Problema router D-Link

»Viper
00venerdì 22 ottobre 2010 19:54
In poche parole sono due settimane che il mio router si auto-disconnette ogni tanto e si auto-riconnette dopo 5/10 minuti.

Il problema è sicuramente col cavo LAN visto che quando va via la connessione inizia a lampeggiare (di solito rimane sempre "illuminato") l'icona della porta 1 del router (dove c'è il cavo Lan) e inoltre quando cerco il problema su Windows mi dice "Cavo LAN non presente, collegare cavo LAN"

Scusate se non mi sono spiegato bene [SM=x54481]
COLT. 45
00venerdì 22 ottobre 2010 22:40
Re:
»Viper, 22/10/2010 19.54:

In poche parole sono due settimane che il mio router si auto-disconnette ogni tanto e si auto-riconnette dopo 5/10 minuti.

Il problema è sicuramente col cavo LAN visto che quando va via la connessione inizia a lampeggiare (di solito rimane sempre "illuminato") l'icona della porta 1 del router (dove c'è il cavo Lan) e inoltre quando cerco il problema su Windows mi dice "Cavo LAN non presente, collegare cavo LAN"

Scusate se non mi sono spiegato bene [SM=x54481]




Porca puttana ho lo stesso problema con il mio access point, sempre della D-link, però in wireless...

Stefanio porti iella!
»Viper
00venerdì 22 ottobre 2010 23:06
Re: Re:
COLT. 45, 22/10/2010 22.40:




Porca puttana ho lo stesso problema con il mio access point, sempre della D-link, però in wireless...

Stefanio porti iella!



Che novità [SM=x54472]
salvatibrazil
00sabato 23 ottobre 2010 16:31
resetta e reimposta il router.
Dr. Peter Venkman
00lunedì 25 ottobre 2010 09:32
Butta via tutto!

No, non scherzo, vengo da 4 anni di incazzature clamorose per colpa della Dlink, ormai ho capito che i loro router valgono davvero poco, soprattutto se uno a bisogno di usarli per PC + console per giocare!

Consiglio spassionato: passa a Netgear!

Nel mentre, cambia cavi, resetta tutto con il tastino posto sul retro e reimpostalo!

Nel caso fai un colpo di telefono all'assistenza del tuo internet provider, magari è un problema della connessione in sè!
DX-Napoli
00lunedì 25 ottobre 2010 14:57


controlla se quando stai usando il telefono funziona normalmente o no.
»Viper
00lunedì 25 ottobre 2010 15:39
Re:
DX-Napoli, 25/10/2010 14.57:



controlla se quando stai usando il telefono funziona normalmente o no.




Quando si usa il telefono di casa non va, ma a volte non va nemmeno quando non lo si usa [SM=x54503]

Io resetterei anche, ma non so come disinstallarlo [SM=x54481]
Dr. Peter Venkman
00lunedì 25 ottobre 2010 15:44
Ma il filtro adsl e tutti gli altri cavi sono collegati correttamente?

Comunque non devi disinstallarlo, basta che lo resetti dal pulsantino sul retro, poi rimetti a posto le impostazioni raggiungendo il pannello di controllo del router inserendo su un browser web qualunque questo indirizzo h(tt)p://192.168.1.1 (chiaramente senza le due parentesi), che è l'indirizzo che di solito hanno i router Dlink!
»Viper
00lunedì 25 ottobre 2010 15:52
Re:
Dr. Peter Venkman, 25/10/2010 15.44:

Ma il filtro adsl e tutti gli altri cavi sono collegati correttamente?

Comunque non devi disinstallarlo, basta che lo resetti dal pulsantino sul retro, poi rimetti a posto le impostazioni raggiungendo il pannello di controllo del router inserendo su un browser web qualunque questo indirizzo h(tt)p://192.168.1.1 (chiaramente senza le due parentesi), che è l'indirizzo che di solito hanno i router Dlink!




Si, tutto collegato correttamente, come prima che iniziasse a rompere i maroni!

Ah, capito, grazie mille! [SM=x54491]
»Viper
00lunedì 25 ottobre 2010 17:24
Dopo aver resettato non si è più disconnesso, per ora, [SM=x54487]

Grazie a tutti [SM=x54487]
@Chaos@
00lunedì 25 ottobre 2010 17:50
se avete una wifi non protetta la prima cosa che dovete fa e' cambiare pswd al pannello di accesso del router.
Quando rubavo la wifi al vicino entravo nel pannello del router(admin admin un classico) per riavviarlo e togliermi i 75 minuti da megavideo.
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