***Topic Ufficiale***-Tekken 6

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Degeneration X 86
00domenica 8 novembre 2009 11:47
E' uscito il 30 Ottobre il sesto capitolo della saga Namco.Qualcuno lo ha comprato?
Cappie
00domenica 8 novembre 2009 11:48
Non credo che in questo periodo di grandi uscite qualcuno abbia speso 60€ per un picchiaduro di una volta..
Degeneration X 86
00domenica 8 novembre 2009 11:57
Re:
Cappie, 08/11/2009 11.48:

Non credo che in questo periodo di grandi uscite qualcuno abbia speso 60€ per un picchiaduro di una volta..




Io li ho spesi,ed è ottimo come gioco,dirò un'eresia ma lo preferisco a Street Fighter 4
Iron Ghost
00domenica 8 novembre 2009 11:59
Gran bel picchiaduro.
Gli unici difetti riguardano la parte grafica (un po' sottotono per gli standard della serie) e Tekken Force.
Per il resto è il solito gran bel picchiaduro. Customizzazione strabiliante. Gameplay decisamente raffinato.

Consigliato a chi è appassionato della serie e a chi ha la pazienza di mettersi sotto per imparare a giocare come si deve.
Iron Ghost
00domenica 8 novembre 2009 12:02
Re:
Cappie, 08/11/2009 11.48:

Non credo che in questo periodo di grandi uscite qualcuno abbia speso 60€ per un picchiaduro di una volta..




Ma guarda che Tekken è una grande uscita. Ci sono diversi appassionati che lo aspettavano.
Non esiste sono MW2 e compagnia (per fortuna direi)
Shut Up
00domenica 8 novembre 2009 12:09
Io sono cresciuto con questa serie, nella prossima settimana o quella dopo lo vado a prendere sicuramente.

L'ho provato da Gamestop su 360 e m'è piaciuto molto.
Cappie
00domenica 8 novembre 2009 12:12
Re: Re:
Iron Ghost, 08/11/2009 12.02:




Ma guarda che Tekken è una grande uscita. Ci sono diversi appassionati che lo aspettavano.
Non esiste sono MW2 e compagnia (per fortuna direi)




Nono, lo so. Io sono un grandissimo fan della serie ma ho detto quello perchè è il mio caso personale, lo avrei preso volentieri ma non in questo periodo pieno di uscite. Lo farò mio tra qualche mese quando calerà un pò di prezzo.

Innovazioni ce ne sono?
Iron Ghost
00domenica 8 novembre 2009 12:20
Re: Re: Re:
Cappie, 08/11/2009 12.12:




Nono, lo so. Io sono un grandissimo fan della serie ma ho detto quello perchè è il mio caso personale, lo avrei preso volentieri ma non in questo periodo pieno di uscite. Lo farò mio tra qualche mese quando calerà un pò di prezzo.

Innovazioni ce ne sono?




Ah ok, avevo capito male. Scusa.

Non ci sono molte innovazioni. Le uniche sono: la customizzazione molto carina e la possibilità di distruggere parti di ambienti per passare ad altri stage (come succedeva in Dead or Alive).
Sono cambiati alcuni stili di combattimento dei personaggi e ci sono diverse facce nuove molto interessanti (su tutti Bob secondo me).
KaiserSp
00domenica 8 novembre 2009 12:31
il motore grafico mi pare MOOOLTO bassino come resa di qualità finale. per un titolo di fine 2009.
le sequenze di intermezzo della modalità campagna non sembrano manco una 360 degli ultimi 2 anni. sono tirate via e forse giustificabili solo in base alla lunghezza (effettivamente durano, hanno un taglio molto televisivo come regia, tempi: diluiscono ma riempono i tempi. non è un male, è solo uno stile da tv quando normalmente ci aspettiamo quello da cinema, con cui appunto sono fatte le sequenze da FMV, spettacolari e serratissime).

come trama stanno esplodendo sull'epico. la guerra tra la Mishima e le altre nazioni, nel mezzo un conflitto interno alla Mishima stessa e lo scontro in parallelo con la G corporazion di Kazuya.
troppa carne al fuoco.
un pò baracconi e kitch Lars e Alisa Bosconovich.

boss sempre più deliranti. ma che è? soul calibur? il dragone? il robottone? preferivo i boss vecchio stile, giocabili e sul piano dei lottatori normali. [la namco mi ha davvero stufato con il fatto che non si possano più utilizzare i boss nella versione console]

leggo che entro pochi giorni uscirà una patch per fixare l'online che lagga troppo. quindi il problema credo non sussisterà.

le wall combo sono la disgrazia del gioco. rovinano tutto.
in arena aperta non noti lo strapotere del rimbalzino e juggling, in arene strette con muro perde senso giocare.

la modalità campagna è spazzatura, imprecisissima e casualona. mah, stò tekken mi sta deludendo tanto, non quanto il 5 però
ReySonic
00domenica 8 novembre 2009 12:35
Ci sono tanti personaggi? Meno o più del Tekken Tag ,per intenderci?
KaiserSp
00domenica 8 novembre 2009 12:49
se non erro

Tekken Tag Tournament 34 personaggi
Tekken 6 Bloodline Rebellion 41 personaggi (+ 2 non utilizzabili)
ReySonic
00domenica 8 novembre 2009 13:42
Re:
KaiserSp, 08/11/2009 12.49:

se non erro

Tekken Tag Tournament 34 personaggi
Tekken 6 Bloodline Rebellion 41 personaggi (+ 2 non utilizzabili)




Ottimo. Ci farò un pensierino quando il prezzo calerà. Per ora sto aspettando Assassin's Creed 2 [SM=x54478]
Mark Noble
00domenica 8 novembre 2009 13:48
Preso martedì, ma ho avuto il tempo di fare solo uno o due combattimenti arcade con Lars.
Finita la settimana di esami lo proverò per bene.
Degeneration X 86
00domenica 8 novembre 2009 16:28
La grafica mi ha deluso,mi aspettavo abbastanza di meglio,nei filmati della Campagna poi è abbastanza scarsa.
La modalità storia,cioè quella dove c'è prologo e finale per ogni personaggio,è fatta di soli 4 combattimenti(di cui 2 boss,Jin e Azazel)solo all'inizio,oppure andando avanti nella campagna,è possibile arrivare a 9 combattimenti come negli altri Tekken?
I personaggi mi piacciono molto,eccetto 3 o 4 veramente brutti(tra cui l'orrendo boss finale,lontano anni luce da Ogre).
84lestat
00domenica 8 novembre 2009 17:22
Un amico mio lo prende martedì/mercoledì quindi nel fine settimana dovrei provarlo, se ne vale la pena penso di prenderlo usato, perché ora come ora non ho i soldi per comprarlo.
Karsha
00domenica 8 novembre 2009 17:53
A me e piaciuto,la grafica e quella che e,ma riccordiamo che e un titolo del 2007 dopo tutto.A livelo di gameplay e il miglior tekken di sempre(come bilanciamento dei personaggi,il problema che ha deto Kaiser purtropo credo che ci sara sempre ora in poi).I nuovi personaggi sono molto interesanti(Bob Miguel e Lars mi piaciono,Leo tropo anonima,Zafina mi sembra difficile da usare e Alissa carina ma non il mio personaggio preferito),il boss finale fa il suo sporco lavoro,amazzarti senza pieta lol.Dalla story mode(non campagna,quella di tutti i personaggi)sono deluso pure io,ormai Paul Law e Heihachi sono dei joke character,gli ending sono lontani anni luce da quelli di tekken 3 e 4.La campagna ha una grafica anche piu brutta della modalita picchiaduro,la storia interesante ma si poteva fare molto meglio,pure a livelo di gameplay in questa modalita.
Secondo me questo tekken poteva essere molto meglio,ma sicuramente e un gioco che soto al 8.5 non va,se regolano anche l'online allora esce fuori un gioco bellisimo,io lo consiglio a tutti
PoetryAngel1993
00domenica 8 novembre 2009 18:00
Qualcuno mi scrive sotto spoiler cosa ci centra azazel in tutta sta storia?
Colt87
00lunedì 9 novembre 2009 20:08
non ho capito cosa centri azazel... penso qualcosa con zafina
comunque grran bel gioco:)
miguel idolo indiscusso di tekken 6
Degeneration X 86
00martedì 10 novembre 2009 08:58
Qualcuno sa se c'è un trucco per evitare di finire tutto il Tekken Force e sbloccare i personaggi x lo story mode?
KaiserSp
00giovedì 12 novembre 2009 17:59
ho potuto provare la versione Xbox360

probabilmente è perchè per la prima volta ho usato un controller Xbox, ma a me i comandi sono sembrati molto imprecisi

come bilanciamento è addirittura peggio di T5: senza impegnarsi sul bound, muri e juggle esagerate, più di tanto è possibilissimo infliggere danni notevoli alzando anche una sola volta l'avversario

le modalità sono davvero brutte, peggio di T5 (il che è tutto dire!)
- campagna è brutta, imprecisa e approssimativa
- lo story mode... quale story mode? ah, si! quei QUATTRO incontri... si, lo story mode...
- l'arcade mode non è più infinito (quindi ogni volta è una seccatura ricominciare!) ma a prima vista si vede che si guadagna di più
- Nancy e Azazel non si possono davvero guardare e lo scontro con loro due è assolutamente confusionario: non si capisce neanche cosa e come ti abbiano colpito... in pratica attacchi, attacchi, attacchi, nella speranza che qualche colpo vada a segno
- le trame... se con T5 pensavo la Namco avesse raggiunto il fondo, con T6 hanno preso una bella trivella ed hanno continuato a scavare
pitbullrulez
00giovedì 12 novembre 2009 19:31
le versioni x ps3 e xbox 360 sono uscite giusto ? ok e le versioni x ps2 e psp quando escono ? [SM=x54478]
KaiserSp
00giovedì 12 novembre 2009 19:50
Re:
pitbullrulez, 12/11/2009 19.31:

le versioni x ps3 e xbox 360 sono uscite giusto ? ok e le versioni x ps2 e psp quando escono ? [SM=x54478]



per ps2 non esiste
per psp
- 24/11/09 Usa
- 17/12/09 Australia
- 14/01/10 Giappone
Iron Ghost
00giovedì 12 novembre 2009 19:53
Re:
KaiserSp, 12/11/2009 17.59:

ho potuto provare la versione Xbox360

probabilmente è perchè per la prima volta ho usato un controller Xbox, ma a me i comandi sono sembrati molto imprecisi

come bilanciamento è addirittura peggio di T5: senza impegnarsi sul bound, muri e juggle esagerate, più di tanto è possibilissimo infliggere danni notevoli alzando anche una sola volta l'avversario

le modalità sono davvero brutte, peggio di T5 (il che è tutto dire!)
- campagna è brutta, imprecisa e approssimativa
- lo story mode... quale story mode? ah, si! quei QUATTRO incontri... si, lo story mode...
- l'arcade mode non è più infinito (quindi ogni volta è una seccatura ricominciare!) ma a prima vista si vede che si guadagna di più
- Nancy e Azazel non si possono davvero guardare e lo scontro con loro due è assolutamente confusionario: non si capisce neanche cosa e come ti abbiano colpito... in pratica attacchi, attacchi, attacchi, nella speranza che qualche colpo vada a segno
- le trame... se con T5 pensavo la Namco avesse raggiunto il fondo, con T6 hanno preso una bella trivella ed hanno continuato a scavare



Qualche commento positivo no?
Cavolo sembra la sagra dell'orrido, scoraggeresti anche il più fanatico dei fanboy [SM=x54472]


e versioni x ps3 e xbox 360 sono uscite giusto ? ok e le versioni x ps2 e psp quando escono ?



Per PS2 non è previsto.
Per PSP esce a dicembre.
pitbullrulez
00giovedì 12 novembre 2009 20:28
Re: Re:
KaiserSp, 12/11/2009 19.50:



per ps2 non esiste
per psp
- 24/11/09 Usa
- 17/12/09 Australia
- 14/01/10 Giappone




ok [SM=x54507]
KaiserSp
00giovedì 12 novembre 2009 22:12
Re: Re:
Iron Ghost, 12/11/2009 19.53:


Qualche commento positivo no?
Cavolo sembra la sagra dell'orrido, scoraggeresti anche il più fanatico dei fanboy [SM=x54472]



Se il gioco fa schifo bisogna dirlo, e a me francamente ha deluso molto, forse anche di più di Tekken 5

Non è che "solo perchè si chiama Tekken" parte da un minimo di sufficienza, anzi "solo perchè si chiama Tekken" mi dovrebbe garantire minimo una discreta qualità, obiettivo per me assolutamente mancato con questo episodio.

Alla Namco ormai si sono adagiati sugli allori perchè sanno che questo brand vende, indipendentemente dalle porcate che combinano, quindi si limitano a fare il compitino, o meno, e si concentrano sul brand di Soul Calibur che ha bisogno di qualche spintarella (sin dai tempi della Ps2, la differenza tra le due saghe è davvero impietoso dal punto di vista qualitativo:
SC >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Tekken, mentre come vendite e notorietà è il contrario)

Inoltre, non ne capisco il motivo, alla Namco hanno preso la brutta abitudine di non rendere selezionabili i boss e determinati personaggi (Jinpachi, Night Terror, Azazel, Nancy ecc ecc) nelle versioni console. Posso capire giustamente nei cabinati che i boss non siano selezionabili, ma per le console???? Perchè non posso utilizzarli? Non è che prima ci fossero questi problemi (Heihachi, Devil, Ogre & True Ogre, Unknow... sono tranquillamente selezionabili) mentre ora sembra che sia tabù
Karsha
00giovedì 12 novembre 2009 22:39
Kaiser 2 cose

1-Non e assolutamente vero che e meno billanciato del 5,anzi questo e il tekken piu billanciato di sempre.Nel 5 Devil Jin e gli altri Mishima erano di un altro livelo paragonati a un King,Paul ect mentre nel 6 tutti i personaggi sono fortisimi,pure Kuma non e piu inutile ma ha delle combo e mose molto utili.I juggle ci sono da tekken 3 e i muri dal 4,quindi non mi sembra correto dare la colpa al 6 per queste cose

2-L'unico modo sarebe sblockarli solo per l'offline visto che non sarebe correto usare un Jinpachi online.Ce da dire che nella versione DR di tekken 5(quella per ps3 e psp) Jinpachi si puo sblockare,quindi forse meterano una patch anche per i boss di tekken 6,pero sono tropo grandi e imobili,sono dei boss tipici insoma,usarli non credo che sara divertente,mentre Devil,Ogre,Heihachi ect erano giochatori si forti,ma battibili anche in un VS
KaiserSp
00giovedì 12 novembre 2009 23:12
Re:
Karsha, 12/11/2009 22.39:


1-Non e assolutamente vero che e meno billanciato del 5,anzi questo e il tekken piu billanciato di sempre.Nel 5 Devil Jin e gli altri Mishima erano di un altro livelo paragonati a un King,Paul ect mentre nel 6 tutti i personaggi sono fortisimi,pure Kuma non e piu inutile ma ha delle combo e mose molto utili.I juggle ci sono da tekken 3 e i muri dal 4,quindi non mi sembra correto dare la colpa al 6 per queste cose



ma io non do la colpa a T6 di presentare sgravi & abusi

io do colpa a T6 aver continuato a basarsi su sgravi & abusi dopo lo schifo di T5

come già detto in passato, se prima sgravi & abusi erano "conseguenze involontarie" della programmazione, ora sono diventati l'essenza del gioco il chè è ridicolo e non si vede neanche alla lontana un vago tentativi di limarli, anzi si istiga il giocatore ad usarle (nessun air recovery, nessun tech roll, nessun damage scaling severo, nessun limite... NIENTE, anzi, una volta arrivato a muro puoi pure andartene, tanto il round è perso)

cioè, al posto di fare un passo avanti si decide di farne due indietro e sembra che sia un bene


Karsha, 12/11/2009 22.39:


2-L'unico modo sarebe sblockarli solo per l'offline visto che non sarebe correto usare un Jinpachi online.Ce da dire che nella versione DR di tekken 5(quella per ps3 e psp) Jinpachi si puo sblockare,quindi forse meterano una patch anche per i boss di tekken 6,pero sono tropo grandi e imobili,sono dei boss tipici insoma,usarli non credo che sara divertente,mentre Devil,Ogre,Heihachi ect erano giochatori si forti,ma battibili anche in un VS



che siano grandi e immobili o altro non è mai stato un vero problema
(nessuno di voi ha mai giocato al vecchio Tobal 2 per psx o ai vari VS della capcom?)

che siano sgravi in quanto boss neanche
(mai provato i boss dei vari KoF? addirittura in Tuff-E-Nuff, vecchio gioco Snes, si può utilizzare il boss finale super sgravo)

che non siano divertenti neppure, anzi tutto il contrario!

PS.
Jinpachi si può usare solo su Ps3, su Psp no, ma bisogna usare il CW cheat
Karsha
00giovedì 12 novembre 2009 23:49
Ma e una cosa che continua da Tekken 3,non puoi dare le colpe al 6,al massimo alla serie in generale,ma ormai ha preso questa piega.Pure a me non piaciono i wall,e come gameplay tekken 4 mi e pure piaciuto visto che potevi fare molto meno juggle che in tekken 3 o 5 ma i fan li volevano e quelle mechanice sono ritornate sia nel 5 che nel 6.


Non hai capito cosa intendevo con il discorso dei boss,mi riferivo che online ci sono ranking match,e usare un Jinpachi contro uno normale sarebe come finire contra con il cheats delle 30 vite,al massimo potevano metergli solo per l'offline.E poi a me giocare con Onslaught non e piaciuto molto.
I boss snk sono una categoria diversa,quando lo scegli tu il boss puo essere una merda(apperte rari casi tipo Rugal 98/2002) ma e il CPU che prevede le tue mosse e lo rende invincibile,mentre nel caso di Jinpachi bastava spamare mose per togliere piu del 50% della energia,cioe con lui ho finito la modalita arcade del 5 in 2 minitu e 47 sec,non e normale come cosa [SM=x54481]

Nella versione ps3 si poteva scegliere tranquilamente,il CW cheats serviva solo per la versione ps2
KaiserSp
00venerdì 13 novembre 2009 00:44
Re:
Karsha, 12/11/2009 23.49:

Ma e una cosa che continua da Tekken 3,non puoi dare le colpe al 6,al massimo alla serie in generale,ma ormai ha preso questa piega.Pure a me non piaciono i wall,e come gameplay tekken 4 mi e pure piaciuto visto che potevi fare molto meno juggle che in tekken 3 o 5 ma i fan li volevano e quelle mechanice sono ritornate sia nel 5 che nel 6.



ad essere rigorosi, è roba che va avanti dal primo tekken ma là erano conseguenze indirette, e giustificare dicendo "ormai ha preso questa piega" è assolutamente inconcepibile, visto che i mezzi per limare questi difetti ci sono, per giunti usati dalla stessa Namco! (tipo l'air recovery in SC)

anche la serie di Final Fantasy ormai ha preso la piega di strafare a tutti i costi, ma non per questo è una bella cosa (FF12 è l'esempio massimo di questo difetto)


Karsha, 12/11/2009 23.49:


Non hai capito cosa intendevo con il discorso dei boss,mi riferivo che online ci sono ranking match,e usare un Jinpachi contro uno normale sarebe come finire contra con il cheats delle 30 vite,al massimo potevano metergli solo per l'offline.E poi a me giocare con Onslaught non e piaciuto molto.



l'avessero limitato all'offline, avrei storto il naso, però cmq al giocatore è consentito utilizzarselo per i fatti suoi, cosa invece che gli è stata negata

usare Onslaught al contrario è davvero uno spasso in entrambe le forme!


Karsha, 12/11/2009 23.49:


I boss snk sono una categoria diversa,quando lo scegli tu il boss puo essere una merda(apperte rari casi tipo Rugal 98/2002) ma e il CPU che prevede le tue mosse e lo rende invincibile,mentre nel caso di Jinpachi bastava spamare mose per togliere piu del 50% della energia,cioe con lui ho finito la modalita arcade del 5 in 2 minitu e 47 sec,non e normale come cosa [SM=x54481]



boss snk schiappe?
no spammare mosse?

ma tu Igniz di KoF2001 l'hai già scordato?
- super infinite
- SDM con l'80% di danno inflitto
- raggio d'azione immenso

e original Zero? e Krizalid? e quel maledetto di Goenitz? e quello di Rage of the Dragons?

bastava ripetere all'infinito la stessa mossa che stendi TUTTI in pochissimo tempo: tutti spammoni, tutti sgravati

mica jinpachi è chissà chi nel campo...
Karsha
00venerdì 13 novembre 2009 02:35
No no,non intendevo che i boss snk sono facili,intendevo che quando li usi tu non sono niente di speciale(per essempio Krizalid,Goeniz e Geese non sono bannati neanche dai tornei),il loro punto forte sta proprio nel CPU bastardo che prevede le tue mose e le countera o spamma mose al infinito.Per essempio Magaki di KOF XI e inutile come personaggio,ma come boss e uno dei piu cheats di sempre perche spama solo quelle palotole e ci countera sempre,ma non per suo merito,per merito del CPU.Jinpachi invece non ha bisogno del CPU per essere fortisimo,pure uno che non ha mai giocato a tekken e in grado di sconfigerti con Jinpachi,cosa che non puo fare a KOF con un Krizalid,Goenitz ect.

A livelo di boss pero Jinpachi e inferiore a tutti quelli della snk,cioe quella ragazzina di Matrimelee,Igniz,Nightmare Geese...sono tutti di un altro pianeta rispeto a Jinpachi [SM=x54481]
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