Subject: Calcio, la nuova Juve parte da Roma, Buffon incontra i tifosi: è il saluto?

the deadman has risen
00mercoledì 23 maggio 2007 14:19

Subject: Calcio, la nuova Juve parte da Roma, Buffon incontra i tifosi: è il saluto?
Ieri Bettega e Secco hanno incontrato il direttore sportivo del club giallorosso, Daniele Pradè: obiettivo uno fra i due difensori di Spalletti, Chivu o Mexes.

Juve-Roma, contatto. Ieri Bettega e Secco hanno incontrato il direttore sportivo del club giallorosso, Daniele Pradè, all’hotel Hilton a Fiumicino. Obiettivo uno fra i due difensori di Spalletti, Mexes e Chivu. A Deschamps piacciono entrambi, anche se il tecnico ha già espresso la sua preferenza per il francese che sta seguendo dall’inizio della stagione. Ovvero per quello dei due che è più complicato portare a Torino. La trattativa per il romeno oggi potrebbe essere conclusa con minor difficoltà. Un incontro che è servito a chiarire la situazione, ma che non ha ancora portato a nulla di concreto. Serviranno altri viaggi romani per arrivare a un’eventuale conclusione e per dare alla difesa un puntello indispensabile per una A tranquilla. La situazione contrattuale dei due difensori romanisti è simile. Entrambi hanno un accordo con il club dei Sensi in scadenza nel 2008, quindi il prossimo anno potranno liberarsi a parametro zero. L’ingaggio di Mexes è di 2 milioni a stagione, quello di Chivu 1,8. Ovvero in linea con quanto la Juve sarebbe disponibile a spendere. Mexes ha una clausola liberatoria di 10,5 milioni ed è ciò la società juventina dovrebbe pagare per avere il centrale difensivo.

Intanto ieri Gigi Buffon ha trascorso due ore con i tifosi della curva Scirea. Prima all’Unione Sportiva Mirafiori dove è in svolgimento un torneo giovanile in memoria di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca periti nel laghetto di Vinovo, poi nella sede dei Drughi, il più numeroso gruppo ultrà. Un trionfo per il portiere che ha ricevuto le solite suppliche a non lasciare la Juve. Qualcuno ha interpretato questo incontro come un saluto alla tifoseria più calda e più vicina al numero uno bianconero. In un vertice ristretto con i capi della curva, Buffon non ha parlato di addio, ancora una volta non si è sbilanciato sul suo futuro, ha confermato di non essere mai stato tanto indeciso sulla strada da prendere. Ai tifosi ha confessato che la Juve resta sempre la sua prima scelta, tuttavia ha anche spiegato che molto dipenderà dall’incontro che avrà nei prossimi giorni con i dirigenti. Gigi non vuole che gli si metta fretta, desidera prendere tutto il tempo necessario. Di sicuro non per compiacere i tifosi, ha spiegato che, se dipendesse da lui, in caso di partenza eviterebbe di andare all’Inter. Ci andrebbe soltanto se fosse la Juve a cederlo al club nerazzurro ricavandone una somma importante. (La Stampa/goal.com)


Mr. 007
00mercoledì 23 maggio 2007 14:41
Preferisco di lunga Chivu, sarebbe un ottimo acquisto!
AtomBomb
00mercoledì 23 maggio 2007 14:45
E Buffon(e) si aspetta che ce la beviamo?
=LeGgErO=
00mercoledì 23 maggio 2007 14:47
spero proprio ke se ne tornino a torino senza manco buffon
+Don Vito Corleone+
00mercoledì 23 maggio 2007 16:09
sisi...li stiamo per vendere, soprattutto a voi
=LeGgErO=
00mercoledì 23 maggio 2007 16:14
Re:

Scritto da: +Don Vito Corleone+ 23/05/2007 16.09
sisi...li stiamo per vendere, soprattutto a voi

con la sensi nn si può mai dire...e poi dipende dai giocatori anche...chivu:"non andrò mai alla juve" anche capello lo aveva detto...
The King Scorpion
00mercoledì 23 maggio 2007 16:25
Obiettivamente la Roma non è in grado di comprare Buffon.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com