Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

1960 - 2009: Il Miglior Album

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 21:30
OFFLINE
Post: 1.582
Registrato il: 18/01/2007
IC Champion
09/12/2010 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ufficialmente, voti e veloci motivazioni:

Closer, Joy Division (1980) vs. Velvet Underground & Nico, The Velvet Underground (1967)

La mia finale a questo punto. Closer vince e senza ripetermi troppo (mio album preferito, atmosfere incredibili, etc etc etc) aggiungo di essere veramente sorpreso per come viene giudicato questo discone. Insomma, è sì il mio album preferito ma sinceramente non pensavo assolutamente che fosse anche tra i "best" della maggioranza degli utenti. L'uno-due Twenty Four Hours + The Eternal rimane uno dei punti più alti dell'intera storia della musica.


The Dark Side of the Moon, Pink Floyd (1973) vs. London Calling, The Clash (1979)

London Calling ha eliminato il "pifferaio", ergo London Calling ora DEVE anche eliminare il "prisma". Semplicistico, forse troppo. Rimedio. Ormai siamo arrivati alle semifinali, sono rimasti in gara quattro album realmente storici, espressioni di quattro altrettanti generi differenti. Qualitativamente siamo lì, in un modo o nell'altro ormai ognuno di questi album potrebbe vincere il torneo senza scandalizzarci troppo, e resta solo il piacere del momento, la soggettività della situazione... e il risultato di questa sfida ne è la logica conseguenza: partito per dare il voto a London Calling, frase dopo frase stò cambiando idea "in presa diretta" ponendomi domande su domande fino ad arrivare a quella risolutoria... ovvero quale dei due è l'album che meno si presta ad essere definito Miglior Disco Della Storia: London Calling. Quindi voto il "Prisma". Con tanti dubbi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com