È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Per i nostalgici di Donkey Kong

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 11:49
OFFLINE
Post: 4.829
Registrato il: 24/01/2008
TW World Champion
20/12/2010 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lo stò giocando in questi giorni, sono al 3 quadro, e pur scavando a fondo il primo, non ho ancora trovato tutto il trovabile (e questo mi aggrada assai)

Livelli ben disegnati, grafica varia e colorata, molte aree nascoste con buona varietà di metodi per trovarle.
In ogni livello bisogna trovare le classiche 4 lettere K O N G e i pezzi di una "moneta puzzle" che son di numero variabile da livello a livello, raccogliendo tutte le lettere di un quadro si accede ad un livello segreto veramente molto molto impegnativo (per ora ho sbloccato solo il primo e non sono riuscito ancora a completarlo), i puzzle invece sbloccano un'immagine nella galleria.

Impegnativo, non difficile, ma si muore, anche parecchio, certe zone fan dannare ma senza esser frustranti. Interessante l'aver dato sfida alle stanzette bonus, che ora sono a tempo e se si raccolgono tutti gli oggetti si viene ricompensati con un pezzo bonus.

Esteticamete interesanti i livelli alla luce del tramonto, dove tutta la colorata grafica lascia lo spazio a sagome nere in controluce.
I livelli sono pieni di piccoli oggetti da distruggere, modificare o soffiar via, il che regala bonus.

Ha svariate piccole chicche, come ad esempio, in un livello delle rocce sullo sfondo, se osservate in un preciso momento di palallesse, formano una gigantesca banana, se ci si ferma qualche istante ad ammirarla qusta eplode e regala bonus.

Buona la modaltà a 2 giocatori, finalmente si gioca in contemporanea ed è ben calibrato il non infastidirsi a vicenda, salvo non si giochi come cretini. Finalmente per giocare in 2 non si è costretti ad aprire una nuova partita a solo 2 giocatori. Forse, diventa un pò troppo semplice, per il fatto che il morto può rientrare in un qualsiasi momento, sprecando una vita, senza barilotto DK, così per finire un lvello ostico, basta avreuna buona scorta di vite e fregarsene, la cosa viene parzialmente arginata dal fatto che rientrando in partita si scene dentro ad un barile appeso ad un palloncino, se l'altro giocatore non lo prende al volo, si rimuore automaticamente...quindi non è sempre possibile farlo.

Per ora, è un gioco che consiglio, sia a chi adora i plarform vecchia scuola e sia a chi ha giocato i primi DKC, ma non è esente da piccole lacune...niente che mini la giocabilità e il divertimento del gioco, ma visto il lavoro svolto ed il nome che porta, fan la differenza tra un gioco che rimane nella storia e un capitolo di passaggio.

- La prima cosa sono i nemici assolutamente ANONIMI.
I coccodrilloni antropomorfi che la facevan da padrone nella vecchia serie Rare, lasciano spazio a strumenti musicali indemoniati, come bonghi e maracas...mah...più vari animaletti che non han lo spessore di quei fastidiosissimi avvoltoi spara noci o quelle maledette api spinate. Veramente un peccato. Anche i boss non so per nulla epici ed enormi come i vecchi (ok che erano solo le versioni enormi degli altri nemici, ma erano scenografici però...), almeno i primi 2

- Gli animali utilizabili, che se la memoria non mi inganna, erano piuttosto presenti ne vecchi giochi, ora sono quasi inesistenti, per ora ho trovato solo Rambi in un solo livello.

- Per compere alcune azioni bisogna scuotere il Wiimote, il che a volte risulta scomodo, perchè l'azione non è precisa.

- Salvo non si giochi in due non si può più usare Diddy, che si limita a starti sulla schiena permettendoti di rimare in aria più tempo con un picolo razzo. ricordo che nei vecchi titoli, c'erano delle piccole cose che solo uno dei 2 poteva fare e che modificavano l'esperienza di gioco nell'affrontare alcuni punti, è un peccato aver tolto questo aspetto.

- pochi barili, solo quelli DK per resuscitare l'amico e qualche sporadico barile anonimo, fin ora non ho trovato ne barili eplosivi, ne bariloni metallici...mi mancano.

- Livelli sottomarini, per ora non ne ho fatto nemmeno uno, spero vivamente non li abbiano segati, ne conservo ua piacevole memoria.

- Mancano (per ora) i vecchi personaggi di contorno, c'è il vecchio Kong nella sua catapecchia, niente Kong Femmina per salvare, Kong Tamarro per spostarsi, ecc...

- per 20 monete si compra la chiave d'accesso ad un livello sbloccabile, se le monete fossero contate, apprezzerei la cosa, ma visto che sono infinite, trovo la cosa inutile, e avrei preferito piuttosto delle uscite nascoste negli altri livelli.

Punto "neutro"
spesso si gioca piccole parti di livello in secondo piano, un secondo piano a volte abbastanza distante.
Se la cosa è interessante dal punto di vista stilistico, è da bestemmia per chiunque non lo giochi su un TV piuttosto grande (quello a cui ho giocato non ricordo quanti pollici sia, ma a occhio e croce tra i 25 e 30), e siamo al limite del sopportabile per uno che ci vede bene...un ragazzino con gli occhiali e un 17 pollici starà maledendo i simpatici programmatori.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com