Picchiaduro 2D più bello

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ReySonic
00lunedì 3 maggio 2010 21:29
Come da titolo,scannatevi su qual è secondo voi il picchiaduro 2D più bello della storia. Lo chiedo perchè sono un po' ignorante in materia, più che altro sono un casual gamer in materia di picchiaduro 2D, anche se è un genere che mi interessa.

Sapevo che uno dei più belli era Marvel vs Capcom 2...

Non mi interessa se è il titolo che mi direte ha fatto la storia dei picchiaduro,tipo SF2, voglio quello che attualmente è il migliore, il più completo,ecc

Quando ero piccolo ho "perso" molto tempo preferendo i vari Mortal Kombact(gioco che adoravo) e Killer Instinct, passando poi per qualche Street Fighter che avevo, e perdendomi in altri giochi come King of Fighters, Darkstalkers, Samurai Showdown,ecc
thuganomics8700
00lunedì 3 maggio 2010 21:43
street fighters e mortal kombat
Ganjapeople, Inc.
00lunedì 3 maggio 2010 21:49




PS: questo è per te!!! You know who you are!
Iron Ghost
00lunedì 3 maggio 2010 21:52
Per me i migliori a livello di gioco tecnico sono Garou e SFIII
Subito dopo KoF 2002 UM. Leggermente sotto BlazBlue, SSFIV (anche se non è un vero 2d, il gamplay è basato su due dimesioni) e Capcom vs SNK.
Menzione anche per SFAlpha 3.
Ganjapeople, Inc.
00lunedì 3 maggio 2010 21:55
Re:
Iron Ghost, 03/05/2010 21.52:

Per me i migliori a livello di gioco tecnico sono Garou e SFIII
Subito dopo KoF 2002. Leggermente sotto BlazBlue, SSFIV (anche se non è un vero 2d, il gamplay è basato su due dimesioni) e Capcom vs SNK.




Buongustaio [SM=x54481] Dov'è il mio mentore? [SM=x54487]
Karsha
00lunedì 3 maggio 2010 21:57
Re:
Ganjapeople, Inc., 5/3/2010 9:49 PM:





PS: questo è per te!!! You know who you are!




Grazie amico [SM=x54487]
Iron Ghost
00lunedì 3 maggio 2010 21:58
Re: Re:
Ganjapeople, Inc., 03/05/2010 21.55:




Buongustaio [SM=x54481] Dov'è il mio mentore? [SM=x54487]




E' arrivato [SM=x54487]
HBK The Showstopper
00lunedì 3 maggio 2010 22:01
Marvel Vs Capcom 2
Guilty Gear XX
KaiserSp
00lunedì 3 maggio 2010 22:09


a mani basse
moteuchi83
00lunedì 3 maggio 2010 22:18
per il Wii anche Tatzunoko Vs Capcom è molto bello
Karsha
00lunedì 3 maggio 2010 22:21
Comunque dando la risposta seria

1-Garou: Mark of the wolves- E perfeto,il neogeo che passa i suoi limiti,animazioni perfete,musica leggendaria e un sistema di gameplay stupendo e fluido,poi tutti i personaggi sono unici e il gioco e molto possitivo in termine di balancing.


Resto: Gli altri che menzionero mi piacciono piu o meno nel steso punto=

Sf3 third strike.Molto bello sia da vedere(dopo kof xii/xiii e il picchiaduro 2d con le animazioni piu belle)che da giocare.Secondo me il sistema del parryng doveva essere uguale per tutti perche nel modo come lhan fatto penaliza un po certi personaggi pero vabbe,alla fine e un signor gioco

Guilty Gear Accent core +: L'ultima evoluzione della saga GG,gameplay frenetico,effeti speciali,musice rock,adrenalina al massimo,il gioco spingere a essere offensivo anche con il sistema di carricamento super quindi i match sono sempre belli.E poi il character design arcsys e tropo bello

Kof 98um/2002um. Non molto da dire,i 2 dream match kof con ancora piu personaggi ,nuove super,gameplay modificato e piu bilanciati,cosa si puo dessiderare di piu?(il 2002um ha 66 personaggi!)

CvS2: Ti dava molte possibilita,come gameplay e l'unico vs decente(si mvc2 e brutto [SM=x54481] ) e la scelta delle varie super lo faccieva molto tatico.Poi e il gioco con le pre battle taun migliori di sempre!

Last blade 2: Il miglior picchiaduro con armi secondo me,supera di molto la saga samurai showdown .Forse il primo e un po migliore nel gameplay...non so,ho deto il 2 perche piu recente

Blazblue: Il guilty gear di next gen con personaggi unici alla garou,non solo sono unici nei movimenti ma anche nei sistemi di gameplay...e poi ha una story mode di tutto rispeto!

Sf Alpha 3 Max.La versione definitiva di sf alpha 3.Se non cera la super blu(quella delle custom combo) sarebe stato meglio anche del 3 come gameplay,ma quella secondo me rovina il gioco e viene abusata molto
wordlife85
00lunedì 3 maggio 2010 22:25
Per me i migliori sono e sempre saranno tutti i KOF
KaiserSp
00lunedì 3 maggio 2010 22:31
Re:
wordlife85, 03/05/2010 22.25:

Per me i migliori sono e sempre saranno tutti i KOF



bisogna vedere QUALI

alcuni sono ottimi giochi (KoF98 su tutti)
altri sono porcherie inguardabili (KoF99 ad esempio)
Iron Ghost
00lunedì 3 maggio 2010 22:40
Re: Re:
KaiserSp, 03/05/2010 22.31:



bisogna vedere QUALI

alcuni sono ottimi giochi (KoF98 su tutti)
altri sono porcherie inguardabili (KoF99 ad esempio)




C'è di peggio del 99, il XII reclama lo scettro di peggior KoF oggettivamente parlando.
Ganjapeople, Inc.
00lunedì 3 maggio 2010 23:50
Re: Re:
Karsha, 03/05/2010 21.57:




Grazie amico [SM=x54487]




Tiger-Mask
00lunedì 3 maggio 2010 23:59
Come avevo detto nei peggior sequel dei giochi, io considero le serie KOF ottime fino a quando non sono falliti ed è diventata SNK Playmore.

Adoro KOF, e personalmente ritengo la più divertente (anche per la marea di doppi giocati) l'edizione del '96, dopo la semi-delusione del '95

Escludendo il '98 che è un'edizione speciale, considero solo quella del 2001 che è l'ultima che mi ha divertito, senza contare che le trame negli anni son andate via-via scomparendo.

Quindi:
Kof
SuperStreefighter
SF Alpha (2)
il già citato Garou
Samurai Showdown
Marvel vs Capcom (un bel gioco)
X-Men vs. Street Fighter
ed il picchiaduro degli Xmen (ora mi sfugge il nome)
World Heroes Perfect
Darkstalkers - The Night Warrior
X-Men - Children of the Atom
The Leggend
00martedì 4 maggio 2010 09:18


Musiche,storia(la parte di orochi che è la migliore della serie),gameplay,personaggi,mosse, single player, epica tutta la parte finale con il team boss Geese,Krauser Mr.Big e Goenitz che distrugge tutto lo stadio..difficoltà ben bilanciata rispetto al 95 che era molto hardcore. Tra l'altro ha dato un bel push al 97 visto come va a finire. per me aveva praticamente tutto, quello che ritengo tra l'altro il capitolo migliore della serie(il 98 e il 2002 non li considero, visto che sono fuori dalla storyline).
momocat
00martedì 4 maggio 2010 10:09
come esperienza di vita
il migliore è street fighter 3
poi KOF 98 e il 2002
guilty gear e capcom vs. snk
Karsha
00martedì 4 maggio 2010 11:49
Re:
The Leggend, 5/4/2010 9:18 AM:



Musiche,storia(la parte di orochi che è la migliore della serie),gameplay,personaggi,mosse, single player, epica tutta la parte finale con il team boss Geese,Krauser Mr.Big e Goenitz che distrugge tutto lo stadio..difficoltà ben bilanciata rispetto al 95 che era molto hardcore. Tra l'altro ha dato un bel push al 97 visto come va a finire. per me aveva praticamente tutto, quello che ritengo tra l'altro il capitolo migliore della serie(il 98 e il 2002 non li considero, visto che sono fuori dalla storyline).




Totalemte daccordo,dopo 95 se non sbaglio utilizava sprite completamente nuovi(che poi sono stati riciclati fino al xi).
Menzione d'onore anche per il 97 che secondo me ha le battaglie piu epica ,prima Orochi Iori/Leona,poi il team Orochi e in fine quando credi che tutto sia finito appare Orochi stesso [SM=x54487]

Orochi saga>>>Nets saga
ReySonic
00martedì 4 maggio 2010 12:24
Se vi interessa ho trovato un interessante Mugen di SNK vs Capcom, chiamato SNK vs Capcom 3 Ultimate Mugen

www.puissance-gamers.com/dl.html
Tiger-Mask
00martedì 4 maggio 2010 12:59
Re:
The Leggend, 04/05/2010 9.18:



Musiche,storia(la parte di orochi che è la migliore della serie),gameplay,personaggi,mosse, single player, epica tutta la parte finale con il team boss Geese,Krauser Mr.Big e Goenitz che distrugge tutto lo stadio..difficoltà ben bilanciata rispetto al 95 che era molto hardcore. Tra l'altro ha dato un bel push al 97 visto come va a finire. per me aveva praticamente tutto, quello che ritengo tra l'altro il capitolo migliore della serie(il 98 e il 2002 non li considero, visto che sono fuori dalla storyline).


non sono l'unico quindi ad amare quella serie, il 97 anch'esso non era male, ma questo lo ritenevo molto più bello.

Altri punti a favore, le mosse in generale con le super, che erano meno tecniche e più spettacolari.

Piccolo appunto, del '95 si salvava perlopiù Omega Rugal, il boss finale, c'è da dire che in tutta la saga il Boss lo hanno reso anche esageratamente difficile e la cosa è diventata anche ripetitiva negli anni.

Se devo dire chi tra i boss finali trovo piacevole di incontrare, dico sicuramente le 2 versioni di Rugal, Goenitz e a sorpresa ci aggiungo Duke di MI.

Tiger-Mask
00martedì 4 maggio 2010 13:03
Re:
ReySonic, 04/05/2010 12.24:

Se vi interessa ho trovato un interessante Mugen di SNK vs Capcom, chiamato SNK vs Capcom 3 Ultimate Mugen

www.puissance-gamers.com/dl.html



Veramente ora è ufficiale Marvel VS Capcom 3.

Altra cosa che si è andata perdendo negli anni è stato il voler cambiare protagonista, in generale tutta la saga con protagonista Kyo è stata senza dubbio la migliore.
A me né K' né Ash sono mai piaciuti [SM=x54479]
Iron Ghost
00martedì 4 maggio 2010 13:28
Re: Re:
Tiger-Mask, 04/05/2010 12.59:


non sono l'unico quindi ad amare quella serie, il 97 anch'esso non era male, ma questo lo ritenevo molto più bello.

Altri punti a favore, le mosse in generale con le super, che erano meno tecniche e più spettacolari.

Piccolo appunto, del '95 si salvava perlopiù Omega Rugal, il boss finale, c'è da dire che in tutta la saga il Boss lo hanno reso anche esageratamente difficile e la cosa è diventata anche ripetitiva negli anni.

Se devo dire chi tra i boss finali trovo piacevole di incontrare, dico sicuramente le 2 versioni di Rugal, Goenitz e a sorpresa ci aggiungo Duke di MI.





La caratteristica dei boss difficili da battere è sempre stata usata parecchio nei picchiaduro SNK. Non solo in KoF.
Questo è uno degli aspetti che stavano cominciando ad adottare anche alla Capcom (citerei Gill e il primo Seth). Poi la massa ha voluto fortemente un ritorno alle origini (tradotto: bimbominkia che piangono perché non riescono a finire SFIV... risultato: il buon Seth da boss con le palle diventa un pidocchio nel Super...).

Personalmente ho sempre preferito tutta la vita sudare per buttare giù un boss... se è troppo accomodante e stupido non può rappresentare l'ultimo ostacolo.
momocat
00martedì 4 maggio 2010 13:50
Re: Re: Re:
Iron Ghost, 5/4/2010 1:28 PM:




La caratteristica dei boss difficili da battere è sempre stata usata parecchio nei picchiaduro SNK. Non solo in KoF.
Questo è uno degli aspetti che stavano cominciando ad adottare anche alla Capcom (citerei Gill e il primo Seth). Poi la massa ha voluto fortemente un ritorno alle origini (tradotto: bimbominkia che piangono perché non riescono a finire SFIV... risultato: il buon Seth da boss con le palle diventa un pidocchio nel Super...).

Personalmente ho sempre preferito tutta la vita sudare per buttare giù un boss... se è troppo accomodante e stupido non può rappresentare l'ultimo ostacolo.




straquoto

xkè chizuru nel 96 è troppo odiosa e infatti non l'ho mai finito il 96 [SM=x54480]
The Leggend
00martedì 4 maggio 2010 13:59
Re: Re:
Tiger-Mask, 04/05/2010 12.59:


non sono l'unico quindi ad amare quella serie, il 97 anch'esso non era male, ma questo lo ritenevo molto più bello.

Altri punti a favore, le mosse in generale con le super, che erano meno tecniche e più spettacolari.

Piccolo appunto, del '95 si salvava perlopiù Omega Rugal, il boss finale, c'è da dire che in tutta la saga il Boss lo hanno reso anche esageratamente difficile e la cosa è diventata anche ripetitiva negli anni.

Se devo dire chi tra i boss finali trovo piacevole di incontrare, dico sicuramente le 2 versioni di Rugal, Goenitz e a sorpresa ci aggiungo Duke di MI.



Anch'io sono fan di Kof, alche il 97 era notevole, l'unica cosa che non mi piaceva però erano proprio le musiche rispetto alla versione precedenze, anzi in qualche livello manco c'erano, ma più che altro il 96 ha segnato un bel cambiamento. Dentro Leona al posto di Heidern, molti pg che hanno perso i loro attacchi a distanza, impedondene lo spam odioso che per esempio capita ancora oggi in SF, cioè Geese che fà il double repukken che però diventa più una mossa offensiva che difensiva, cosa anche per ryo e altri pg, l'innesto delle Super alla 2 e bilaciamento perfetto.
Il 95 il problema non era Omega Rugal se fosse stato solo, il problema è che c'era con lui anche il padre di Kyo ed era un 3 vs 2. Già omega rugal da solo era cheattone di brutto, se poi ci metti anche lui, lo scontro diventava molto difficile in parte anche frustante. Nel 96 per esempio Kagura e Goenizt li affronti separatamente e anche se erano forti li potevi battere. Poi quoto Iron su seth, dai, è una buffonata un boss finale del genere, ci sono 30 schemi per batterlo, è facilissimo. Daccordo che sei da solo e non in 3 e quindi deve essere più abbordabile, ma Gill era molto più difficile da battere, poi quando si rigenerava ti faceva venire il nervoso. [SM=x54481]

Tiger-Mask
00martedì 4 maggio 2010 14:05
Re: Re: Re:
Iron Ghost, 04/05/2010 13.28:




La caratteristica dei boss difficili da battere è sempre stata usata parecchio nei picchiaduro SNK. Non solo in KoF.
Questo è uno degli aspetti che stavano cominciando ad adottare anche alla Capcom (citerei Gill e il primo Seth). Poi la massa ha voluto fortemente un ritorno alle origini (tradotto: bimbominkia che piangono perché non riescono a finire SFIV... risultato: il buon Seth da boss con le palle diventa un pidocchio nel Super...).

Personalmente ho sempre preferito tutta la vita sudare per buttare giù un boss... se è troppo accomodante e stupido non può rappresentare l'ultimo ostacolo.




Non dico che il boss deve essere una cazzata per batterlo, piace anche a me faticare un pò per averla vinta, ma non deve essere fatto per stanarti ad ogni tua mossa rendendo la parata quasi del tutto inutile.
Certo devono avere mosse più potenti, che ti tolgono più energia del normale, ma trovo stupido quando questo diventa totalmente inattaccabile e snervante, dove ogni suo colpo ti arreca danno senza possibilità alcuna per te.
Kekko Hardy
00martedì 4 maggio 2010 14:09
Tiger-Mask
00martedì 4 maggio 2010 14:14
Re: Re: Re:
The Leggend, 04/05/2010 13.59:


Anch'io sono fan di Kof, alche il 97 era notevole, l'unica cosa che non mi piaceva però erano proprio le musiche rispetto alla versione precedenze, anzi in qualche livello manco c'erano, ma più che altro il 96 ha segnato un bel cambiamento. Dentro Leona al posto di Heidern, molti pg che hanno perso i loro attacchi a distanza, impedondene lo spam odioso che per esempio capita ancora oggi in SF, cioè Geese che fà il double repukken che però diventa più una mossa offensiva che difensiva, cosa anche per ryo e altri pg, l'innesto delle Super alla 2 e bilaciamento perfetto.


Ma infatti il '97 anch'esso mi piace, non era male, anche l'Orochi Team ed i due Orochi Leona e Iori non mi dispiacevano, notevole gameplay, semplicemente mi divertiva di meno del precedente.

The Leggend, 04/05/2010 13.59:


Il 95 il problema non era Omega Rugal se fosse stato solo, il problema è che c'era con lui anche il padre di Kyo ed era un 3 vs 2. Già omega rugal da solo era cheattone di brutto, se poi ci metti anche lui, lo scontro diventava molto difficile in parte anche frustante. Nel 96 per esempio Kagura e Goenizt li affronti separatamente e anche se erano forti li potevi battere. Poi quoto Iron su seth, dai, è una buffonata un boss finale del genere, ci sono 30 schemi per batterlo, è facilissimo.


Ma il '95 era odioso, tutto d'un tratto ho avuto l'impressione che avessero voluto rendere differente il tipo di gioco, ed infatti il KOF '95, anche un pò sulla grafica e longevità, è parecchio distante ad il 94/97/98/99

Sul '96 a proposito di Boss e Sub-boss difficili, io alla fine l'ho finito con parecchie squadre (se non tutte non ricordo), ed io in sala giochi, apparte i doppi, non continuavo, quindi avevo assimilato bene il gameplay.

KaiserSp
00martedì 4 maggio 2010 14:34
...e poi si arriva a KoF2001 dove Igniz è il boss più sgravo di sempre




youtube.com/watch?v=Vk_PxKL_1q4&feature=related
The Leggend
00martedì 4 maggio 2010 14:52
Re: Re: Re: Re:
Tiger-Mask, 04/05/2010 14.14:

The Leggend, 04/05/2010 13.59:


Anch'io sono fan di Kof, alche il 97 era notevole, l'unica cosa che non mi piaceva però erano proprio le musiche rispetto alla versione precedenze, anzi in qualche livello manco c'erano, ma più che altro il 96 ha segnato un bel cambiamento. Dentro Leona al posto di Heidern, molti pg che hanno perso i loro attacchi a distanza, impedondene lo spam odioso che per esempio capita ancora oggi in SF, cioè Geese che fà il double repukken che però diventa più una mossa offensiva che difensiva, cosa anche per ryo e altri pg, l'innesto delle Super alla 2 e bilaciamento perfetto.


Ma infatti il '97 anch'esso mi piace, non era male, anche l'Orochi Team ed i due Orochi Leona e Iori non mi dispiacevano, notevole gameplay, semplicemente mi divertiva di meno del precedente.

The Leggend, 04/05/2010 13.59:


Il 95 il problema non era Omega Rugal se fosse stato solo, il problema è che c'era con lui anche il padre di Kyo ed era un 3 vs 2. Già omega rugal da solo era cheattone di brutto, se poi ci metti anche lui, lo scontro diventava molto difficile in parte anche frustante. Nel 96 per esempio Kagura e Goenizt li affronti separatamente e anche se erano forti li potevi battere. Poi quoto Iron su seth, dai, è una buffonata un boss finale del genere, ci sono 30 schemi per batterlo, è facilissimo.


Ma il '95 era odioso, tutto d'un tratto ho avuto l'impressione che avessero voluto rendere differente il tipo di gioco, ed infatti il KOF '95, anche un pò sulla grafica e longevità, è parecchio distante ad il 94/97/98/99

Sul '96 a proposito di Boss e Sub-boss difficili, io alla fine l'ho finito con parecchie squadre (se non tutte non ricordo), ed io in sala giochi, apparte i doppi, non continuavo, quindi avevo assimilato bene il gameplay.



Più che altro il 95 mi sembrava che la cpu sapeva benissimo ogni mossa che facevi, facevi una cosa e lui controbatteva che di solito è una prerogativa dei boss. arrivavi al 3 stage che già dovevi sudare parecchio. cmq in soldoni son daccordo, il 95 era piuttosto odioso.
cmq mi sono anche scordato che nel 96 ci furono le prime sostanziali differenze tra la tecnica di Ralf e quella di Clark, che nel 95 e 94 erano praticamente quasi uguali.

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