Demon's Souls in italiano (PS3) - 24 Giugno

.TST.
00mercoledì 2 giugno 2010 19:28
Finalmente esce in italiano, era ora...

Aggro Vicentin
00mercoledì 2 giugno 2010 19:42

Bah, mi verrebbe voglia di prenderlo addiritura al D1 il problema è che non ho più giochi da vendere.
Onizuka619
00mercoledì 2 giugno 2010 22:39
Meglio tardi che mai!! Per fortuna ho un pò di giochi da dare dentro [SM=x54472]
The Leggend
00giovedì 3 giugno 2010 09:58
Lo dico subito. Non è un gioco per casualoni ed è difficile. è un pò il "ninja gaiden" degli RPG, quindi siete avvisati prima che lo abbandoniate dopo un paio d'ore dalle legnate che potreste prendervi.
Dead Man Drinking
00giovedì 3 giugno 2010 12:28
non ho la pazienza x questi giochi.
KingofNewSchool
00giovedì 3 giugno 2010 13:08
X chi ci ha già giocato: ma è davvero così bello come dicono?

Cioè in giro si vedono commenti iper-mega-entusiati su questo titolo, addirittura "miglior gioco della gen" ecc ecc, pero io non lo ho importato e nessuno che conosco ce l'ha, prima di prenderlo vorrei saperne un po di pi, ecco.
LiquidSnake86
00giovedì 3 giugno 2010 14:20
Re:
KingofNewSchool, 03/06/2010 13.08:

X chi ci ha già giocato: ma è davvero così bello come dicono?

Cioè in giro si vedono commenti iper-mega-entusiati su questo titolo, addirittura "miglior gioco della gen" ecc ecc, pero io non lo ho importato e nessuno che conosco ce l'ha, prima di prenderlo vorrei saperne un po di pi, ecco.




copio-incollo la mia opinione, ci ho giocato qualche mese fa

"allora, iniziato Demon's Soul: comincio col dire che, se nn era in prestito da un amico, dopo la prima ora circa era già bello che scagliato in giardino dalla finestra.

-grafica: accettabile, non che sia un aspetto per me imprescindibile, ma anche l'occhio vuole la sua parte...
-trama: niente di che (terra invasa dai demoni che reclamano le anime degli uomini, e gli uomini che per rivivere devono reclamare le anime dei demoni stessi) e vi si viene gettati dentro senza particolari introduzioni: dopo un tutorial si viene catapultati nel Nexus, che dovrebbe essere una specie di limbo per le anime in attesa di riavere il proprio corpo dopo aver sottratto l'anima di un demone.
-giocabilità: la telecamera è gestita nn troppo bene, per cui a volte arrivano i mostri da dietro dal nulla, ma fa morir dal ridere la fisica dei corpi: un morto può essere preso a calci per tutto il livello, perchè in pratica pesa come un sacchetto di nylon, e ve lo trascinate dietro a pedate

ma la cosa peggiore è che (a parte che nn si può mettere in pausa nè entrando nel menu nè col tasto PS...) se si muore dopo un'ora che si bazzica per il livello si riparte da capo, con tutti i mostri respawnati e senza niente di quello che si aveva guadagnato: perciò, dopo un'ora che avevo passato a ben setacciare un posto, arrivo contro un merda con una lancia, 2 colpi e mi ha fottuto, mi ha fatto riapparire all'inizio del livello... ecco svelato perchè lo volevo scagliare dalla finestra..."
Sawyer-8-Hardy
00giovedì 3 giugno 2010 15:27
sconsigliato assolutamente. l'ho comprato qualche mese fa in inglese, ingiocabile, in primis per la telecamera scomodissima e per il sistema di combattimento macchinoso, ma non puoi morire e ricominciare da capo ogni volta, tanto più quando non puoi mai mettere in pausa visto che il gioco non si ferma nemmeno con il tasto ps.
KingofNewSchool
00giovedì 3 giugno 2010 16:51
Ammazza che stroncature....

E meno male che doveva essere un capolavoro indiscusso..

Ma per i nemici (in generale) e la gestione del pg?
=Noodles86=
00giovedì 3 giugno 2010 16:57
su metacritic ha una media di 90/100 come voto.
Il fatto che è un gioco HARDCORE con un elevata difficolta. non è un gioco per tutti.
Sawyer-8-Hardy
00giovedì 3 giugno 2010 17:49
io sono un giocatore hardcore, ma questo è seriamente frustrante. Se ci fossero checkpoint frequenti, dove se anche muori puoi riprendere facendo non troppa strada, sarebbe okay, ma qui parliamo di ore di gioco buttate nel cesso per uno scheletro che ti ammazza da dietro. Ci fosse un ottimo sistema di combattimento, la telecamera fosse messa bene, sarebbe ancora ancora fattibile, ma qui parliamo di morire per cagate esagerate. Questo non è hardcore, è fatto male.
The Emerald Knight
00giovedì 3 giugno 2010 18:36
Re:
Sawyer-8-Hardy, 03/06/2010 17.49:

io sono un giocatore hardcore, ma questo è seriamente frustrante. Se ci fossero checkpoint frequenti, dove se anche muori puoi riprendere facendo non troppa strada, sarebbe okay, ma qui parliamo di ore di gioco buttate nel cesso per uno scheletro che ti ammazza da dietro. Ci fosse un ottimo sistema di combattimento, la telecamera fosse messa bene, sarebbe ancora ancora fattibile, ma qui parliamo di morire per cagate esagerate. Questo non è hardcore, è fatto male.




Lo sai vero che quel che hai detto va completamente in contraddizione per quanto riguarda il "giocare hardcore", vero?

Sawyer-8-Hardy
00giovedì 3 giugno 2010 19:35
Re: Re:
The Emerald Knight, 03/06/2010 18.36:




Lo sai vero che quel che hai detto va completamente in contraddizione per quanto riguarda il "giocare hardcore", vero?




non intendo checkpoint ogni 5 minuti, ma nemmeno dopo 2 ore. anche perchè non è che puoi stare appiccicato alla console ore e ore, se devi andare a mangiare o fermare un attimo non puoi farlo perchè non c'è la pausa. o vivi davanti a quel gioco e ti fai installare la playstation al cesso così risolvi ogni problema, o non saprei
Aggro Vicentin
00giovedì 3 giugno 2010 19:42

Mi sembra che IGN li abbia pure dato il game of the year del 2009. Il gioco mi attizza, e non poco, però francamente morire dopo 2 ore di gioco per poi ritornare all'inizio... Cioè io capisco giocare hardocre ma questo è sbattimento di coglioni, è un pò diverso.
The Leggend
00giovedì 3 giugno 2010 19:45
Mettere i save ogni tanto non è contro i giochi harcdore eh? Appunto, ogni tanto. Un conto se è come Alan wake che c'è un check ogni 10 metri e un altro se ne metti 2-3 a livello, almeno che qualcuno per esempio mi venga a dire che ninja gaiden è casual.
Karsha
00giovedì 3 giugno 2010 20:01
La genialita nel gioco sta proprio nella frustrazione,il gioco ti sfida come nessun altro nel cambiare tatica ogni volta che vedi un nemico,anche il piu semplice,buttarvi nella mischia nella speranza di amazzare 5 nemici vi fara solo consumare tempo a DS.Pero quando passi il livelo ti da una sensazione incredibile,ti senti sodisfato.E un WRPG molto old school,sia nei movimenti che nel modo di svolgersi del gioco,pero ha inserito anche elementi inovativi come la modalita online dove gli altri giocatori lasciano "tracie" su come passare il livelo ect.
E il classico gioco che o ti fa impazzire o lo schifi tanto
The Leggend
00giovedì 3 giugno 2010 20:20
Re:
Karsha, 03/06/2010 20.01:

La genialita nel gioco sta proprio nella frustrazione,il gioco ti sfida come nessun altro nel cambiare tatica ogni volta che vedi un nemico,anche il piu semplice,buttarvi nella mischia nella speranza di amazzare 5 nemici vi fara solo consumare tempo a DS.Pero quando passi il livelo ti da una sensazione incredibile,ti senti sodisfato.E un WRPG molto old school,sia nei movimenti che nel modo di svolgersi del gioco,pero ha inserito anche elementi inovativi come la modalita online dove gli altri giocatori lasciano "tracie" su come passare il livelo ect.
E il classico gioco che o ti fa impazzire o lo schifi tanto


Verissimo, il pregio di avere pochi check è questo, sentirti dio quando finisci il livello, ovviamente dall'altro lato viene la frustazione.
Ma l'avevi poi terminato Karsha?
Karsha
00giovedì 3 giugno 2010 20:30
Re: Re:
The Leggend, 6/3/2010 8:20 PM:


Verissimo, il pregio di avere pochi check è questo, sentirti dio quando finisci il livello, ovviamente dall'altro lato viene la frustazione.
Ma l'avevi poi terminato Karsha?




Nah,era di un amico e lho avuto per 3 giorni se non riccordo male,poi i WRPG non sono il mio forte,sceglio sempre i Warrior/Knight da fanboy e da quel che ho capito i magi e li archeri erano piu favorizati,io sono andato(sofrendo) fino al terzo boss pero la difficolta non lho mai trovata cosi ellevata come si dice su internet...non ai liveli di un ninja gaiden insoma,ce solo la frustrazione dei checkpoine ma non e quello il problema,e che dopo essere morto devi rifare il livelo senza equipagiamenti,stati bonus e con meta del energia fino al punto dove ti hanno amazzato,il che rende tutto piu complicato,a me mi avevano amazzato un po prima del boss e dopo qualche tentativo ho spento e non h o avuto la fortuna di finirlo,pazzienca [SM=x54481]
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