Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
DX-Napoli, 15/12/2010 10.23:
vibra anche lo sterzo. comunque ora scendo e per sicurezza mi faccio una prova "su strada" e a seconda decido dove portarla.
la cosa del carburatore però mi ha colpito perchè ultimamente ho il sospetto che consumi di più.
Per vedere se è un braccetto fai una prova, la facevo quando lavoravo in officina. La porti a 90 e vedi se curvando leggermente la vibrazione aumenta. Se non aumenta allora il braccetto si può escludere (anche perché di solito dà problemi quando si fanno manovre da fermo, scricchiola un pò).
Fossi in te controllerei bene il bilanciamento delle gomme in primis, quindi occhio ai pesetti potresti averne perso uno (però continuerebbe a dare il problema a qualsiasi velocità oltre i 90).
Altrimenti io butto 5 euro sul problema di carburazione a una tot velocità, se il motore tende ad affogarsi a un tot giri le vibrazioni sono normali.
Fa un test anche su questo, se vuoi: porta a 90 in modo normale e vedi a quanti giri motore comincia il problema. Poi portala nuovamente a 90 ma tirando le marce (quindi se prima stavi in quarta, per esempio, prova ad arrivare a 90 di terza) e vedi se il problema te lo fa lo stesso o addirittura prima.
Son test che tanto farebbe il meccanico