***Topic Ufficiale*** Max Payne 3

Pagine: [1], 2
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 11:49
Le avevo già postate in un altro Topic ma già che ho aperto il Topic apposta le riposto di nuovo qua, queste sono le foto di quello che in teoria dovrebbe essere Max Payne 3. Avete presente sì, il terzo gioco di quella serie coi controcazzi, con il protagonista poliziotto con la vita rovinata, che vestiva sempre con giubbotto di pelle e sangue sulla maglietta, che portava tutti i fighi capelli neri, che aveva sul volto i segni di una vita sofferta e che abitava in una New York sempre oscura, piovosa e parecchio genere Noir?

Ecco se ce l'avete presente per bene, allora rimarrete delusi quanto me (grandissimo Fan della serie) vedendo lo scempio che ha combinato la R* con Max Payne 3. Qui nello Spoiler, le foto, non guardatele se non volete rovinarvi l'esistenza:

Testo nascosto - clicca qui


Cioè dove sono finiti i capelli di Max, New York, il giubbotto di pelle, la pioggia e l'atmosfera Dark/Noir, e cosa cazzo ci fanno adesso lì quello che assomiglia di più a 50 Cent che a Max Payne, i palazzi colorati, il paese sudamericano, i nemici che sembrano arabi e il cielo di giorno, tutto colorato e senza mezza nuvola, tutti quei colori nell'ambientazione e Max con la panza. Cristo, ridatemi il vero Max Payne.

Comunque per quanto possa essere deluso, sicuro il gioco lo comprerò, ma giusto per vedere che scempio può uscire fuori, cioè magari lo si potrà anche considerare un giocone però non un Max Payne, intanto giusto per fare un po' di informazione posto comunque tutte le News in merito al gioco:

- Rockstar dichiara di essere grande amante della serie e di porre grande attenzione ad essa, ritenendola uno dei suoi franchise di punta
- Tuttavia, lo stile del gioco sarà sensibilmente diverso, ma non si parla di "rivoluzione," quanto di "evoluzione"
- Il gioco sarà ambientato in una San Paolo ottimamente ricostruita, dove grande attenzione viene data ai dettagli. Addirittura gli sviluppatori si sono serviti di foto e scan realizzati direttamente da loro per ricostruire la città in tutti i suoi dettagli

- Gran dettaglio sarà dato agli abitanti della città, che godranno di centinaia di modelli, ottenuti attraverso casting tenutisi nella città stessa
- Max Payne è ormai l'ombra del poliziotto che è stato in passato, distrutto dalle sue vicende passate e dall'abuso di alcol e antidolorifici; la dipendenza da antidolorifici potrebbe avere ripercussioni sul gameplay (come mostrerebbe un indicatore hud sullo schermo)
- Max lavora come addetto alla sicurezza al servizio di una ricca famiglia locale, questo suo impiego lo metterà in serio contrasto con la criminalità locale e con gli strati più poveri della popolazione

- Rockstar afferma che il gioco manterrà lo stile noir della serie, non tanto nei colori, quanto nei temi trattati dal gioco, poiché secondo gli sviluppatori il noir non è un colore, ma uno stile
- Il doppiaggio inglese non godrà più della voce di James McCaffrey, perché non adatta al nuovo stile del personaggio; verrà ingaggiato un ottimo doppiatore, magari non famoso, ma adatto al ruolo
- I temi cardine della saga come la manipolazione e il tradimento rimarranno anche in questo seguito
-Grande enfasi sarà data alle favelas e al contrasto ricchezza-povertà
- Tuttavia il gioco non sarà ambientato solo nelle favelas, all'insegna della varietà delle ambientazioni
- Il bullet-time rimarrà il cardine anche di questo terzo capitolo, ma subirà grandi cambiamenti, per stupire come fece il primo capitolo della saga. Rockstar mira a far ritornare Max Payne il "re" del bullet-time

- Per ottenere ciò, il bullet time sarà affiancato all'Euphoria, in modo che il corpo di Max reagisca realisticamente all'ambiente. Per esempio, se Max si lancerà in una direzione verso un supporto, protarrà una mano verso il supporto stesso per ottenere appoggio
-Le meccaniche shooter prenderanno grande ispirazione da quelle di GTA IV
- Verrà introdotto un sistema di coperture alla GoW, ma sarà una caratteristica del tutto secondaria: gli sviluppatori non vogliono che il gioco si risolva in una serie di sparatorie sotto copertura, privilegiando l'aspetto spettacolare delle sparatorie dei primi due capitoli
- Quando sarà fermo, Max non si sposterà con tutto il corpo per puntare un nemico, ma realisticamente ruoterà solo il busto e sposterà le braccia che impugnano l'arma in direzione dell'avversario
- Sarà possibile fare uso di scudi umani
-Gli sviluppatori definiscono le meccaniche di combattimento come "gun-ballet" o "gun-fu"
- L'IA avrà ampi spazi di manovra, mentre gli script verranno usati essenzialmente per far progredire la trama

- Verrà introdotto l' "Environmental Bullet Time", una sorta di quick time event però in real time. Viene fatto l'esempio di Max che scivola su un tetto e nel frattempo tiene sotto mira i nemici da ambo le parti (ricorda molto Stranglehold)
- Il gioco fa uso del motore proprietario RAGE, che permetterà un livello di dettaglio straordinario
- I livelli non saranno assolutamente lineari, ma si avranno grandi spazi di manovra ("open world approach"): ad esempio sarà possibile scavalcare muretti per aggirare i nemici (gli sviluppatori fanno l'esempio di "The Warriors")
- Ritornerà la bullet-cam, già vista nei precedenti episodi, che nelle fasi più spettacolari seguirà il proiettile fino all'impatto con il nemico
- Quando la vita scenderà a zero, lo schermo diventerà scuro, ma avremo una possibilità per riscattarci: se infatti Max in questo breve periodo ucciderà con un solo colpo il suo "assassino", godrà di un surplus di adrenalina che gli permetterà di rimanere in vita (praticamente è come se si rifiutasse di morire)
- Il focus del gioco saranno le meccaniche di combattimento. Gran risalto sarà dato al dettaglio delle armi da fuoco e ai loro effetti, i nemici reagiranno realisticamente ai colpi localizzati
- In definitiva, gli sviluppatori manterranno la tradizione dei precedenti episodi, ma conferiranno a questo gioco il tocco unico dei giochi Rockstar

La trama vedrà Max spostato dodici anni dopo il secondo capitolo, ma soprattutto spostato dalla gelida e buia New York alla calda e malfamata Sao Paulo in Brasile dove ora fa il Bodyguard per un importante signorotto locale. Queste sono le prime informazioni trapelate dalle varie anteprime e notizie rilasciate. Il gioco vedrà un Max più depresso che mai, trasandato nell'aspetto e nello spirito, in cerca di vendetta per i quartieri più malfamati della citta brasiliana che farà da ambientazione al gioco.

La data di uscita è per ora fissata per l'inverno del 2009, ma è molto probabile che slitterà all'inizio del 2010.
Aggro Vicentin
00giovedì 16 luglio 2009 12:03

Era proprio necessario fare un terzo capitolo? Già il secondo mi aveva lasciato parecchio amaro in bocca, figuriamoci questo, che sembra una brutta copia di Gears of war.
Per me il primo Max ayne è stato un capolavoro assoluto, uno di quei giochi che ogni tanto gioco ancora, e vedere certe cose mi fa incazzare di brutto, ma veramente.
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 12:21
Re:
Aggro Vicentin, 16/07/2009 12.03:


Era proprio necessario fare un terzo capitolo? Già il secondo mi aveva lasciato parecchio amaro in bocca, figuriamoci questo, che sembra una brutta copia di Gears of war.
Per me il primo Max ayne è stato un capolavoro assoluto, uno di quei giochi che ogni tanto gioco ancora, e vedere certe cose mi fa incazzare di brutto, ma veramente.




Anche io mi sono sempre fidato della Rockstar, ma dopo sta vaccata, veramente faccio fatica a dargli ancora fiducia. Cioè ma dai una serie di cui la caratteristica principale è l'effetto Noir gli togli completamente TUTTI i toni oscuri, lo ambienti in Sudamerica con tutti i palazzi colorati e il cielo assolato di giorno. Ma che cazzo è. Poi non parliamo di Max che, sì ho capito, sono passati 12 anni dal secondo capitolo, ma c'era proprio bisogno di farlo vecchio, pelato, barbone e panzone. E che cazzo. Mah, almeno per me la serie Max Payne è nata con Max Payne 1 ed è morta con Max Payne 2. Max Payne 3 sarà solo un giochetto, magari anche carino, che però non ha assolutamente niente a che vedere con Max Payne 1 e 2. Della serie Max Payne utilizza praticamente solo il nome.
Iron Ghost
00giovedì 16 luglio 2009 12:32
Sostanzialmente centra meno di 0 con lo stile e il concetto di gioco di Max Payne. Potevano benissimo fare uno spin off o un nuovo IP, senza dover per forza schiaffare in copertina la scritta Max Payne 3 allo scopo di vendere più copie possibile.
Bella commercialata.
Devilmanu the fury
00giovedì 16 luglio 2009 13:02
Tipo Far Cry 2, perchè hanno scelto il nome Far Cry per un gioco completamente diverso, che nel primo era un gioco di mutazioni genetiche.
Comunque ho appena letto l'articolo di GAme Informer,si è parlato di questi missing piece, eventi ancora vuoti, che passano tra max payne 2 e 3, non hanno fatto capire bene il significato di ciò..
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 13:10
Re:
Devilmanu the fury, 16/07/2009 13.02:

Tipo Far Cry 2, perchè hanno scelto il nome Far Cry per un gioco completamente diverso, che nel primo era un gioco di mutazioni genetiche.
Comunque ho appena letto l'articolo di GAme Informer,si è parlato di questi missing piece, eventi ancora vuoti, che passano tra max payne 2 e 3, non hanno fatto capire bene il significato di ciò..




Ce ne sarebbe di spazio da riempire. 12 anni a quanto si dice. E' parecchio. Magari la R* si inventerà qualcosa per farci rivivere dei piccoli pezzi di questi 12 anni vuoti.
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 13:37
Re:
Iron Ghost, 16/07/2009 12.32:

Sostanzialmente centra meno di 0 con lo stile e il concetto di gioco di Max Payne. Potevano benissimo fare uno spin off o un nuovo IP, senza dover per forza schiaffare in copertina la scritta Max Payne 3 allo scopo di vendere più copie possibile.
Bella commercialata.




Max Payne 3 è semplicemente la commercialata dell'anno 2009 by Rockstar. Come ad esempio lo era stato il nuovo Prince Of Persia dell'anno scorso by Ubisoft. In tutti e 2 i giochi è stato semplicemente usato il nome di serie famose per vendere molto di più dei giochi che però non centrano un beneamato cazzo con le serie in questione.
Devilmanu the fury
00giovedì 16 luglio 2009 14:10
Re: Re:
HBK.is.WRESTLING, 16/07/2009 13.37:




Max Payne 3 è semplicemente la commercialata dell'anno 2009 by Rockstar. Come ad esempio lo era stato il nuovo Prince Of Persia dell'anno scorso by Ubisoft. In tutti e 2 i giochi è stato semplicemente usato il nome di serie famose per vendere molto di più dei giochi che però non centrano un beneamato cazzo con le serie in questione.




Però almeno Prince Of Persia seguiva una logica, (lasciando stare che poi non era il massimo), qua invece si stravolge completamente l'ambientazione il personaggio, ad esempio sarebe stato lo stesso se In prince of persia 2009, non ci fosse stato ne il principe, ne la persia
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 14:25
Re: Re: Re:
Devilmanu the fury, 16/07/2009 14.10:




Però almeno Prince Of Persia seguiva una logica, (lasciando stare che poi non era il massimo), qua invece si stravolge completamente l'ambientazione il personaggio, ad esempio sarebe stato lo stesso se In prince of persia 2009, non ci fosse stato ne il principe, ne la persia




In effetti qui in Max Payne 3 come cosa è parecchio più grave di Prince Of Persia. Cioè parliamo chiaro, in Max Payne 3 dei vecchi Max Payne è rimasto solo il Bullet Time che a quanto si dice verrà anche modificato e aggiornato quindi non sarà neanche lo stesso dei vecchi giochi. E' una cosa vergognosa. Rovinare così una serie di successo come Max Payne solo per fare una commercialata senza senso a cui hanno spiattellato addosso il nome di Max Payne 3 per vendere di più. Mah. [SM=x54504]
Aggro Vicentin
00giovedì 16 luglio 2009 14:45

La cosa bella poi è il fatto che in tutti e 3 i Max Payne il protagonista ha una faccia diversa... Cos'è, un mago?
Devilmanu the fury
00giovedì 16 luglio 2009 14:59
stiamo a vedere come evolverà... Il personaggio è compromesso e anche l'ambientazione, però alla R* non sono i primi fessi dietro l'angolo, stiamo a vedere.
(risparmiateci almeno le cut-scene fumettose)
poi sempre in tema, avete visto quel lungometraggio indipendente che stanno facendo? si chiama Payne and Redemption, perchè quel film che hanno fatto è stato una mezza delusione, non capisco perchè stravolgere una trama gia di per sè ottima
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 15:21
Re:
Aggro Vicentin, 16/07/2009 14.45:


La cosa bella poi è il fatto che in tutti e 3 i Max Payne il protagonista ha una faccia diversa... Cos'è, un mago?




Dal primo al secondo hanno soltanto cambiato attore per fare la faccia, dal secondo al terzo hanno proprio completamente stravolto tutto il personaggio.
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 15:27
Re:
Devilmanu the fury, 16/07/2009 14.59:

stiamo a vedere come evolverà... Il personaggio è compromesso e anche l'ambientazione, però alla R* non sono i primi fessi dietro l'angolo, stiamo a vedere.
(risparmiateci almeno le cut-scene fumettose)
poi sempre in tema, avete visto quel lungometraggio indipendente che stanno facendo? si chiama Payne and Redemption, perchè quel film che hanno fatto è stato una mezza delusione, non capisco perchè stravolgere una trama gia di per sè ottima




1) Vero, se mi tolgono pure i fumetti d'intermezzo mi incazzo parecchio.

2) Vero anche qua, il film ufficiale è stato una mezza cagata solo perché hanno stravolto la trama. Secondo me sarebbe stato un bel film se avessero lasciato la trama così com'era. Infondo i buoni toni Noir il film li ha dati. L'attore (a mio parere) era azzeccatissimo nella parte di Max Payne. Hanno sbagliato solo nello stravolgere la trama. Per il resto sarebbe stato un bellissimo film.

3) A proposito del film indipendente, che è successo, è uscito o no? Se non è ancora uscito, sai per caso quando esce? Sai, sono andato sul sito ufficiale ma c'è scritto solo sotto la locandina "When It's Done", quindi non da una data d'uscita ufficiale.
Devilmanu the fury
00giovedì 16 luglio 2009 15:27


questo è il mio preferito
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 15:32
Re:
Devilmanu the fury, 16/07/2009 15.27:



questo è il mio preferito




Anche il mio. Certo che l'attore reale che gli ha "prestato" il volto al primo Max è proprio brutto. Invece come hanno ricreato il volto dell'attore per adattarlo al Max del primo gioco è stupendo. Era il volto perfetto del personaggio. Poi già nel secondo gioco, che è cambiato attore, la faccia è stata completamente cambiata ma poteva comunque diciamo, riuscire ad adattarsi al personaggio. Invece come hanno cambiato tutto il personaggio di Max in questo terzo gioco è vergognoso.
Devilmanu the fury
00giovedì 16 luglio 2009 16:00
Re: Re:
HBK.is.WRESTLING, 16/07/2009 15.32:




Anche il mio. Certo che l'attore reale che gli ha "prestato" il volto al primo Max è proprio brutto. Invece come hanno ricreato il volto dell'attore per adattarlo al Max del primo gioco è stupendo. Era il volto perfetto del personaggio. Poi già nel secondo gioco, che è cambiato attore, la faccia è stata completamente cambiata ma poteva comunque diciamo, riuscire ad adattarsi al personaggio. Invece come hanno cambiato tutto il personaggio di Max in questo terzo gioco è vergognoso.




che poi non è manco un attore professionista, è Sam Lake, quello che ha inventato la storia di Payne, perchè all'epoca alla Remdy non aveva i soldi [SM=x54472]
Undertakerbest
00giovedì 16 luglio 2009 16:56
Secondo me siete troppo drastici... se mantenevano la stessa ambientazione tutti l'avrebbero definito una mera copiatura dei primi due capitoli... ora che invece hanno decisivo di distaccarsi dai primi due, proprio per non rischiare di proporre una copia con grafica migliore (come accaduto tra l'altro al 2), lo mettete in croce? Io aspetterei di averlo in mano prima di etichettarlo come una commercialata e stop. Anche se comunque il pericolo c'è sia chiaro.
The Emerald Knight
00giovedì 16 luglio 2009 17:19
Re:
Undertakerbest, 16/07/2009 16.56:

Secondo me siete troppo drastici... se mantenevano la stessa ambientazione tutti l'avrebbero definito una mera copiatura dei primi due capitoli... ora che invece hanno decisivo di distaccarsi dai primi due, proprio per non rischiare di proporre una copia con grafica migliore (come accaduto tra l'altro al 2), lo mettete in croce? Io aspetterei di averlo in mano prima di etichettarlo come una commercialata e stop. Anche se comunque il pericolo c'è sia chiaro.




Il problema è che non mantiene più l'atmosfera noir tipica della serie. New York in preda ad una tempesta di neve di notte era fantastica, uno scenario assolutamente perfetto per un gioco a tinte forte come il primo Max Payne. Il secondo manteneva lo stesso design nonostante comunque fosse un pò più debole rispetto al precedente. Infatti non mancaranno critiche a riguardo ma era comunque uno shooter godibile e di tutto rispetto.

Ora, invece, è stato stravolto del tutto. L'ambientazione non è più cupa ma solare e per quanto possa essere "affascinante" Rio de Janeiro, non mantiene il fascino di una New York malata quale era nei primi due episodi. Aggiungiamoci poi una modalità online piuttosto accesoria, il quadro generale non è proprio dei migliori.

Certo, è ancora presto da giudicare ma le premesse finora non sono del tutto buone.
Aggro Vicentin
00giovedì 16 luglio 2009 18:08
Re:
Devilmanu the fury, 16/07/2009 15.27:



questo è il mio preferito




Quoto alla grande, anche perchè Max Payne è E resterà il migliore della serie, anche se ne escono altri 100.
backbone crusher
00giovedì 16 luglio 2009 18:30
Re:
Undertakerbest, 16/07/2009 16.56:

Secondo me siete troppo drastici... se mantenevano la stessa ambientazione tutti l'avrebbero definito una mera copiatura dei primi due capitoli... ora che invece hanno decisivo di distaccarsi dai primi due, proprio per non rischiare di proporre una copia con grafica migliore (come accaduto tra l'altro al 2), lo mettete in croce? Io aspetterei di averlo in mano prima di etichettarlo come una commercialata e stop. Anche se comunque il pericolo c'è sia chiaro.

D'accordo con te. E' ovvio che non è possibile fare tutti contenti. Se era ancora a New York: "Che palle, uguale ai primi due". Adesso che hanno cambiato luogo "Che palle, era meglio se era ancora ambientato a New York". E' così con questo gioco ed è così con tanti altri. E' vero che cambiare così radicalmente i paesaggi di un gioco può risultare dannoso, ma secondo me non ha senso criticare senza prima provare.



Undertakerbest
00giovedì 16 luglio 2009 18:55
Re: Re:
The Emerald Knight, 16/07/2009 17.19:




Il problema è che non mantiene più l'atmosfera noir tipica della serie. New York in preda ad una tempesta di neve di notte era fantastica, uno scenario assolutamente perfetto per un gioco a tinte forte come il primo Max Payne. Il secondo manteneva lo stesso design nonostante comunque fosse un pò più debole rispetto al precedente. Infatti non mancaranno critiche a riguardo ma era comunque uno shooter godibile e di tutto rispetto.

Ora, invece, è stato stravolto del tutto. L'ambientazione non è più cupa ma solare e per quanto possa essere "affascinante" Rio de Janeiro, non mantiene il fascino di una New York malata quale era nei primi due episodi. Aggiungiamoci poi una modalità online piuttosto accesoria, il quadro generale non è proprio dei migliori.

Certo, è ancora presto da giudicare ma le premesse finora non sono del tutto buone.




Beh ma l'atmosfera noir può tranquillamente continuare ad esserci anche in una Rio solare... il noir mica è legato esclusivamente all'ambiente intorno al quale ci si muove, certo aiuta tantissimo avere tonalità scure come la New York sotto la tormenta di neve... ma se l'ambiente che circocanda Max è corrotto, malato ed assolutamente degradante che ci sia il sole o la neve rimarrà comunque un ambiente ben vicino a quello vissuto e resperito nei primi due capitoli.

E' chiaro che a sto punto i ragazzi della Rockstar dovranno fare un lavoro pazzesco nella caratterizzazione delle persone che incroceranno Payne durante la storia perchè saranno loro a dover mantenere l'atmosfera noir tipica del gioco. Per non parlare della storia stessa... insomma chiaramente si sono fottuti l'aiuto dell'ambiente per mantenere l'atmosfera noir, ora spetta a loro compensare questa scelta tirando fuori dei personaggi ed una storia che permetta di mantenere il tipico stile di Payne anche in una Rio soleggiata. Cosa chiaramente difficilissima da fare... ma penso e spero che avevano già qualcosa in mente in questo senso quando hanno deciso di abbandonare New York.. altrimenti sarebbero veramente degli incoscenti.
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 19:46
Comunque è San Paolo, non Rio De Janeiro. Ma quello che dico io è, cazzo, gli costava così tanto, non dico mantenere New York City come città perché magari poi sarebbe stata una copia degli altri 2, ma almeno mettere come ambientazione un'altra città cupa del nord degli USA tipo Detroit o Chicago. Invece no, si passa da New York, di notte, cupa e tempestosa a San Paolo, di giorno, tranquilla e assolata. [SM=x54504]
the american dream
00giovedì 16 luglio 2009 19:56
Re:
HBK.is.WRESTLING, 16/07/2009 19.46:

Comunque è San Paolo, non Rio De Janeiro. Ma quello che dico io è, cazzo, gli costava così tanto, non dico mantenere New York City come città perché magari poi sarebbe stata una copia degli altri 2, ma almeno mettere come ambientazione un'altra città cupa del nord degli USA tipo Detroit o Chicago. Invece no, si passa da New York, di notte, cupa e tempestosa a San Paolo, di giorno, tranquilla e assolata. [SM=x54504]




Tranquilla non saprei [SM=x54472]
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 20:21
Re: Re:
the american dream, 16/07/2009 19.56:




Tranquilla non saprei [SM=x54472]




Ok, tranquilla forse no, ma rimane comunque un'ambientazione che non ha niente a che vedere con il solito Noir caratterizzante della serie: vogliamo mettere la New York City dei primi 2 giochi con la San Paolo di questo terzo gioco? Ok che si è visto ancora pochissimo ma dalle poche immagini che si hanno finora si vede tranquillamente che di Noir nell'ambientazione non c'è proprio un cazzo. Certo è che l'ambientazione Noir come già detto da qualcun'altro se la sono già fottuta, adesso voglio proprio vedere cosa si inventano per dare al gioco l'atmosfera Noir. Perché di certo non basta far vedere che i nemici sono parecchio stronzi per far definire un gioco "Noir". [SM=x54504]

Comunque parlando di Max, ma Cristo fategli mettere un parrucchino e regalategli un rasoio che non si può proprio vedere pelato e barbone. [SM=x54481] [SM=x54472] [SM=x54481]
legend killer 90
00giovedì 16 luglio 2009 22:57
Detroit come città sarebbe stata veramente perfetta secondo me. Cmq, premettendo che il primo resterà per sempre il migliore della serie, alla fine questo potrebbe essere un buon gioco, anche se non posso negare che sono passato da un'esaltazione incredibile dopo aver letto il titolo del topic ad una delusione assoluta per le foto. Vabbè non ci resta che aspettare e vedere come sarà...
HBK.is.WRESTLING
00giovedì 16 luglio 2009 23:03
Intanto visto che non li avevo postati prima ecco gli scan delle pagine d'anteprima di Game Informer su Max Payne 3, purtroppo non proprio di buona qualità apparte la copertina della rivista:





















Mentre questo è invece il Link al sito ufficiale di Max Payne 3:

www.rockstargames.com/maxpayne3/
Devilmanu the fury
00giovedì 16 luglio 2009 23:53
questo numero di gameinformer lo sto sfogliando ora a casa [SM=x54472]
niente di nuovo, potete trovare tutte le notizie su internet
HBK.is.WRESTLING
00venerdì 17 luglio 2009 08:02
Re:
Devilmanu the fury, 16/07/2009 23.53:

questo numero di gameinformer lo sto sfogliando ora a casa [SM=x54472]
niente di nuovo, potete trovare tutte le notizie su internet




Ah, Ok. Visto che non possiedo il giornale pensavo ci fosse qualche nuova notizia. Vabbé ormai tanto gli scan li ho postati.
Iron Ghost
00venerdì 17 luglio 2009 09:08
Re: Re: Re:
Undertakerbest, 7/16/2009 6:55 PM:




Beh ma l'atmosfera noir può tranquillamente continuare ad esserci anche in una Rio solare... il noir mica è legato esclusivamente all'ambiente intorno al quale ci si muove, certo aiuta tantissimo avere tonalità scure come la New York sotto la tormenta di neve... ma se l'ambiente che circocanda Max è corrotto, malato ed assolutamente degradante che ci sia il sole o la neve rimarrà comunque un ambiente ben vicino a quello vissuto e resperito nei primi due capitoli.

E' chiaro che a sto punto i ragazzi della Rockstar dovranno fare un lavoro pazzesco nella caratterizzazione delle persone che incroceranno Payne durante la storia perchè saranno loro a dover mantenere l'atmosfera noir tipica del gioco. Per non parlare della storia stessa... insomma chiaramente si sono fottuti l'aiuto dell'ambiente per mantenere l'atmosfera noir, ora spetta a loro compensare questa scelta tirando fuori dei personaggi ed una storia che permetta di mantenere il tipico stile di Payne anche in una Rio soleggiata. Cosa chiaramente difficilissima da fare... ma penso e spero che avevano già qualcosa in mente in questo senso quando hanno deciso di abbandonare New York.. altrimenti sarebbero veramente degli incoscenti.




L'ambientazione Noir è molto legata alle tinte scure e gelide, di certo Rockstar non può pretendere di tirare su un certo tipo di storia sotto un sole cocente, di giorno, con colori caldi e gente festante in giro.

Il gioco potrà anche essere un gran bel titolo, però non riprende nulla (da quel che si dice anche nel gameplay, nella struttura, nelle basi) di Max Payne.
Guardando il materiale che abbiamo attualmente in mano non possiamo certamente giudicare, è chiaro. Rockstar d'altro canto non ha fatto molto per "accontentare" i fanatici di Payne, che lo vogliono solo in certo determinato modo.
Stravolgere totalmente un titolo è sempre un grosso rischio, e la superbia di scrivere Max Payne 3 potrebbe far pensare ad un sotterfugio per sfruttare una sorta di "nuova idea" partendo da un nome di successo.
Molti hanno fatto la stessa medesima cosa (la prima che mi viene in mente è Capcom con RE... qui però le motivazioni sono ben diverse) ma non è detto che Rockstar abbia già il successo in tasca, anzi.
The Leggend
00venerdì 17 luglio 2009 13:49
Vi state dimenticando che è fatta da un'altra SH rispetto ai primi due capitoli, cosa da tenere in considerazione ed è difficile che fanno le stesse cose che faceva la Remedy, anche perchè ognuno ragiona diversamente con sviluppatori completamente divers. basta pensare ai primi due Fallout della black isle rispetto a quello della Batsheda. Due giochi completamente diversi che non si somigliano manco a pagarli, però cmq capisco perfettamente i fan arrabbiati, tra l'altro non ce ne era bisogno di fare un 3 capitolo, manco fosse un blockbuster, visto che ha fatto la fortuna su PC, mica certo per console dove se lo sono rifilato in pochi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com