Help, ho tanta paura che... [360 inside]

LiquidSnake86
00domenica 22 marzo 2009 13:58
Come scrivevo ieri nel topic su Lost Odissey, la mia Xbox si è bloccata una volta cominciato il disco 4 del suddetto gioco; dapprima non ci ho dato peso, considerato che anche nei primi 3 dischi, mi aveva dato un paio di volta problemi di caricamento(si bloccava) x i quali mi toccava resettare la console.
Ieri però sono stato nel mio negozio di fiducia, che mi ha fatto quella specie di "rinvenimento" della superficie del cd, solo che loro stessi avevano notato come questo non fosse rovinato(infatti, l'avevo appena provato, a meno che nn l'avessi comprato cosi sfigato di suo).
Oggi lo riprovo ma niente, arriva ad un punto e si blocca (il punto è sempre lo stesso, dopo i primi3 filmati, e stop); capita anche che non parta proprio il disco (cosa che ha fatto anche con i primi 3 dischi stamattina, cosa mai vista...)

Ora, proverò, il fine settimana successivo a portare il gioco con il mio salvataggio (non l'ho fatto ieri) al negozio, in modo da capire se effettivamente è il disco che nn carica da un certo punto in poi, ma ho paura che possa essere il lettore che si blocca...

La questione però è: se la mia 360 fosse rotta, ho qualche diritto??
- l'ho comprata a settembre dell'anno scorso, per cui nn ha + di 7 mesi;
- è un'arcade;
- con gli altri giochi sembra cmq funzionare, anche se problemi di caricamenti me ne aveva già dati altre volte, ma mai da nn riuscire a giocare al secondo, massimo terzo tentativo di loading (x cui, dato che ora sto giocando solo a Lost Odissey, potrebbe non caricarne anche altri in certi punti, e far partire solo gli inizi, cosa che fa anche con quest'ultimo gioco);
- non ho lo scontrino... dalla scatola non si può vedere di che periodo è? come si può fare? è in garanzia?
- devo portarla nel negozio dove l'ho comprata o anche in altri?(l'ho acquistata in un altro negozio rispetto quello dove mi hanno "rinvenuto" il cd ieri pomeriggio)
- se mi mandano la console in assistenza, me ne danno un'altra nel mentre?

Datemi una mano, perchè mi stanno veramente girando i maroni...
Vi ringrazio, help [SM=x54501]
ReySonic
00domenica 22 marzo 2009 14:10
Re:
LiquidSnake86, 22/03/2009 13.58:

Come scrivevo ieri nel topic su Lost Odissey, la mia Xbox si è bloccata una volta cominciato il disco 4 del suddetto gioco; dapprima non ci ho dato peso, considerato che anche nei primi 3 dischi, mi aveva dato un paio di volta problemi di caricamento(si bloccava) x i quali mi toccava resettare la console.
Ieri però sono stato nel mio negozio di fiducia, che mi ha fatto quella specie di "rinvenimento" della superficie del cd, solo che loro stessi avevano notato come questo non fosse rovinato(infatti, l'avevo appena provato, a meno che nn l'avessi comprato cosi sfigato di suo).
Oggi lo riprovo ma niente, arriva ad un punto e si blocca (il punto è sempre lo stesso, dopo i primi3 filmati, e stop); capita anche che non parta proprio il disco (cosa che ha fatto anche con i primi 3 dischi stamattina, cosa mai vista...)

Ora, proverò, il fine settimana successivo a portare il gioco con il mio salvataggio (non l'ho fatto ieri) al negozio, in modo da capire se effettivamente è il disco che nn carica da un certo punto in poi, ma ho paura che possa essere il lettore che si blocca...

La questione però è: se la mia 360 fosse rotta, ho qualche diritto??
- l'ho comprata a settembre dell'anno scorso, per cui nn ha + di 7 mesi;
- è un'arcade;
- con gli altri giochi sembra cmq funzionare, anche se problemi di caricamenti me ne aveva già dati altre volte, ma mai da nn riuscire a giocare al secondo, massimo terzo tentativo di loading (x cui, dato che ora sto giocando solo a Lost Odissey, potrebbe non caricarne anche altri in certi punti, e far partire solo gli inizi, cosa che fa anche con quest'ultimo gioco);
- non ho lo scontrino... dalla scatola non si può vedere di che periodo è? come si può fare? è in garanzia?
- devo portarla nel negozio dove l'ho comprata o anche in altri?(l'ho acquistata in un altro negozio rispetto quello dove mi hanno "rinvenuto" il cd ieri pomeriggio)
- se mi mandano la console in assistenza, me ne danno un'altra nel mentre?

Datemi una mano, perchè mi stanno veramente girando i maroni...
Vi ringrazio, help [SM=x54501]



A me dava problemi con GTA 4 (disco illeggibile ecc),ho pulito il disco (bagnare un pezzo di carta igienica con dell'alcool e strofinarlo sul disco,e poi pulire con un pezzo di carta igienica pulito)e mi andava.

Se ti si rompesse la console,non hai bisogno di scontrino (dal codice seriale risalgono a quando è stata presa la console),non devi portarla dal negozio ma chiamare l'assistenza (il giorno dopo,max 2,te la vengono a ritirare sotto casa: devi mettere la console in una scatola e fasciarla con della carta,in modo che non si capisca che è una xbox 360), e non te ne danno un'altra nel mentre,perchè ti riconsegnano la console dopo una/due settimane,non ricordo di preciso.

Ricordati,se ti si rompesse,di togliere l'hard disk (che è tuo e personale,deve restare con te)

LiquidSnake86
00domenica 22 marzo 2009 14:23
Re: Re:
ReySonic, 22/03/2009 14.10:



A me dava problemi con GTA 4 (disco illeggibile ecc),ho pulito il disco (bagnare un pezzo di carta igienica con dell'alcool e strofinarlo sul disco,e poi pulire con un pezzo di carta igienica pulito)e mi andava.

Se ti si rompesse la console,non hai bisogno di scontrino (dal codice seriale risalgono a quando è stata presa la console),non devi portarla dal negozio ma chiamare l'assistenza (il giorno dopo,max 2,te la vengono a ritirare sotto casa: devi mettere la console in una scatola e fasciarla con della carta,in modo che non si capisca che è una xbox 360), e non te ne danno un'altra nel mentre,perchè ti riconsegnano la console dopo una/due settimane,non ricordo di preciso.

Ricordati,se ti si rompesse,di togliere l'hard disk (che è tuo e personale,deve restare con te)





Intanto grazie per la risposta.
- il disco dà problemi anche dopo che me l'hanno sistemato in negozio, non credo serva pulirlo, x quello ho paura che sia rotta...
- perfetto per quanto riguarda lo scontrino, immaginavo si potesse risalire ad una qualche data senza.
- nn capisco perchè non devo far capire che è una 360... se io la metto nella sua scatola, la devo cmq coprire di carta?? come mai?
- x hard disk, intendi dove salvo i giochi? xkè io ho solo la memory da 256mb, intendi quella a questo punto, no?

qualcuno ha i numeri dell'assistenza?
Aggro Vicentin
00domenica 22 marzo 2009 19:40

Dal sito Xbox.com:

Phone
Assistenza telefonica:

800 787614

oppure +39 0269633724 da un cellulare

Minorati dell'udito (dispositivo TTY):

800 787615

Ore lavorative:

Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00

Sabato: 09:00-20:00

Domenica: 09:00-17:00

Mandala con tranquillità: ti torna in 10 giorni e ti danno anche dei regali, tipo mesi gratis gold, microsoft points e così via.
ReySonic
00domenica 22 marzo 2009 20:11
Re: Re: Re:
LiquidSnake86, 22/03/2009 14.23:




Intanto grazie per la risposta.
- il disco dà problemi anche dopo che me l'hanno sistemato in negozio, non credo serva pulirlo, x quello ho paura che sia rotta...
- perfetto per quanto riguarda lo scontrino, immaginavo si potesse risalire ad una qualche data senza.
- nn capisco perchè non devo far capire che è una 360... se io la metto nella sua scatola, la devo cmq coprire di carta?? come mai?
- x hard disk, intendi dove salvo i giochi? xkè io ho solo la memory da 256mb, intendi quella a questo punto, no?

qualcuno ha i numeri dell'assistenza?




Per la scatola,sì,la puoi mettere nella scatola xbox ma poi devi fasciarla,insomma non devi far capire che sia una xbox.

Per l'Hard Disk,visto che non ce l'hai,tieniti la memory,non ha senso mandarla credo [SM=x54480]
gallots
00domenica 22 marzo 2009 20:54
OT: Qunato costa l'xbox 360??
luc89vac
00lunedì 23 marzo 2009 00:03
Re:
gallots, 22/03/2009 20.54:

OT: Qunato costa l'xbox 360??




arcade 179
pro 239
elite 299
Aggro Vicentin
00lunedì 23 marzo 2009 01:06

Tra le altre cose la Elite non dovrebbe esistere più. Ora c'è la versione Resident Evil 5 che costa 299, 120 GB, gioco RE5 + Super Street Fighter II Turbo Remix HD.
Il Feda
00lunedì 23 marzo 2009 03:23
Re: Re: Re: Re:
ReySonic, 22/03/2009 20.11:




Per la scatola,sì,la puoi mettere nella scatola xbox ma poi devi fasciarla,insomma non devi far capire che sia una xbox.

Per l'Hard Disk,visto che non ce l'hai,tieniti la memory,non ha senso mandarla credo [SM=x54480]




Ma perchè?
ReySonic
00lunedì 23 marzo 2009 13:34
Re: Re: Re: Re: Re:
Il Feda, 23/03/2009 3.23:




Ma perchè?




Eh non saprei,però in un forum avevo letto che così bisogna fare
strekaforce
00lunedì 23 marzo 2009 13:48
Re: Re: Re: Re: Re:
Il Feda, 23/03/2009 3.23:




Ma perchè?




perchè altrimenti te la fregano! mi sembra ovvio....
NeverTrustARattleSnake
00lunedì 23 marzo 2009 13:56
Ma poi non conviene usare l'ingombrante scatolone dell'Xbox. Una scatola di stivali andrà più che bene. Anzi, a volte è la UPS stessa a portarti il pacco.
LiquidSnake86
00lunedì 23 marzo 2009 17:46
Vi aggiorno, oggi non mi ha letto proprio il cd di Lost Odissey... a questo punto sono convinto che sia il lettore, mi dà la schermata bianca con le scritte del tipo "inserire cd xbox" o quel che è...

bah [SM=x54501]

a giorni chiamerò l'assistenza, grazie dei chiarimenti
Il Feda
00lunedì 23 marzo 2009 18:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
strekaforce, 23/03/2009 13.48:




perchè altrimenti te la fregano! mi sembra ovvio....




E chi? Se la consegni alla microsoft chi me la frega, scusa? Quelli della microsoft?
strekaforce
00martedì 24 marzo 2009 13:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Il Feda, 23/03/2009 18.58:




E chi? Se la consegni alla microsoft chi me la frega, scusa? Quelli della microsoft?




lo spedizioniere per esempio a meno che tu non la porti a Francoforte (se non ricordo male la mia è finita li in assistenza) di persona.
io, ad esempio, l'ho spedita tramite corriere dhl
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com