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***Topic Ufficiale*** Marvel vs Capcom 3

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2010 23:41
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09/10/2010 16:52
 
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modok, x-23, dormammu, la versione meno famosa di spencer, trish, felicia...

ma hanno scelto i personaggi con l'estrazione tipo tombola?

da ambo le parti ci sono UNA MIRIADE di personaggi che in quanto notorietà/carisma/base di fan/altro danno le piste ai sopraccitati


davvero non capisco questa scelta quasi a casaccio...
[Modificato da KaiserSp 09/10/2010 16:53]
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09/10/2010 19:03
 
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Probabile che l'han fatto proprio per questo. Volevano mettere personaggi nuovi non tanto conosciuti...secondo me non è una mossa del tutto sbagliata...lo è però perchè mancano alcuni come Captain Commando, Strider Hiryu e Jin Saotome (per ora)
Poi beh...Felicia non è così sconosciuta eh XD Capisco che Morrigan sia più nota...però Felicia ha i suoi perchè
[Modificato da Tank0 09/10/2010 19:07]
09/10/2010 19:51
 
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Questo gioco per essere perfetto dovrebbe avere circa 70 personaggi per parte...e non perchè così fa schifo, ma perchè ce ne sono talmente tanti che meriterebbero che è impossibile inserirli tutti, per questo do ragione a Kaiser, a meno che non lascino grandi sorprese fino alla fine..tipo ok,Dormammu è potentissimo ma non vedo il motivo di inserirlo in un gioco così, magari a discapito di Thanos...
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09/10/2010 23:34
 
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Re:
Tank0, 09/10/2010 19.03:

Probabile che l'han fatto proprio per questo. Volevano mettere personaggi nuovi non tanto conosciuti...secondo me non è una mossa del tutto sbagliata...



non direi

in questi crossover devi mettere NECESSARIAMENTE personaggi che attirino l'attenzione del pubblico

il pubblico vuole i personaggi che ama, non comparse di basso interesse che non ricorda neanche da dove vengano

secondo te, la gente preferisce vedere
- Haggar vs La Cosa oppure
- Scorn (boss di Knights of Round) vs Nezhno (uno dei tanti Xmen "comparsa") ?


Tank0, 09/10/2010 19.03:


Felicia non è così sconosciuta eh XD Capisco che Morrigan sia più nota...però Felicia ha i suoi perchè



felicia ha un suo perchè all'interno del mondo di Darkstalkers, ma in tutto l'universo Capcom non è nè più nè meno di uno dei tanti personaggi di seconda/terza categoria
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Non ho un c.... da fare!!!
10/10/2010 01:06
 
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Si ma e un roster commerciale,metendoci quei personaggi la capcom fa publicita a i suoi giochi,tipo potevano metere la versione classic di Spencer e hanno messo quella del nuovo titolo HD.
E comunque Felicia non e la prima volta che partecipa in altri titoli,ce gia stata in pocket fighter,mvc2,capcom fighting jam e anche in un rpg della nippon ichi,come popolarita e inferiore solo a Morigan forse,quindi se prendevano 2 personaggi dal universo darkstalker sarebero stati sicuramente loro 2
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10/10/2010 13:41
 
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Re: Re:
KaiserSp, 09/10/2010 23.34:



non direi

in questi crossover devi mettere NECESSARIAMENTE personaggi che attirino l'attenzione del pubblico

il pubblico vuole i personaggi che ama, non comparse di basso interesse che non ricorda neanche da dove vengano

secondo te, la gente preferisce vedere
- Haggar vs La Cosa oppure
- Scorn (boss di Knights of Round) vs Nezhno (uno dei tanti Xmen "comparsa")?



Alla Capcom i versus servono anche per mostrare characters che normalmente non hanno spazio. Sono d'accordo però sull'inserimento di personaggi come Haggar, visto che viene sistematicamente snobbato per via di Zangief. Sarebbe ora di usarlo.
Comunque è un discorso che punta soprattutto sulla gente comune, se prendi i pro o altre persone che giocano "seriamente" e chiedi quali personaggi preferiscono, ti risponderanno quelli con più possibilità dal punto di vista del gameplay. Per loro se il personaggio è famoso o di richiamo non conta nulla (giustamente, anche perché se devi giocare a livelli alti di certo la tua scelta non ricade su quello che apprezzi di più per storia, apparenza e attributi superficiali).
[Modificato da Iron Ghost 10/10/2010 13:47]
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10/10/2010 14:35
 
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Re: Re: Re:
Iron Ghost, 10/10/2010 13.41:


Comunque è un discorso che punta soprattutto sulla gente comune, se prendi i pro o altre persone che giocano "seriamente" e chiedi quali personaggi preferiscono, ti risponderanno quelli con più possibilità dal punto di vista del gameplay. Per loro se il personaggio è famoso o di richiamo non conta nulla (giustamente, anche perché se devi giocare a livelli alti di certo la tua scelta non ricade su quello che apprezzi di più per storia, apparenza e attributi superficiali).



è una questione che non c'entra nulla con il discorso che stavo facendo perchè il gameplay è assolutamente INDIPENDENTE dal background del personaggio

è una cosa che riguarda i programmatori e non la scelta pubblicitaria

un ottimo gameplay lo puoi affidare ad un personaggio famoso così come ad una comparsa, ma come già detto è un discorso che c'entra come i cavoli a merenda

inoltre se devi accontentare qualcuno, al giorno d'oggi accontenti il casual piuttosto che l'hardcore, perchè con quest'ultimo non ci fai i soldi
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Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 10/10/2010 14.35:



è una questione che non c'entra nulla con il discorso che stavo facendo perchè il gameplay è assolutamente INDIPENDENTE dal background del personaggio

è una cosa che riguarda i programmatori e non la scelta pubblicitaria

un ottimo gameplay lo puoi affidare ad un personaggio famoso così come ad una comparsa, ma come già detto è un discorso che c'entra come i cavoli a merenda

inoltre se devi accontentare qualcuno, al giorno d'oggi accontenti il casual piuttosto che l'hardcore, perchè con quest'ultimo non ci fai i soldi



Se scrivi NECESSARIAMENTE, permetti che non è così. Perché appunto non esistono solo i casual (fortunatamente) da accontentare con un roster di all-stars, ma ci sono i pro e i giocatori hardcore che di queste cose se ne sbattono altamente la pelle (e sono quelli che tirano fuori il meglio da questi giochi). Io parlavo del gameplay di ogni singolo personaggio, non del gameplay generale del gioco.
E' come paragonare Rufus con Sakura in SFIV. Fai un confronto: Sakura è amata da molte persone eppure è un low tier. Rufus fa ribrezzo però è uno dei migliori. Se c'era o non c'era la piccola clone di Ryu in SFIV e successivo upgrade, nessun giocatore serio ne avrebbe sentito la mancanza.
Quindi c'entra come puntualizzazione, lamentarsi per un roster scarso (dove sarebbe il roster scarso in mvc3? Mi pare che il 60% dei personaggi sono nomi arcinoti...) equivale a criticare solo ed esclusivamente la superficie del gioco.

Sull'ultima frase, parliamo di un picchiaduro. Venderà poco a prescindere, l'ultima cosa da fare è affidarlo in mano ai casual, qualsiasi casa di sviluppo e produttore in questi casi tende ad accontentare le richieste dei giocatori esperti. Se qualcuno si lamenta della mancanza di tizio o caio non ha poi così grande importanza.
[Modificato da Iron Ghost 10/10/2010 15:18]
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10/10/2010 17:23
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 10/10/2010 14.52:



Se scrivi NECESSARIAMENTE, permetti che non è così. Perché appunto non esistono solo i casual (fortunatamente) da accontentare con un roster di all-stars, ma ci sono i pro e i giocatori hardcore che di queste cose se ne sbattono altamente la pelle (e sono quelli che tirano fuori il meglio da questi giochi). Io parlavo del gameplay di ogni singolo personaggio, non del gameplay generale del gioco.
E' come paragonare Rufus con Sakura in SFIV. Fai un confronto: Sakura è amata da molte persone eppure è un low tier. Rufus fa ribrezzo però è uno dei migliori. Se c'era o non c'era la piccola clone di Ryu in SFIV e successivo upgrade, nessun giocatore serio ne avrebbe sentito la mancanza.
Quindi c'entra come puntualizzazione, lamentarsi per un roster scarso (dove sarebbe il roster scarso in mvc3? Mi pare che il 60% dei personaggi sono nomi arcinoti...) equivale a criticare solo ed esclusivamente la superficie del gioco.

Sull'ultima frase, parliamo di un picchiaduro. Venderà poco a prescindere, l'ultima cosa da fare è affidarlo in mano ai casual, qualsiasi casa di sviluppo e produttore in questi casi tende ad accontentare le richieste dei giocatori esperti. Se qualcuno si lamenta della mancanza di tizio o caio non ha poi così grande importanza.



di nuovo?

stai paragonando due aspetti completamente SEPARATI che non hanno nulla in comune, ma proprio nulla

se il programmatore è in grado di produrre un gameplay ottimo, lo si può assegnare indifferentemente ad un Mike Haggar così come ad un Nezhno proprio perchè tutto quello che riguarda priorità/animazioni/calcolo dei frames/altro è facilmente assegnabile a chiunque (vedi l'intro segreta di Tekken 3)

per quanto riguarda il rapporto casual/hardcore è innegabile affermare che, prendendo l'esempio migliore, SF4 sia moooooooooolto più user friendly di SF3, così come la scelta dei personaggi non è stata casuale, proprio per avvicinare più il casual che l'hardcore all'acquisto
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 10/10/2010 17.23:



di nuovo?

stai paragonando due aspetti completamente SEPARATI che non hanno nulla in comune, ma proprio nulla

se il programmatore è in grado di produrre un gameplay ottimo, lo si può assegnare indifferentemente ad un Mike Haggar così come ad un Nezhno proprio perchè tutto quello che riguarda priorità/animazioni/calcolo dei frames/altro è facilmente assegnabile a chiunque (vedi l'intro segreta di Tekken 3)

per quanto riguarda il rapporto casual/hardcore è innegabile affermare che, prendendo l'esempio migliore, SF4 sia moooooooooolto più user friendly di SF3, così come la scelta dei personaggi non è stata casuale, proprio per avvicinare più il casual che l'hardcore all'acquisto



Guarda che io sto dicendo che un picchiaduro va giudicato dal gameplay. Se ti limiti ad inserire 80 personaggi secondari, alla quasi totalità dei giocatori (seri) non fregherà assolutamente nulla perché tutto ruota attorno al gameplay dei singoli.
Quindi, di nuovo, dire che NECESSARIAMENTE dovevano inserire chissà quali nomi non sta né in cielo né in terra. Nessuno si strapperà i capelli se ci saranno charcaters di secondo piano.
A chi può fregare se ci sarà Felicia (una delle più popolari in Darkstalkers per giunta) al posto di Chun Li (esempio) in un versus? Forse a quelli che scelgono un personaggio perché è figo e che dovrebbero dedicarsi ad altro.
[Modificato da Iron Ghost 10/10/2010 18:16]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Iron Ghost, 10/10/2010 18.09:


Guarda che io sto dicendo che un picchiaduro va giudicato dal gameplay. Se ti limiti ad inserire 80 personaggi secondari, alla quasi totalità dei giocatori (seri) non fregherà assolutamente nulla perché tutto ruota attorno al gameplay dei singoli.
Quindi, di nuovo, dire che NECESSARIAMENTE dovevano inserire chissà quali nomi non sta né in cielo né in terra. Nessuno si strapperà i capelli se ci saranno charcaters di secondo piano.
A chi può fregare se ci sarà Felicia (una delle più popolari in Darkstalkers per giunta) al posto di Chun Li (esempio) in un versus? Forse a quelli che scelgono un personaggio perché è figo e che dovrebbero dedicarsi ad altro.



ma anche no

più personaggi secondari metti, meno invogli i casual a comprare il gioco (inutile fare giri di parole: oggi i casual ti fanno fare miliardi, non gli hardcore, e visto che le sh producono per guadagnare si capisce subito chi sia la clientela da accontentare)

poi, se continuando ad aggiungere modok, x-23 e sfigati simili, Svensson è convinto che le vendite saranno al livello di SF4 (parole sue) si vede che è incredibilmente ottimista...
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 10/10/2010 19.24:



ma anche no

più personaggi secondari metti, meno invogli i casual a comprare il gioco (inutile fare giri di parole: oggi i casual ti fanno fare miliardi, non gli hardcore, e visto che le sh producono per guadagnare si capisce subito chi sia la clientela da accontentare)

poi, se continuando ad aggiungere modok, x-23 e sfigati simili, Svensson è convinto che le vendite saranno al livello di SF4 (parole sue) si vede che è incredibilmente ottimista...




Mmh...non è detto che i casual non ci facciano caso. Non devi prendere in considerazione i personaggi secondari...ma quelli primari.
Grazie a personaggi come Ryu, Wolverine, Iron Man, Deadpool, Spiderman, Dante, Chris Redfield, Wesker e molti altri, vedrai che i casual lo noteranno. Perciò è probabile che il gioco venga preso sia dai casual che dagli hardcore.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
KaiserSp, 10/10/2010 19.24:



ma anche no

più personaggi secondari metti, meno invogli i casual a comprare il gioco (inutile fare giri di parole: oggi i casual ti fanno fare miliardi, non gli hardcore, e visto che le sh producono per guadagnare si capisce subito chi sia la clientela da accontentare)

poi, se continuando ad aggiungere modok, x-23 e sfigati simili, Svensson è convinto che le vendite saranno al livello di SF4 (parole sue) si vede che è incredibilmente ottimista...




Su questo posso anche essere d'accordo, anche se sono pienamente convinto che per alcuni generi i casul non dovrebbero neanche venir presi in considerazione. Sappiamo benissimo che i picchiaduro sono un genere perennemente al lumicino, non bisogna ringraziare quattro idoti che incrementano di poco le vendite.
Personalmente non frega assolutamente nulla di chi è assente o meno e aspetto di provarlo prima di sentenziare su determinati parametri che, per me, sono legati (la scelta del personaggio è determinata dal gameplay che si avvicina di più al mio stile di gioco, se poi si chiama Dante o X-23 non fa differenza), però capisco che per alcuni casualoni l'apparenza e la superficialità è "fondamentale"...

Comunque non sottovaluterei l'ipotetico successo di vendite tra i vari bimbomikia di un gioco come mvc3, attira molto di più rispetto alle formule standard.
[Modificato da Iron Ghost 10/10/2010 19:50]
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Ennesimo Roster che può sembrare molto più ufficiale.

Testo nascosto - clicca qui
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dopo aver presentato scartine, anche se non c'è ancora nulla di ufficiale, finalmente Capcom pare abbia messo un pezzo da novanta: MIKE HAGGAR


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