Inter, è Adriano la chiave per Crespo?

Jimmy3kHas2WordsForYa
00martedì 15 maggio 2007 12:12
Il trentuno maggio è il giorno decisivo per il futuro di Hernan Crespo: in quella data il Chelsea, proprietario del suo cartellino, deciderà infatti se riscattare il giocatore, come pattuito al momento del suo passaggio all'Inter, o se lasciarlo in nerazzurro.

Al momento, tutto fa pensare che i Blues si riprenderanno il loro attaccante e non solo per la possibilità di una cessione di Andriy Shevchenko: l'anno prossimo, infatti, il club londinese dovrà avere un reparto offensivo particolarmente nutrito per poter rimpiazzare senza problemi Didier Drogba e Salomon Kalou nel periodo in cui le due punte saranno impegnate in Coppa d'Africa.

Tuttavia, in Via Durini si sta cercando in ogni modo di trattenere un giocatore che a Milano ha convinto per rendimento e professionalità: " Crespo ha fatto e sta facendo molto bene, ed è in un buon momento di forma. Spero fermamente che possa rimanere con noi anche l'anno prossimo", ha infatti dichiarato senza mezzi termini Massimo Moratti.

Per raggiungere l'obbiettivo Marco Branca e Gabriele Oriali stanno sondando diverse possibilità: una di queste, di cui si sta parlando insistentemente in questi giorni a Milano, coinvolge Adriano.

Il brasiliano ha vissuto un'annata decisamente opaca e, anche per motivi comportamentali, non è più considerato uno degli "incedibili" e così i responsabili di mercato nerazzurri starebbero prendendo in considerazione l'ipotesi di cederlo al Chelsea per poter avere in cambio Crespo, con conguagli da stabilire.

A Londra Adriano potrebbe ricominciare a 26 anni una nuova carriera e rifarai un'immagine in un club prestigioso e d'alto livello: dall'altra parte l'idea pare non dispiacere in assoluto alla società inglese, anche per motivi economici.

Il ritorno di Crespo al Chelsea costerebbe infatti alla società di Roman Abramovich una spesa non indifferente e non tanto per il "riscatto", quando perché Fernando Hidalgo, procuratore del giocatore, ha fatto inserire una clausola particolare nell'accordo che la scorsa estate ha portato l'argentino a Milano: per riprendersi il sudamericano i Blues dovranno infatti rinnovare fino al 2010 l'accordo attuale tra il giocatore e l'Inter, da 4.5 milioni di euro a stagione fino al 2008.

A questo punto, i britannici potrebbero preferire investire cifre importanti su un giocatore giovane come Adriano invece di essere costretti a prolungare il contratto a Crespo, giocatore nel quale a Londra non hanno mai "creduto" fino in fondo e che vuole restare a tutti i costi in Italia. Tra sedici giorni sapremo se questa ipotesi potrà davvero diventare realtà.


praticamente vendere un giovane x tenersi un vekkio (con tutto il rispetto x un grande come Crespo)...ke strategia quantomeno lollosa... [SM=x54481]
darkmatter
00martedì 15 maggio 2007 12:13
Se lo vogliono liberare in tutti i modi... [SM=x54472]
Jimmy3kHas2WordsForYa
00martedì 15 maggio 2007 12:13
Re:

Scritto da: darkmatter 15/05/2007 12.13
Se lo vogliono liberare in tutti i modi... [SM=x54472]



mi sa proprio di si... [SM=x54472]
jumpy.26
00martedì 15 maggio 2007 12:23
dare via Adriano per tenere Crespo sarebbe la soluzione d'oro per l'Inter...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com