NASA: Scoperta vita extraterrestre

Lord of Darkn3ss
00giovedì 2 dicembre 2010 12:45
Nasa: scoperta vita extra terrestre
Un microbo rinvenuto in fondo a un lago

Clamoroso annuncio della Nasa: una prova che dimostrerebbe la vita su altri pianeti. "Una scoperta in astrobiologia" che dimostrerebbe l'esistenza di un'altra forma di vita, anche sulla Terra. Convocata una conferenza stampa per giovedì. La forma di vita sarebbe un microbo in grado di sopravvivere in un ambiente letale. Il batterio è stato trovato in fondo al Mono Lake, nel Parco Nazionale di Yosemite, in California, una lago ricco di arsenico.

La creatura usa l'arsenico per sopravvivere e questa capacità, secondo l'agenzia spaziale americana, aumenta la prospettiva che una forma di vita simile possa esistere su altri pianeti che non hanno la nostra atmosfera.

Lewis Dartnell, astiobiologo del Centro per le Scienze Planetarie di Londra, ha sottolineato: "Se questi organismi utilizzano l'arsenico nel loro metabolismo, ciò dimostra che ci sono altre forme di vita rispetto a quelle che conosciamo. Sono alieni, ma alieni che condividono lo stesso nostro ambiente".

L'Agenzia Spaziale annuncerà i risultati della ricerca in una conferenza stampa dal titolo 'Una scoperta dell'astrobiologia che avrà conseguenze sulla ricerca di prove della vita extraterrestre".

fonte: tgcom
MasslessMeson
00giovedì 2 dicembre 2010 12:56
Jumpupanddown
00giovedì 2 dicembre 2010 17:49
fonte: tgcom

Alieni /facepalm
Shane Vendrell
00giovedì 2 dicembre 2010 20:01
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com