C'è una suddivisione netta fra main eventers e jobber che si ripercuote nel match vero e proprio!
Mi spiego meglio con un esempio: mentre in SYM e praticamente il 99% degli altri giochi di wrestling (fatta eccezione per la serie Fire Pro) alla fine scegliere un lottatore od un altro nn influiva granchè, nel senso che se un giocatore esperto scegliesse Funaki e un newbie Brock Lesnar cmq il primo avrebbe vinto senza problemi, nel nuovo capitolo della saga grazie ad un ingegnoso sistema a punti non è più così.
Se ad esempio nella modalità carriera interferite in un match Goldberg (90 punti) vs Austin (più o meno 90 anche lui) con Funaki (15 pti), verrete inevitabilmente mazzulati e ben difficilmente potrete essere davvero un fastidio per i due lottatori.
Per farvi capire meglio, sapete che ora in parte al nome del lottatore c'è anche una sagoma stilizzata di un uomo rappresentante il vs stato di salute (le zone colorate di blu sono a posto, quelle gialle così così, quelle rosse a pezzi), no? Bene, a Lesnar od Austin basteranno una F5 o una stunner per render rossa una zona del corpo di Funaki (e quindi madarlo KO), mentre a questi ci vorranno venti minuti di legnate continue per far diventare gialla una parte del corpo di uno dei due wrestler.
Signori, questo è realismo...
m1: