Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TNA e UFC

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2006 22:38
OFFLINE
Post: 917
Registrato il: 21/10/2003
Main eventer
30/10/2006 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok, lancio una proposta ai direttori, amministratori, impiegati e quant'altro del sito.
Come trattare TNA e UFC?

TNA:
Non varrebbe la pena avere qualcuno che se ne occupa in maniera stabile, abbinando ai già presenti report di Impact! e dei PPV anche un TNA Planet ed un "Orlando Report" con cadenza mensile sulla falsariga dello "Stamford Report" di David?
Se TW decide di non curarla, allora lasciamo stare tutto ed evitiamo di parlarne completamente (niente news, niente report e così via), altrimenti non vedo perchè trattarla a metà e lasciare dei buchi. Anche perchè, dopo tutto, non vi è molta differenza tra la TNA e la ECW (anzi, la TNA fa anche dei ppv mensili, cosa che invece la ECW per ora non fa...), quindi secondo me sarebbe un ulteriore passo avanti per TW ampliare la sezione dedicata alla federazione dei Jarrett.
Anche perchè, ora che la danno su GXT, molta più gente vi si sta avvicinando, e non vedo momento migliore di questo per seguire il trend.

UFC:
Stesso discorso, o quasi.
Prendo spunto dalla news di Ortiz e Jenna Jameson (non me ne voglia l'autoe della news, è giusto per fare un esempio calzante! [SM=x54486]m17: ).
Ortiz non è un wrestler, la Jameson men che meno. Di primo acchito, con TW questa news (seppur "interessante") non dovrebbe centrare nulla. Quindi mi viene in mente una cosa.
Ogni tanto se ne parla, ogni tanto no. Ogni tanto qualche news legata a qualche ex-wrestler, ogni tanto qualche news legata ai ppv, ma mai niente in maniera scrupolosa.
Allora cosa è meglio fare?
Avere anche qualcuno che cura anche le MMA (o soltanto la UFC), oppure, visto che con il wrestling c'entrano davvero poco, è meglio lasciar stare ed al massimo parlarne solo e soltanto quando il wrestling vi è strettamente correlato (si veda la news dedicata a O'Haire)?

Ribadisco e chiarisco che non è mia intenzione criticare nessuno, e men che meno il lavoro svolto da ciascuno per il sito, è solo che secondo me in questo caso è meglio prendere una decisione su una linea editoriale perchè il sito, alla fine dei conti, ne guadagna e basta.
A volte diamo l'impressione di curarci di alcune cose con saltuarietà, e secondo non ci fa guadagnare punti con gli utenti...

SSS

[Modificato da Rancid SSS 30/10/2006 11.47]

OFFLINE
Post: 217
Registrato il: 25/04/2004
Mid Carder
30/10/2006 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io do a ragione ad Ale. O tutto o nulla. Per la UFC potrebbe bastare decidere di postare sempre news a riguardo, come già facciamo con la WWE ed ultimamente (almeno io, anche se poi si vede benissimo che non le legge nessuno) anche con la TNA. Io lo posso anche fare, seppure il mondo delle MMA e quant'altro non sia certo la mia competenza principale anzi. Vero è che visto la frequenza con cui la gente legge le news della TNA, forse la cosa migliore per la UFC è di scriver news solo quando un wrestler o ex o comunque personaggio collegato alla disciplina sia implicato in qualcosa.

Per quanto riguarda la TNA non c'è dubbio che questo sia il momento buono almeno per un TNA Planet.

Nicco
OFFLINE
Post: 1.182
Registrato il: 18/10/2003
Main eventer
30/10/2006 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Sicuramente per la TNA concordo con SSS: è necessario puntare sulla federazione di Orlando in questo momento (visto che comunque va regolarmente in TV in Italia), e quindi aggiungere contenuti dedicati all'organizzazione stessa.

Sulla UFC invece concordo nel postare le news (se sono interessanti o legate al wrestling), mentre ovviamente credo che non si possa fare di più...

CDB
OFFLINE
Post: 283
Registrato il: 25/03/2005
Mid Carder
30/10/2006 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

avevo proposto anch'io un TNA planet, senza però propormi personalmente poichè anch'io mi sono avvicinato da poco a tempo pieno alla TNA per esigenza di fare i report (prima vedevo solo i ppv e qualche puntata di impact ogni tanto). Al limite potremmo iniziare con una frequenza più leggera, chessò quindicinale...
OFFLINE
Post: 1.127
Registrato il: 21/10/2003
Main eventer
30/10/2006 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Alessandro mi ha preceduto perchè stavo pensando di scrivere una post simile in seguito a due eventi:

1) Le e-mail che ricevo subito dopo aver messo online i report dei PPV della TNA, in cui viene richiesto di seguire la federazione in maniera più costante.

2) Alcune news in newsboard dove si citano notizie della UFC che non sono in alcun modo legate al wrestling (es. Ortiz/James Belfort ed un altro tizio positive all'antidoping). Altra cosa è invece la notizia di Butterbean ed O'Haire, che, rientra, però, nella categoria "Guarda un pò che cosa fanno adesso".

Sulla TNA ci vogliono spoiler dei tapings in nb, report settimanale, forse un TNA Planet (mamma mia, sembra una eternità da quando creai quella rubrica...), sicuramente un Orlando report. La questione è: risorse umane. A parte l'Orlando Report (lo Stamford, mi pare, va online verso sette-dieci giorni dall'evento, no?), le altre rubriche vanno aggiornate poche ore dopo gli eventi, ed io non ho possibilità di occuparmene. Nuovi ingressi? In ogni caso, se David dovesse ritenere un peso seguire i PPV di Orlando, avrei piacere a farlo io: vedo l'evento il giorno dopo ed avendo qualche giorno a disposizione per scrivere, non sarebbe un problema.

Michele
OFFLINE
30/10/2006 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Già da una settimana, essendo perfettamente d'accordo con l'annotazione finale di Alessandro, io ho fatto le seguenti proposte:

Prendere un altro staffer che si occupi solo ed esclusivamente della TNA e che la segua anche, perchè purtroppo si nota tantissimo che noi non la seguiamo e nonostante il massimo impegno che ci mettiamo sarebbe meglio che se ne occupasse qualcuno a cui piace veramente e che non lo fa per carità di Patria (per altro ammirevole e per cui merita solo ringraziamenti).

Della TNA mi sembrano assolutamente necessari: PPV report più accurati, TNA Impact! report sempre puntuali e altrettanto accurati (visto che Giovanni li ha presi da poco dirà lui onestamente se è in grado di farli con continuità o meno), TNA Planet ogni due settimane (pochi giorni dopo i tapings se no nelle settimane senza tapings non c'è niente da scrivere), TNA Impact! tapings fissi in newboard il prima possibile come facciamo per gli show WWE. L'Orlando Report secondo me è opzionale... se il nuovo staffer lo può fare e lo fa bene bene, altrimenti è inutile mettere dei voti tanto per fare e sentirsi dire da chiunque che chi scrive i voti non sa manco di cosa parla, i commenti al PPV possono inserirsi senza problemi nel Planet anche senza copia dello Stamford Report (che va online dopo 3-4 giorni non dopo 10... ovviamente se lo fa David ok, però solo se risolve i problemi di formattazione perchè le pagine con le righe che vanno a capo alla cazzo non si possono più vedere [SM=x54486]m18: ).


Sulla UFC secondo me non ne dobbiamo parlare in quanto non è il nostro wrestling (altrimenti parliamo pure della lotta libera olimpica già che ci siamo...), però siccome Tito Ortiz è un personaggio apparso anche in show di wrestling la notizia su lui e Jenna Jameson ci può pure stare (come quelle riferite a Ken Shamrock).


Per il resto io avrei proposto pure che si iniziasse a parlare di un po' di altre federazioni quantomeno con i risultati in newsboard per cominciare, questo perchè se no rischiamo di perdere utenti (ammesso che non lo si stia già facendo) verso gli altri siti che ormai dal più piccolo al più grande sono sempre più completi, quindi metterei risultati di ROH, CZW, NJPW, AJPW e magari qualche altra fed (o al limite se non si vuole togliere spazio alle notizie più lette si potrebbe fare una newsboard a parte con link in homepage dedicata solo al "panorama mondiale"). E se ci fosse qualcuno là fuori in grado di farlo farei pure una rubrica con cadenza ogni due settimane (alternata col TNA Planet) su questo panorama mondiale, ma come detto per la TNA secondo me sarebbe meglio ampliare lo staff prendendo eventualmente un secondo nuovo staffer ferrato sulle realtà "minori" sia per la newsboard che per l'eventuale articolo in modo che ognuno faccia qualcosa per cui è preparato piuttosto che continuare a tappare i buchi grazie allo spirito di sacrificio di alcuni dello staff, ammirevole ma che poi incoccia inevitabilmente con il poco tempo libero che un po' tutti noi abbiamo per farci una cultura e scrivere in maniera adeguata su cose che non sono il nostro principale interesse in campo wrestling.

PS: Occhio a chiamarla federazione dei Jarrett perchè non è loro... poi dicono che non la seguiamo [SM=x54486]m18:

[Modificato da MarcoDS. 30/10/2006 18.06]

OFFLINE
Post: 919
Registrato il: 21/10/2003
Main eventer
30/10/2006 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Davvero ottima l'idea di avere, alternati settimanalmente, un TNA Planet e un "Indy Planet" dedicato agli svolgimenti delle realtà minori.
Così non avremmo mai un "buco" sulla TNA per via dei Tapings, ed allo stesso tempo, considerato il ritmo assai altalenante con cui ROH e compagnia danno vita agli show, non saremmo mai scoperti nemmeno sul panorama indipendente.

SSS
OFFLINE
Post: 284
Registrato il: 25/03/2005
Mid Carder
30/10/2006 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Circa i report di impact:

Sulla puntualità quando non finisco nella rete dei ritardi Alitalia riesco a farli senza problemi... sull'accuratezza ovviamente dovete giudicare voi :-)

Cmq intendiamoci..ho iniziato perchè mi è stato chiesto, però devo dire che il prodotto TNA mi piace eccome e ora lo seguo più che volentieri.

Se volete posso anche provare a reggere il peso di un TNA Planet quindicinale..se poi non dovessi riuscire se ne occupa un altro staffer... o magari posso iniziare io e se i risultati sono quelli che sono cedo il passo ad un altro staffer più esperto
OFFLINE
30/10/2006 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Premesso che non li leggo perchè li vedo gli show, la mia considerazione era nata dal fatto che sul forum qualcuno criticava i report rispetto a quelli WWE (anche se devo dire che un Impact! preso a caso non mi è parso male per quello dico che se li puoi garantire buoni con continuita - e magari scrivendo TNA davanti al titolo Impact! report in newsboard [SM=x54486]m18: - per me vanno bane). Per il TNA Planet non so dimmelo te, io sono convintissimo che almeno un altro staffer che segua i PPV bene e che ne faccia i report sempre nella mattina del lunedì sapendo di cosa parla ci debba essere assolutamente, perciò poi se far fare a lui o a te l'eventuale Planet secondo me dipende dal tempo e dalla voglia di entrambi e dalla eventuale scelta di Carlo.

[Modificato da MarcoDS. 30/10/2006 18.17]

OFFLINE
Post: 1.128
Registrato il: 21/10/2003
Main eventer
30/10/2006 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Condivido pienamente l'intero discorso di Marco. Alcuni siti americani hanno una "doppia newsboard" per notizie e risultati di show. Secondo me è una cosa più ordinata rispetto alla possibilità di mettere, come facevamo un tempo, tutto insieme, quando veramente non si capiva un cazzo (anche perchè Kobe postava quattro show di fila di fed sconosciute).

Michele
OFFLINE
Post: 218
Registrato il: 25/04/2004
Mid Carder
30/10/2006 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io adoro il panorama delle indies, non sono certo Lord Kobe, ma qualcosa ci prendo. Il problema è che non ho il tempo per sobbarcarmi, almeno per il momento un Indy Planet. Contate però tranquillamente su di me per mettere news sul panorama indipendente, lo faccio volentieri e con interesse.

Anche se però dobbiamo renderci conto che le news lontane dalla WWE, a meno che non siano del tipo "Jenna Jameson ha fatto una gang bang coi wrestlers della CZW e della IWC insieme", le leggono davvero, ma davvero in pochi.

Nicco
OFFLINE
30/10/2006 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io vorrei dire una cosa: siccome non mi pare che siamo più in tempi di vacche grasse ben vengano i pochi che leggono le notizie meno importanti perchè magari sono utenti in più mentre i tanti che leggono quelli della WWE sono se va bene sempre gli stessi. Per quello dico che è il caso di differenziare andando a prendere pure i non WWE che sono passati sui siti minori perchè i siti minori giustamente per differenziarsi da noi puntano pure su quello... se lo fanno loro non vedo perchè non possiamo farlo noi.

PS: Come aiutonewsboarder per quella del panorama mondiale vai benissimo Nicco... ovviamente serve anche qualcuno più presente (sempre che questa cosa parta perchè le idee che ho scritto sono mie e non di CDB, e sta a lui decidere che fare e che non fare).

[Modificato da MarcoDS. 30/10/2006 18.41]

OFFLINE
Post: 285
Registrato il: 25/03/2005
Mid Carder
30/10/2006 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Circa i report..le critiche le leggo anch'io ma onestamente posso fare due considerazioni

a) il fan TNA è molto più smart e molto più esigente di quello WWE. Non hai idea di certe segnalazioni pazzesche di presunte manchevolezze in certi report.... per farci caso avrei dovuto guardare impact cinque volte...

b) spesso ricevo critiche opposte..troppo sintetico-troppo prolisso, troppa attenzione alle interviste-troppa attenzione ai match..

Poi per carità... se il livelo non è adeguato non ho alcun problema a riconoscerlo qualora verreste a dirmelo.

Circa il TNA Planet.. a me l'esperienza del Planet è piaciuta molto, ma ovviamente era WWE, ovvero un mondo che conosco ormai da 22 lunghi anni. Sulla TNA più che provarci e vedere come va non potrei fare...
OFFLINE
30/10/2006 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per quanto riguarda le segnalazioni il report è ben fatto se c'è tutto quello che serve (ovvero report molto dettagliato dei segmenti parlati, soprattutto i più importanti) e descrizione delle fasi principali del match (meno particolareggiato che nei PPV, ma che almeno si noti che se un incontro è durato 20 minuti e uno 3 i due report siano proporzionati...). E soprattutto che non si scrivano cose mai accadute e che non si tralascino particolari importanti a livello di storyline. Tutte le altre critiche ignorale.

Per quanto riguarda il TNA Planet, e proprio perchè i fan TNA sono molto smart, io lo farei fare a qualcuno molto molto molto legato alla TNA (ovviamente stando attenti che non ne parli bene a prescindere ma che sia anche critico quando ci vuole).
OFFLINE
Post: 286
Registrato il: 25/03/2005
Mid Carder
30/10/2006 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

come volete...più che offrirmi non posso fare :-)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com