articolo di oggi su repubblica con annessa intervista..

Pagine: [1], 2, 3
paolodj
00domenica 30 maggio 2004 13:57
CALCI PUGNI E SPETTACOLO.
ARRIVA IL CIRCO DEI GIGANTI.
E' febbre altissima per il mondiale

Portereste i vostri figli a uno spettacolo intitolato "passaporto del dolore"?Se si tratta di wrestling sicuramente si.Se il calcio ha un cugino salottiero(il calcetto)e il tennis ne ha uno scalmanato (lo squash) la lotta e la boxe ne hanno uno fracassone e gradasso ma sostanzialmente buono il wrestling appunto.Un cugino amatissimo dalla gente,più degi avi nobili della famiglia, tanto che c'è il tutto esaurito per l'appuntamento di giovedì prossimo al filaforum,dal tonitruante titolo "passport to pain".
Non è che i biglietti siano stati venduti a prezzi popolari.I milgiori,quelli su cui negli incontri di puglitao schizza il sangue delle ferite ceh il cucitagli non è riuscito a chiudere, stavano a 100 euro(piu 15 di prevednita),gli altri a 60,50,35,25 euro anche qui con abbondante esazione di prevednita.Cento cucuzze per vedere omaccioni gonfi di anabolizzanti che fingono di darsele?Se il wrestling non vi piace,sarà questa la domanda.E a parte che la riposata e si,chi ama questo sport lo definisce per quello che è in realtà: uno spettacolo,con i suoi personaggi, le sue macchiette, i ruoli del buono e del cattivo, i costumi fantasiosi e,sul ring,tanto atletismo ma piu da cascatori,che non da picchiatori.
Aportare il circo dei giganti al forum,e a Pesaro il giorno dopo, è la principale compagnia la WWE e il nome dice tutto.La wwe,sede nel Connecticut,produce programmi tv legati al wrestling un po' da boradcaster un po' da lega sportiva.Era così anche 20 anni fa quando a predersi i fischi di approvazione e i buuu di disprezzo erano hulk hogan e andre de giant.Il primo si è costruito una carriera da attore,il secondo è morto di infarto nel 1993 a 47 anni.Sul quadrato arriva di tutto,pugili che non avevano la castagna,ex culuristi,giocatori di football in disarmo.Perfino un campione olimpico di lotta ad Atlanta nel 1996 come Kurt Angle,ma la fabbrica del wrestling non macina tutti nello stesso modo. fine prima parte
paolodj
00domenica 30 maggio 2004 14:07
Che sia un affare, nessun dubbio: perfino Ted Turner, il tycoon televisivo, ha fiutato un odore di dollari abbastanza goloso da fargli pensare di fondare una federazione.Un trucchetto già sperimentato anni fa,quando riusci a fare concorrenza alla federazione ufficiale.
Stavolta l'interesse è amplificato da un larga attesa.Il wrestling manca dall'italia da quasi 10 anni.Sul ring vedremo John Cena, un ex cattivo diventato buono,talentuoso rapper freestyle che dopo la laurea in fisiologia dinammica era finito alla mecca del bodybuilding, Venice in California, a spostare apparecchiature da palestra.Un paio di settimane fa ha fatto una ricognizione a milano e per allontanare i fan la polizia in tenuta antisommossa ha bloccato via marghera.L'incotro di cartello, valido per il titolo wwe, vede di fronte Eddie Guerrero, il messicano intriso di orgolgio etnico che prima degli incontri gri da "viva la razza!" e John "Bradshaw" Layfield, ceh interpreta il texano fanfarone convinto di superiorità dell'america bianca e anglosassone e si fa portare sul ring su un'auto il cui frontale è provvisto di corna.Mentre Rey Misterio,sfodereà di nuovo il suo six one nine,1-6-9(sta veramente scritto cosi nn è un mio errore di battitura),il micidiale calcio allo stomaco sferrato dopo una veronica attorno all'aversario alle corde.
Il paese che ha inventato la lotta delle ragazze nel fango non lesinerà, infine. nemmeno le wrestling babes, fra le quali Torrie Wilson,appetitosoa biondina alla portata di clic su internet, dove certo i suoi tifosi adolescenti l'avranno gia vista priva di quei veli che il wrestling, ancora non si sa per quanto pretende. Articolo di stefano rossi.
Brock Lesnar 90
00domenica 30 maggio 2004 14:08
Repubblica SUCK
paolodj
00domenica 30 maggio 2004 14:15
intervista a giacomo ciccio valenti
IL TELECRONISTA "PIACE ALLA GENTE PERCHE C'E' BUONO CONTRO CATTIVO"
Giacomo Valenti è la voce del wrestling su italia1, il conduttore(il commento tecnico è di Christian Recalcati) di smackdown.trasmissione da 2 milioni di spettatori e da 1 per la replica.
Valenti:Il wrestling è un vero fenomeno, soprattutto per i ragazzini.Ma si arriva alla fascia tra i 20 e 25 anni,fino ai padri che ricordano i grandi del passato e che vengono recuperati attraverso i figli.
domanda:cosa paice cosi tanto?
valenti Il gesto atletico, lestorie dei personaggi.Gli spettatori non si fanno abbindolare ma la caratterizzazione di ciascun atleta li diverte.
Domanda come funziona?
valenti C'è un meccanismo di buono e cattivo, e il cattivo è sempre il potere, un lottatore o un manager,comunque qualcuno con l'animo da prevalicatore.Ci sono dei veri sceneggiatori che inventano storie tipo che uno ha portato via la moglie all'altro, che la mamma di un atleta è salita sul ring per difendere il figlio, è stata minacciata e si è sentita male...
domanda La gente parteggia?
valenti Altrochè.i biglietti sono spariti in 30 minuti su internet.Anche io ho ricevuto una monagna di richieste.E' TUTTO FINTO ma questi atleti eccezionali, sanno cadere,sanno volare,ma poi qunado caschi,non sai mai come finisce e a volte esce il sangue.Ti resta sempre il dubbio.

a voi le conclusioni...colosso nn leggere....io dico una cosa...grazie a stefano rossi e a giacomo valenti per denigrare sempre di piu il nostro sport.COMPLIMENTI![SM=x54486]m2:
B Paul
00domenica 30 maggio 2004 14:33
Se verrò bannato per linguaggio scurrile non mi interessa ma oggi quel Figlio di Puttana di Valenti Chr dice che è finto e quell'altro coglione di Stefano Rossi fanno diventare il Wrestling una merda. Al rogo schifosi.
psychot1k
00domenica 30 maggio 2004 14:33
cosa c'è di denigrante in quel che vedi scritto?? è quasi tutto vero...


risparmiatevi di dire che sono un nemico del wrestling pls...[SM=x54486]m19:

[Modificato da psychot1k 30/05/2004 14.34]

paolodj
00domenica 30 maggio 2004 14:35
ti semrba un circo???ti sembrano vere tante altre cose...e tutti gli infortuni...finto uno di 150 kg che ti arriva addosso..mah
Brock Lesnar 90
00domenica 30 maggio 2004 14:36
Valenti SUCK
psychot1k
00domenica 30 maggio 2004 15:06
Re:

Scritto da: paolodj 30/05/2004 14.35
ti semrba un circo???ti sembrano vere tante altre cose...e tutti gli infortuni...finto uno di 150 kg che ti arriva addosso..mah



beh il circo cos'è? spettacolo + abilità particolari di un gruppo di artisti...non vedo cosa ci sia di tanto diverso dal wrestling...

poi non vedo dove si parli di infortuni finti...
Colossus
00domenica 30 maggio 2004 16:09
Re: Re:

Scritto da: psychot1k 30/05/2004 15.06
beh il circo cos'è? spettacolo + abilità particolari di un gruppo di artisti...non vedo cosa ci sia di tanto diverso dal wrestling...



Cosa c'è di diverso dal wrestling? Il wrestling è competizione sportiva e agonistica fra un gruppo di grandi atleti, il circo un' esibizione di pagliacci che fanno numeri comici o acrobatici per far divertire i bambini. Si è mai visto nel circo una sfida di QUALSIASI GENERE con vincitori e vinti, una gara per determinare il più bravo, una competizione con dei premi in palio, una lotta? No. Ognuno va lì, fa il suo salto mortale, le sue esibizioni, esce e finisce tutto lì.
Il coraggio, la tenacia, la voglia di vincere che ogni atleta invece mette nei suoi combattimenti sono davvero COMMOVENTI, e non capisco proprio chi seguendoli non possa lasciarsene conquistare... non capisco come chi non è appassionato possa denigrare la disciplina più nobile in assoluto paragonandola a un volgarissimo circo. Non ESISTE AL MONDO uno che possa essere d'accordo con questi articoli e poi venire a dire di essere un fan di wrestling.

A questo punto Valenti ha veramente rotto, e spero che non ci sia ancora qualcuno al mondo che lo ritiene ancora degno anche solo di aprire bocca sullo sport più bello del mondo. Credete che il wrestling sia popolare? No, ragazzi, è come ho sempre detto io... la disinformazione e l'odio per questo sport non sono mai stati a livelli più alti di adesso.

[Modificato da Colossus 30/05/2004 16.11]

[Modificato da Colossus 30/05/2004 16.12]

Colossus
00domenica 30 maggio 2004 16:17
Re:

Scritto da: B Paul 30/05/2004 14.33
Se verrò bannato per linguaggio scurrile non mi interessa ma oggi quel Figlio di Puttana di Valenti Chr dice che è finto e quell'altro coglione di Stefano Rossi fanno diventare il Wrestling una merda. Al rogo schifosi.



Non approvo il linguaggio scurrile ma il concetto è giustissimo. Noi veri appassionati dobbiamo unirci in prima linea per difendere il nostro sport SEMPRE E COMUNQUE. Nessuno può permettersi di denigrare per pura ignoranza ciò che non capisce, di diffondere informazioni false, di sputare su atleti dalla forza e dal coraggio che fanno impallidire quelle di qualsiasi schifosissimo e idolatrato calciatore, di prendere in giro sportivi che mettono tutta l'anima nei loro combattimenti pur di prevalere sugli avversari.
Valenti, già che si vanta di averlo intervistato, avrebbe dovuto provare su se stesso anche la FU di Cena, magari su un pavimento di marmo... sarà anche una delle finisher meno efficaci, ma quantomeno sarebbe bastata a mandarlo all' ospedale e toglierci dalle orecchie le sue ripugnanti telecronache per un bel po'.
cicciuzzo619
00domenica 30 maggio 2004 16:24
Re: Re:

Scritto da: psychot1k 30/05/2004 15.06


beh il circo cos'è? spettacolo + abilità particolari di un gruppo di artisti...non vedo cosa ci sia di tanto diverso dal wrestling...

poi non vedo dove si parli di infortuni finti...



Colossus?

Mai sentito parlare di circo bianco?

Cmq si l'articolo e l'intervista fanno veramente schifo!

Non si parla di ciò che il wrestling effettivamente possa dare e cosa possa significare presenziare ad un incontro dal vivo, tanto da giustificare il Sold Out!

Valenti? Come pupoi fare interviste su Passport to Pain se neanche lo nomini nelle telecronache?

Vergogna!
psychot1k
00domenica 30 maggio 2004 16:35
risponderò stasera con calma, ora devo uscire...
Colossus
00domenica 30 maggio 2004 16:37
Re:

Scritto da: psychot1k 30/05/2004 16.35
risponderò stasera con calma, ora devo uscire...



Se non rispondessi e non scoppiassero le solite polemiche sarebbe meglio..
Ios Warrior
00domenica 30 maggio 2004 17:25
ma è stata inaugurata la rubrica

NOTIZIE INUTILI A CURA DI PAOLODJ?
=Chainz=
00domenica 30 maggio 2004 17:31
Re:

Scritto da: paolodj 30/05/2004 14.15
intervista a giacomo ciccio valenti
IL TELECRONISTA "PIACE ALLA GENTE PERCHE C'E' BUONO CONTRO CATTIVO"
Giacomo Valenti è la voce del wrestling su italia1, il conduttore(il commento tecnico è di Christian Recalcati) di smackdown.trasmissione da 2 milioni di spettatori e da 1 per la replica.
Valenti:Il wrestling è un vero fenomeno, soprattutto per i ragazzini.Ma si arriva alla fascia tra i 20 e 25 anni,fino ai padri che ricordano i grandi del passato e che vengono recuperati attraverso i figli.
domanda:cosa paice cosi tanto?
valenti Il gesto atletico, lestorie dei personaggi.Gli spettatori non si fanno abbindolare ma la caratterizzazione di ciascun atleta li diverte.
Domanda come funziona?
valenti C'è un meccanismo di buono e cattivo, e il cattivo è sempre il potere, un lottatore o un manager,comunque qualcuno con l'animo da prevalicatore.Ci sono dei veri sceneggiatori che inventano storie tipo che uno ha portato via la moglie all'altro, che la mamma di un atleta è salita sul ring per difendere il figlio, è stata minacciata e si è sentita male...
domanda La gente parteggia?
valenti Altrochè.i biglietti sono spariti in 30 minuti su internet.Anche io ho ricevuto una monagna di richieste.E' TUTTO FINTO ma questi atleti eccezionali, sanno cadere,sanno volare,ma poi qunado caschi,non sai mai come finisce e a volte esce il sangue.Ti resta sempre il dubbio.

a voi le conclusioni...colosso nn leggere....io dico una cosa...grazie a stefano rossi e a giacomo valenti per denigrare sempre di piu il nostro sport.COMPLIMENTI![SM=x54486]m2:


Valenti ha perso una buona occasione per starsene zitto [SM=x54486]m2:
Certo cosa c'è da aspettarsi da uno che conduce Candid Camera...

w la razaaaaa
00domenica 30 maggio 2004 18:06
mandiamo lamentele alla repubblica...e magari una bella lettera con richiesta SCUSE x le migliaia di persone che, essendo tifose da anni e anni, si sono sentite derise ,dovendo ascoltare il proprio sport preferito, definito come CIRCO DI PAGLIACCI E FINTO.
zAnOvg
00domenica 30 maggio 2004 18:08
L'articolo è abbastanza approssimativo su molti aspetti ed è scritto nel solito stile "ci chiediamo come faccia sta cazzata a piacere però ne prendiamo atto".
Pezzi del genere ne abbiamo già visti tanti, nulla di nuovo sotto il sole, d'altronde l'uomo comune che rifiuta il patto comunicativo booker/spettatore non può scrivere che questo sul wrestling perchè è completamente estraneo alle modalità di fruzione che invece lo spettatore assiduo già possiede.
Valenti ha detto in parte cose giuste ma quella frase da voi sottolineata da fastidio, la "keyfabe" non va rotta nelle interviste con la stampa, se sei un bravo addetto ai lavori alludi, al limite ci giri intorno, ma MAI ammetti la finzione.
Anche per questa leggerezza fischerò Valenti giovedi.
Brock Lesnar 90
00domenica 30 maggio 2004 19:13
Re: Re: Re:

Scritto da: Colossus 30/05/2004 16.09


Cosa c'è di diverso dal wrestling? Il wrestling è competizione sportiva e agonistica fra un gruppo di grandi atleti, il circo un' esibizione di pagliacci che fanno numeri comici o acrobatici per far divertire i bambini. Si è mai visto nel circo una sfida di QUALSIASI GENERE con vincitori e vinti, una gara per determinare il più bravo, una competizione con dei premi in palio, una lotta? No. Ognuno va lì, fa il suo salto mortale, le sue esibizioni, esce e finisce tutto lì.
Il coraggio, la tenacia, la voglia di vincere che ogni atleta invece mette nei suoi combattimenti sono davvero COMMOVENTI, e non capisco proprio chi seguendoli non possa lasciarsene conquistare... non capisco come chi non è appassionato possa denigrare la disciplina più nobile in assoluto paragonandola a un volgarissimo circo. Non ESISTE AL MONDO uno che possa essere d'accordo con questi articoli e poi venire a dire di essere un fan di wrestling.

A questo punto Valenti ha veramente rotto, e spero che non ci sia ancora qualcuno al mondo che lo ritiene ancora degno anche solo di aprire bocca sullo sport più bello del mondo. Credete che il wrestling sia popolare? No, ragazzi, è come ho sempre detto io... la disinformazione e l'odio per questo sport non sono mai stati a livelli più alti di adesso.

[Modificato da Colossus 30/05/2004 16.11]

[Modificato da Colossus 30/05/2004 16.12]



Mitico!!![SM=x54486]m12:
paolodj
00domenica 30 maggio 2004 19:51
hai perfettamente ragione zano!
il papi
00domenica 30 maggio 2004 19:59
Re: Re: Re:

Scritto da: Colossus 30/05/2004 16.09

Si è mai visto nel circo una sfida di QUALSIASI GENERE con vincitori e vinti, una gara per determinare il più bravo, una competizione con dei premi in palio, una lotta?

[Modificato da Colossus 30/05/2004 16.11]

[Modificato da Colossus 30/05/2004 16.12]




si.

[SM=x54486]m22:
Colossus
00domenica 30 maggio 2004 20:31
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: il papi 30/05/2004 19.59
si.
[SM=x54486]m22:



No, non si è mai vista, a meno che tu per circo non intenda quello degli antichi romani con le lotte fra i gladiatori e fra uomini e belve.
Quindi [SM=x54486]m22: e piantala di contestare e metterti in mostra... sii dalla parte del wrestling per una volta, perchè a fare il Valenti non c'è proprio NIENTE di fico.
hbk86
00domenica 30 maggio 2004 20:58
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Colossus 30/05/2004 20.31


No, non si è mai vista, a meno che tu per circo non intenda quello degli antichi romani con le lotte fra i gladiatori e fra uomini e belve.
Quindi [SM=x54486]m22: e piantala di contestare e metterti in mostra... sii dalla parte del wrestling per una volta, perchè a fare il Valenti non c'è proprio NIENTE di fico.


COLOSSUS 6 1 GRANDE!! continua a scrivere questi COMANDAMENTI!
voglio tr pikkiare valenti giovedì. mi sta tr sul C**ZO!!!!!!!!!!!!!!!!!
mezzanaccio
00domenica 30 maggio 2004 21:30
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Colossus 30/05/2004 20.31


No, non si è mai vista, a meno che tu per circo non intenda quello degli antichi romani con le lotte fra i gladiatori e fra uomini e belve.
Quindi [SM=x54486]m22: e piantala di contestare e metterti in mostra... sii dalla parte del wrestling per una volta, perchè a fare il Valenti non c'è proprio NIENTE di fico.

quoto, il papi poteva anche starsene zitto per stavolta
il papi
00domenica 30 maggio 2004 21:32
Re: Re: Re: Re: Re:
beh colossus, se tu chiedi se c'è mai stata una sfida DI QUALSIASI GENERE al circo io ti rispondo si...perchè è così...lotte no, forse no...ma sfide si...
e vedi...hai appena insultato il circo...come loro insultano il wrestling tu insulti il circo...e se io fossi un grande esperto di circo?

[Modificato da il papi 30/05/2004 21.36]

mezzanaccio
00domenica 30 maggio 2004 21:34
cmq non ho parole sull'articolo oltre a quelle già espresse da voi(e soprattutto mi sono trovato d'accordo con zanovg).
dubito che in futuro comprerò ancora la repubblica anche se credo che QUALSIASI quotidiano o giornale italiano sarebbe stato capace di scrivere le stesse identiche cose.
mezzanaccio
00domenica 30 maggio 2004 21:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: il papi 30/05/2004 21.32


hai ragione Colossus, ora faccio il figo anche io.
Valenti ciccione puzzone merdone caccone ole oh oh.

invece di dir pirlate spiegaci come la pensi, mi chiedo come si possa mettere zizzagna anche quando il wrestling viene attaccato
il papi
00domenica 30 maggio 2004 21:37
almeno la Repubblica ne ha parlato...dimostrando interesse...
mezzanaccio
00domenica 30 maggio 2004 21:38
Re:

Scritto da: il papi 30/05/2004 21.37
almeno la Repubblica ne ha parlato...dimostrando interesse...

mi sembra ovvio che era meglio che se ne stessero zitti
il papi
00domenica 30 maggio 2004 21:39
mah...secondo me invece magari così suscitano un minimo di interesse attorno alla cosa...magari uno va oltre a quanto dicono e si mette a darci un'occhiata...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com