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Call Of Duty: Black Ops

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 00:38
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09/11/2010 12:10
 
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Secondo me invece sono giuste. Ho giocato a Resistance, gran gioco, ma è troppo lungo per i miei gusti. Poi non dimentichiamoci che chi compra COD lo fa per l'on-line, dove è infinito. Nessuno compra COD per la storia (spero).
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09/11/2010 12:14
 
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Re: Re:
The Leggend, 09/11/2010 12.06:


Dovrai aspettare Rage se tutto va bene.
cmq COD è più online.




Ma Rage è più una cosa alla Stalker o Fallout, se non ho capito male... tipo free roaming. Io vorrei proprio un gioco "indirizzato" alla MW o simile, che però duri tanto [SM=x54480] . Tipo il primo COD di sempre.... va bene che anche quello quanto a frustrazione non scherzava affatto, ma quanto ci misi a finirlo a veterano [SM=x54472] !
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Non ho interessi nella vita
09/11/2010 12:24
 
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Re: Re: Re:
.Ghost., 09/11/2010 12.14:




Ma Rage è più una cosa alla Stalker o Fallout, se non ho capito male... tipo free roaming. Io vorrei proprio un gioco "indirizzato" alla MW o simile, che però duri tanto [SM=x54480] . Tipo il primo COD di sempre.... va bene che anche quello quanto a frustrazione non scherzava affatto, ma quanto ci misi a finirlo a veterano [SM=x54472] !


beh, no è free roaming ma non è un RPG, ci sono solo dei potenziamenti per il personaggio, ma conta molto la tua abilità nello sparare che in altri fattori. Però se lo vuoi lineare non so, proverei ad aspettare Crysis 2, ma su quest'ultimo non ci metto la mano sul fuoco che sia in effetti lungo.

[Modificato da The Leggend 09/11/2010 12:26]
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Non ho un c.... da fare!!!
09/11/2010 14:19
 
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Re:
.Ghost., 09/11/2010 11.51:

7-8 ore son poche, però...

Vorrei che ricominciassero a fare fps belli longevi in single.




Cosa che difficilmente succederà, visto che fps ormai vuol dire "online" e di conseguenza 7/8 ore di longevità per il single player è grasso che cola di questi tempi, visto che ormai in genere non vanno oltre le 5 ore.

Tanto per fare un esempio MOH in modalità difficile l'ho finito in 4 ore la prima volta, per cui non sapevo né cosa dovevo fare né cosa aspettarmi e quindi non l'ho giocato in fretta e furia, anzi tutt'altro... e su questo gioco ci ha lavorato un'INTERA software house visto che la parte online l'ha gestita Dice, figuriamoci cosa può fare una software house che deve lavorare sia sul single player che sul multi.
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09/11/2010 15:18
 
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Beh, ora non generalizziamo però, ci sono quelli dedicati all'online e quelli meno...

Non credo che vedremo mai nella vita un Doom 4 di 5-6 ore in croce, per dire. Proprio no.

Ma anche un ArmA aveva una grandissima campagna single. E così via.
Io sono convinto che le SH dovranno ri-considerare la loro politica sul single, perchè se tutti iniziassero a fare solo multi verrebbero giocati soltanto quei pochi prodotti che si elevano dalla massa.

Io nel mio piccolo, avendo MW2, non ho sentito nessun bisogno di prendere MOH, per dire. Il multi non aggiunge nulla, il single è quel che è... [SM=x54480] .
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09/11/2010 15:51
 
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Si ma la longevità si è abbassata a prescindere. Un Doom 4 (che poi Doom è stato uno dei primi sbolognatori del multplayer in lan, non mi stupirei di vedere un futuro capitolo con comparto online importante) non durerà di certo 5 ore... ma neanche 35.
Nessuno attualmente ha il pretesto di cambiare le canoniche 8 ore di gioco per le poche persone che richiedono a gran voce la longevità.
Ci sono casi di giocatori esperti (non pochi) di CoD che neanche hanno mai iniziato la campagna in singolo, oppure spinte importanti da parte della critica per giochi che durano 2 giorni (l’esempio perfetto attuale è Vanquish: tps senza online con la media del 8.5/9... durata di 5 ore).
Di certo non stanno ad ascoltare noi: se la massa vuole l’esasperazione del multiplayer online, loro ci danno in pasto l’esasperazione del multiplayer online.
[Modificato da Iron Ghost 09/11/2010 15:52]
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Non ho un c.... da fare!!!
09/11/2010 15:59
 
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L'online come è fatto?
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09/11/2010 16:14
 
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Re:
.:Ray:., 09/11/2010 15.59:

L'online come è fatto?




Come il 4 o il 5. Io preferivo il 6 comunque come on-line, e di molto anche.
09/11/2010 16:40
 
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Bello bello bello, va be che il fattore novità fa molto agli inizi, però mi sto divertendo un sacco...
il gatling gun comunque è troppo uber [SM=x54481] prima ho fatto un 30-2 e abbiamo vinto col distacco più alto che ho mai visto in un cod cosi a memoria, 7500 a 1800, e almeno una decina di kill le ho fatte con quel cazzo di minigun mostruoso [SM=x54499]
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09/11/2010 20:19
 
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Re:
Iron Ghost, 09/11/2010 15.51:

Si ma la longevità si è abbassata a prescindere. Un Doom 4 (che poi Doom è stato uno dei primi sbolognatori del multplayer in lan, non mi stupirei di vedere un futuro capitolo con comparto online importante) non durerà di certo 5 ore... ma neanche 35.
Nessuno attualmente ha il pretesto di cambiare le canoniche 8 ore di gioco per le poche persone che richiedono a gran voce la longevità.
Ci sono casi di giocatori esperti (non pochi) di CoD che neanche hanno mai iniziato la campagna in singolo, oppure spinte importanti da parte della critica per giochi che durano 2 giorni (l’esempio perfetto attuale è Vanquish: tps senza online con la media del 8.5/9... durata di 5 ore).
Di certo non stanno ad ascoltare noi: se la massa vuole l’esasperazione del multiplayer online, loro ci danno in pasto l’esasperazione del multiplayer online.



Tu sei sicuro sicuro che la maggior parte dei player giochi online? Io ho letto spesso e volentieri che è ancora vero l'opposto.

Se si producono giochi usa e getta come questi, è semplicemente perchè è più facile così che inventarsi campagne lunghe e varie. Tanto la massa il dato gioco comprerà lo stesso, come comprava quella zozzeria che era Fifa dal 2000 al 2007, semplicemente perchè si chiama in un certo modo. Del resto, la sempre succitata massa è pecorona e malleabile per definizione. Potenza del marketing?

Non so se Doom 4, quando uscirà, avrà 20, 30 o 40 ore di single , ma che il single non sarà curato-sarà un gioco improntato al multi, ci crederò solo appena lo vedo [SM=x54472] .

Che poi con tutti i livelli e le campagne aggiuntive con cui viene supportato in genere il titolo medio id grazie alle ampie possibilità di editing che vengono date all'utenza, all'opposto dei vari COD, MOh e compagnia, il problema neanche si pone. Cioè, anche Doom 3 fosse durato 5 ore, oggi avremmo comunque decine e decine di ore di altissima qualità fra total conversion e campagne/livelli creati (ecco... altra bella furbata, non volete sbattervi per far campagne, almeno fate un gioco "aperto", che sia editabile... no, non se ne parla mi raccomando [SM=x54472] ).
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09/11/2010 20:53
 
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Re: Re:
.Ghost., 09/11/2010 20.19:



Tu sei sicuro sicuro che la maggior parte dei player giochi online? Io ho letto spesso e volentieri che è ancora vero l'opposto.

Se si producono giochi usa e getta come questi, è semplicemente perchè è più facile così che inventarsi campagne lunghe e varie. Tanto la massa il dato gioco comprerà lo stesso, come comprava quella zozzeria che era Fifa dal 2000 al 2007, semplicemente perchè si chiama in un certo modo. Del resto, la sempre succitata massa è pecorona e malleabile per definizione. Potenza del marketing?

Non so se Doom 4, quando uscirà, avrà 20, 30 o 40 ore di single , ma che il single non sarà curato-sarà un gioco improntato al multi, ci crederò solo appena lo vedo [SM=x54472] .

Che poi con tutti i livelli e le campagne aggiuntive con cui viene supportato in genere il titolo medio id grazie alle ampie possibilità di editing che vengono date all'utenza, all'opposto dei vari COD, MOh e compagnia, il problema neanche si pone. Cioè, anche Doom 3 fosse durato 5 ore, oggi avremmo comunque decine e decine di ore di altissima qualità fra total conversion e campagne/livelli creati (ecco... altra bella furbata, non volete sbattervi per far campagne, almeno fate un gioco "aperto", che sia editabile... no, non se ne parla mi raccomando [SM=x54472] ).




Assolutamente certo che la maggior parte dei gamers di nuova generazione gioca online, poco ma sicuro.
Te ne sarai reso conto, ormai infilano il multiplayer in qualsiasi gioco.
Non si tratta neanche di aggiunte di poco conto, spesso e volentieri sono gestite da team esterni e richiedono tempo, soldi e impegno (per dirti, Bioshock 2 è stato posticipato all'epoca della prima release perché la modalità online aveva problemi... ed è tutto dire). Quindi in teoria se il publisher non ha riscontro di giocatori, non spende soldi per finanziare modalità inutili.
Fai caso anche alle valutazioni della criticai: se hai online e bella grafica, molto spesso prendi voti buoni. Questi sono i canoni standard dei videogiochi, purtroppo.

Che poi sono d'accordo con te, preferisco anche io un gioco fatto come si deve in modalità singola. Noi singoli utenti possiamo fare veramente poco: quando l'industria allarga il bacino di utenza, è la massa che decide per tutti.
[Modificato da Iron Ghost 09/11/2010 20:59]
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Ma hai dati statistici sul rapporto multi-single? Mi interesserebbe sul serio perchè non trovo niente di rilevante in rete e in ogni discussione la cosa è parecchio controversa.
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Non ho un c.... da fare!!!
10/11/2010 00:08
 
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Si vabbè ma che cazzo stanno combinando con la versione PC? Mezzo mondo ha problemi... vacca boia... a me il single player va, toccando ferro, bene... il multi non mi parte proprio e mi dice "il gioco al momento non è disponibile"... iniziamo bene... e mi raccomando che quest'anno non ci sarebbero dovuti essere problemi.
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Re:
.Ghost., 09/11/2010 21.02:

Ma hai dati statistici sul rapporto multi-single? Mi interesserebbe sul serio perchè non trovo niente di rilevante in rete e in ogni discussione la cosa è parecchio controversa.




No, dati di quel genere sono difficili da trovare in rete perché ad appannaggio della case che le usano per studi e indagini di mercato. Ogni tanto spuntano news sommarie sull'argomento, ma nulla di estremamente preciso.
[Modificato da Iron Ghost 10/11/2010 00:34]
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Mi fanno male le dita
10/11/2010 09:28
 
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Io invece sono daccordo con Valve, che ha fatto capire che Portal 2 avrà l'esperienza principale in single e il multy più che altro l'hanno messo principalmente per materiale e comunicare tra i videogiocatori.
E cmq half-life(questo episodio 3 zio bono), bioshock e doom(è inutile girarci intorno, il lan l'hanno dato loro, ma giocare ai vari doom in single è molto ma molto più appagante che in multy, ve lo dico per esperienza e fan della serie, su questo .Ghost. ha ragione, poi è un horror, figurati se Id manda a quel paese la campagna in single con la durata da 5 ore, Carmack si suiciderebbe), tanto per dire 3 nomi, il multy è un ottimo optional e basta, discorso diverso per COD, Halo e company.
[Modificato da The Leggend 10/11/2010 10:16]
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