Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gasparri propone arresti preventivi per i manifestanti. Nei cortei? Potenziali assassini

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 18:03
OFFLINE
Post: 2.086
Registrato il: 16/07/2009
TW World Champion
20/12/2010 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma Gasparri insiste: nei cortei potenziali assassini

Il presidente dei senatori Pdl invoca contro gli studenti misure speciali come per i terroristi, e non contento del vespaio delle polemiche rincara la dose:
«Voglio fare un appello: genitori, dite ai vostri figli di stare a casa. Quelle manifestazioni sono frequentate da potenziali assassini. Vanno evitate», ha detto oggi ai microfoni di Agorà su Rai Tre riferendosi alla manifestazione degli studenti in programma per mercoledi' prossimo.

"Invece delle sciocchezze che vanno dicendo i vari Cascini e Palamara, qui ci vuole un Sette aprile. Mi riferisco a quel giorno del 1978 (Iin realtà era il 1979, ndr) in cui furono arrestati tanti capi dell'estrema sinistra collusi con il terrorismo". Lo afferma in una nota il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. "Qui - osserva - serve una vasta e decisa azione preventiva. Si sa chi c'è dietro la violenza scoppiata a Roma. Tutti i centri sociali i cui nomi sono ben noti città per città. La sinistra, per coprire i violenti, ha mentito parlando di infiltrati. Bugie. Per non far vivere all'Italia nuove stagioni di terrore occorre agire con immediatezza. Chi protesta in modo pacifico e democratico - conclude Gasparri - va diviso dai vasti gruppi di violenti criminali che costellano l'area della sinistra. Solo un deciso intervento può difendere l'Italia".


"Gasparri è un irresponsabile che gioca con il fuoco". Lo afferma in una nota Andrea Orlando, responsabile Giustizia del Pd. "A fronte di un malessere sociale che necessiterebbe risposte politiche - aggiunge - la destra sa offrire assurde ricette poliziesche. La proposta di Gasparri, a parte il trascurabile fatto che è contraria alla nostra Costituzione come il 'garantista' (per Dell`Utri e Cosentino) Gasparri dovrebbe sapere, avrà come effetto quello di far diventare agli occhi di un`intera generazione degli eroi, vittime della repressione, gli esponenti delle frange violente". "Noi riteniamo che la polizia e la magistratura - sottolinea Orlando - abbiano gli strumenti e le professionalità per fronteggiare i pericolosi fenomeni di violenza, che la politica e le forze sociali devono saper isolare senza l`esigenza di mettere in campo rigurgiti di stampo fascista. Anche per questi motivi, semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, questo governo dimostra di essere il vero problema per il nostro Paese". ''Gasparri, che ha pronunciato parole eversive e minacciose, dovrebbe fare ripetizioni di storia e di cultura democratica'': lo dice Leoluca Orlando, portavoce dell'Idv. Gasparri ''riesce a sbagliare date e contenuti: forse si e' distratto e crede di vivere ancora nel Ventennio. Durante il fascismo, infatti, si mettevano le persone in galera arbitrariamente e preventivamente''. ''Noi dell'Italia dei Valori esprimiamo la nostra solidarieta' a Cascini, a Palamara e a tutti i giudici offesi e intimiditi dallo scomposto Gasparri, nella consapevolezza che i magistrati non si lasceranno condizionare da nessuno e che obbediranno soltanto alla legge e alla Costituzione. Anche noi, insieme a loro, resisteremo contro questa pericolosa deriva eversiva e facciamo appello a tutte le istituzioni affinche' vigilino contro questi minacciosi rigurgiti fascisti'', conclude Orlando. Gasparri ''con la consueta finezza argomentativa propone una riesumazione dell'arresto prevenivo che e' annuncio di fascismo''. Lo ha detto il leader di Sel Nichi Vendola a In mezz'ora. Lo e', aggiunge ''soprattutto quando parliamo di movimenti sociali che vivono in situazione di antagonismo senza rete''. ''Gasparri - aggiunge - all'eta' di questi ragazzini aveva una attitudine a una violenza teppistica che forse ha dimenticato''. Secondo Vendola la politica ''deve ascoltare non la violenza politica ma la richiesta di ascolto'' che viene dalla piazza. ''Danzare attorno a quel soggetto senza ascoltarlo - ha concluso - e pensare che e' solo un problema ordine pubblico e' un errore''. E' giusto ''crticare la violenza'' ma questo Parlamento non e' la cattedra giusta per fare critica alla violenza''. 19 dicembre 2010

unita.it
[Modificato da Greg Valentine 20/12/2010 15:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com