Il calcio italiano come dovrebbe essere. [sfogo inside]

Lord Camus
00sabato 5 maggio 2007 14:11
Raga, era un po' che volevo aprire questo topic.

Sono depresso ragazzi, ultimamente mi sento davvero giù, vedendo e osservando certe situazioni che serpeggiano nel nostro caro sport.

Vedo il panorama attuale del calcio e mi cadono le braccia sebbene sono un "Fedelissimo" del Siena da tanti anni ormai, dalla insignificante serie c2.

Vorrei senire volentieri anche le vostre opinioni su questi fatti sui quali forse non tutti sono a conoscenza.

Inizio da Borrelli che si è scandalizzato perchè un inibito come Galliani faceva derubricare le riunioni di lega a informali. Per quale motivo? Ma per potervi presiedere e prendere le decisioni di lega lo stesso! Tra cui anche fermare di fatto l'inchiesta che stava conducendo il signor Borrelli. Bah.

E qualcuno sapeva di un'intervista con uno dei giudici della corte d'appello federale che ha candidamente ammesso che hanno SOTTOPUNITO le squadre per evitare disordini di ordine pubblico a Genova, quando venne fuori che Preziosi "mise mano al portafogli" (vi ricordate)?. E stranamente dopo quella intervista non ne è stato dato risalto ma alle altre solite cazzatine.

Proseguendo, adesso si potrebbe dire che però i presidenti, in alcuni manifesti casi, hanno tranquillamente alimentato un nemico in casa. Una certa società dava lo sfruttamento del merchandising al gruppo Ultras che andava per la maggiore. Ma da quando è cambiato il presidente e quello nuovo ha tolto i diritti di sfruttamento nei confronti di quel gruppo ultras, e da adesso è costretto a vivere sotto scorta.
Un altro presidente che è a sud è anch'esso occasionalmente costretto a vivere con la scorta per le minacce ricevute e spesso leggo che s'è l'è cercata! Oppure tempo fa ho letto di un ex ultras della fossa dei leoni accoltellato a Milano, ha riferito che uno dei suoi aggressori ha riferito molto candidamente "Sporco comunista non sei degno di far parte del Milan". E questo dovrebbe essere solo un gioco.

Ah già si dirà ma tanto adesso è stato introdotto il decreto antiviolenza, ma quale credibilità può avere un parlamento i cui parlamentari in modo TRASVERSALE sfilano assieme agli Ultras?.
Un esempio LA RUSSA assieme agli Ultras del Catania, oppure Pecoraro Scanio, senza contare che una squadra di calcio è del capo dell’opposizione. MA queste si sono solo seghe mentali che chi pesca voti con gli ultras non voglia comprometterli con una efficace lotta al tifo violento. E intanto, per colpa dei soliti idioti, allo stadio chi vuole solo vedersi la partita, è trattato da criminale, perquisito, e controllato il biglietto TRE volte, solo per i compromessi col le faglie più violente che non hanno ragione di esistere.


Scusatemi, ecco arrivato al nocciolo del problema.

Parliamo della situazione delle società dai, che in Inghilterra è la stessa società e lo stesso organismo che si occupa della valutazione in borsa delle società, qui la covisoc che DIPENDE DALLE STESSE SOCIETà. Quindi se qualche società è fuori regola, non cambia la politica economica della società………. Nooooooooo troppo elementare……cambiano le regole no problem. Chi ha il coraggio di dire il contrario?


AH MA NATURALMENTE la distribuzione dei diritti TV dove il merito sportivo conta 0 è equa e solidale con le grandi che prendono 1000 e le piccole che prendono 10, sarà così che si vede un livello superiore di calcio e a livellare verso l'alto le differenze.


E qui potremmo mettere in gioco tante storie, la corsa alle fidejussioni (vere o false non importa), le sanzioni inesistenti che avevano promesso per i passaporti falsi, i pagamenti in nero di qualche tempo fa di alcuni campioni olandesi, gli spalmamenti di debiti paurosi in tanti anni. Questo perchè? Ma per far continuare il business e non scontenare il tifoso andando in tasca alla legalità. E poi rompono le palle a società come il Siena e il Chievo perchè non sono sufficientemente "tutelate" e per UN GIORNO di ritardo subito -1. A chi fa falso in bilancio per potersi iscrivere? Scudetto degli onesti, no? Amazing.


Non me ne fotte un cazzo di quello che pensate di Onesto Onesti, di Luciano Van Der Telekom o chiunque vi venga in mente.

Io voglio sapere DA VOI questa dannatissima cosa.

Qualcuno dice che il calcio non è un'azienda, per le cifre che muove DEVE ESSERE GESTITO COME UN'AZIENDA, o no????

Però a livello sportivo è più probabile e facile costruire una squadra STELLARE senza badare al bilancio perchè si buttano via i soldi alla finestra e dopo saperli gestire benino? Oppure è più facile lanciando giovani dal vivaio, acquistando giocatori a poco prezzo e rivendendoli, tenendo d'occhio i soldi che entrano ed escono?

Spiacente ma io ammiro chi costruisce uno squadrone negli anni, mattone per mattone ottenendo i soldi non da mecenati che li hanno da buttare ma dal proprio senso imprenditoriale, senza vare proclami di super contratti da centinaia di milioni di euro.

Se una delle grandi squadre non in difficoltà economiche avesse deciso di far giocare un giovane bravo della primavera a scapito di uno con il grande nome i tifosi come avrebbero reagito?
Al primo errore del giocatore giovane avrebbero chiesto la testa dell'allenatore se il giovane non aveva delle "protezioni" all'interno della squadra (Del Piero dai compagni della Juventus o Baggio anche prima che lo sostituissero, o Maldini da Baresi) invece nella semifinale di champions giocava certi FLETCHER oppure O'SHEA che non hanno avuto bisogno di raccomandazioni.

Scusate la lungaggine e lo sfogo. Mi aspetto toni civili e mi pare di di aver usato toni civili altrettanto, frecciatine a parte (ma sono necessarie a spronarvi), non sono attacchi personali.

Raga 1 non offendetemi, 2 non tirate in mezzo storie trite e ritrite come calciopoli, non è il noccilo della questione e 3 chiudete se finisce male.


=8nemesis4=
00sabato 5 maggio 2007 16:54
Io nn posso essere d'accordo con te, perchè hai detto nel videogames forum che final fantasy VII non è il migliore [SM=x54470]
84lestat
00sabato 5 maggio 2007 17:05
Perfettamente d'accordo. Il problema fondamentale del calcio in Italia è la mentalità sportiva, che è anni luce indietro rispetto agli altri paesi. Pur di vincere è tutto lecito, si possono cambiare regole in corsa senza che nessuno dica niente. Si possono spendere cifre incredibili e combinare guai finanziari assurdi senza che nessuno dica niente. Perché qui in Italia non si ha il coraggio di prendere le responsabilità sulle proprie spalle. E' così da sempre e purtroppo sarà sempre così. Meglio creare leggi anticostizionali che radiare le squadre che non hanno le necessarie condizioni per iscriversi. Meglio utilizzare sempre gli stessi personaggi nelle poltrone importanti che cercare di utlizzarne di nuovi. Purtroppo non cambierà mai niente perché noi italiani siamo fatti così e dentro mi ci metto pure io, ci facciamo prendere subito da determinati argomenti ed altri invece ci passano sopra come se non fossero gravi. E non è solo nel calcio così.
Takerlord
00sabato 5 maggio 2007 23:29
è il mio stesso stato d'animo che ha portato la mia passione per il calcio italiano a marcire.
-dida-
00sabato 5 maggio 2007 23:48
Re:

Scritto da: Takerlord 05/05/2007 23.29
è il mio stesso stato d'animo che ha portato la mia passione per il calcio italiano a marcire.




e allora nn parlarne più che fai solo un favore a tutti.


cmq l'autore del topic tutti i torti non li ha ma quello che trovo idiota in italia è la volontà di continuare coi processi quando ormai le pene già sn state inflitte, nn penso si possa punire due volte x lo stesso reato in una situazione cm questa.
Credo sia più logico cercare di intervenire cn dei controlli mirati a salvaguardare la regolarità dei campionati, controlli esterni non saprei come organizzarli e chi incaricare di tutto questo ma francamente nn è affar mio.
Sulla questione dei diritti tv, che si intende e cosa si vorrebbe x equità? cioè a me pare anche normale che società come Milan, Juventus ed Inter abbiano ricavi maggiori da sky, premium e tv straniere, dobbiamo dare gli stessi soldi che si danno al Milan al Lecce al Messina e al Livorno? Più alto è il seguito potenziale di tifosi di una squadra più alti sn gli introiti dalla tv che ti compra i diritti questo mi pare un concetto di mercato elementare e comprensibile a chiunque.
Sulle questioni Maldini e De Piero, sarebbero dei raccomandati perchè c è stato chi li ha difesi in momenti difficili? questa non l'ho capita francamente.
Che il mondo del calcio sia da rivedere è indubbio, che in Inghilterra sappiano gestire meglio il tutto è vero, ma nn prendiamo x oro colato tuttociò che nn è italiano x cortesia, pure in germania se nn erro nn molto tempo fa hanno avuto la loro calciopoli, nel 1993 ebbe casini allucinanti il marsiglia in francia, in inghilterra x sopprimere il fenomeno hooligans han dovuto instaurare un regime di terrore, ora tutto è bello e perfetto ma nn è che hanno voltato pagina dall'oggi al domani.
Sulla sterile polemica che piacerà sicuramente al gufo, cioè sul fatto che berlusconi sia presidente del Milan (e se nn erro nn essendo al governo ha pieno diritto di esserlo) nn mi esprimo visto che nn vedo proprio l'utilità di tirare in ballo qst fatto, certo può essere un problema sotto certi aspetti, così cm qnd galliani era presidente di Lega. C'è un problema di sudditanza, ma da qui a lanciare accuse contro il Milan ce ne passa.
Mercury 79
00sabato 5 maggio 2007 23:57
Re: Re:

Scritto da: -dida- 05/05/2007 23.48




Sulle questioni Maldini e De Piero, sarebbero dei raccomandati perchè c è stato chi li ha difesi in momenti difficili? questa non l'ho capita francamente.



Quoto!!!!

Non capisco come si possa prendere di mira questi giocatori!!!
possono aver avuto dei momenti difficili, ma quella protezione che possono aver avuto ha contribuito solamente a creare dei grandi campioni e sopratutto dei grandi uomini!!!
Per il resto non quoto ne controbatto,per me il calcio è morto dopo la schifezza della scorsa estate
-dida-
00domenica 6 maggio 2007 00:02
Re: Re: Re:

Scritto da: Mercury 79 05/05/2007 23.57


Quoto!!!!

Non capisco come si possa prendere di mira questi giocatori!!!
possono aver avuto dei momenti difficili, ma quella protezione che possono aver avuto ha contribuito solamente a creare dei grandi campioni e sopratutto dei grandi uomini!!!
Per il resto non quoto ne controbatto,per me il calcio è morto dopo la schifezza della scorsa estate



guarda secondo me erano molto più gravi i fatti relativi al calcio scommesse, xchè c era una responsabilità diretta di chi scendeva in campo, qst fenomeno, in anni recenti è capitato ancora ma cn squadre in lotta x nn retrocedere, vedi il famoso venezia-bari cn gol di tuta del 98/99 mi pare, ma sicuramente ce ne sn altri (e sempre in bassa classifica...).
In qst scandalo abbiamo avuto poteri esterni ai campi di gioco che giostravano gli arbitri, i calciatori della Juventus giocavano in assoluta buona fede e secondo me il tifoso deluso da qst deve ripartire.
Takerlord
00domenica 6 maggio 2007 00:03
Re: Re:

Scritto da: -dida- 05/05/2007 23.48



e allora nn parlarne più che fai solo un favore a tutti.


cmq l'autore del topic tutti i torti non li ha ma quello che trovo idiota in italia è la volontà di continuare coi processi quando ormai le pene già sn state inflitte, nn penso si possa punire due volte x lo stesso reato in una situazione cm questa.
Credo sia più logico cercare di intervenire cn dei controlli mirati a salvaguardare la regolarità dei campionati, controlli esterni non saprei come organizzarli e chi incaricare di tutto questo ma francamente nn è affar mio.
Sulla questione dei diritti tv, che si intende e cosa si vorrebbe x equità? cioè a me pare anche normale che società come Milan, Juventus ed Inter abbiano ricavi maggiori da sky, premium e tv straniere, dobbiamo dare gli stessi soldi che si danno al Milan al Lecce al Messina e al Livorno? Più alto è il seguito potenziale di tifosi di una squadra più alti sn gli introiti dalla tv che ti compra i diritti questo mi pare un concetto di mercato elementare e comprensibile a chiunque.
Sulle questioni Maldini e De Piero, sarebbero dei raccomandati perchè c è stato chi li ha difesi in momenti difficili? questa non l'ho capita francamente.
Che il mondo del calcio sia da rivedere è indubbio, che in Inghilterra sappiano gestire meglio il tutto è vero, ma nn prendiamo x oro colato tuttociò che nn è italiano x cortesia, pure in germania se nn erro nn molto tempo fa hanno avuto la loro calciopoli, nel 1993 ebbe casini allucinanti il marsiglia in francia, in inghilterra x sopprimere il fenomeno hooligans han dovuto instaurare un regime di terrore, ora tutto è bello e perfetto ma nn è che hanno voltato pagina dall'oggi al domani.
Sulla sterile polemica che piacerà sicuramente al gufo, cioè sul fatto che berlusconi sia presidente del Milan (e se nn erro nn essendo al governo ha pieno diritto di esserlo) nn mi esprimo visto che nn vedo proprio l'utilità di tirare in ballo qst fatto, certo può essere un problema sotto certi aspetti, così cm qnd galliani era presidente di Lega. C'è un problema di sudditanza, ma da qui a lanciare accuse contro il Milan ce ne passa.


zi badrone di duddo [SM=x54472]

sai come la penso se si trovano due reati diversi vanno perseguite lo stesso per nome di EQUITà

quello che intende dire è che la contrattazione collettiva in inghilterra permette anche una percentuale dei diritti in base al merito sportivo ( piazzamento in campionato, coppa e vario) limando la differenza tra le squadre.

Credo che lui voglia dire che per farli accettare ai """civilissimi""" ULTRAS (e quì si comprendo i tifosi come complici, in inghilterra se dici a un tifoso hooligan ti arriva un destro sul grugno, quì in italia se chiami un tifoso ultras in molti casi è orgoglioso) hanno avuto bisogno che fossero introdotti ai tifosi da altre figure.

Non credo voglia dire che fuori è bello quì è marcio, ma dubita della veridicità dei decreti, delle leggi che verranno introdotte . Visto che i stessi legislatori sfilano con gli Ultras e che pescano voti da loro.
SI può parlare di una sorta di "LOBBY ULTRAS". Se quello che tu chiami regime di terrore ( come se in inghilterra o in scozia non ci fossero stadi belli caldi e stai confondendo civiltà con repressione.
)

Facile dire gli altri hanno avuto casini e soprattutto troppo comodo, vogliamo lasciare il distacco in CIVILTà tra noi e le altre nazioni? facciamo pure così........... a me non piace.

mio caro Hulkmaniac lui si riferisce a quando Galliani (Dimesso da presidente di lega e inibito) fu fatto partecipare a riunioni di lega che per l'occasione e per dare la copertura formale vennero derubricate a informali. Cosa che vuol dire sbattersene della legge.

riguardo al conflitto di interessi, visto che ti piace citare le altre nazioni George Bush fu costretto a VENDERE ( non ai suoi figli) una squadra di baseball quando venne eletto governatore del texas. Oppure l'esempio di Jimmy carter detto anche "nocciolina" che dovette vendere quando entrò in senato la sua fabbrica di arachidi.

[Modificato da Takerlord 06/05/2007 0.04]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com