Capcom ci riprova: un altro porting per Wii!!

ReySonic
00mercoledì 16 luglio 2008 12:48
Capcom ha rivelato di essere al lavoro su un porting di Dead Rising, survival horror disponibile su Xbox 360 e destinato a Nintendo Wii.

Secondo quanto riporta l'ultimo numero di Famitsu i motivi che hanno spinto a questa decisione la casa giapponese sono molteplici. Prima di tutto il successo della versione Wii di Resident Evil 4 e l'impegno concreto da parte del team per regalare un aspetto visivo non tanto distante da quello visto su Xbox 360.
Naturalmente il titolo sfrutterà l'accoppiata Wiimote e Nunchuck, con un sistema di controllo molto simile a quanto visto in Resident Evil 4 Wii.

Vi informeremo quanto prima al sopraggiungere di nuove informazioni e delle prime immagini.


Spaziogames
Low Ryder 2005
00mercoledì 16 luglio 2008 12:52
Mi hai anticipato di otto decimi.
Comunque Dead Rising su Wii... non zo. Il punto di forza della versione originale era proprio la potenza bruta.
Low Ryder 2005
00mercoledì 16 luglio 2008 12:54
Comunque, un po' di immagini...

www.wiieveryday.blogspot.com/
Iron Ghost
00mercoledì 16 luglio 2008 12:54
Avrei preferito un nuovo capitolo. Un semplice porting di un gioco di 2 anni fa a prezzo pieno.
Solita politica Capcom.
Captendo
00mercoledì 16 luglio 2008 12:56
Ok, ve lo dico: action + terza persona + nemici + Wiimote, con controlli ben realizzati = [SM=x54487]
Porting?
Verissimo.
Alla pari di Final Fantasy XIII però.
Per la prima volta, il Wii riesce a togliere alle avversarie (All'avversaria Xbox anzi) un'esclusiva enorme: avrei preferito un caso alla Mnster Hunter 3, ovvio [SM=x54472] Però son contento così.
Anche perchè è la prova di come Resident Evil 5 Wii sia possibile [SM=x54500]
Onizuka619
00mercoledì 16 luglio 2008 12:59
Quindi potrebbe uscire anche per PS2.
















[SM=x54472]
Iron Ghost
00mercoledì 16 luglio 2008 13:00
Re:
Captendo, 7/16/2008 12:56 PM:

Ok, ve lo dico: action + terza persona + nemici + Wiimote, con controlli ben realizzati = [SM=x54487]
Porting?
Verissimo.
Alla pari di Final Fantasy XIII però.
Per la prima volta, il Wii riesce a togliere alle avversarie (All'avversaria Xbox anzi) un'esclusiva enorme: avrei preferito un caso alla Mnster Hunter 3, ovvio [SM=x54472] Però son contento così.
Anche perchè è la prova di come Resident Evil 5 Wii sia possibile [SM=x54500]




Quando ti ritroverai accerchiato da 60 zombie che vogliono divorarti voglio proprio vedere cosa t'inventerai con il 'mote [SM=x54472]
Comunque gran bel gioco, contento per i possessori del Wii.
Captendo
00mercoledì 16 luglio 2008 13:02
Re: Re:
Iron Ghost, 16/07/2008 13.00:




Quando ti ritroerai accerchiato da 60 zombie che vogliono divorarti voglio proprio vedere cosa t'inventi con il 'mote [SM=x54472]
Comunque gran bel gioco, contento per i possessori del Wii.




Guarda, il sogno sarebbe vederlo compatibile coi Wii Motion Plus (Il megaton di Nintendo per l'E 3), ma purtroppo usciranno per la primavera de 2009 [SM=x54475]
In ogni caso, un gameplay alla No More Heroes, con un buon comparto grafico (Gli scan sono buoni, ma di una qualità infima) e qualche buon contenuto, potrebbero rendere questo gioco un capolavoro.
Speriamo [SM=x54469]
Iron Ghost
00mercoledì 16 luglio 2008 13:05
Re: Re: Re:
Captendo, 7/16/2008 1:02 PM:




Guarda, il sogno sarebbe vederlo compatibile coi Wii Motion Plus (Il megaton di Nintendo per l'E 3), ma purtroppo usciranno per la primavera de 2009 [SM=x54475]
In ogni caso, un gameplay alla No More Heroes, con un buon comparto grafico (Gli scan sono buoni, ma di una qualità infima) e qualche buon contenuto, potrebbero rendere questo gioco un capolavoro.
Speriamo [SM=x54469]




Intendi modifiche al comparto grafico e al gameplay? Tutto può essere, ma essendo Capcom credo in un porting nudo e crudo.
Captendo
00mercoledì 16 luglio 2008 13:07
Vabbè, Resident Evil 4 Wii Edition ha preso l'ottima grafica del Gamecube migliorata con i 16:9 mi pare, i contenuti extra della versione Play 2 e un gameplay meraviglioso, creando la versione definitiva del gioco. Ora, non chiedo una grafica alla pari della versione Xbox, ma voglio credere che, con un gameplay intelligente e nuovi contenuti, potremo avere qualcosa di importante.
thegameisback
00mercoledì 16 luglio 2008 13:20
Evvai! Volevo prendermi una 360 per giocarmi questo gioco, anche se l'avrei preferito su PS3 che su Wii
Captendo
00mercoledì 16 luglio 2008 13:22
Re:
thegameisback, 16/07/2008 13.20:

Evvai! Volevo prendermi una 360 per giocarmi questo gioco, anche se l'avrei preferito su PS3 che su Wii




Beh, mettiamola così: secondo me alcune meccaniche saranno cambiate, perchè dubito che potremo avere 50 zombie sullo schermo: di certo ci saranno nemici e nemici, ma si dovrà puntare più su altro ovviamente che su ordate di zombie infinite.
Dunque penso che sarà differente dalla versione Xbox.
thegameisback
00mercoledì 16 luglio 2008 13:23
Re: Re:
Captendo, 16/07/2008 13.22:




Beh, mettiamola così: secondo me alcune meccaniche saranno cambiate, perchè dubito che potremo avere 50 zombie sullo schermo: di certo ci saranno nemici e nemici, ma si dovrà puntare più su altro ovviamente che su ordate di zombie infinite.
Dunque penso che sarà differente dalla versione Xbox.




Vabbè mi accontento, anche per questo ho detto che l'avrei preferito su PS3 [SM=x54480]
Captendo
00mercoledì 16 luglio 2008 13:24
Re: Re: Re:
thegameisback, 16/07/2008 13.23:




Vabbè mi accontento, anche per questo ho detto che l'avrei preferito su PS3 [SM=x54480]




Beh, non so: ammetto che su Play 3 probabilmente sarebbe stato un tantinello maggiore, però se Capcom riesce a trovare qualche genialata, per sopperire magari alla mancanza delle orde, possiamo comunque avere una versione quantomeno al pari.
iurasone1986
00mercoledì 16 luglio 2008 13:26
figata [SM=x54502]
thegameisback
00mercoledì 16 luglio 2008 13:33
Re: Re: Re: Re:
Captendo, 16/07/2008 13.24:




Beh, non so: ammetto che su Play 3 probabilmente sarebbe stato un tantinello maggiore, però se Capcom riesce a trovare qualche genialata, per sopperire magari alla mancanza delle orde, possiamo comunque avere una versione quantomeno al pari.




Purtroppo dubito che si sbatteranno più di tanto...
Iron Ghost
00mercoledì 16 luglio 2008 13:38
Re: Re:
Captendo, 7/16/2008 1:22 PM:




Beh, mettiamola così: secondo me alcune meccaniche saranno cambiate, perchè dubito che potremo avere 50 zombie sullo schermo: di certo ci saranno nemici e nemici, ma si dovrà puntare più su altro ovviamente che su ordate di zombie infinite.
Dunque penso che sarà differente dalla versione Xbox.




Dovrebbero cambiare troppe cose. Quel gioco è troppo legato all'orda di zombie: te li ritrovi in quantità industriale per tutto il gioco. Diminuire drasticamente il numero di morti viventi vorrebbe dire snaturare completamente il porting. Sé così fosse la Capcom faceva prima a creare uno spin-off.
.StraightEdge.
00mercoledì 16 luglio 2008 14:33
Re: Re:
Iron Ghost, 16/07/2008 13.00:




Quando ti ritroverai accerchiato da 60 zombie che vogliono divorarti voglio proprio vedere cosa t'inventerai con il 'mote [SM=x54472]
Comunque gran bel gioco, contento per i possessori del Wii.




Non credo che su Wii troverai 60 personaggi a schermo. [SM=x54472]

Buona notizia, anche se non è il mio genere.
Da Capcom voglio Street Fighter ç_ç
Iron Ghost
00mercoledì 16 luglio 2008 14:49
Re: Re: Re:
.StraightEdge., 7/16/2008 2:33 PM:




Non credo che su Wii troverai 60 personaggi a schermo. [SM=x54472]

Buona notizia, anche se non è il mio genere.
Da Capcom voglio Street Fighter ç_ç




Sé hai avuto modo di provarlo e/o vederlo: l'intera popolazione di una cittadina tramutata in zombie, riversati direttamente nel centro commerciale. Già nelle scena iniziale dell'elicottero ce ne saranno stati un botto per strada. Dovrebbero cambiare veramente troppe cose.
Per necessità si adatta tutto, però non sarebbe nello stile di un DR.

Comunque penso che una conversione per Wii di SF4 sia solo questione di tempo.
The Blind Defender
00mercoledì 16 luglio 2008 14:58
Come direbbe mio padre :

Me par una cassada (cit.) [dialetto veronese]
.StraightEdge.
00mercoledì 16 luglio 2008 14:59
Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 16/07/2008 14.49:




Comunque penso che una conversione per Wii di SF4 sia solo questione di tempo.




Lo credo anche io.
Alla fine è un picchiaduro bidimensionale, e non mi sembra questo capolavoro dal punto di vista grafico da non potere essere convertito (ovviamente con le dovute limitazioni).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com