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Tokyo Game Show

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2010 17:41
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19/09/2010 18:29
 
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Re:
mozzi1984, 19/09/2010 17.22:

Domanda veloce.

Non ho seguito le varie news su gran turismo 5 e vorrei sapere se ci sono i danni o no.

Grazie [SM=x54480]




ps3.console-tribe.com/news/6-9-287375/mostrati-i-modelli-fisici-dei-danni-di-gran-turismo-5-in-video-ed-immag...
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19/09/2010 21:52
 
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TOKYO GAME SHOW 2010 : I Vincitori
Il Tokyo Game Show è finito e il CESA ha svolto la sua cerimonia annuale per assegnare i JAPAN GAME AWARDS
I Premi sono stati dati su una base di 183 titoli mostrati nel primo secondo e terzo giorno dello show
I vincitori di "calibro" includono Gran Turismo 5, Final Fantasy XIV e Yakuza: of The End.

La lista completa:

* Idolmaster 2 (Namco Bandai, X360)

* Vanquish (Sega, PS3/X360)

* El Shaddai (Ignition, PS3/X360)

* Gran Turismo 5 (SCE, PS3)

* DanceEvolution (Konami, X360)

* Dissidia 012 Final Fantasy (Square Enix, PSP)

* Ni no Kuni (Level-5, DS)

* Final Fantasy XIV (Square Enix, PC/PS3)

* Monster Hunter Portable 3rd (Capcom, PSP)

* Yakuza Of the End (Sega, PS3)


Ultima notizia sul tgs, inutile quanto un +1, ma tant'è [SM=x54472]

Arrivederci a Londra 2012 [SM=x54481]
19/09/2010 22:54
 
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Vanquish ho scaricato la demo qualche giorno fa e mi ha divertito tremendamente, quando fu annunciato ero sciettico ma credo lo prenderò.
19/09/2010 22:56
 
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Re: Re:
blackdevils, 19/09/2010 14.56:



2 giorni di attesa per, alla fine, delle puttanate? Neanche a discuterne, và.




Stavate tutti ad aspettare me eh? Ma vaffanculo va.

@Iron Ghost
Tu intanto inizia a controbbattere, nn è forse quello GOW?
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20/09/2010 00:09
 
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Re: Re: Re:
Mein Teil, 19/09/2010 22.56:




Stavate tutti ad aspettare me eh? Ma vaffanculo va.

@Iron Ghost
Tu intanto inizia a controbbattere, nn è forse quello GOW?




Ma guarda, io non sono mai stato un fan di GoW nè tantomeno di Kratos, ma leggendo le tue critiche ho pensato che facevi prima a dire che non ti piace.
Hai preso i classici difetti degli action e li hai applicati al gioco che ti sta più sulle palle:
- difficoltà bassa (gli unici action degni di nota sotto questo profilo sono Ninja Gaiden e Bayonetta. Non mi pare un difetto esclusivo di GoW)
- durata effimera (citami un action che dura più di 20/25 ore)
- enigmi stupidi (da quando in qua gli enigmi vengono presi in considerazione in un gioco dove l'azione è la caratteristica principale?)
- combattimenti ripetitivi (controlli il personaggio e sbudelli nemici. Di solito funziona così in tutti gli altri giochi del genere)
- trama quasi inutile (questo è soggettivo. Alcuni la reputano discreta, altri una cagata. Non mi sono mai strappato i capelli per GoW quindi mi limito a dire che non rispecchia i miei canoni più alti di narrazione videoludica)
- Kratos è un personaggio sterotipatissimo, senza carisma, che urla per tutti e tre i capitoli (vedi sopra)

Il punto è: a te non piace e lo vuoi far passare come una merda. Oggettivamente hai sparato delle banalità, soggettivamente potrei anche essere d'accordo.
[Modificato da Iron Ghost 20/09/2010 00:15]
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20/09/2010 01:30
 
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Ma che poi i difetti citati da lui son proprio "difetti" del genere. Tutti gli action hanno la stessa solfa, cambia il modo di ammazzare, cambia leggermente la trama, ma alla fine conta il gameplay.

Ai livelli massimi God Of War ha sempre offerto una grande difficoltà, con poche sfere, tanti danni subiti e nemici vari e con una buona IA. Da sempre.

Poi vogliamo parlare del livello tecnico dell'ultimo capitolo? Il lavoro maestoso svolto a livello di render, luci, la qualità dei colossi o le ambientazioni sempre eccezionali? Cioè, su. Non ti piace il genere, ma non puoi criticare il gioco in sè.

Anche a me Mario e Zelda fanno cagare, ma non come giochi, non è il mio genere. Semplicissimo. Ma non mi metto a dire che con Mario devi solo saltare di qua e di là, su.

Parlando di Gran Turismo 5:

- Le auto premium sono più di 200 e hanno interni rifatti fedelmente, danni estetici con distaccamento dei pannelli, oltre che graffi, ammaccature e sporco. Le standard, che sono le auto di GT4 in HD, hanno solo ammaccature, graffi e sporco, niente dislocazione dei pannelli et similia. Niente vetri rotti e niente interni, per le standard.

Come novità c'è un online molto complesso, la B-Spec che è la parte manageriale del gioco, la A-Spec è la solita "solfa". Meteo dinamico nelle endurance (pioggia, sereno, pioggia, per esempio nella stessa gara), acqua dinamica, luci dinamiche. Cambio giorno/notte su alcuni circuiti, Go Kart, 60 fps fissi, tranne nelle partenze con 16 auto e pioggia, lì calerà il framerate, 16 auto a schermo e... poi guardate i video, la pioggia e la notte è qualcosa di pazzesco.

Ah, chi ha provato il gioco dice che senza aiuti è davvero difficile tenere dentro la macchina, quindi c'è un netto passo in avanti verso la simulazione per PC.
20/09/2010 15:11
 
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Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 20/09/2010 0.09:




Ma guarda, io non sono mai stato un fan di GoW nè tantomeno di Kratos, ma leggendo le tue critiche ho pensato che facevi prima a dire che non ti piace.
Hai preso i classici difetti degli action e li hai applicati al gioco che ti sta più sulle palle:
- difficoltà bassa (gli unici action degni di nota sotto questo profilo sono Ninja Gaiden e Bayonetta. Non mi pare un difetto esclusivo di GoW)
- durata effimera (citami un action che dura più di 20/25 ore)
- enigmi stupidi (da quando in qua gli enigmi vengono presi in considerazione in un gioco dove l'azione è la caratteristica principale?)
- combattimenti ripetitivi (controlli il personaggio e sbudelli nemici. Di solito funziona così in tutti gli altri giochi del genere)
- trama quasi inutile (questo è soggettivo. Alcuni la reputano discreta, altri una cagata. Non mi sono mai strappato i capelli per GoW quindi mi limito a dire che non rispecchia i miei canoni più alti di narrazione videoludica)
- Kratos è un personaggio sterotipatissimo, senza carisma, che urla per tutti e tre i capitoli (vedi sopra)

Il punto è: a te non piace e lo vuoi far passare come una merda. Oggettivamente hai sparato delle banalità, soggettivamente potrei anche essere d'accordo.


-E quindi? Il fatto che sia un difetto di una classe di videogiochi che c'entra? GOW è troppo facile, ergo è un difetto.
-Darksiders, e comunque GOW in 7 ore lo finisci.
-E anche qui, che c'entra? Gli enigmi sono solo fasi di due secondi tra una maciullazione e un'altra.
-Vedi prima risposta.
-E c'è poco da discutere su questi ultimi due punti.

Posso anche essere banali, ma sono questi gli elementi su cui ci si basa per giudicare un gioco, non dalla "cruenza" (esiste? [SM=x54472] ) delle immagini. E banel non vuol dire sbagliato.



Poi vogliamo parlare del livello tecnico dell'ultimo capitolo? Il lavoro maestoso svolto a livello di render, luci, la qualità dei colossi o le ambientazioni sempre eccezionali? Cioè, su. Non ti piace il genere, ma non puoi criticare il gioco in sè.



E quindi? A livello di giocabilità mi aiuta? Mi coinvolge? A livello narrativo? Di caratterializzazione dei personaggi? No.
Parli con uno che i giochi tutto fumo e nienta arrosto in stile GOW li odia [SM=x54481]
[Modificato da Mein Teil 20/09/2010 15:26]
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20/09/2010 15:16
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Mein Teil, 20/09/2010 15.11:


-E quindi? Il fatto che sia un difetto di una classe di videogiochi che c'entra? GOW è troppo facile, ergo è un difetto.
-Darksiders, e comunque GOW in 7 ore lo finisci.
-E anche qui, che c'entra? Gli enigmi sono solo fasi di due secondi tra una maciullazione e un'altra.
-Vedi prima risposta.
-E c'è poco da discutere su questi ultimi due punti.

Posso anche essere banali, ma sono questi gli elementi su cui ci si basa per giudicare un gioco, non dalla "cruenza" (esiste? [SM=x54472] ) delle immagini. E banel non vuol dire sbagliato.





God Of War III lo finisci in 7 ore a normale, in 10 a difficile e sulle 12 al livello massimo. E sono scontro difficili. Dire che non è così significa 2 cose:
- Sei IL fenomeno degli action
- Non l'hai giocato a livello massimo

Gli enigmi ci sono ma, per l'appunto, spezzano solo il ritmo del gioco, non sono e non DEVONO essere le colonne portanti del videogioco.

Poi ci sarebbe l'aspetto tecnico da considerare per la qualità del gioco, il divertimento che genere nel giocatore e tante altre cose. Ma no, soffermiamoci su difetti STORICI della tipologia di gioco!

20/09/2010 15:30
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
blackdevils, 20/09/2010 15.16:


God Of War III lo finisci in 7 ore a normale, in 10 a difficile e sulle 12 al livello massimo. E sono scontro difficili. Dire che non è così significa 2 cose:
- Sei IL fenomeno degli action
- Non l'hai giocato a livello massimo

Gli enigmi ci sono ma, per l'appunto, spezzano solo il ritmo del gioco, non sono e non DEVONO essere le colonne portanti del videogioco.

Poi ci sarebbe l'aspetto tecnico da considerare per la qualità del gioco, il divertimento che genere nel giocatore e tante altre cose. Ma no, soffermiamoci su difetti STORICI della tipologia di gioco!






E quindi? A livello di giocabilità mi aiuta? Mi coinvolge? A livello narrativo? Di caratterializzazione dei personaggi? No.
Parli con uno che i giochi tutto fumo e nienta arrosto in stile GOW li odia

GOW l'ho sempre finito partendo dalla modalità normale, ricomincio a difficile ma poi mi cascano i coglioni per la ripetitività
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Non ho interessi nella vita
20/09/2010 16:03
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mein Teil, 20/09/2010 15.30:





E quindi? A livello di giocabilità mi aiuta? Mi coinvolge? A livello narrativo? Di caratterializzazione dei personaggi? No.
Parli con uno che i giochi tutto fumo e nienta arrosto in stile GOW li odia

GOW l'ho sempre finito partendo dalla modalità normale, ricomincio a difficile ma poi mi cascano i coglioni per la ripetitività


guarda, per come la vedo io sulla rigiocabilità.. l'unica cosa che non ho mai capito è perchè nessun action puro(ng a parte ed è uno dei motivi del perchè ritengo che in giocabiltà è superiore a tutti) non è dotato di una rigiocabilità differente cambiando il livello di difficoltà, con diversi nemici differenti, addirittura con qualche boss aggiunto che a livello normale non incontreresti mai, cercando di rendere il gioco meno ripetitivo possibile, con tattiche differenti rispetto alla partita precedente con un new game +, a parte ovviamente ai livelli che restano quelli. Invece il 90% sono ancora li, anni 90 con lo stesso concetto:

stessi nemici, ma più resistenti e che fanno più danni.

Cmq così a pelle ti vedrei bene con i giochi di Zelda. [SM=x54472]


[Modificato da The Leggend 20/09/2010 17:03]
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20/09/2010 16:20
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Mein Teil, 20/09/2010 15.11:


-E quindi? Il fatto che sia un difetto di una classe di videogiochi che c'entra? GOW è troppo facile, ergo è un difetto.
-Darksiders, e comunque GOW in 7 ore lo finisci.
-E anche qui, che c'entra? Gli enigmi sono solo fasi di due secondi tra una maciullazione e un'altra.
-Vedi prima risposta.
-E c'è poco da discutere su questi ultimi due punti.

Posso anche essere banali, ma sono questi gli elementi su cui ci si basa per giudicare un gioco, non dalla "cruenza" (esiste? [SM=x54472] ) delle immagini. E banel non vuol dire sbagliato.



Poi vogliamo parlare del livello tecnico dell'ultimo capitolo? Il lavoro maestoso svolto a livello di render, luci, la qualità dei colossi o le ambientazioni sempre eccezionali? Cioè, su. Non ti piace il genere, ma non puoi criticare il gioco in sè.



E quindi? A livello di giocabilità mi aiuta? Mi coinvolge? A livello narrativo? Di caratterializzazione dei personaggi? No.
Parli con uno che i giochi tutto fumo e nienta arrosto in stile GOW li odia [SM=x54481]




- Dobbiamo lamentarci dell’80% dei videogiochi arrivati a questo punto. Non vedo perché deve diventare un difetto quando la maggior parte dei titoli del genere sono settati più o meno sullo stesso standard di GoW (possiamo dar vita anche ad un discorso generale sull’abbassamento della difficoltà di tutto il panorama videoludico della corrente generazione).
Inoltre tutta questa facilità estrema non l’ho mai vista, non sarà l’apice della frustrazione ma neanche una passeggiata di salute.

- Stesso discorso fatto per la difficoltà: se ti lamenti della durata di GoW, dovresti farlo per l’80% dei videogiochi di nuova generazione. Anche Uncharted 2 dura poco, te la senti di criticarlo per questo?

- Non puoi giudicare negativamente un gioco d’azione basandoti sugli enigmi. Se ci sono o non ci sono, per l’economia di GoW, è la stessa cosa. Diventa automaticamente una feature secondaria, dato che nessuno si preoccuperà di quanto è complicato abbassare una leva o trovare una chiave per aprire la porta sbarrata di turno.

- Pareri soggettivi, non possiamo discutere.

Non sono adatto per fornirti i pregi migliori di GoW e da un certo punto di vista condivido alcune cose che hai scritto. Però non metto in dubbio che si tratta di un gioco sviluppato e prodotto a regola d’arte.
20/09/2010 23:20
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 20/09/2010 16.20:




- Dobbiamo lamentarci dell’80% dei videogiochi arrivati a questo punto. Non vedo perché deve diventare un difetto quando la maggior parte dei titoli del genere sono settati più o meno sullo stesso standard di GoW (possiamo dar vita anche ad un discorso generale sull’abbassamento della difficoltà di tutto il panorama videoludico della corrente generazione).
Inoltre tutta questa facilità estrema non l’ho mai vista, non sarà l’apice della frustrazione ma neanche una passeggiata di salute.

- Stesso discorso fatto per la difficoltà: se ti lamenti della durata di GoW, dovresti farlo per l’80% dei videogiochi di nuova generazione. Anche Uncharted 2 dura poco, te la senti di criticarlo per questo?

- Non puoi giudicare negativamente un gioco d’azione basandoti sugli enigmi. Se ci sono o non ci sono, per l’economia di GoW, è la stessa cosa. Diventa automaticamente una feature secondaria, dato che nessuno si preoccuperà di quanto è complicato abbassare una leva o trovare una chiave per aprire la porta sbarrata di turno.

- Pareri soggettivi, non possiamo discutere.

Non sono adatto per fornirti i pregi migliori di GoW e da un certo punto di vista condivido alcune cose che hai scritto. Però non metto in dubbio che si tratta di un gioco sviluppato e prodotto a regola d’arte.



Ma io non metto in dubbio che sia un gioco sviluppato benissimo. Tecnicamente mi ha sorpreso tantissimo, moltissime uccisioni mi hanno fatto urlare PORCA PUTTANA, una tra tutte quella del colosso a cui tagli la pancia, di cui ora mi sfugge il nome.

Quello che critico io, come hai potuto capire, è la narrazione e la caratterializzazione dei personaggi, cosa per me importantissima, che va oltre il valore puramente tecnico del gioco.
GOW all'inizio mi diverte, ma arrivo alla fine del gioco con un "Tutto qui?" misto ad un "finalmente, non ne potevo piu di fare le stesse cose".

Gli enigmi mi danno fastidio, sono stupidissimi, sono un diversivo insignificante dall'ammazzare orde di nemici.

Ed è indubbio, GOW ha infulenzato e influenzerà moltissimi giochi, basta citare il prossimo castelvania al nuovo PoP, che ha abbandonato gli scontri enfatici ma con pochi nemici per stupidissimi cosi di sabbia.

E sull'80% dei giochi, beh, in quell'80% ci sono giochi che durano nemmeno 10 ore, roba che a prezzo pieno non prendo MAI. L'ultimo acquisto a prezzo pieno è stata la GOTY Edition di Fallout [che tra l'altro mi si è scassato il gioco a 5-6 missioni dal termine, ma vabbè, almeno il file non è danneggiato [SM=x54472] ).
Anche questo è un discorso banale, ovvio, ma porca puttana, se devo darti tra i 60 e i 70 euro PRETENDO un gioco che duri.

E Uncharted 2 non l'ho ancora provato, Drake mi sta sul cazzo e aspetto si abbassi il prezoz. [SM=x54472]

PS Domani compro Birth By Sleep, tu lo hai provato? Chiedo a te perchè mi sembri onesto intellettualmente [SM=x54472]

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21/09/2010 00:34
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mein Teil, 20/09/2010 23.20:



Ma io non metto in dubbio che sia un gioco sviluppato benissimo. Tecnicamente mi ha sorpreso tantissimo, moltissime uccisioni mi hanno fatto urlare PORCA PUTTANA, una tra tutte quella del colosso a cui tagli la pancia, di cui ora mi sfugge il nome.

Quello che critico io, come hai potuto capire, è la narrazione e la caratterializzazione dei personaggi, cosa per me importantissima, che va oltre il valore puramente tecnico del gioco.
GOW all'inizio mi diverte, ma arrivo alla fine del gioco con un "Tutto qui?" misto ad un "finalmente, non ne potevo piu di fare le stesse cose".

Gli enigmi mi danno fastidio, sono stupidissimi, sono un diversivo insignificante dall'ammazzare orde di nemici.

Ed è indubbio, GOW ha infulenzato e influenzerà moltissimi giochi, basta citare il prossimo castelvania al nuovo PoP, che ha abbandonato gli scontri enfatici ma con pochi nemici per stupidissimi cosi di sabbia.

E sull'80% dei giochi, beh, in quell'80% ci sono giochi che durano nemmeno 10 ore, roba che a prezzo pieno non prendo MAI. L'ultimo acquisto a prezzo pieno è stata la GOTY Edition di Fallout [che tra l'altro mi si è scassato il gioco a 5-6 missioni dal termine, ma vabbè, almeno il file non è danneggiato [SM=x54472] ).
Anche questo è un discorso banale, ovvio, ma porca puttana, se devo darti tra i 60 e i 70 euro PRETENDO un gioco che duri.

E Uncharted 2 non l'ho ancora provato, Drake mi sta sul cazzo e aspetto si abbassi il prezoz. [SM=x54472]

PS Domani compro Birth By Sleep, tu lo hai provato? Chiedo a te perchè mi sembri onesto intellettualmente [SM=x54472]




Personalmente ancora non l'ho provato KH, ci dovrebbe essere qualcuno qui sul foro che ci sta giocando (mi sembra Leggend se non sbaglio).
Per il resto come ti dicevo prima alcune tue opinioni le condivido, alla fine comunque è come sbattere contro un muro a vicenda perché sono convinzioni dettate dal gusto personale.

Prendilo però Uncharted 2, se non ti piace neanche quello alzo le mani e mi arrendo [SM=x54472]
21/09/2010 17:41
 
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Comprato KH, odio i fottuti caricamenti lunghi. [SM=x54481]
Drake mi sta sui coglioni però il primo lo presi platinum a 19 euro e mi diverti' un botto, speriamo bene sul secondo dai [SM=x54481]
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