Cosa ha R&C meno di GOW?

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-TBK-
00sabato 13 marzo 2010 15:45
Eh, cosa ha Ratchet e Clank meno di God Of War?
Il primo viene definito "buon gioco", GOW come capolavoro..
The unforgiven
00sabato 13 marzo 2010 20:10
Che Ratchet, per quanto lo ami, ha lo stesso gameplay dal primo. GoW io non l'ho mai visto definire un capolavoro..
HBK.is.WRESTLING
00sabato 13 marzo 2010 21:09
Personalmente io i GOW non li ho mai considerati capolavori...
Karsha
00sabato 13 marzo 2010 22:31
E una questione di marketing,ci sono giochi di merda che vendono millioni e capolavori(SotC in primis) che vendono da cani.
Il primo GOW in america ha avuto un gran impato,da li e nata la popolarita della saga quindi e una cosa comerciale ormai
KaiserSp
00domenica 14 marzo 2010 00:40
Re:
Karsha, 13/03/2010 22.31:


Il primo GOW in america ha avuto un gran impato,da li e nata la popolarita della saga quindi e una cosa comerciale ormai



la saga di gow vende praticamente solo negli stati uniti

in europa e in giappone non ha mai sfondato

in pratica è l' "Onimusha occidentale"
-TBK-
00domenica 14 marzo 2010 09:17
Re:
The unforgiven, 13/03/2010 20.10:

Che Ratchet, per quanto lo ami, ha lo stesso gameplay dal primo. GoW io non l'ho mai visto definire un capolavoro..




Anche GOW ha praticamente lo stesso GamePlay eh...
The unforgiven
00domenica 14 marzo 2010 11:05
Re: Re:
-TBK-, 14/03/2010 9.17:




Anche GOW ha praticamente lo stesso GamePlay eh...




Quanti GoW sono usciti? Due (se conti lo spin-off per PSP tre).
Ratchet and Clank? Quattro per PS2, tre per PS3 e uno spin-off per PSP, tutti quanti con il medesimo gameplay. Onestamente, io quando prendo un R&C me lo gioco fino alla morte, Tools of Destruction se avesse avuto i trofei comparirebbe da me come iperplatinato, ho Quest for Booty dal day-one ed avrò giocato ai capitoli per PS2 milioni di volte, ma non mi metto a dire che è un capolavoro perchè obiettivamente non lo è: è dannatamente divertente, punto.

Fermo restando che io ho giocato solamente al primo Gow, (noleggiandolo e finendolo in tre giorni me lo ricordo pure poco) mentre giocavo la mia catchphrase non era "che capolavoro", ma "che figata": un pò come Uncharted 2, per me non sono capolavori, questa definizione lasciamola ad altra roba..
scorpio91
00domenica 14 marzo 2010 11:09
Non potrei parlarne perchè non ho giocato mai a nessun R&C, ma forse, FORSE, si differenziano per la trama.
The unforgiven
00domenica 14 marzo 2010 11:10
Re:
scorpio91, 14/03/2010 11.09:

Non potrei parlarne perchè non ho giocato mai a nessun R&C, ma forse, FORSE, si differenziano per la trama.




La trama di GoW non è per niente interessante, di certo non è il piatto forte del gioco..
scorpio91
00domenica 14 marzo 2010 11:12
Re: Re:
The unforgiven, 14/03/2010 11.10:




La trama di GoW non è per niente interessante, di certo non è il piatto forte del gioco..




A me pare interessantissima. [SM=x54469]
KaiserSp
00domenica 14 marzo 2010 11:29
Re: Re: Re:
scorpio91, 14/03/2010 11.12:




A me pare interessantissima. [SM=x54469]



ma se non esiste!

così come non esistono personaggi in gow

c'è solo un tizio che urla e sbraita, che se prima aveva un minimo di approfondimento, ora è semplicemente un tizio che urla e sbraita

accanto a lui ci sono delle comparse che hanno lo spessore di una sacca da golf

il pezzo forte di gow è la grafica
tutto il resto non è granche
-TBK-
00domenica 14 marzo 2010 13:25
Re: Re: Re:
The unforgiven, 14/03/2010 11.05:




Quanti GoW sono usciti? Due (se conti lo spin-off per PSP tre).
Ratchet and Clank? Quattro per PS2, tre per PS3 e uno spin-off per PSP, tutti quanti con il medesimo gameplay. Onestamente, io quando prendo un R&C me lo gioco fino alla morte, Tools of Destruction se avesse avuto i trofei comparirebbe da me come iperplatinato, ho Quest for Booty dal day-one ed avrò giocato ai capitoli per PS2 milioni di volte, ma non mi metto a dire che è un capolavoro perchè obiettivamente non lo è: è dannatamente divertente, punto.

Fermo restando che io ho giocato solamente al primo Gow, (noleggiandolo e finendolo in tre giorni me lo ricordo pure poco) mentre giocavo la mia catchphrase non era "che capolavoro", ma "che figata": un pò come Uncharted 2, per me non sono capolavori, questa definizione lasciamola ad altra roba..


Conta che Racthet e Clank è uscito nel 2002, quindi logico che ci siano piu capitolo.



-TBK-
00domenica 14 marzo 2010 13:29
Re: Re: Re:
scorpio91, 14/03/2010 11.12:




A me pare interessantissima. [SM=x54469]




A parte quanto detto da KaiserSp, aggiungo che su molti siti ho letto come critiche a Dante's Inferno "Rovina la letteratura italiana". E GOW non DISTRUGGE la mitologia greca?

Questo c'entra poco, ma è per sottolineare come spesso si sia imparziali.

Ah, tra l'altro, grafica pompatissima a GOW... E siamo d'accordo, ma Ratchet e Clank nemmeno scherza, tecnicamente è mostruoso, grafica e fluidità ad altissimi livelli. A questo aggiungi durata maggiore, maggiore varietà [Nell'ultimo GOW puoi cavalcare i ciclopi, che figata, c'era pure in Crash sta cosa], miglior trama

R&C >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> (...) GOW
LightJotun91
00domenica 14 marzo 2010 14:53
R&C è un platform graficamente appagante, una storia sempre divertente anche se non vive di spunti o di sorprese, e un gameplay che è cambiato ben poco(considerando anche che sono usciti 6 o sette capitoli).
E inoltre è corto e dannatamente facile.

GOW è una saga figa: alcuni dei combattimenti più esaltanti dei videogiochi negli ultimi anni, grafica e ambientazioni da sbavo(Atene, il tempio sopra il Titano, Rodi, l'isola del Destino ecc...), controlli intuitivi, finirlo non è un'impresa facile.

Sinceramente preferisco, e di molto, GOW: il primo era un capolavoro di giocabilità, di grafica, era esaltante come pochi altri giochi e aveva alcuni dei livelli più belli che abbia provato.
E il fatto che diversi giochi d'azione usciti dopo hanno copiato in maniera più o meno velata il gioco dei Santa Monica Studios è una cosa da ricordare.
Il secondo ha perso, e di molto, di storia ma è esageratamente migliorato nel resto.
The unforgiven
00domenica 14 marzo 2010 16:22
Re: Re: Re: Re:
-TBK-, 14/03/2010 13.25:


Conta che Racthet e Clank è uscito nel 2002, quindi logico che ci siano piu capitolo.







Come discorso non ha senso..

..Comunque sei un troll fatto male, è palese e le tue motivazioni sono scarse e poco vere, e se lo dice un fanboy della saga di R&C..
HBK.is.WRESTLING
00domenica 14 marzo 2010 16:52
Che poi comunque sono 2 generi diversi, GOW è un Hack 'N Slash, R&C un Platform, e non sono effettivamente paragonabili, ma non perché uno dei 2 è migliore dell'altro, semplicemente perché differiscono (e di molto) uno dall'altro.
-TBK-
00domenica 14 marzo 2010 21:41
Re: Re: Re: Re: Re:
The unforgiven, 14/03/2010 16.22:




Come discorso non ha senso..

..Comunque sei un troll fatto male, è palese e le tue motivazioni sono scarse e poco vere, e se lo dice un fanboy della saga di R&C..




Tu dici "di Ratchet e Clank ne hanno fatti di piu", grazie al cazzo, è uscito anni prima di GOW, porca puttana.

Figa, su sto forum o si è troll o si è fake. paranoia?
-TBK-
00domenica 14 marzo 2010 21:43
Re:
LightJotun91, 14/03/2010 14.53:

R&C è un platform graficamente appagante, una storia sempre divertente anche se non vive di spunti o di sorprese, e un gameplay che è cambiato ben poco(considerando anche che sono usciti 6 o sette capitoli).
E inoltre è corto e dannatamente facile.

GOW è una saga figa: alcuni dei combattimenti più esaltanti dei videogiochi negli ultimi anni, grafica e ambientazioni da sbavo(Atene, il tempio sopra il Titano, Rodi, l'isola del Destino ecc...), controlli intuitivi, finirlo non è un'impresa facile.

Sinceramente preferisco, e di molto, GOW: il primo era un capolavoro di giocabilità, di grafica, era esaltante come pochi altri giochi e aveva alcuni dei livelli più belli che abbia provato.
E il fatto che diversi giochi d'azione usciti dopo hanno copiato in maniera più o meno velata il gioco dei Santa Monica Studios è una cosa da ricordare.
Il secondo ha perso, e di molto, di storia ma è esageratamente migliorato nel resto.



"GOW è una saga figa" non significa un cazzo, per un tizio qualunque pure Shellshock 2 può essere figo. Se parli di gusti personali cazzo discutiamo a fare?

Grafica e ambientazioni "da sbavo" le ha anche R&C. Idem per controlli intuitivi.
Eh si, GOW invece è moooooooooooooooooooooooooooolto lungo.
The unforgiven
00lunedì 15 marzo 2010 00:04
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
-TBK-, 14/03/2010 21.41:




Tu dici "di Ratchet e Clank ne hanno fatti di piu", grazie al cazzo, è uscito anni prima di GOW, porca puttana.

Figa, su sto forum o si è troll o si è fake. paranoia?




No, è che continui ad impuntarti su un paragone che NON HA SENSO, con motivazioni che di senso non ne hanno: spiegami perchè il ripetersi in otto giochi della stessa formula vincente dovrebbe essere un pregio..
The Emerald Knight
00lunedì 15 marzo 2010 00:55
Diciamolo una volta per tutte : Ratchet and Clank è un tps, non un platform. Certo, condivide parecchi elementi (la possibilità di saltare, l'esplorazione degli ambienti) ma rimane più come un third person shooter. Ciò detto, lo ritengo valido tanto quanto God of War (il quale mi piace ma non mi ci strappo i capelli. Non posso però nascondere che giocherò al terzo capitolo comprando pure la CE).
The unforgiven
00lunedì 15 marzo 2010 08:57
Re:
The Emerald Knight, 15/03/2010 0.55:

Diciamolo una volta per tutte : Ratchet and Clank è un tps, non un platform. Certo, condivide parecchi elementi (la possibilità di saltare, l'esplorazione degli ambienti) ma rimane più come un third person shooter. Ciò detto, lo ritengo valido tanto quanto God of War (il quale mi piace ma non mi ci strappo i capelli. Non posso però nascondere che giocherò al terzo capitolo comprando pure la CE).




Quest for Booty è tutto fuorchè un TPS.. L'ultimo ancora non c'ho giocato : /
backbone crusher
00lunedì 15 marzo 2010 12:57
Ma solo a me pare assurdo e fuori luogo confrontare GoW a R&C?
-TBK-
00lunedì 15 marzo 2010 15:16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The unforgiven, 15/03/2010 0.04:




No, è che continui ad impuntarti su un paragone che NON HA SENSO, con motivazioni che di senso non ne hanno: spiegami perchè il ripetersi in otto giochi della stessa formula vincente dovrebbe essere un pregio..




In GOW non si ripete sempre la stessa cosa?
Superrkodallasestacorda
00lunedì 15 marzo 2010 18:28
Beh.. god of war ha un comparto tecnico da urlo in tutte le sue incarnazioni.. un personaggio ultra carismatico.. un gameplay eccezionale, una storia coinvolgente..serve altro??
HBK.is.WRESTLING
00lunedì 15 marzo 2010 18:44
Re:
Superrkodallasestacorda, 15/03/2010 18.28:

un personaggio ultra carismatico




[SM=x54505] [SM=x54505] [SM=x54505] [SM=x54505] [SM=x54505]
Superrkodallasestacorda
00lunedì 15 marzo 2010 18:52
la solita risposta ben argomentata tipica del figo pseudo esperto da forum! Ora, lo so che andare controcorrente fa di voi dei fantastici tipi alternativi ma negare l'innegabile..
rogerio guerrero
00lunedì 15 marzo 2010 19:53
Cioè voi paragonate quella specie di topo a Kratos???

GOW è un capolavoro nell'insieme, grafica, musiche, etc certo se poi dite "è scontato perchè devi ammazzare fino al boss finale"...allora continuate a giocare a golden Axe. PEr tutti i fulmini è un videogioco, non deve certo spiegare la teoria della relatività.

Poi il primo god of war non è era affatto famoso, non si aspettava con trepidazione la sua uscita, anzi uscì in sordina e grazie alla sua bellezza è diventato una delle saghe più appasionanti.
Io non ho la ps3, quindi per il momento non giocherò il terzo ma dò per scontato che alla fine uccida Zeus, ma io è proprio quello che voglio. Non è che le cose scontate siano brutte e dipende da come vengono narrate e ambientate e God in questo è superbo.
the king of the world
00lunedì 15 marzo 2010 20:17
Quando scrivo i miei post cerco sempre di essere razionale e diplomatico, non sputo mai sentenze senza cognizione di causa, e faccio sempre il possibile per argomentare quello che dico e ribadire che le mie sono opinioni personali, e in quanto tali sono tanto condivisibili quanto contestabili dagli altri, e non mi piace mai il tono di chi si sente portatore di dogmi e verità assolute.

Però per una volta, e per una buona causa, concedetemi uno strappo alla regola: chi critica God Of War non ne capisce un benemerito cazzo di videogiochi.
-TBK-
00lunedì 15 marzo 2010 20:20
Re:
Superrkodallasestacorda, 15/03/2010 18.28:

Beh.. god of war ha un comparto tecnico da urlo in tutte le sue incarnazioni.. un personaggio ultra carismatico.. un gameplay eccezionale, una storia coinvolgente..serve altro??




Mi dovrei quotare.
Il "Comparto tecnico da urlo in tutte le sue incarnazioni" lo ha anche R&C. Kratos carismatico? [SM=x54496]
-TBK-
00lunedì 15 marzo 2010 20:22
Re:
the king of the world, 15/03/2010 20.17:

Quando scrivo i miei post cerco sempre di essere razionale e diplomatico, non sputo mai sentenze senza cognizione di causa, e faccio sempre il possibile per argomentare quello che dico e ribadire che le mie sono opinioni personali, e in quanto tali sono tanto condivisibili quanto contestabili dagli altri, e non mi piace mai il tono di chi si sente portatore di dogmi e verità assolute.

Però per una volta, e per una buona causa, concedetemi uno strappo alla regola: chi critica God Of War non ne capisce un benemerito cazzo di videogiochi.




Torna a sentire gli urletti di Kratos allora [SM=x54485]
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