I Am Alive

Mark Noble
00mercoledì 7 gennaio 2009 11:07

Ubisoft aveva dichiarato che non avrebbe rilasciato nuove informazioni per il misterioso e allettante progetto I Am Alive prima del 2009. Quindi, puntuali come orologi svizzeri ecco il team francese che ci fornisce qualche piccolo dettaglio si questo interessantissimo titolo. Il gioco sarà ambientato in una Chicago devastata da un terrificante terremoto (come visto nel teaser trailer, ndr). Si noti come la lotta e le sparatoie non saranno il perno centrale della struttura del gioco bensì una valida alternativa per sopravvivere in un ambiente dove le armi e le munizioni sono quasi più rare dell'acqua. Inoltre, anche senza munizioni, le armi possono intimidire gli avversari naturalmente fino a quando questi non scopriranno che il caricatore è vuoto! Infine, il team promette di stare lavorando ad una visuale in prima persona veramente impressionante. Altri dettagli verranno forniti nelle settimane a venire.



Questo titolo si fa sempre più interessante, già il fatto di poter bluffare con l'arma scarica deve essere esaltante...
Onizuka619
00mercoledì 7 gennaio 2009 12:19
Mi piace l'idea di giocare un videogioco dove i protagonisti e gli avversari sono "semplici" umani. Non eroi di un qualsivoglia genere.
Speriamo ne esca qualcosa di buono!!!
The Emerald Knight
00mercoledì 7 gennaio 2009 12:24
Re:
Onizuka619, 07/01/2009 12.19:

Mi piace l'idea di giocare un videogioco dove i protagonisti e gli avversari sono "semplici" umani. Non eroi di un qualsivoglia genere.
Speriamo ne esca qualcosa di buono!!!




Oddio, tutta sta novità non è.

Comunque pare interessante.
Agarsen
00mercoledì 7 gennaio 2009 12:32
Interessante il bluff sulle armi, ma la cosa che più mi interessa sono le possibili alternative di sopravvivenza oltre a quella più "violenta" tramite appunto l'utilizzo di armi.
Onizuka619
00mercoledì 7 gennaio 2009 14:24
Re: Re:
The Emerald Knight, 07/01/2009 12.24:




Oddio, tutta sta novità non è.

Comunque pare interessante.



No beh hai ragione, però è visto secondo me in un contesto un pò atipico, per questo mi incuriosisce.


Karsha
00mercoledì 7 gennaio 2009 14:25
Pare che al svilupo non ci sia piu Jade [SM=x54486]
Onizuka619
00mercoledì 7 gennaio 2009 14:27
Re:
Karsha, 07/01/2009 14.25:

Pare che al svilupo non ci sia piu Jade [SM=x54486]



Chissenefrega... Mettesse almeno una sua collezione fotografica osè nella Collector's Edition [SM=x54472] [SM=x54472]
Captendo
00mercoledì 7 gennaio 2009 14:28
No, e io che volevo essere convinto all'acquisto da lei [SM=x54501]
Oh beh, tempo di hype per Assassin's Creed 2.
The unforgiven
00mercoledì 7 gennaio 2009 14:42
Re:
Agarsen, 07/01/2009 12.32:

Interessante il bluff sulle armi, ma la cosa che più mi interessa sono le possibili alternative di sopravvivenza oltre a quella più "violenta" tramite appunto l'utilizzo di armi.




Ma il bluff con le armi si faceva pure a MGS2.. [SM=x54478]
John "Sawyer" Ford
00mercoledì 7 gennaio 2009 15:23
Finche' nn vedo qualcosa nn ci penso.
SalvatoreBagni
00giovedì 16 luglio 2009 10:26
Riuppo..ma quando esce?
Qualche news?
the sed
00giovedì 16 luglio 2009 10:55
Re:
SalvatoreBagni, 16/07/2009 10.26:

Riuppo..ma quando esce?
Qualche news?



sul forum ufficiale del gioco molti sono inca**ati proprio per la mancanza quasi assoluta di news. o meglio, alcune news sono usite, ma sembrano più speculazioni che realtà. le posto quì (anche se sono in inglese), tratte dal forum ufficiale (ma anche loro, come detto, non sanno quasi nulla [SM=x54481] ).

PS: le news sono aggiornate a febbraio 2009, ma paiono essere le ultime uscite fino ad ora


Basic information:

Developer: Darkworks (same team who worked on a survival-horror Cold Fear)
Publisher: Ubisoft
Platforms: PlayStation 3, Xbox 360 and PC
Genre: First Person Survival
Release date: April 2009 - March 2010 (Ubisoft's financial year)
Modes: Single player
Players: 1
Rating: 16+ (PEGI)
Engine: Unreal 3


The game was previously known as 'Alive'.


I am Alive has been in development since 2005.


There will be sequel(s).


The game will be set in first person. Though, there is a possibility for third person gameplay elements. (To be confirmed)


The game is set in June 2009 and will take place in Chicago (whether partly or fully is unknown), where a 10.3 magnitude earthquake took place.


You play as a 27-year-old Adam Collins, an usual office worker.


After the earthquake you'll find yourself trapped in a high building. For 3 days on you will fight your way out in the open.


After the escape from the building, you'll discover that you're being trapped again. Comes out, during the earthquake Chicago was detached from the main ground and is now a lone Chicago-island swimming in the ocean.


The game revolves around finding your ex-girlfriend Alice, who may, or may not, be alive. Because you still love her.


Your second main goal would be to get off the island. The rescue operation failed (or didn't come at all(To be confirmed)), so you're on your own.


There are enough other survivors to make your life easier...or harder...
You will also have to gather together enough survivors to gain the attention of the government rescue teams.


The game will leave you several choices: rescue or not, steal or take by force, protect or attack, heal someone or heal yourself (due to the medicine and water being rare). All the choices you make in the game will affect what will happen to Adam and Alice.


There will be several factions, some of which you can align with, that were formed in the city. You can also befriend other stragglers.


There will be some kind of a camp, where survivors will gather to share food and sleep safely. The objectives will revolve around the camp at least from time-to-time (bring someone a bottle of water, so the person would not dry up etc).


At the current moment 3 more characters are known:
*Riley - a young female doctor, she will do her best to help you and other survivors at the camp.
*Virgil - an African-American former solider, he will try to protect the survivors.
*Peter - a disabled ex-firefighter. It was his idea to build a camp.
They will give you information and goals to achieve (Additional quests).


One of the ways of telling the story of Adam and Alice is through flashbacks. Whether they will be playable or not is unknown.


The game takes place over 9 days. That means no free-roam after the ending credits. Also the game will open and lock certain areas during your progress through the game.


There are weapons (Firearms, throwing weapons and everyday things can be used as a weapon too) and you can pick them up and shoot/hurt people. There won't be loads of ammo and health packs though, and the guns themselves are rare.


You can scare off people with an empty gun, if they don't realize there are no bullets inside.


You can only aim at one person at a time.


Water can either replenish health or be thrown away for distraction.


The cause of the disaster will be revealed throughout the game. (Just a nature disaster??? We'll see )




Spider pork
00giovedì 16 luglio 2009 15:13
Ho letto che in teoria dovrebbe uscire ad Agosto.
Speriamo bene..secondo me è massicccio come gioco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com