Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

***Topic Ufficiale*** Smallville (Season 10) - Spoiler Topic

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 18:59
21/05/2010 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un pò di informazioni su Darkseid:

Darkseid è un personaggio immaginario appartenente all'universo fumettistico DC Comics, nel quale è il più potente dei supercriminali. Il suo autore è il disegnatore Jack Kirby. È il tiranno del pianeta Apokolips.

Storia

Darkseid era il giovane figlio della regina Heggra del pianeta Apokolips. Darkseid tramava però per prendere il potere assoluto e cosi cominciò a mettere in moto un piano accuratamente preparato per raggiungere il suo scopo.
Per prima cosa convinse sui zio Steppenwolf, suo principale avversario in una eventuale lotta per il potere e appassionato di caccia agli esseri viventi, ad accompagnarlo sul mondo-gemello di Apokkolips (Nuova Genesi).
Là essi incontrarono Izaya (leader di Nuova Genesi) insieme a sua moglie Avia. Steppenwolf uccise Avia e Darkseid tramortì Izaya, affermando di averlo ucciso, ma lasciandolo in segreto vivo come testimone. Darkseid era certo che l'incidente avrebbe scatenato un conflitto tra i due pianeti.
Come aveva previsto la guerra scoppiò, e di lì a poco Steppenwolf fu ucciso da Izaya, che così vendicò la morte della moglie.
Darkseid nel frattempo si innamorò e prese come moglie una donna chiamata Suli, che gli dette un figlio di nome Kalibak. La madre di Darkseid Heggra, convinta che questa donna potesse essere una minaccia, la fece assassinare.
Darseid venne costretto a un matrimonio di convenienza con Tiggra, una donna che lui odiava e da cui ebbe un figlio, Orion.
Darkseid però non aveva dimenticato il suo scopo principale, prendere il potere su Apokolips. Uccise sua madre Heggra ed esiliò sua moglie e il figlio appena nato in una remota regione di Apokolips.
A questo punto la guerra con Nuova Genesi era diventata una "seccatura" che distraeva dal raggiungimento della sua meta finale: la conquista dell'universo.
Negoziò quindi un patto di pace con Nuova Genesi e con il loro Leader Izaya (ora conosciuto come Hightfather). L'accordo aveva come punto chiave lo scambio di due ostaggi: il giovane figlio di Darkseid Orion, per il figlio in fasce di Izaya, Scott Free (più tardi sarebbe divenuto l'eroe noto come M. Miracle). Le loro vere parentele sarebbero state tenute segreto ai due ragazzi.
Anni dopo Darkseid ruppe la tregua, attaccando la terra (in cui credeva che avrebbe trovato il segreto dell'anti-vita) che riteneva gli avrebbe dato il controllo di tutto l'universo. In risposta gli eserciti di Darkseid vennero fronteggiati dalle truppe di Nuova Genesi guidate da suo figlio Orion. Al culmine della battaglia Darkseid, sperando di convincere Orion a passare dalla sua parte, gli rivelò di essere suo padre. Questo fece invece solo aumentare l'odio che Orion provava per lui, trasformandolo nel suo peggior nemico.
L'editore Morgan Edge è il suo principale agente/referente sul pianeta Terra.

Caratteristiche
È il tiranno del pianeta Apokolips, un mondo trasformato in un gigantesco pianeta/industria allo scopo di produrre armi per la conquista dell'universo.
Darkseid regna incontrastato con terrore e violenza, coadiuvato dalla Elite di Darkseid (un gruppo di guerrieri/agenti al suo servizio per la maggior parte dotata di super-poteri).
Della Elite di Darkseid fanno parte:
Amazing Grace e Glorius Godfrey, in grado di controllare e manipolare le menti.
Desaad (maestro torturatore) più volte ucciso e resuscitato da Darkseid.
Granny Goodness, la direttrice dell'"orfanotrofio" che educa i giovani ad essere fedeli soldati di Darkseid.
Kanto (un assassino)
Virman Vundabar (uno stratega che si abbiglia come i generali prussiani del XIX secolo).
Kalibak, figlio di Darkseid dotato di forza immensa e invunerabilità, ma non molto intelligente (odia profondamente l'altro figlio di Darkseid, Orion).
Darkseid è spaventosamente forte e virtualmente invunerabile. Tuttavia raramente usa i suoi poteri alla massima intensità, preferendo agire attraverso i suoi subordinati.
Il potere più terrificante di Darkseid sono i raggi che può emettere dai suoi occhi. Questi raggi, conosciuti come "effetto omega", si fissano sul bersaglio di Darkseid e lo rintracciano, ovunque si trovi. Non importa quale protezione venga interposta, alla fine ragguingeranno il bersaglio provocando uno dei seguenti effetti: agiscono come raggio disintegratore, possono teletrasportare il bersaglio attraverso lo spazio e il tempo e possono perfino resuscitare gli esseri disintegrati.
Molti di coloro che lo hanno combattuto, d'altra parte, si sono accorti dell'unico punto "debole" di Darkseid: il suo tremendo senso dell'onore che a volte sorpassa il suo essere senza scrupoli. Alle volte, quando ritiene che i suoi oppositori abbiano servito onorevolmente la loro causa, gli concede di vivere. Nella serie Crisis, il suo intervento è decisivo per sconfiggere l'Antimonitor.

[Modificato da Degeneration X 86 21/05/2010 17:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com