Romario lascia il calcio giocato

L.M.1995
00sabato 26 maggio 2007 07:48
Dopo 1000 reti messe a segno il calciatore brasiliano ha deciso di dare il suo addio al calcio giocato

L'aveva detto, il 41enne attaccante del Vasco de Gama, che si sarebbe ritirato dal calcio professionistico una volta raggiunto l'obiettivo dei 1000 gol. E così è stato. Romario ha deciso di non finire il campionato in corso : "Non penso finirò il campionato - ha dichiarato - Giocherò qualche altra partita e poi mi ritiro". Romario come Pelè. Anche lui, com "O Rei" ha infatti salutato il suo pubblico con un rigore, non al Maracanà ma al Sao Januario, lo stadio del Vasco De Gama. E la sua ultima partita, quella dello scorso 21 maggio contro il Recife, è stata sospesa, per permettere a Romario di salutare il suo pubblico e di godersi tutti gli onori che i tifosi gli anno tributato.

Una carriera lunga e fortunata quella di "Baixinho", che l'ha portato a giocare in Olanda (Ajax, PSV Eindhoven), in Spagna (Barcelona, Valencia), Brasile, Australia e Stati Uniti d'America. Romario ha arricchito anno dopo anno, un palmares di tutto rispetto, culminato nel 1994 con la vittoria del Mondiale negli Stati Uniti e il titolo din Fifa World Player.

Non si sa ancora cosa lo aspetta. Certo è che al calcio mancherà un grande giocatore.

Source:eurosport.it

Sono sicuro che mancherà a tutti cmq gli vorrei dire [SM=x54507] per tutto cio che ha fatto per il calcio.
ShearerWHC
00sabato 26 maggio 2007 09:06
Romario [SM=x54491]

peccato per la testa matta, si è giocato almeno 7-8 anni dicarriera ad altissimi livelli (dopo il Barca, per intenderci)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com