| | | OFFLINE | Post: 505 | Registrato il: 22/10/2006 | Uppercarder | |
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11/11/2006 20:19 | |
Scritto da: The Engraver 11/11/2006 19.19
Prima di aggiungerlo vorrei vedere cosa sa fare senza aver bisogno di spendere decine e decine di milioni in effetti speciali.
qui però ti quoto |
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11/11/2006 20:22 | |
Scritto da: The Engraver 11/11/2006 19.19
Prima di aggiungerlo vorrei vedere cosa sa fare senza aver bisogno di spendere decine e decine di milioni in effetti speciali.
Ma infatti io non mi riferisco certo solo ai signori degli anelli, tranquillo...
Questi due film ti dicono niente?
Ebbene, questi sono due capolavori splatter di Peter Jackson, quando era "solo" un regista conosciuto in Nuova Zelanda, luogo dove è nato... |
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| | | OFFLINE | Post: 7.429 | Registrato il: 20/08/2004 | Non ho un c.... da fare!!! | |
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11/11/2006 21:45 | |
Scritto da: -Baylisstic- 11/11/2006 20.22
Ma infatti io non mi riferisco certo solo ai signori degli anelli, tranquillo...
Questi due film ti dicono niente?
Ebbene, questi sono due capolavori splatter di Peter Jackson, quando era "solo" un regista conosciuto in Nuova Zelanda, luogo dove è nato...
Mi dicono poco, nel senso che per quanto mi riguarda un regista che sia degno di essere menzionato fra i migliori della storia deve aver prodotto qualcosa, come dire.....un pochino di più, ecco. Pensiamo solo a Ridley Scott che si è cimentato in diversi generi (Alien, Thelma e Louise, Red Dragon, Blade Runner, etc. etc.) riuscendo sempre a fare dei capolavori. Ora, non per togliere nulla a Jackson, ma credo che dei film splatter e 4 films basati quasi esclusivamente sugli effetti speciali non siano ancora abbastanza. Con ciò non dico che in futuro non darà prova di essere un grande regista, secondo me è bravo. Solo che vorrei vederlo fare altri tipi di film.
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| | | OFFLINE | Post: 328 | Registrato il: 04/07/2006 | Mid Carder | |
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11/11/2006 21:48 | |
Le Iene e Pulp fiction sono capolavori, Jackie Brown un po' meno (parecchio meno per me).
Kill Bill mi e' piaciuto, ma nn e' al livello dei primi due, troppo un accozzaglia di generi separati che nn si amalgamo per niente nel corso del film, e questo nn mi ha convinto. |
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| | | OFFLINE | Post: 11.303 | Registrato il: 20/10/2003 | Mi fanno male le dita | |
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12/11/2006 01:46 | |
Pulp Fiction e Le iene sono due capolavori, pochi cazzi. Mi è piaciuto anche il suo episodio di Four rooms e Jackie Brown. Kill bill invece nn m'è piaciuto molto. |
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| | | OFFLINE | Post: 2.044 | Registrato il: 07/03/2006 | TW World Champion | |
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12/11/2006 14:20 | |
Ehmmm
Kill Bill è un film solo diviso in 2 parti, quindi non esiste il primo ed il secondo è un film unico
Visti tutit i suoi film, mi manca purtroppo il primo:
My Best Friend Birthday (incompiuto)
Le Iene è geniale
Pulp Fiction un ottimo film
Jackie BRown un pò sottotono
Kill Bill ben fatto
Poi ha scritto Dal Tramonto all'alba e tanti altri film |
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12/11/2006 14:24 | |
Scritto da: The Engraver 11/11/2006 21.45
Mi dicono poco, nel senso che per quanto mi riguarda un regista che sia degno di essere menzionato fra i migliori della storia deve aver prodotto qualcosa, come dire.....un pochino di più, ecco. Pensiamo solo a Ridley Scott che si è cimentato in diversi generi (Alien, Thelma e Louise, Red Dragon, Blade Runner, etc. etc.) riuscendo sempre a fare dei capolavori. Ora, non per togliere nulla a Jackson, ma credo che dei film splatter e 4 films basati quasi esclusivamente sugli effetti speciali non siano ancora abbastanza. Con ciò non dico che in futuro non darà prova di essere un grande regista, secondo me è bravo. Solo che vorrei vederlo fare altri tipi di film.
Ti spiego... sai qual'era il bugdet di "Bad Taste"? Beh, la miseria di 17.000 $... e pure Braindead non è che costò troppo di più... Jackson è passato dallo splatter demenziale al fantasy, non so se mi spiego... e poi la trilogia dell'anello, benché piuttosto commercialotta è diretta con maestria... per me merita in pieno di stare tra i grandissimi del cinema... |
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12/11/2006 18:53 | |
Scritto da: The Engraver 11/11/2006 17.40
Boh, io lo trovo estremamente sopravvalutato. Per carità, non sto dicendo che sia un regista mediocre. E' bravo, ma sinceramente definirlo il migliore in circolazione mi sembra davvero troppo, quando in giro c'è gente come Wenders, Weir, Mallick, Kubrick anche se questo non gira più (r.i.p.) e compagnia bella. Posso essere d'accordo sul fatto che in certe occasioni i dialoghi siano interessanti, ma trovo che quelli che vengono definiti strepitosi siano in realtà una semplice confezione strepitosa, in quanto alla forma innovativa e interessante non corrisponde, a mio avviso, un contenuto adeguato. Trovo infatti che il contenuto dei suoi dialoghi troppo spesso coincida con la forma stessa, e a me piacerebbe anche ricevere qualcosa da quel che sento, e non solo rimanere ammirato per degli esercizi di stile, anche se fatti benissimo.
Per Pier81 (che sicuramente mi vorrebbe prendere a sprangate ): io non penso che Tarantino plagi. Infatti la citazione non è plagio. I due Kill Bill non sono male, a tratti anche divertenti, Pulp Fiction anche non è male, forse il suo migliore. Ma quando ho visto Jackie Brown veramente mi sono cascate le palle, noioso, scontato, prevedibile, non m'ha fatto provare nessuna emozione.
In definitiva, Tarantino è sicuramente un buon regista, ma da quel che si dice in giro dovrebbe essere Dio in terra, invece è, per me, solo un buon regista e basta.
EDIT: mi son dimenticato de "le iene", l'unico suo film che posso dire mi sia davvero piaciuto.
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da The Engraver 11/11/2006 17.45</i>]</font></p>
Posso concordare che sia errato definirlo il migliore in circolazione.
Neanch'io lo considero tale ma nel suo genere lo considero comunque bravissimo,definirlo sopravvalutato è per me ingiusto.
Detto questo, non concordo assolutamente sui dialoghi.
Molto spesso dai suoi dialoghi lo spettatore riesce ad interpretare il pensiero e le idee dei personaggi.
Prendi Le Iene:Dalla scena iniziale capisci subito con chi hai a che fare.Il cinico,quello più aperto mentalmente,il boss pezzo di merda.
E' vero che a volte sono molto particolari ma è proprio in questo la loro bellezza. Sono surreali perchè parlano di temi "strambi" come massaggi ai piedi e canzoni di Madonna ma colpiscono molto per come vengono portati avanti e per come sono trattati.
Tarantino trova collegamente con problemi più importanti in cose del genere e vedere questi personaggi parlarne così seriamente come se stessero discutendo di fisica quantistica è davvero spettacolare.
Ma ci sono anche i dialoghi profondi che vogliono dire qualcosa.
Prendi quelli tra la Thurman e Bill alla fine di Kill Bill,che fanno sorgere in chi guarda la domanda" Deve ucciderlo o meno?" oppure in quelli tra Keitel e Mr.Pink nelle Iene dove il regista evidenzia perfettamente la differenza di pensiero tra i due malviventi pur senza cadere in facile retorica, o anche quelli di Jackie Brown sotto questo punto di vista sono un ottimo esempio(anche se pure a me non è piaciuto quel film).
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da =The Latino Heat= 12/11/2006 18.56</i>]</font></p> |
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| | OFFLINE | | Post: 5.210 | Registrato il: 10/06/2005 | Non ho un c.... da fare!!! | |
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12/11/2006 18:55 | |
Che regista.
Ho trovato Kill Bill, un film davvero molto ma molto bello. |
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| | | OFFLINE | Post: 7.460 | Registrato il: 20/08/2004 | Non ho un c.... da fare!!! | |
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12/11/2006 20:46 | |
Scritto da: -Baylisstic- 12/11/2006 14.24
Ti spiego... sai qual'era il bugdet di "Bad Taste"? Beh, la miseria di 17.000 $... e pure Braindead non è che costò troppo di più... Jackson è passato dallo splatter demenziale al fantasy, non so se mi spiego... e poi la trilogia dell'anello, benché piuttosto commercialotta è diretta con maestria... per me merita in pieno di stare tra i grandissimi del cinema...
Non ho mai detto che non abbia diretto bene la trilogia (king Kong ancora non l'ho visto). Solo che io vorrei vedere, per giudicare un regista, cosa riesce a fare senza l'ausilio degli effetti speciali e magari anche senza l'ausilio del digitale, se possibile. Cioè, un film come "Sogni" oggi lo farebbero tutto praticamente in digitale, mentre invece Kurosawa l'ha fatto tutto "a mano", eppure i colori, i giochi di luce e ombra, i chiaroscuri (come del resto in quasi tutti i films di Kurosawa) sono mozzafiato, senza contare come riesca a dilatare e contrarre il tempo a suo piacimento. Quindi, prima di inserire Jackson fra i grandi, vorrei appunto vedergli fare cose "a mano", cosa che sono sicuro può far bene. Ma sono stufo di vedere soltanto films che di reale hanno solo gli attori mentre tutto il resto è finto o costruito digitalmente. Cioè, chiarisco, ben vengano, mi piacciono, ma vorrei anche che non si considerassero grandi films solo per ciò che si vede senza tener conto di come nascono.
Cmq, si parlava di Tarantino, finiamo l'OT.
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