52</i>]</font></p>
christian "the best" cage
00venerdì 26 gennaio 2007 18:52
Re:

Scritto da: WLARAZA 26/01/2007 18.49
non avresti fatto cosa?








spendere 350 €.
WLARAZA
00venerdì 26 gennaio 2007 18:54
Re: Re:

Scritto da: christian "the best" cage 26/01/2007 18.52

spendere 350 €.



si, ma aveva oltre 400 feedback, solo 2-3 neutri, il resto tutti postivi..
poi mi ha detto che l'ha venduto anche perchè non era riuscito a farlo funzionare perchè non sapeva come si faceva [SM=x54474]

non poteva dirlo prima???? [SM=x54475]
Undercracker
00venerdì 26 gennaio 2007 19:22
A me ebay non mi ha mai dato fiducia....
Ma devo ammettere che mio padre si trova benissimo ad usarlo
"Rated R Superstar"
00venerdì 26 gennaio 2007 19:40
Ma pure io. compro sempre da ebay (sia in italia che all'estero) e nn ho mai avuto un problema [SM=x54480]
StMary88
00venerdì 26 gennaio 2007 19:49
Re:

Scritto da: WLARAZA 26/01/2007 18.49
non avresti fatto cosa?


ma se lui poi trova una scusa, dice che adesso ci va a perdere perchè non lo più vendere come nuovo e perciò non vuole rimandarmi indietro l'intero importo?
praticamente è come me l'ha mandato lui, non è rovinato per nulla
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da WLARAZA 26/01/2007 18.52</i>]</font></p>



gli rispondi che non vuol dire nulla
se la merce non è come descrizione la puoi rispedire e lui è obbligato a risarcirti, se tu per vedere se funziona la devi aprire amen
Mike The Miz
00venerdì 26 gennaio 2007 20:01
Hai tutta la mia comprensione,io avevo acquistato un'hardisk da 80 gb da 2,5" e l'idiota me lo ha inviato da 3,5",ma non finisce qui.io non volevo feedback negativo (perchè dandolo a lui naturalmente lo avrei ricevuto negativo) quindi ho trovato un mio amico che aveva urgente bisogno di quell'hardisk e me lo ha comprato allo stesso prezzo,quindi ho detto al venditore che gli avrei messo feedback positivo e non se ne parlava più.dopo che gliel'ho messo lui me lo ha messo negativo,allora gli ho mandato una mail di conto alla rovescia,se in un minuto non cambiava feedback glielo avrei messo negativo e lo avrei anche denunciato a ebay perchè il suo oggetto non era da descrizione.per sua fortuna ha cambiato il feedback,ma la cosa mi da comunque fastidio
SHATTERED DREAMS
00venerdì 26 gennaio 2007 20:45
premetto che non ho letto tutto il topic...

però secondo me Ebay va visto come un grande bazar...

nel senso che puoi trovare ottimi oggetti e fare affari.. cosi come puoi trovare enormi fregature...

insomma, bisogna farci un pò la mano....
kurtangle46
00venerdì 26 gennaio 2007 22:52
io mi sono sempre trovato bene su e-bay.....
pero' prendere fregature e'facile....
mi disp. spero che riavrai i tuoi $
Gordon Freeman85
00sabato 27 gennaio 2007 01:17
Re:

Scritto da: Undercracker 26/01/2007 19.22
A me ebay non mi ha mai dato fiducia....
Ma devo ammettere che mio padre si trova benissimo ad usarlo

Stessa cosa. Mio padre ci ha comprato obiettivi per la sua digitale tutti perfetti pero' io non mi fido ugualmente e preferisco comprare sui mercatini nei vari forum.
Fedayn79
00sabato 27 gennaio 2007 04:35
Io per come sono fatto io nn comprerei manco uno spillo su ebay. Sono sospettoso su queste cose, nn mi va di perdere soldi come un pirla. Preferisco il contatto umano sull'acquisto, preferisco rivolgermi ad un negozio, che sta lì, nn scappa via, e se succede qualcosa posso sempre rivolgermi a loro.

Ve ne racconto una sull'acquisto di un mio amico.

Trova l'asta su una maglia di calcio originale di Baggio, e per originale nn intendo comprata in un negozio. Intendo che doveva essere proprio una di quelle con lo stemma della Lega calcio, cioè una di quelle indossate veramente dal divin codino. Essendo lui grande fan di Baggio, fà l'asta e la vince per 60-70 euro (nn ricordo bene).
Dopo qualche giorno gli arriva la maglia. Il mio amico tutto contento apre il pacco... e ci ritrova una maglia falsa (di quelle delle bancarelle)! Ahahahauha nn sapete quanto ho riso. Non solo non era quella che era stata indossata da Baggio, ma non era neanche originale! Cioè, un pacco assurdo.

Alla fine, dopo diverse settimane, è riuscito ad avere 50 euro indietro (in pratica ci ha perso una 15ina di euro). E li ha avuti soltanto perchè l'aveva più o meno minacciato che andava lì a prenderlo a mazzate.
=the @nimal=
00sabato 27 gennaio 2007 09:31
Re: Re:

Scritto da: Gordon Freeman85 27/01/2007 1.17
Stessa cosa. Mio padre ci ha comprato obiettivi per la sua digitale tutti perfetti pero' io non mi fido ugualmente e preferisco comprare sui mercatini nei vari forum.



io ho fatto opere di compravendita sia sui mercatini che su Ebay e devo dire che mi sono trovato meglio sulla Baya,almeno c'è una regolamentazione chiara
WLARAZA
00sabato 27 gennaio 2007 14:17
adesso mi ha detto che non devo farmi prendere in giro dal negoziante ( persona serissima e affidabile), che il central storage supporta dischi fino a 800 gb (sul sito c'è scritto cosi, perciò qui ha ragione) e che sennò faccio come mi pare..

sinceramente spero che non si possano unire le due partizioni, cosi gli rimando il pacco indietro e mi faccio ridare i soldi, perchè non mi sembra tanto onesto nei miei confronti [SM=x54479]
WLARAZA
00martedì 6 febbraio 2007 19:25
ciao ragazzi,rispondo per farvi sapere come è andata a finire la storia..
allora ho portato il central storage dal mio rivenditore, oggi ha cominciato a vederlo, perchè il collega si era ammalato ed è rimasto da solo per una settimana e perciò non ha avuto tempo
cmq ha formattato entrambi gli hard disk, ma il negear chiedeva ancora la password.. mi ha chiamato e ha detto che probabilmente riesce a metterlo a posto, ma ci vogliono dalle 30 alle 50 €
gli ho detto di lasciar perdere e ho detto al venditore di ebay che gli rimando il tutto, perchè non mi va di spendere altre 50 € per un prodotto che lui non ha descritto perfettamente [SM=x54479]

PedigreeRules!
00mercoledì 7 febbraio 2007 00:20
Re:

Scritto da: WLARAZA 06/02/2007 19.25
ciao ragazzi,rispondo per farvi sapere come è andata a finire la storia..
allora ho portato il central storage dal mio rivenditore, oggi ha cominciato a vederlo, perchè il collega si era ammalato ed è rimasto da solo per una settimana e perciò non ha avuto tempo
cmq ha formattato entrambi gli hard disk, ma il negear chiedeva ancora la password.. mi ha chiamato e ha detto che probabilmente riesce a metterlo a posto, ma ci vogliono dalle 30 alle 50 €
gli ho detto di lasciar perdere e ho detto al venditore di ebay che gli rimando il tutto, perchè non mi va di spendere altre 50 € per un prodotto che lui non ha descritto perfettamente [SM=x54479]




Sarà ch esono poco pratico... ma io con 70 euri mi son portato a casa un esterno della lacie da 250 gb.
Zero problemi, porta usb e via... dopo 20 secondi funzionava.
Solo per dire, sicuro di aver fatto l'affare?
O sono io che ho fatto una cagata?
[SM=x54498]
Vinc3
00mercoledì 7 febbraio 2007 00:38
Su Ebay e' consigliabile acquistare prodotti tecnologici esclusivamente da negozi che forniscono anche garanzia.
Essendo dediti ad attività accessibili previa partita IVA, risultano a tutti gli effetti rivenditori regolari.
WLARAZA
00mercoledì 7 febbraio 2007 14:57
Re: Re:

Scritto da: PedigreeRules! 07/02/2007 0.20


Sarà ch esono poco pratico... ma io con 70 euri mi son portato a casa un esterno della lacie da 250 gb.
Zero problemi, porta usb e via... dopo 20 secondi funzionava.
Solo per dire, sicuro di aver fatto l'affare?
O sono io che ho fatto una cagata?
[SM=x54498]



non era un semplice hard disk, ma un central storage.. cioè mio fratello che si connette tramite il mio router da casa sua (30 metri di distanza dalla mia), poteva accedere ai file che erano sull'hard disk.. Questo central storage costa 130 €, più due hard disk uno da 300 e uno da 500 €, il prezzo sarebbe arrivato oltre i 450 €.. perciò ho risparmiato oltre 100 €..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com