Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lucha Underground

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2023 18:38
OFFLINE
Post: 5.314
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

trentesima puntata: Commento

Chavito fa il doppio gioco, vuole ottenere qualcosa. Cueto, ovviamente ci sta (e conosce Dragon Azteca, come era prevedibile, che secondo Cueto dentro il tempio non può entrare (ma l'aveva già fatto quando ha rapito Black Lotus, la quale è desiderata da Cueto, per darla forse in pasto al fratello?

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH la faccia di Vampiro che si sottomette il dito mentre Stryker annuncia la scaletta della puntata con il Submission tra Pentagon e Sexy Star.... Anche i titoli Trios On The Way.. I miei bimbi di nuovo in azione *_*.

Jack Evans owna il nonnino Underground. Che bastardo e dagliela na soddisfazione nella vita di quel baffone.... lo voglio contro Angelico, invece torna Jobberone Argenis. E si mette in palio il secondo Medaglione. RING THE BEEELLLLL. Delle manovre viste all'inizio mi ha colpito quella di Evans che appoggiandosi all'arbitro da un kick sulla testa di Argenis. Per il resto match mediocre che accelera solo nell'azione fuori ring degli ultimi minuti. Bella la chiusura di Evans su Argenis, sempre più Jobber, ma non basta per portare su la qualità del match. 5.

Daivari è sempre più Cueto e Cage fa fuori The Mack con Big Rick che non interviene perchè ovviamente pagato. Uhm... avremo a breve uno scontro in famiglia mi sa. Trios Match con Cage e Big Rick. Angelico cosa si inventerà adesso? Son Of Havoc come risponderà da solo alla potenza di due bisonti? Ivelisse? Ancora un match di Underdogging per i miei bimbi. Curioso di vedere come va a finire.

Agguato a Black Lotus organizzato da Chavo, con la Crew, Black Lotus sempre più sadomaso, (e Chavo che caccia le manette non diluisce questa sensazione) Ed ovviamente la portano da Cueto che la spedisce dal fratello.

Trios Match: ovvi mattatori ormai il tre bimbi, che continuano a non andare daccordo, anche se questo è un match non estremo; Angelico se la cavicchia con Cage, ovvio cambio non voluto di Son Of Havoc, momento comedy con Cage che ferma il loro litigare a suon di mazzate. Finalmente però si torna a lottare normalmente e Son Of Havoc mostra tutto il suo repertorio di mosse solide e spettacolari allo stesso tempo. AHAHAHAHAH Ivelisse che decide di andarsi a sedere, dato che nessuno le da il cambio e in modo molto buzzurro dice alla tifosa di spostarsi; sembra Carletto Mazzone.
A modo suo momento comico anche da parte del trio Daivari con Cage che alza la mano e Big Rick non lo caga proprio e chiama il tag di Daivari, con Cage che si mette il braccio dietro la testa, come se il fatto non fosse il suo...Ivelisse che continua il suo sciopero, e critica il fatto che non le danno il tag...Bello il passaggio del suplex tra Big Rick e Cage a dimostrazione di potenza (e della bravura di angelico di rimanere dritto). Daivari stava cadendo per entrare..... non ho parole. Texano che aiuta il trios, Angelico che vola fuori al ring su Cage, e Son Of Havoc chiude il conto su Daivari, facendo vincere il team. Match 6 scarso. Non possono sempre stupire, ma l'importante è che hanno mantenuto ù_ù

Main Event; Sexy Star lavora sulla testa di Pentagon mentre ovviamente Pentagon indebolisce le braccia.Senton Dive su Pentagon e fiacca la resistenza di Pentagon spingendolo sui paletti. Momenti di sottomissione reversate tra i due; purtroppo Sexy Star non è credibile tanto sulla potenza rispetto ai muscoli di Pentagon, ma ci prova fino alla fine. Mi meraviglia inoltre che Pentagon si sta concentrando sulle gambe, piu' che sulle gambe. La migliore prestazione di Sexy Star, va detto. Liontamer di Sexy Star. Superfly che interviene e turna su Sexy Star che ovviamente perde. Vampiro salva Sexy Star e Se ne va stizzito nel cesso e prende a capate il vetro. Vuole tornare.. è evidente. Voto 6,5 a tutto il segmento.

Puntata solida, ma ormai non mi stupisce più, Solita sufficienza abbondante raggiunta, nonostante l'opener deludente, ma con l'extraring che ormai ha preso la direzione finale.

____________________
Mil Muertes 9-2
Mundo 8-3
El Texano 4-1
Sexy Star 7-4
Fenix 9-6
Puma 9-6 (CAMPIONE)
Mascarita Sagrada 3-1
Big Rick 4-2
Ivelisse 5-3 (Trios Champ)
Pinpinela Escarlata 2-1
Cage 6-5
Angelico 6-5 (Trios Champ)
Cuerno 5-5
Pentagon jr 5-5
Hernandez 3-3
Alberto El Patron 2-2
Blue Demon Jr 1-1
The Mack 1-1
Kill Shot 1-1
Jack Evans 1-1
Havoc 6-7 (Trios Champ)
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
Chavo 2-3
Martinez Aztec Pride 0-1
Bael 1-3
Daivari 0-2
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Drago 4-8
Aerostar 3-7
Argenis 0-5
SuperFly 0-6

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.315
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

trentunesima puntata: Commento

Mi ero sempre chiesto, un drago può avere le ali.. lui non le mostra.. ecco, sono stato accontentato :D.
Torna per chiedere l opportunità titolata in un mask vs possibilità titolata. Deve cioè vincere il match. E vuole Hernandez

Vampiro chiede scusa per la sua reazione, ma non mi convincono queste scuse.

Dario Cueto annuncia Ultima Lucha, ovvero la Wrestlemania di Ultima Lucha, dove possono arrivare solo “i migliori lottatori”.

Torna Blue Demon Jr e va contro Chavo, che è a capo della Crew. Ovviamente i tre dominano
Il segmento con Black Lotus serve a far capire al pubblico che Dragon Azteca arriverà a combattere.

Catrina fa combattere i tre zombie di Mil Muertes; (Barde Negro, El siniestro de la muerte Treste, )
Ritornano pimpinella, Mascarida Sagrada e Bengala; Va beh solito match semidivertitente con i clichè di pimpinella. Un po’ debolucci sti zombie, anche se il finale è loro. La cosa piu’ bella del match è l inquadratura della tetta di Catrina.

Cueto dà a Mundo L unico show della puntata per il titolo del mondo contro Prince Puma
in pratica un Iron Man. E Mundo apprezza. Ovviamente, mi aspetto l intervento di El Patron.

Main Event

Allora, se Drago vuole Hernandez, perché interagisce con lui sul quadrato solo verso la fine? Cuerno inoltre non riesce a dare un colpo che sia uno ad Hernandez. Lo hanno fatto troppo debole contro di lui. Mentre Cage è quello che mette più in difficoltà il lottatore Ex Tna. Il quale fa tanto lo spaccone, ma di fatto non fa niente. Ecco la scrittura di Cuerno qui è diventata improvvisamente povera. Drago ha fatto la parte iniziale del match più fuori che dentro.Drago che prova ad andare il braccio teso contro i due ed ovviamente è lui ad aver e la peggio. Mah, mi dispiace dirlo, ma in questo match drago ha poco senso. Mi è piaciuto invece lo scrivere la lotta tra Cage e Cuerno come una continua dimostrazione di forza tra i due, che non avviene mai in scena. Mi è piaciuta in pratica la scelta di “evitare gli scontri” tra i due alleati se non nel finale e comunque non l hanno sviluppata tanto.

Voglio parlare di Cage; è un big man completo; sembra un po’ macchinoso quando fa le mosse, ma le mosse che fa sono abbastanza pulite, come il Moonsault, che ha un certo effetto visivo. Non dimostra purtroppo una totale agilità, ma con quella stazza fa cose che non tutti fanno. Il più deludente, come detto in questo match, è stato proprio King Cuerno. E lo ammetto, non me lo aspettavo. Drago che acceca Cuerno col il “fuoco”, e lo schiena: diventa number one e salva la maschera (beh diciamo che stavolta la vittoria è stata prevedibile) Mi viene da dire.. se hai questo potere.. perchè non lo hai usato prima? Sinceramente match che non mi ha appassionato dal punto di vista del lottato, e che ha avuto poco senso narrativo; Non ha raccontato granchè ed aggiunto nulla a nessuno dei quattro.. anzi ha tolto qualcosa. Si presenta Prince Puma a sfidare Drago con lo sguardo.. e sinceramente è poco “carismatico” come segmento.

Catrina di nuovo da Cuerno, e devo dire, che lo strangolarlo è stupendo. E il mostro fratello di Cueto è avvisato. Come Drago. Ecco una cosa buona di tutta la puntata, questo segmento, ma troppo fine a se stesso.

Puntata che personalmente non mi è piaciuta, sul piano del lottato molto povera. Si sono concentrati sul extraring, ma a parte l’annuncio di Ultima Lucha, sinceramente hanno solo allungato il brodino. Anche il ritorno di Drago e l’aver messo Mundo cosi’ random non le ho viste come cose molto belle. Dal ritorno di Drago mi aspettavo qualcosa di più che di un paio di ali ed un green mist.. cosi’ come da Mundo mi aspettavo qualcosa di più “solido” sul semplice fatto di dimostrare di andare per il titolo chiedendolo a Cueto. Lo stesso Mil Muertes che manda Catrina, pur se il segmento mi è piaciuto per “la novità” e l inquadratura, mi sa molto di “bimbo che piange perché la mamma non gli ha comprato il giocattolo”. Può capitare di scagare una puntata.

____________________
Mil Muertes 9-2
Mundo 8-3
El Texano 4-1
Sexy Star 7-4
Fenix 9-6
Puma 9-6 (CAMPIONE)
Big Rick 4-2
Ivelisse 5-3 (Trios Champ)
Barde Negro 1-0
El Sinistro de La Muerte 1-0
Treste 1-0
Mascarita Sagrada 3-2
Angelico 6-5 (Trios Champ)
Pinpinela Escarlata 2-2
Cage 6-6
Pentagon jr 5-5
Chavo 3-3
Alberto El Patron 2-2
The Mack 1-1
Kill Shot 1-1
Jack Evans 1-1
Havoc 6-7 (Trios Champ)
Cuerno 5-6
Hernandez 3-4
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
Blue Demon Jr 1-2
Bengala 0-1
Martinez Aztec Pride 0-1
Bael 1-3
Daivari 0-2
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Drago 5-8
Aerostar 3-7
Argenis 0-5
SuperFly 0-6

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.316
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

trentaduesima puntata: commento

puntata dedicata all ALL NIGHT LONG tra Puma e Mundo. Innanzitutto mi è piaciuto il fatto che Mundo rispetta Puma e che non è nulla di personale nei suoi confronti, ma è una competizione e vuole vincere. Per quanto Mundo è diventato un "heel" per aver colpito El Patron, che a sua volta è stato lui a provocare Mundo per tutto il tempo ed essendo messicano rimane il beniamino del pubblio Lucha, spero (sto scrivendo prima di vedere il match) che il discorso tradizione (Puma) (Modernità) che è l'unica cosa che ha caratterizzato Puma prima di prendere il titolo, venga ripreso e raccontato totalmente, perchè se fatto, questo match (che dò per assodato dato i contendenti verrà ben lottato) può essere un altro manifesto di Lucha Underground dello storytelling e rivaluterebbe la figura di Puma, che una volta diventato campione non ha visto una crescita.
Inizio della contesa pieno di rispetto e di fase di studio: inizio strategico, raccontato bene; entrambi sanno che la contesa durerà 45 minuti: non ha senso un assalto indiscriminato dato che c è tutto il tempo di recuperare, e si vuole arrivare in fondo per la stoccata decisiva col fiato e la forza per farla. Intanto però primo punto di rapina di Puma su Mundo (peccato per il punto che è arrivato poco dopo la pubblicità.. un momentum rovinato da questo punto di vista.
: é paradossale che per il primo quarto d'ora, contrariamente a quanto fatto nei match precedenti, Puma non è l'underdog, ma diciamo il dominatore, come a volergli costruire una consapevolezza migliore. Mundo ha la strizza provando innumerevoli pin, ma nessuno definitivo; è come se dicesse e mostrasse la sua paura di non farcela quel concept ribadito piu' volte da El Patron: vi va vicino, ma al momento topico non quaglia. Tant è che il pareggio avviene attaccandosi alle corde, ovvero nel modo meno pulito possibile come pin. Puma sconfitto ma non annichilito, anzi. é una scrittura per mettere Puma in risalto. Anche il 2-1 di Mundo nasce da un momento positivo di Puma ed un uso sporco di Mundo che usa un piede di porco. E che gli permette anche di andare 4-1 Fanno quindi la loro comparsa le armi che per questo genere di stipulazione io ne farei a meno. Voglio vedere il migliore, non una brawlerata. Ma ovvio che tutto è coerente per la storia: LA modernità per battere la tradizione non si fa scrupoli di cancellarla pur di imporsi. Puma torna quindi a fare l'Underdog per recuperare i punti finali e vincere 5-4. LA fase poi centrale è ovviamente sadismo per il pubblico; un pò fine a se stesso in questa fase, diverso al grave consequences. E si arriva allo spottone della caduta sui tavoli per entrambi. 12 minuti per dare il ribaltamento. Ecco che se hanno iniziato lento, poi hanno fatto un finale accelerato. Ovviamente come l uso del piede di porco è stato il change moment, lo stesso lo spottone sui tavoli. L ingresso di El Patron ovviamente telefonato. Di fatto questo match ancora una volta non è servito a Puma, a far risaltare il campione, ma a creare Hype per El PAtron e Mundo. Gli ultimi 3 minuti servono a raccontare la foga della vittoria per Mundo.. l'ennesima frustazione per chi "gli manca un soldo per fare una lira". Chiusura con la 630, a mettere una firma su un copione non scritto da lui. Match 8 ovviamente per il complessivo fatto; la pecca è la narrazione, perchè non è servito allo scopo della storia di Prince Puma, e questo fa abbassare il voto che poteva arrivare al massimo.
____________________
Mil Muertes 9-2
Mundo 8-4
Puma 10-6 (CAMPIONE)
El Texano 4-1
Sexy Star 7-4
Fenix 9-6
Big Rick 4-2
Ivelisse 5-3 (Trios Champ)
Barde Negro 1-0
El Sinistro de La Muerte 1-0
Treste 1-0
Mascarita Sagrada 3-2
Angelico 6-5 (Trios Champ)
Pinpinela Escarlata 2-2
Cage 6-6
Pentagon jr 5-5
Chavo 3-3
Alberto El Patron 2-2
The Mack 1-1
Kill Shot 1-1
Jack Evans 1-1
Havoc 6-7 (Trios Champ)
Cuerno 5-6
Hernandez 3-4
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
Blue Demon Jr 1-2
Bengala 0-1
Martinez Aztec Pride 0-1
Bael 1-3
Daivari 0-2
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Drago 5-8
Aerostar 3-7
Argenis 0-5
SuperFly 0-6

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.317
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

trentatreesima puntata: commento

Quindi al momento ad ultima Lucha ci sarà

titolo on te way (che c e sempre stato praticamente)
Mundo-El Patron (giusto cosi')

Dato il contentino a Superfly contro Sexy Star; match che è andato via tranquillamente, senza particolari sussulti. E sinceramente, Superfly come motivazione deboluccia. Anche perchè non è che per Lucha Underground Superfly ha fatto chissà che.

Match a 5, che diventa a 4 perchè Pentagon sale e sfida Vampiro che non se lo lascia ripetere due volte. A Pentagon il medaglione non interessa. Vuole Vampiro. Ok, ci sarà questo match ad Ultima Lucha, (e stiamo a 3). Ovvio che Cage e Mack, avendo conti in sospeso, se la vedono tra loro, simpatico il momento di Aeorstar e Martinez che osservano i due, ma Aerostar non ci casca nel farsi distrarre e prova lui a schienare "il sangue azteco". un match a 4 ben costruito nelle trame, forse il migliore, il meno confusionario visto qui a Lucha Underground. Aerostar schiena "Il più debole" che però si è ben comportato mostrando un buon repertorio. 6,5 al match e 3ò medaglione che va ad Aerostar. Prevedo che i 7 possessori del medaglione andranno contro l un l altro ad Ultima Lucha
l Trios messi Ko dagli Zombie (ok andranno loro per il titolo Trios ad Ultima Lucha) Scena Lesbo Tra Catrina e Ivelisse (per un attimo ho pensato che partisse la leccata) La pietra si illumina, E dal nulla spunta Muertes (devo pensare che sia uno è trino.. è lui che si scinde in tanti piccoli zombie.. una sorta di Voldemort quindi). Che dire, sono di parte ma questo racconto è personalmente perfetto.


Main Event: Il Drago versus Muertes, ma in realtà Drago è obiettivo di Hernandez che lo frusta con la cinta; già di suo il match con Muertes è "impossibile", ci si mette anche Hernandez (anche qui palese che vogliano lo scontro diretto, già Drago lo aveva messo nel mirino al suo rientro ed è ricambiato da Hernandez.. altro match che vedremo ad Ultima Lucha (e stiamo a 6.... una card grandissima :O.O ) Devo dire che a differenza che con Fenix, in questo normale One Vs One, c è una bella chimica tra i due lottatori; Muertes però è ormai diventato un emulazione dell'originale: per me è un rischio grossissimo questo.. proprio perchè.. di Uomo Morto ce ne sta uno solo. Personalmente apprezzo la narrazione e mi sta bene, però.... che volete da me... l'originale è l'originale. Vittoria devastante ed appuntamento ad Ultima Lucha contro Puma. Match 6,5 abbondante. Puntata che si riprende rispetto a quella di due fasi fa. 6 abbondante complessivo.. ormai tutto rivolto a costruire Ultima Lucha.
____________________
Mil Muertes 10-2
Mundo 8-4
Puma 10-6 (CAMPIONE)
El Texano 4-1
Fenix 9-6
Big Rick 4-2
Ivelisse 5-3 (Trios Champ)
Sexy Star 7-5
Barrio Negro 1-0
El Sinistro de La Muerte 1-0
Tresce 1-0
Mascarita Sagrada 3-2
Angelico 6-5 (Trios Champ)
Pinpinela Escarlata 2-2
Pentagon jr 5-5
Chavo 3-3
Alberto El Patron 2-2
Kill Shot 1-1
Jack Evans 1-1
Cage 6-7
Havoc 6-7 (Trios Champ)
Cuerno 5-6
Hernandez 3-4
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
The Mack 1-2
Blue Demon Jr 1-2
Bengala 0-1
Bael 1-3
Martinez Aztec Pride 0-2
Daivari 0-2
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Aerostar 4-7
Drago 5-9
SuperFly 1-6
Argenis 0-5

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.318
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Trentaquattresima puntata: Commento

Mentre continua il riccone Daivari a fare figure di niente, match che è servito a chiudere questa faida minore che più minore non si può, e che sinceramente con quello che stanno mettendo a cuocere per l ultima puntata.. non frega niente a nessuno (voto 5,5 al match), Chavito vuole il titolo, mette "fuori gioco Konnan", il quale però ha "un messicano vero amico suo" che a questo punto interverrà nel match di Puma, E Mil Muertes e Catrina iniziano i loro giochi mentali. Questo Muertes è troppo per un campione che non ha mai brillato nella narrazione come Puma. Non mi aspettavo invece che Hernandez-Drago lo facessero già. Mi aspettavo una conclusione definitiva ad Ultima Lucha. Hernandez è diventato estremamente stucchevole. Sia nei match, sia nel suo atteggiamento. Sto fatto che non sella un tubo. Poi.. sinceramente. L'arbitro non chiama la squalifica per le cinghiate, però poi per lo strangolamento si. Mah, Incomprensibile. Non finirà quindi, ma l'utilità di questo match non ce l ho vista (non combattuto neanche benissimo). Più interessante invece Hernandez che praticamente sfida chiunque sul ring.

Continuano i Mind Games di Muertes, con Chavo che fa "lo sborone" (la mimica facciale di Muertes nervoso è tutto dire sull'urlo in primissimo piano).

Squash Match, ovvio, di El Patron su Martinez che si avvia insieme a Daivari ad essere il Jobberone di questa fase finale di Lucha Underground. El Patron qui caccia un buon promo, ma gioca "in casa"; ha saputo coinvolgere il pubblico e raccontare che nel match di Ultima Lucha vedremo le due parti cattive, ovvero il disprezzo totale. Spero che lo raccontino bene, perchè finora El Patron, sul piano del lottato è stato non cosi' convincente, o non risaltato in pieno. Match breve, che è servito più per l ormai presente overbooking dei match di Puma, il che me lo rendono indigesto. Chavo che si gioca un infortunio per far intervenire la Crew, ovviamente Konnan non può intervenire.. lui no, ma El Texano si.Oddio tanto logico considerando che Texano è annunciato non messicano e soprattutto ha un nome che non ricorda il MEssico.

Puntate che ormai servono solo a "vagabondeggiare per il finale di stagione imminente, dove, presumo, ci saranno i botti. Tornato un pò di extraring in tal senso. Anche questa puntata non arriva nel complesso al 6. Hanno un pò perso mordente.. ma diciamo che è evidente che nel fuori le quinte vogliono preservarsi le cartucce per l'ultima puntata. Giusto anche cosi'. E Tra queste cartucce c è Demon Jr geloso di Texano (con il mindgames di Chavito) perchè "il Messico è lui".

Piccola nota statistica, Puma diventa il lottatore con più pin vincenti di Lucha Underground: Accelerata in questi ultimi giorni, anche per "legittimarlo come campione".


____________________
Mil Muertes 10-2
Puma 11-6 (CAMPIONE)
El Texano 5-1
Mundo 8-4
Fenix 9-6
Big Rick 4-2
Ivelisse 5-3 (Trios Champ)
Sexy Star 7-5
Barrio Negro 1-0
El Sinistro de La Muerte 1-0
Tresce 1-0
Mascarita Sagrada 3-2
Alberto El Patron 3-2
Angelico 6-5 (Trios Champ)
Pinpinela Escarlata 2-2
Pentagon jr 5-5
Kill Shot 1-1
Jack Evans 1-1
Cage 6-7
Havoc 6-7 (Trios Champ)
Cuerno 5-6
Chavo 3-4
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
The Mack 1-2
Blue Demon Jr 1-2
Bengala 0-1
Hernandez 3-5
Bael 1-3
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Drago 6-9
Aerostar 4-7
Martinez Aztec Pride 0-3
Daivari 0-3
SuperFly 1-6
Argenis 0-5

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.





_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.319
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Trentacinquesima puntata: commento

Fomentato tantissimo il segmento di Pentagon Jr e la sua intervista; ed è comparso il maestro (anche se non si è visto) che "suggerisce" a Pentagon di giocare sporco nei confronti di Vampiro, cosa che il Luchador non vuole, anzi, vuole essere estremamente diretto nel far fuori "colui che non è più un uomo". Vampiro Messo KO da Pentagon Jr a parole. Codardo.. Cordardo.. Debole.. Vampiro che si è imborghesito e Pentagon GLIELO RINFACCIA perchè a CERO MIEDO. Ragazzi, complimenti alla scrittura di Pentagon: Davvero mi è dispiaciuto solo per il suo inizio anonimo nelle prime puntate, poi ha preso una bella deriva. é Ovvio che Vampiro lotterà ad Ultima Lucha. Non può far passare impunito queste offese.

Come tra Daivari e Texano, scontro diretto tra Mack e Cage per chiudere la faida. Inizio speculare giocato alla pari sia sul piano della potenza che della velocità, "incredibile" considerando la stazza dei due: (e questo è anche un ridimensionamento per Cage, ma un passo in avanti per Mack sul piano della "Potenza" che gli vogliono far dimostrare. Mi dispiace che invece al suo "alleato" Killshot non stanno dando spazio, cosi' come è scomparso Cuerno, e questo sarà argomento nel mio commento finale cumulativo). The Mack vince di furbizia: ed il dito medio a fine match dice TUTTO (e le facce di The Mack sono assurde per quanto brutte) 7 PIENO al match combattuto. Senza pause. Complimenti. Dico io.. ci sono big man cosi' bravi... sfruttateli più spesso.

Io voglio Ivelisse contro Catrina. Segmento RIUSCITISSIMO (e il disappunto comedy di Angelico è PRICELESS). Muertes contro Son Of Havoc, il quale è il primo che sembra mettere un pò in difficoltà Muertes (non so se per errore di scrittura o se è voluto che mancando i 3 discepoli, Mil Muertes è più debole) Da questo punto di vista lo vedo come un errore: se hai venduto per tutta Lucha Underground Son OF Havoc come forte si ma non tanto da impensierire i migliori e gli fai mettere in difficoltà Muertes che da quando è tornato era diventato devastante.. ha poco senso. Hanno però voluto davvero valorizzare Son Of havoc facendolo brillare, il chè significa che ci credono molto.

Demon Jr che attacca Texano per quello che gli ha detto Chavo, e si lecca anche il sangue; A questo punto anche considerando il promo del Texano e che Blue Demon comunque ha dei conti in sospeso con Chavo.. ci sarà un triple threat match tra i tre, presumo.

Main Event: Un quattro contro quattro, laddove si incrociano i feud rimanenti: El PAtron\Mundo, Star\Superfly, Drago\Hernandez, e due messi li tanto per completare. Varie fasi confusionari per esaltare il pubblico e mischioni e voli vari.. e persino in questi Hernandez non sella una beneamata minchia. Mah. Divertente invece l'acchiapparello tra Mundo e Alberto. Scene poi di scontri improvvisi a coppia, per il rush finale degli ultimi 5 minuti e vittoria finale di Mundo che ruba il pin su Sexy Star, facendo vedere culo e mutande. Match che serviva solo per lo spettacolo e mantenere vive le rivalità per l'ultima puntata, ma che ha pienamente raggiunto il suo scopo 6.5.

Per l'agguato di Pentagon Jr a Vampiro.... Senza parole. STUPENDO, benzina compresa.. e si.. per un attimo lo sguardo di Pentagon ha dato l idea che era pronto a bruciare Vampiro. Qua grandiosa la regia. e lo stacco sul finale appena spegne l'accendino. Chapeau.

Puntata 6,5 Abbondante. Ci siamo quasi e si vede che stanno finendo.. le cartucce di riscaldamento. Hanno alzato l'asticella rispetto alle puntate brodino riscaldato che hanno fatto in quest ultimo periodo.


____________________
Mil Muertes 11-2
Puma 11-6 (CAMPIONE)
El Texano 5-1
Mundo 9-4
Fenix 9-6
Big Rick 4-2
Ivelisse 5-3 (Trios Champ)
Barrio Negro 1-0
El Sinistro de La Muerte 1-0
Tresce 1-0
Jack Evans 2-1
Mascarita Sagrada 3-2
Angelico 6-5 (Trios Champ)
Sexy Star 7-6
Alberto El Patron 3-3
Pinpinela Escarlata 2-2
Pentagon jr 5-5
Kill Shot 1-1
The Mack 2-2
Cuerno 5-6
Hernandez 4-5
Chavo 3-4
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
Blue Demon Jr 1-2
Bengala 0-1
Cage 6-8
Havoc 6-8 (Trios Champ)
Bael 1-3
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Martinez Aztec Pride 0-3
Daivari 0-3
Drago 6-10
Aerostar 4-8
SuperFly 2-6
Argenis 0-5

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.320
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

trentaseiesima puntata: Commento

La scrittura su Pentagon in queste ultime puntate è capace di mettere in secondo piano la storia dei medaglioni (oggi puntata "dedicata a loro.. giustamente manca talmente poco che non possono darne uno a puntata) e lo caratterizzano alla grande. Infatti dopo il match tra Bengala (vincente) su Jobberone Diavari (penso che a breve manderà a Fanculo Big Rick che non riesce a proteggerlo neanche un pò) sale Vampiro sul ring che con un promo sentito in cui narra la sua storia, in cui si rivede da giovane in Pentagon Jr.. ma il suo tempo è passato. Pentagon ovviamente interviene ancora una volta; il pubblico diviso in due ha aiutato molto la loro contesa. Vampiro ovviamente accetta.. giocato STUPENDAMENTE. è Vecchio Vampiro, imbolsito e si vede, ma un match one night only può reggerlo... penso.

Sexy Star che "rimembra" guardando la maschera trovata nella borsa (una borsa molto femminile e da bimbominchia.. devo dire :D)

Ecco nelle puntate precedente avevo parlato della fine nello sticazzismo che avevano fatto CUerno e Killshot.. ed eccoli contro l'uno contro l'altro. Ora anche Killshot si può definire "un cacciatore".. ma mi dispiace.. mi dispiace molto che hanno dovuto ridimensionare Cuerno in questo modo. neanche qualche puntata fa lo avevo definito una buonissima narrazione unita ad un in ring performing solidissimo. Se non fosse che le puntate sono state registrate molto tempo prima delle mie recensioni attuali.. direi che porto male.
I Due sono molto speculari; minchia che sottomissione ha cacciato Cuerno. Ecco.. ma buttata cosi' in questo match dal nulla.. nel nulla finisce... è uno spreco. Con un contesto migliore, la contesa sarebbe stata maggiormente apprezzata, anche se confermo il passo indietro sulla scrittura complessiva di Cuerno. Vediamo se il medaglione gli servirà.

Ora, hanno ridato il contentino, come si era previsto dalle ultime due vittorie di Superfly, a Sexy Star.. che ha annichilito Superfly facendolo cedere subito (ovviamente Sexy Star gli ha preso il braccio infortunato? NO.. altra errore di scrittura).. ma.. ma....Era proprio necessario che Martinez facesse il provolone con Sexy Star, e che vincesse addirittura due match in un giorno solo? Queste cose, senza offesa, mi fanno cadere le braccia....

Non so cosa dire invece sul segmento finale. Si ovvio.. serve a costruire hype... ma non so se togliere da mezzo Konnan cosi'.. abbia senso. Vero che finora Konnan è "Il motivo per cui Puma è campione" e quindi ciò che rappresenta lui è in un certo qual senso la pietra e Catrina per Mil Muertes. Ora.. dovesse vincere Puma il match finale, paradossalmente lo aiuti, ma dovesse perdere... lo affossi definitivamente e si può dire che Puma in tutta la stagione.. non ha avuto alcun senso se non essere di fatto una pedina di facciata.

Puntata 6,5 grazie all'extraring.. ma l ultimo segmento rischia di essere pericoloso e di rovinare buona parte del lavoro su Puma, come detto.

____________________
Mil Muertes 11-2
Puma 11-6 (CAMPIONE)
El Texano 5-1
Mundo 9-4
Fenix 9-6
Sexy Star 9-6
Big Rick 4-2
Ivelisse 5-3 (Trios Champ)
Barrio Negro 1-0
El Sinistro de La Muerte 1-0
Tresce 1-0
Jack Evans 2-1
Mascarita Sagrada 3-2
Angelico 6-5 (Trios Champ)
Alberto El Patron 3-3
Pinpinela Escarlata 2-2
Pentagon jr 5-5
Bengala 1-1
The Mack 2-2
Cuerno 6-6
Hernandez 4-5
Chavo 3-4
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
Kill Shot 1-2
Blue Demon Jr 1-2
Cage 6-8
Havoc 6-8 (Trios Champ)
Bael 1-3
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Drago 6-10
Aerostar 4-8
Martinez Aztec Pride 0-4
Daivari 0-4
SuperFly 2-7
Argenis 0-5

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.321
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

trentasettesima puntata: commento

Mundo-Texano, first ever buttato li cosi'.. per La Crew e El Patron che intervengono.. è stato il miglior match di Texano qui a Lucha Underground. 6,5 pieno prende un match senza fasi di stanca. Ecco un difetto di Lucha Underground è che ricorrono spesso all overbooking; ovvio ha logica cinematografica, è questo che serve.. però per un appassionato di Wrestling classico usandolo troppo diventa stucchevole.

BiG Rick si "compra" il medaglione, che dopo Cueto spiegherà a cosa serve.. bella idea. In pratica la cintura è uno strumento di "immortalità"; le sfere del Drago di Goku. Ci sono tante di quelle citazioni in questa Promotion che per un amante delle series, dei manga e dei film di autore è TANTA..: TANTA ROBA. E QUANTO è FICA LA CINTURA COMPONIBILE CON LA CALAMITA che si tira il medaglione.

Annunciato un Hardcore Falls Count Anywhere tra Cage e The MAck, che hanno sempre un in ring convincente solido ed allo stesso tempo spettacolare. Due Big Man con i controfiocchi. Il fatto che abbia già vinto 2 volte Mack però mi fa pensare che l'ultima parola sarà della Macchina.

Battle Royal, con gli ultimi due che però poi avranno un combattimento uno contro uno. Anche con il ritorno di Fenix c è questa decisione. Signori qui c è INNOVAZIONE delle motivazioni dei match.

Allora a parte le zeppate di Cueto della serie: come smerdarti in poche parole il Money in The Bank.... ma vogliamo parlare della combo Pedigree e Legdrop Of Doom di Famous B all inizio della Battle Royal? CHe stronzi :D Famous B che diventa mattatore della Battle Royal, eliminando Argenis e Mandel subito, Vinnie Massaro praticamente Marella 2 la vendetta, solo più fesso, eliminato da Daivari, che ha anche eliminato Killshot. Mascarida e Superfly che "si autoeliminano"; Famous B eliminato da Daivari e MArtinez, con Fenix che elimina entrambi e si riprende il medaglione.

Avremo quindi:
Cage-The Mack Hardcore Falls Count Anywhere
Mundo-El Patron
Gift of The Gods (Cuerno-Big Rick-Sexy Star-Fenix-Bengala-Aerostar-Jack Evans)
El Texano-Demon Jr
Trios Championship: I Bimbi contro I Discepoli. (Ivelisse-Son Of Havoc-Angelico vs Barrio-Tresce-Sinistro)
Drago-Hernandez in un "Lumberjack match" dove il pubblico è intorno al Ring pronto a prendere cinghiate chi esce.
Vampiro-Pentagon JR
Muertes-Puma

rimangono fuori i Jobberoni di questi spiccano. Daivari-Killshot-Superfly-Chavo-la Crew.

Il segmento finale: ok Puma che non parla, non l ha fatto praticamente per tutta la stagione.. ma non puoi mettermi Mil Muertes in giacca e cravatta. (ed ormai è diventata una perenne citazione lo spostare la telecamera).. hai fatto in pratica capire che Muertes vincerà ed anche abbastanza nettamente. Sinceramente ha rovinato tutto. Peccato. 6,5 alla puntata, che poteva arrivare a 7 se non ci fosse stato il segmento finale.

BUon Ultima Lucha a tutti.
____________________
Mil Muertes 11-2
Puma 11-6 (CAMPIONE)
El Texano 6-1
Mundo 9-5
Fenix 10-6
Sexy Star 9-6
Big Rick 4-2
Ivelisse 5-3 (Trios Champ)
Barrio Negro 1-0
El Sinistro de La Muerte 1-0
Tresce 1-0
Jack Evans 2-1
Mascarita Sagrada 3-2
The Mack 3-2
Angelico 6-5 (Trios Champ)
Alberto El Patron 3-3
Pinpinela Escarlata 2-2
Pentagon jr 5-5
Bengala 1-1
Cuerno 6-6
Hernandez 4-5
Chavo 3-4
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
Kill Shot 1-2
Blue Demon Jr 1-2
Havoc 6-8 (Trios Champ)
Bael 1-3
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Cage 6-9
Drago 6-10
Aerostar 4-8
Martinez Aztec Pride 0-4
Daivari 0-4
SuperFly 2-7
Argenis 0-5

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.322
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

trentottesima puntata: Commento

Il tutto si apre con Cueto, che spiega chi è Matanza: Matanza Cueto, il Pittbull, picchiato e fatto picchiare dal padre, come fenomeno di baraccone e questo lo ha incattivito. L'assassinio, secondo Cueto, dei genitori di Black Lotus, è Dragon Azteca, rivale del padre di Black Lotus nel circuito indipendente mondiale della lotta.

Hardcore Falls Count Anywhere: Cage Vs The Mack: Allora... LA CITAZIONE SU STONE COLD, dopo che nella battle royal son stati citati Hogan e HHH, Muertes che cita Undertaker, le stipulazioni "migliorate" ed innovate rispetto a quelle che ha proposto la WWE.... ma quanto sono stronzi quelli di Lucha Underground che PALESEMENTE ammiccano al pubblico americano WWE? Questo è MARKETING. e fatto non bene.. BENISSIMO. Il Match è lento, ovviamente per far risaltare violenza. CAge che si prende TUTTI I BUMP.. tutti i più pericolosi. Cage vince schiacciando la testa sul mattone. Voto al match 7.

Trios CHampionship: Dico solo questo: Match estremamente narrativo: I 3 dominano, Ivelisse che resiste stoicamente e finalmente si scontra con Catrina, Angelico solito volo, ormai il trademark di questo genere di match per Lucha Undergroud, Son of Havoc unica vera speranza di vittoria, Catrina Che gestisce e dirige con lo sguardo e la pietra i suoi tre discepoli. Poi vorrei farvi notare un errore in post produzione: Contro Son OF Havoc stanno tutti e tre i discepoli della morte in ring.. un secondo dopo Siniestro è sulle scale con Angelico. Match 6, con vittoria dei morti. Ma ho il sentore che nella seconda Serie la cosa non finisce qui. é Appena iniziata questa storia, non finita con Ultima Lucha.

DRAGO-Hernandenz:va beh era palese che andasse cosi', Drago aiutato ed Hernandez cinghiato appena col muso fuori dal ring. e cmq le cinghiate erano leggerissime; il ciccione con la maglia rossa le dava con la manina moscia tipo come si fa con i bimbi piccoli, più per scena che per cattiveria.
Match che non si discosta troppo dalle moves di Drago, schienamento compreso, e Hernandez che al solito sella poco, se non nelle scenette con i Lumberjackers. La Green Mist di Drago mentre HErnandez è in volo è da COPERTINA per Manifesti pubblicitari. Drago Ninja è GRANDIOSO. 6,5 al match, con due momenti iconici e comedy quanto basta per giustificare il tipo di match.

Arriva il Dragon Azteca che lotta contro uno che conosce (che non è ancora pronto, dice.. sarebbe il tizio dell intro della prima puntata); c è una profezia: se il Dragon Azteca entra, lui morirà (ma ci è già entrato una volta per prendersi Black Lotus). Anzi no.. ad aver preso Black Lotus è stato Prince Puma. quindi Puma conosce Dragon Azteca, E la chiusura del portone come una bocca che finisce di masticare il "fiero pasto", con la musica simil Gladiatore è un TOCCO DI CLASSE. ASSOLUTO.

Puntata 7; peccato per il match trios
_____________
Mil Muertes 11-2
Puma 11-6 (CAMPIONE)
El Texano 6-1
Mundo 9-5
Fenix 10-6
Sexy Star 9-6
Barrio Negro 2-0 (Trios Champ)
El Sinistro de La Muerte 2-0 (Trios Champ)
Tresce 2-0 (Trios Champ)
Big Rick 4-2
Jack Evans 2-1
Mascarita Sagrada 3-2
Ivelisse 5-4
Angelico 6-6
The Mack 3-3
Alberto El Patron 3-3
Pinpinela Escarlata 2-2
Pentagon jr 5-5
Bengala 1-1
Cuerno 6-6
Chavo 3-4
Mr Cisco 3-4
Cortez 3-4
Kill Shot 1-2
Blue Demon Jr 1-2
Hernandez 4-6
Bael 1-3
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Cage 7-9
Drago 7-10
Havoc 6-9
Aerostar 4-8
Martinez Aztec Pride 0-4
Daivari 0-4
SuperFly 2-7
Argenis 0-5

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.323
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Trentanovesima puntata: Commento

Allora recap che spiega come si è arrivati a questa Ultima Lucha ed alla definizione di tutto quello che vedremo.

El Patron-Mundo: Voto al Match: 5,5.

Sinceramente scritto male, ed il finale stesso ne è la dimostrazione. Vince Mundo in un match abbastanza soporifero, nonostante si provi a portar dentro la narrazione del motivo per cui si stanno scontrando: cosi' si spiega l'angle dell'acchiapparello, richiamo del loro ultimo scontro, cosi' come Mundo sbattuto nel post match contro il pannello vetrato e la maschera di sangue, come promesso da El Patron nel suo promo.. ma i due non sono brawler, ed impostano un match in questo senso: vero, devi narrare l'odio ed il disprezzo che c è tra i due.. ma a questo punto non lo fai con un match a stipulazione normale. E poi.. Melina.. Melina che c entra? mai citata, mai comparsa, mai pubblicizzata... arriva.. per una marchetta che neanche ti sei venduta, produzione, per aumentare il pubblico in televisione? Mundo vince, l'ultima parola rimane però di El Patron. Ma la scrittura di El PAtron in tutta Lucha sul ring NON mi è piaciuta, cosi' come la qualità dei suoi match.. i peggiori in pratica di Lucha Underground. Mundo scritto bene invece, ma questo finale lo banalizza molto. Rimarrà sempre uno "da WWE".


Stupendo invece il segmento Black Lotus-Cueto-Dragon Azteca, che non chiude Lucha Underground, ma anzi.. tiene aperto il cerchio.. come dice Cueto.. la morte di Dragon Azteca ucciso da Lotus, scatenerà una guerra, ed ora Cueto DEVE aprire UN NUOVO TEMPIO e si occuperà di proteggere la ragazza, aprendo la gabbia di Matanza, che di fatto è LIBERO. Segmento 8

Vampiro-Pentagon JR: 9... CON UN PECCATO CHE NON è 10.

Ho dato finora:

10 al Grave Consequences, per la storia tra Fenix e Muertes
10 al Trios Ivelisse-Angelico-Son Of Havoc per come è stato costruito, anche se nessun loro match ha avuto 10.

Non riesco ad arrivare al 10 a PEntagon Jr per come è PARTITO nelle prime 8 puntate, ma dopo... ragazzi.. dopo... ragazzi.. dall 8 puntata in poi.... è LEZIONE DI SCRITTURA

COME CONSACRARE UN MAIN EVENTER: LEZIONI SU TUTTO. Il Match ovviamente violento, ma anche qui CITAZIONI A GO GO: innanzitutto di Mankind: la barella, le puntine, il tavolo di fuoco; poi citazioni sacre: il sangue leccato reciprocamente, come a dire "sei sangue del mio sangue", il continuo rimando al sacrificio, Vampiro che in quanto tale dal suo sangue si ricarica, dalla violenza trae forza, fino alle estreme conseguenze. UN SOLO SCHIENAMENTO.. quello decisivo.. e quasi la pietà alla fine di Pentagon con quel WHY? quando è Vampiro a chiedere di rompergli il braccio.. perchè il vero sacrificio è quello.. del PADRE PER IL PROPRIO FIGLIO.. del MAESTRO che SCEGLIE L'EREDE E SACRIFICA SE STESSO per il suo bene. Ecco cosa hanno raccontato Vampiro (che fa cose alla sua età... AMMIREVOLE E DA ESEMPIO, oltre che PAZZO) e Pentagon JR. SCRITTURA PERFETTA. COME CREARE UNA SCHEGGIA IMPAZZITA CHE Può TUTTO, ed un MAIN EVENTER SOLIDISSIMO. Chapeau una cosa intuita dopo 8 puntate e portata avanti EGREGIAMENTE fino alle estreme conseguenze. ED il MATCH violenza doveva raccontare.. e violenza ha raccontato.

Gift of Gods Match: 6,5 abbondante

Il match è un manifesto di Lucha Underground:Il volare fuori ring, significa l'andare FUORI dagli schemi. In Lucha UNDERGROUND SI ROMPONO GLI SCHEMI.. ma solo chi ne è degno, solo chi è portato, solo chi con la sua storia può permetterselo: Questo significa il segmento finale. Big Rick che prova a volare e tutti gli altri lo interrompono significa questo: La storia di Big Rick non è degna, quindi lui non è degno di poter "essere un luchador" e quindi "scimmiottarli": viceversa Bengala, Sexy Star, Fenix, Cuerno, Aerostar, (con un volo che non ha nulla da invidiare a quello visto da Angelico contro i Discepoli (ma inferiore al volo dello stesso Angelico fatto per vincere il titolo Trios)lo stesso Evans, possono. Ti racconto Lucha Underground si poteva chiamare il match. Hanno anche piazzato il narrato; tra Martinez e Sexy Star; un Martinez ossessionato dalla Lucha ed ossessionato da Sexy Star: tra Cuerno Bengala e Fenix: cacciatori e prede, ancora una volta. Tra Daivari e Big Rick, laddove come detto in un commento precedente, Big Rick non ha per nulla aiutato Diavari, gli ha solo fatto fuori i soldi e Big Rick l ha anche riabbandonato per Cueto. Vittoria per Fenix. che ha il dono degli Dei. Se come ho pronosticato Puma perde con Muertes, vita contro Morte non è ancora finita.

Blue Demon Jr- Texano: 5.

No DQ Match su richiesta di Blue Demon Jr, che per gelosia passa al lato oscuro della forza, prendendosi anche la Crew. Anche qui ho qualcosa da dire, ma stavolta in negativo: Ecco la scrittura della Crew è una cosa cosi' pacchianamente inutile, che alla fine quello è stato: un riempitivo fine a se stesso. Vero ha avuto dei momenti da ricordare: L occhio bruciato di Big Rick, i voli di Angelico, la morte di Bael mangiato da Matanza.. ma per il resto inutili i loro match, inutili i loro interventi.. ovvero nelle poche cose che sono risaltate, potevano essere scritte in altro modo e risaltare ugualmente. Non si sono fatti notare nel comedy.. non nelle combo.. non nella cattiveria.. in ogni ambito.. mediocri. Peccato qui c è stato poco coraggio.

Non che Blue Demon è stato scritto meglio: i suoi coming back di fatto.. son serviti a fargli fare gettone di presenza. Due coming back con Chavo, l Opener ed il ritorno nel Aztec Warfare, ennesimo ritorno contro Chavo e cosi'.. con due parole del Guerrero, fai il geloso. Mah.

Texano invece sta li tanto per. é servito per il lancio di Alberto El Patron, ma alla fine non ha sortito alcunchè: Nel periodo Trios è stato il più inutile del suo Team, ha avuto questo leggero riscatto, ma con un feud di due puntate fine a se stesso, tanto per sparigliare le carte nell esorbitante OverBooking che ha caratterizzato il regno di Puma.

Il tutto infatti si traduce in un match di pochissimi minuti dove lo stesso Chavo, altro elemento inutile di Lucha Underground, marchetta nata al fatto che è un nome che porta soldi, interviene a "far capire che fa schifo". Con questi continui tradimenti e voltafaccia che non portano a niente.

Muertes-Puma: Voto 7 al match, ma c è tanto.. tanto da dire

Allora avevo detto che si era arrivati in questo match in modo pericoloso.. e cosi' è stato.
Muertes arriva alla fine di Lucha Underground, dominante. La sua narrazione, grazie a Catrina, è stata a dir poco perfetta. 10. Dominazione totale considerando che le altre cinture sono in mano ai Discepoli della Morte. Quindi tutto ciò che si voleva raccontare di Mil Muertes, il vero DIO del tempio con la sua SACERDOTESSA ed i suoi accoliti, scrivendo una PAGINA DI EPICA DI ALTISSIMO LIVELLO, ha raggiunto con questo match la sua sublimazione. MA SOLO PER QUANTO RIGUARDA LUI.

Per quanto riguarda PUMA: dopo questo match posso dire che la sua gestione è stata a dir poco DELUDENTE. Non c è stata crescita nella storia di Puma.. nessuno sviluppo; era partito in un modo... quel modo è stato di fatto accantonato; non si è sviluppato psicologicamente, non c è stato alcuno sviluppo di crescita dal punto di vista della storia: tutto lo fai portare in mano a Konnan, unico elemento narrativo e cosa fai? Konnan lo cacci fuori con un segmento a quattro puntate dal termine. Cosi'.. in un modo cosi' semplice ed inutile, che ha rovinato tutta la storia.

Niente è servito a Puma inoltre il possedere il titolo e tutto che girava intorno alla cintura. Non è stato il fulcro della storia, non è stato un protagonista, anzi è risultato schiacciato da tutto il resto. Non ha portato la cintura ad essere QUEL QUID in piu'... e conseguenza è stata che la cintura non lo ha neanche valorizzato. Cosa che invece ad esempio è successa con le cinture Trios, valorizzate da Angelico-Ivelisse-Son Of Havoc.. dalla loro storia, e dal loro comportamento sul ring: averle perse ha dato ancora piu' valore, perchè ha legittimato di fatto TUTTA LA STORIA di Muertes e dei suoi accoliti, che ora dominano il tempio. Ecco come si valorizza una cintura con le storie: come quelle del trios.. Muertes invece non è stato valorizzato dal titolo vinto, perchè chi l ha portato non lo ha valorizzato con il carico simbolico che necessitava. Muertes è stato valorizzato da Fenix, da Catrina, dal suo essere non morto.. ma non dalla cintura. ed è un peccato, per questo finale di stagione.

Il match, al netto del climax finale, è il solito clichè dei due: Puma Underdog che resiste a tutto, e Muertes dominante che risorge ogni volta grazie a Catrina. Logico anche rendere l'idea che si va oltre l inimmaginabile facendo uscire entrambi dalle rispettive finisher applicate
Il match andava scritto cosi'.

Segmenti Finali: Il toro Rosso.. sarà la prossima "chiave" di lettura, come la chiave del cancello lo è stata per tutta la serie. Cueto se la porta via, giustamente. Lo sguardo di Matanza dentro il gabbiotto trasportatore, non lascia presagire NULLA DI BUONO. Vi ricordate Motaro di Mortal Kombat? Ecco. LUI.

Fenix seguito da Cuerno.. la caccia ha inizio.

Martinez stalker che ha legato Sexy Star.. ed arriverà SUA SORELLA (ed anche qui prevedo scintille nella divisione femminile)

I Tre bimbi sono tre Bad Ass (con Ivelisse che guida a ribadire un concetto: è LEI IL MASCHIO DI CASA)

questo invece mi ha fomentato tantissimo, sotto quella musica: Drago che si trasforma e torna nell inframundo e Aerostar che vola verso la luna,

Vampiro e PEntagon che spariscono nell'oscurità

E il tizio che aveva sfidato Dragon Azteca, ne prende le sembianze con la maschera

Il finale poi significa una sola cosa: TUTTO HA INIZIO CON ME.. TUTTO FINISCE CON ME.

f.to Dario Cueto.

Puntata complessiva 8, DEGNO FINALE, ma con tanti interrogativi.

_____________
Mil Muertes 12-2 (CAMPIONE)
Puma 11-7
El Texano 6-1
Mundo 10-5
Fenix 11-6
Sexy Star 9-6
Barrio Negro 2-0 (Trios Champ)
El Sinistro de La Muerte 2-0 (Trios Champ)
Tresce 2-0 (Trios Champ)
Big Rick 4-2
Jack Evans 2-1
Mascarita Sagrada 3-2
Ivelisse 5-4
Angelico 6-6
The Mack 3-3
Pinpinela Escarlata 2-2
Pentagon jr 6-5
Bengala 1-1
Cuerno 6-6
Chavo 3-4
Mr Cisco 3-4
Alberto El Patron 3-4
Cortez 3-4
Kill Shot 1-2
Blue Demon Jr 1-2
Vampiro 0-1
Hernandez 4-6
Bael 1-3
Mandel 0-2
Famous B 0-2
Mariachi Loco 0-2
Cage 7-9
Drago 7-10
Havoc 6-9
Aerostar 4-8
Martinez Aztec Pride 0-4
Daivari 0-4
SuperFly 2-7
Argenis 0-5

Mundo, X2Cuerno, Drago, Chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
OFFLINE
Post: 5.324
Registrato il: 20/02/2004
Non ho un c.... da fare!!!
09/12/2023 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se qualcuno mi avesse detto il 22 dicembre 2010, quando ho deciso di smettere di seguire (già non lo facevo tantissimo nel 2010) approfittando della chiusura della vecchia piattaforma che mi sarebbe venuta voglia di tornare a vedere un programma di wrestling in modo continuativo, la mia risposta sarebbe stata: Mai escludere niente dalla vita, ma la vedo difficile.

Perchè? Perchè la mia passione per il wrestling nasce da una storia che mi ha sempre coinvolto: il mondo dell'oscurità, le figure mistiche, l'epicità della narrazione: Ecco quindi che nel momento stesso in cui è stata creata la gimmick di Mark Callaway, avevo trovato anche a 9 anni, la spinta e la voglia per seguire il Wrestling con una motivazione emotiva VALIDA e forte. Poi ovvio, ho apprezzato anche tutto ciò che c era oltre the undertaker, studiandomelo, appassionandomi ad altri registri narrativi... ma ciò che mi ancorava a vedere il wrestling era QUELLA GIMMICK. Anche tutto ciò che gli somigliava coglieva il mio interesse: lo Sting corvo, Mideon, Mankind, i Brood, Abyss, Mesias, Kane...... tutto ciò che ho visto in diretta e tutto ciò che ho recuperato nel periodo di buio andava sempre in questa direzione. Perchè mi è sempre piaciuto. Ribadisco.. poi ho recuperato tutto il resto, mi sono informato, ho cercato di capire, di apprezzare tutto quello che son riuscito a vedere. Mi sono fatto i live qui in Italia, andando a Pesaro nel 2004 facendomi 13 ore di macchina andata e ritorno da Napoli nella stessa giornata. E poi il Forum di Assago a Milano quando lavoravo li, il Palalottomatica, ora PalaEur a Roma...l ho fatto e non me ne sono pentito.

Nel 2010 avevo deciso di staccare. Undertaker ormai aveva finito la sua narrazione.. Mark Callaway non ce la faceva più.. gli altri o avevano finito o non erano come l'originale, e la nuova generazione, discussa anche qui sul forum non mi "creava" quella spinta tale da seguire di nuovo assiduamente. Mi son detto: mi accontenterò di sapere, finchè lotta, cosa fa The Phenom. E cosi è stato. non avevo necessità di seguire, di partecipare alle discussioni dopo averlo fatto per 7 anni ed alla fine si riduceva tutto a dire le stesse cose: non mi si creava di andare nei palazzetti a vedere i "miei beniamini": toccava ai "giovani": il lavoro in giro per L Italia, l'età che aumenta.. tutto questo.. mi han fatto dire: ok.. finisco qui.

Non sono mai stato un "personaggio da forum" ne ho mai tenuto ad esserci: a me interessava discutere di Wrestling, in tutte le sue forme: discutere con degli appassionati.. come me. Ma una volta venuta meno la passione.. divenuta flebile.. era giusto lasciar spazio agli altri. a chi ne aveva. Ho sempre diviso in Appassionati\non Appassionati. E quindi era giusto farmi da parte.

Da quel 22 dicembre son passati 4 anni e mezzo. Undertaker ha perso la streak: Bearer è morto; Kane è diventato uno in giacca e cravatta e non so neanche perchè. Me lo hanno detto alcuni di voi con cui sono rimasto in contatto: Blingo, Xbob, Pirola, Darth Dario, Gualtiero. In qualche modo mi hanno tenuto "in vita": in effetti io non sono stato altro che un epigono del deadman: Sepolto dalla propria noia, ucciso dalla propria passione, mi sono volontariamente messo in una bara. Dovevo solo cacciare la mano fuori. Non trovavo la motivazione nel farlo, perchè ancora nulla mi portava.. questo risveglio dell'anima. Non avevo trovato il Mio Paul Bearer che dicendo OH YES alzando l'urna, mi faceva fare un sit up con gli occhi rollati all'indietro.

Samoa Joe arriva in WWE; chi l'avrebbe mai detto. Non mi aspettavo questa cosa. Mi incuriosisce... ma niente di che.. cos è sta NXT, quello sceneggiato reality di tanti anni fa? sticazzi. Va beh.. magari torno se Samoa Joe debutta nel mainstream. L ho sempre voluto vedere contro Undertaker o contro Cena.

Uh Undertaker fa 25 anni dal debutto: ne stanno parlando anche le tv americane. Beh ovvio.. un importanza... che bello.. ma oltre questo? niente.

Poi, nella lettura di un topic, nell unico topic dove avevo cacciato praticamente un dito in questi ultimi 5 anni... leggo due righe di sfuggita su Lucha Underground. La seconda stagione sarà ancora più bella.

Avevo visto il topic ogni tanto uppato nella prima pagina del forum.. ma non ci ero entrato. Che mi fregava. Leggendo quelle due righe, e fidandomi di uno dei vecchi Nickname che leggevo in passato e con cui discutevo (Cabaret Voltaire) nell ultimo periodo del vecchio forum... mi son detto. Ok.. ne parlano.. vediamo cos è. Scrivo su google Lucha Underground streaming, evito come la peste wikipedia ed affini. E Mi do una motivazione: come ai vecchi tempi: discuto e commento.. commento e discuto.. Se magari innaffio la vecchia piantina, con acqua nuova... la piantina, se ha ancora radici forti, anche se gambo rattrappito.. si rianima.

E la vecchia maniera.. l avete letta. 39 episodi visti in un mese, con un periodo di stacco dovuto ad impegni della vita reale, ma fagocitati, letti, visti, capiti, non capiti, interpretati.. vissuti.

Intanto la Royal Rumble.. l ultima vista.. nel 2010: Undertaker non lotta.. non lo fa dal 2009.. che ti frega? Va beh ma è la Royal Rumble. Dai vediamola live. Un live intero dopo 5 anni: persino Undertaker-Lesnar mi ero limitato a vederlo senza seguirmi tutta Wrestlemania... con un tablet collegato ad una connessione trovata chissà dove di un ostello di Roma Sulla Tiburtina, simile al carcere come quello che avevo di fronte ed il cui faretto penetrava nelle assi della persiana abbassata storta per via della fune annodata alla ben peggio.

Aj Styles che debutta: altro elemento di curiosità: un altra chiave di lettura.. il secondo dito che esce dal terreno. Non posso promettere che avrò l'entusiasmo di tanti anni fa. Non so dirlo.

Ma Lucha Underground mi ha fatto cacciare tutto il braccio fuori dalla fossa. é solo un braccio alla fine... ma è già un pezzo di corpo tornato in vita, rispetto al nulla.

Ecco il motivo per cui consiglio a chi ha voluto leggere questo mio wallpost (coraggioso e paziente, lo ammetto) di seguire Lucha Underground.

Con la curiosità e la voglia di apprezzare qualcosa.

Merita: ha i suoi bei momenti, le sue incompletezze, i suoi errori, le sue vette narrative.

Ma Merita. Mette entusiasmo. 45 minuti spesi bene, alla fine. Cosa sono 45 minuti a settimana? l'equivalente di TRE PAUSE dal lavoro o dallo studio in 6 ore. Quindi tutto sopportabile.

Merita, ragazzi, Merita.

Grazie per aver letto. Spero di aver fatto cosa gradita nel commento delle 39 puntate.

E Grazie Cab, per essere riuscito ad incuriosirmi su Lucha Underground.

RING THE BEEEEELLLLLLLLLLLLLLL (cit. Cueto)




_____________________________________
AS I LAY ME DOWN TO SLEEP
I PRAY MY SOUL IS MINE TO KEEP
AND NEVER STEP OUTSIDE THIS BED
LET INTO ALL THE EVIL
NOW BACK FROM THE DEATH
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com