Le avevo già postate in un altro Topic ma già che ho aperto il Topic apposta le riposto di nuovo qua, queste sono le foto di quello che in teoria dovrebbe essere Max Payne 3. Avete presente sì, il terzo gioco di quella serie coi controcazzi, con il protagonista poliziotto con la vita rovinata, che vestiva sempre con giubbotto di pelle e sangue sulla maglietta, che portava tutti i fighi capelli neri, che aveva sul volto i segni di una vita sofferta e che abitava in una New York sempre oscura, piovosa e parecchio genere Noir?
Ecco se ce l'avete presente per bene, allora rimarrete delusi quanto me (grandissimo Fan della serie) vedendo lo scempio che ha combinato la R* con Max Payne 3. Qui nello Spoiler, le foto, non guardatele se non volete rovinarvi l'esistenza:
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Cioè dove sono finiti i capelli di Max, New York, il giubbotto di pelle, la pioggia e l'atmosfera Dark/Noir, e cosa cazzo ci fanno adesso lì quello che assomiglia di più a 50 Cent che a Max Payne, i palazzi colorati, il paese sudamericano, i nemici che sembrano arabi e il cielo di giorno, tutto colorato e senza mezza nuvola, tutti quei colori nell'ambientazione e Max con la panza. Cristo, ridatemi il vero Max Payne.
Comunque per quanto possa essere deluso, sicuro il gioco lo comprerò, ma giusto per vedere che scempio può uscire fuori, cioè magari lo si potrà anche considerare un giocone però non un Max Payne, intanto giusto per fare un po' di informazione posto comunque tutte le News in merito al gioco:
- Rockstar dichiara di essere grande amante della serie e di porre grande attenzione ad essa, ritenendola uno dei suoi franchise di punta
- Tuttavia, lo stile del gioco sarà sensibilmente diverso, ma non si parla di "rivoluzione," quanto di "evoluzione"
- Il gioco sarà ambientato in una San Paolo ottimamente ricostruita, dove grande attenzione viene data ai dettagli. Addirittura gli sviluppatori si sono serviti di foto e scan realizzati direttamente da loro per ricostruire la città in tutti i suoi dettagli
- Gran dettaglio sarà dato agli abitanti della città, che godranno di centinaia di modelli, ottenuti attraverso casting tenutisi nella città stessa
- Max Payne è ormai l'ombra del poliziotto che è stato in passato, distrutto dalle sue vicende passate e dall'abuso di alcol e antidolorifici; la dipendenza da antidolorifici potrebbe avere ripercussioni sul gameplay (come mostrerebbe un indicatore hud sullo schermo)
- Max lavora come addetto alla sicurezza al servizio di una ricca famiglia locale, questo suo impiego lo metterà in serio contrasto con la criminalità locale e con gli strati più poveri della popolazione
- Rockstar afferma che il gioco manterrà lo stile noir della serie, non tanto nei colori, quanto nei temi trattati dal gioco, poiché secondo gli sviluppatori il noir non è un colore, ma uno stile
- Il doppiaggio inglese non godrà più della voce di James McCaffrey, perché non adatta al nuovo stile del personaggio; verrà ingaggiato un ottimo doppiatore, magari non famoso, ma adatto al ruolo
- I temi cardine della saga come la manipolazione e il tradimento rimarranno anche in questo seguito
-Grande enfasi sarà data alle favelas e al contrasto ricchezza-povertà
- Tuttavia il gioco non sarà ambientato solo nelle favelas, all'insegna della varietà delle ambientazioni
- Il bullet-time rimarrà il cardine anche di questo terzo capitolo, ma subirà grandi cambiamenti, per stupire come fece il primo capitolo della saga. Rockstar mira a far ritornare Max Payne il "re" del bullet-time
- Per ottenere ciò, il bullet time sarà affiancato all'Euphoria, in modo che il corpo di Max reagisca realisticamente all'ambiente. Per esempio, se Max si lancerà in una direzione verso un supporto, protarrà una mano verso il supporto stesso per ottenere appoggio
-Le meccaniche shooter prenderanno grande ispirazione da quelle di GTA IV
- Verrà introdotto un sistema di coperture alla GoW, ma sarà una caratteristica del tutto secondaria: gli sviluppatori non vogliono che il gioco si risolva in una serie di sparatorie sotto copertura, privilegiando l'aspetto spettacolare delle sparatorie dei primi due capitoli
- Quando sarà fermo, Max non si sposterà con tutto il corpo per puntare un nemico, ma realisticamente ruoterà solo il busto e sposterà le braccia che impugnano l'arma in direzione dell'avversario
- Sarà possibile fare uso di scudi umani
-Gli sviluppatori definiscono le meccaniche di combattimento come "gun-ballet" o "gun-fu"
- L'IA avrà ampi spazi di manovra, mentre gli script verranno usati essenzialmente per far progredire la trama
- Verrà introdotto l' "Environmental Bullet Time", una sorta di quick time event però in real time. Viene fatto l'esempio di Max che scivola su un tetto e nel frattempo tiene sotto mira i nemici da ambo le parti (ricorda molto Stranglehold)
- Il gioco fa uso del motore proprietario RAGE, che permetterà un livello di dettaglio straordinario
- I livelli non saranno assolutamente lineari, ma si avranno grandi spazi di manovra ("open world approach"): ad esempio sarà possibile scavalcare muretti per aggirare i nemici (gli sviluppatori fanno l'esempio di "The Warriors")
- Ritornerà la bullet-cam, già vista nei precedenti episodi, che nelle fasi più spettacolari seguirà il proiettile fino all'impatto con il nemico
- Quando la vita scenderà a zero, lo schermo diventerà scuro, ma avremo una possibilità per riscattarci: se infatti Max in questo breve periodo ucciderà con un solo colpo il suo "assassino", godrà di un surplus di adrenalina che gli permetterà di rimanere in vita (praticamente è come se si rifiutasse di morire)
- Il focus del gioco saranno le meccaniche di combattimento. Gran risalto sarà dato al dettaglio delle armi da fuoco e ai loro effetti, i nemici reagiranno realisticamente ai colpi localizzati
- In definitiva, gli sviluppatori manterranno la tradizione dei precedenti episodi, ma conferiranno a questo gioco il tocco unico dei giochi Rockstar
La trama vedrà Max spostato dodici anni dopo il secondo capitolo, ma soprattutto spostato dalla gelida e buia New York alla calda e malfamata Sao Paulo in Brasile dove ora fa il Bodyguard per un importante signorotto locale. Queste sono le prime informazioni trapelate dalle varie anteprime e notizie rilasciate. Il gioco vedrà un Max più depresso che mai, trasandato nell'aspetto e nello spirito, in cerca di vendetta per i quartieri più malfamati della citta brasiliana che farà da ambientazione al gioco.
La data di uscita è per ora fissata per l'inverno del 2009, ma è molto probabile che slitterà all'inizio del 2010.