Campionato Mondiale Superbike 2010

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camus kennedy
00venerdì 26 febbraio 2010 14:32
Nel Weekend scatta il mondiale Superbike con la gara a Philip Island.
Stagione che si preannuncia interessantissima, il vincitore 2009 Spies è sbarcato in MotoGp, ma dalla classe regina sono arrivati (o per meglio dire tornati) piloti che han fatto la storia della categoria.

Calendario Superbike 2010.
28 febbraio Australia (Phillip Island)
28 marzo Portogallo (Portimao).
11 aprile Spagna (Valencia).
25 aprile Olanda (Assen).
9 maggio Italia (Monza).
16 maggio Sud Africa (Kyalami).
31 maggio USA (Salt Lake CIty).
27 giugno San Marino (Misano).
11 luglio Rep. Ceca (Brno).
1 agosto Gran Bretagna (Donington).
5 settembre Germania (Nurburgring).
26 settembre Italia (Imola).
3 ottobre Francia (Magny Cours).

Piloti:
HANNspree Superbike World Championship 2010

02- Leon Camier - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory
03- Max Biaggi - Aprilia Racing - Aprilia RSV4 Factory
07- Carlos Checa - Althea Racing - Ducati 1098R
11- Troy Corser - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000RR
23- Broc Parkes - Echo CRS Grand Prix - Honda CBR 1000RR
31- Vittorio Iannuzzo - Squadra Corse Italia - Honda CBR 1000RR
35- Cal Crutchlow - Yamaha Sterilgarda Team - Yamaha YZF R1
41- Noriyuki Haga - Ducati Xerox Team - Ducati 1098R
49- Makoto Tamada - Pro Ride World Superbike - Honda CBR 1000RR
50- Sylvain Guintoli - Team Suzuki Alstare - Suzuki GSX-R 1000
52- James Toseland - Yamaha Sterilgarda Team - Yamaha YZF R1
65- Jonathan Rea - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR
66- Tom Sykes - Kawasaki Racing Team - Kawasaki ZX 10R
67- Shane Byrne - Althea Racing - Ducati 1098R
76- Max Neukirchner - HANNspree Ten Kate Honda - Honda CBR 1000RR
77- Chris Vermeulen - Kawasaki Racing Team - Kawasaki ZX 10R
84- Michel Fabrizio - Ducati Xerox Team - Ducati 1098R
88- Andrew Pitt - Reitwagen Motorsport - BMW S1000RR
91- Leon Haslam - Team Suzuki Alstare - Suzuki GSX-R 1000
95- Roger Lee Hayden - Team Pedercini - Kawasaki ZX 10R
96- Jakub Smrz - Borciani Guandalini Racing - Ducati 1098R
99- Luca Scassa - Supersonic Racing Team - Ducati 1098R
111- Ruben Xaus - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000RR
123- Roland Resch - Reitwagen Motorsport - BMW S1000RR
camus kennedy
00venerdì 26 febbraio 2010 14:40
Il caldo torrido ha caratterizzato la prima sessione di prove ufficiali della gara di Phillip Island, round di apertura del Campionato Mondiale Superbike 2010. Durante l'ora di prove, numerose sono state le cadute (quasi tutte senza conseguenze) dovute al gran caldo e al ritmo elevato. Carlo Checa con la Ducati 1198 dell'Althea Racing ha messo a segno il miglior tempo. Un risultato che premia lo sforzo fatto dalla squadra di Civita Castellana (VT) che si e' concentrata sulla Superbike. Alle sue spalle Michel Fabrizio a soli dieci centesimi con la Ducati Xerox ufficiale che nel finale ha anche tentato di prendersi la pole. Leon Haslam con la Suzuki-Alstare ha un ottimo passo che potrebbe inserirlo tra i migliori; ha realizzato il terzo tempo a due decimi dallo spagnolo. Max Biaggi con l'Aprilia-Alitalia (vittima anche di una scivolata senza conseguenze) e' sesto davanti a Jonathan Rea alle prese con problemi di ciclistica. Due le cadute importanti: Toseland e' stato letteralmente disarcionato dalla sua Yamaha ed ha riportato una forte botta al polso sinistro (senza frattura come evidenziato dall'esame radiologico), mentre proprio nelle ultime battute Byrne che cercando di migliorare il suo gia' ottimo quarto tempo e' caduto pesantemente battendo la schiena ma senza conseguenze. Degli altri italiani, Lanzi e' 14°, mentre Iannuzzo e Baiocco sono, al momento, fuori della Superpole. Questi i tempi: 1. Checa (Ducati) 1.32.1; 2. Fabrizio (Ducati Xerox) 1.32.1; 3. Haslam (Suzuki) 1.32.3; 4. Byrne (Ducati) 1.32.6; 5. Haga (Ducati Xerox) 1.32.7; 6. Biaggi (Aprilia) 1'32.8; 7. Rea (Honda) 1.32.8; 8. Guintoli (Suzuki) 1.32.9. Domani (quando le condizioni atmosferiche dovrebbero cambiare) secondo turno di qualificazioni alle 10,45 locali (le 0,45 italiane) in vista della Superpole che prendera' il via alle 15 locali (ore 5 italiane).
diesel15
00venerdì 26 febbraio 2010 14:54
Toseland [SM=x54487]

Chi dovrebbe essere il favorito quest'anno?
eddie-guerrero88
00venerdì 26 febbraio 2010 15:47
Dai Max. O adesso o mai più

@diesel15: credo sempre i soliti: le Ducati e la Yamaha di Toseland. Con le Honda e Biaggi possibili outsiders
Rickytheswan
00venerdì 26 febbraio 2010 18:05
Re:
diesel15, 26/02/2010 14.54:

Toseland [SM=x54487]

Chi dovrebbe essere il favorito quest'anno?




L'aprilia è un missile volante, nettamente migliore della concorrenza, ma il manico..., Haga è il favorito, se dovessi buttare 10 euri li giocherei su Haslam, mentre Toseland sembra in difficoltà..vedremo
eddie-guerrero88
00venerdì 26 febbraio 2010 18:09
Re: Re:
Rickytheswan, 26/02/2010 18.05:




L'aprilia è un missile volante, nettamente migliore della concorrenza, ma il manico..., Haga è il favorito, se dovessi buttare 10 euri li giocherei su Haslam, mentre Toseland sembra in difficoltà..vedremo




Ma il manico cosa? Che al primo anno è arrivato terzo con quel bidone della Suzuki e l'anno scorso ha portato alla vittoria (più svariati podi) una moto appena nata.
E prima di dire che l'Aprilia è nettamente migliore delle altre ci penserei un bel po'...
camus kennedy
00venerdì 26 febbraio 2010 20:44
Re:
diesel15, 26/02/2010 14.54:

Toseland [SM=x54487]

Chi dovrebbe essere il favorito quest'anno?



visti i test sembra Haga, le Ducati sembran andare fortissimo.
Maluccuio nei test le Yamaha, benino Suzuki e Aprilia, altalenante la Honda.

Sarà comunque un bel mondiale.
eddie-guerrero88
00sabato 27 febbraio 2010 18:59
Haslam parte in pole, seguito da Fabrizio e Crutchlow. Male Haga (10mo) e Max (11mo). Comunque l'Aprilia in gara non dovrebbe soffrire così tanto come in qualifica. Speriamo bene...
Rickytheswan
00sabato 27 febbraio 2010 20:04
Re: Re: Re:
eddie-guerrero88, 26/02/2010 18.09:




Ma il manico cosa? Che al primo anno è arrivato terzo con quel bidone della Suzuki e l'anno scorso ha portato alla vittoria (più svariati podi) una moto appena nata.
E prima di dire che l'Aprilia è nettamente migliore delle altre ci penserei un bel po'...




Max ha sempre reso al di sotto della aspettative, se poi tu sei un un supertifoso di biaggi è un altro paio di maniche..io parlo in modo equidistante... [SM=x54480]
eddie-guerrero88
00sabato 27 febbraio 2010 20:36
Re: Re: Re: Re:
Rickytheswan, 27/02/2010 20.04:




Max ha sempre reso al di sotto della aspettative, se poi tu sei un un supertifoso di biaggi è un altro paio di maniche..io parlo in modo equidistante... [SM=x54480]




Qua stiamo parlando di Superbike, non di motoGP. Ed è indiscutibile che Biaggi in SBK abbia fatto non bene, di più. Il primo anno quasi un miracolo per un debuttante (e a una certa età), un secondo deludente in generale anche per colpa di una moto farlocca (infatti anche uno esperto come Xaus fece ridere) e lo scorso anno in crescendo con una moto con zero esperienza, portandola anche a una vittoria. Se questo è deludere...
camus kennedy
00sabato 27 febbraio 2010 21:13
Re: Re: Re: Re: Re:
eddie-guerrero88, 27/02/2010 20.36:




Qua stiamo parlando di Superbike, non di motoGP. Ed è indiscutibile che Biaggi in SBK abbia fatto non bene, di più. Il primo anno quasi un miracolo per un debuttante (e a una certa età), un secondo deludente in generale anche per colpa di una moto farlocca (infatti anche uno esperto come Xaus fece ridere) e lo scorso anno in crescendo con una moto con zero esperienza, portandola anche a una vittoria. Se questo è deludere...




Più o meno concordo, bene subito, male il secondo anno mentre il terzo più che buono.

Biaggi è comunque in una categorie che non esalta al 100% il suo stile, questo è evidente, per quanto ci si metta è difficile imparare a 35 e passa anni.
|Diego|
00domenica 28 febbraio 2010 01:21
Poco più di mezz'ora al via
finalmente, l'inverno motoristico mi annoia un sacco [SM=x54472]
camus kennedy
00domenica 28 febbraio 2010 11:15
Philip Island Gara1:
1Leon Haslam2234'13.435
2Michel Fabrizio2234'13.439
3Noriyuki Haga2234'14.204
4Jonathan Rea2234'23.636
5Max Biaggi2234'24.217
6Sylvain Guintoli2234'24.514
7Carlos Checa2234'24.643
8Jakub Smrz2234'29.957
9Troy Corser2234'33.726
10Lorenzo Lanzi2234'39.787
11Leon Camier2234'43.210
12Max Neukirchner2234'43.590
13Tom Sykes2234'45.386
14Shane Byrne2234'45.392
15Andrew Pitt2235'08.517

Philip Island Gara2:
1Carlos Checa2234'16.428
2Leon Haslam2234'16.735
3Michel Fabrizio2234'16.862
4Sylvain Guintoli2234'17.265
5Noriyuki Haga2234'19.881
6Jonathan Rea2234'27.958
7Troy Corser2234'28.454
8Max Biaggi2234'29.496
9Cal Crutchlow2234'30.829
10James Toseland2234'31.135
11Leon Camier2234'31.171
12Shane Byrne2234'31.279
13Lorenzo Lanzi2234'31.571
14Joshua Brookes2234'47.375
15Andrew Pitt2234'58.283

Classifica Piloti
Leon Haslam Suzuki 45
Michel Fabrizio Ducati 36
Carlos Checa Ducati 34
Noriyuki Haga Ducati 27
Sylvain Guintoli Suzuki 23
Jonathan Rea Honda 23
Max Biaggi Aprilia 19
Troy Corser BMW 16
Leon Camier Aprilia 10
Lorenzo Lanzi Ducati 9
Jakub Smrz Ducati 8
Cal Crutchlow Yamaha 7
James Toseland Yamaha 6
Shane Byrne Ducati 6
Max Neukirchner Honda 4
Tom Sykes Kawasaki 3
Joshua Brookes Honda 2
Andrew Pitt BMW 2
eddie-guerrero88
00domenica 28 febbraio 2010 13:18
Qualcuno ha visto il contatto in gara2 tra Max e Neukirchner? Perchè ci è costato almeno un paio di posizioni. Comunque un weekend da buttare, Aprilia nettamente in difficoltà rispetto alla concorrenza su questo circuito (per chi diceva che era la migliore del lotto..). Per fortuna che le Ducati non hanno fatto bottino pieno
|Diego|
00domenica 28 febbraio 2010 18:06
Ma che bello spettacolo la SBK (e anche la SSP)
La partenza di Haslam in gara 2 è stato qualcosa di mostruoso.
Fabrizio va forte e sembra usare anche la testa.
Checa non me lo aspettavo cosi in forma.
Haga mi è sembrato meno in palla dell'anno scorso, meno grintoso.

Condizioni di Vermuelen dopo il crash??

Complimenti a Paola Cazzola 14a in SuperSport
Rickytheswan
00domenica 28 febbraio 2010 22:47
Re:
eddie-guerrero88, 28/02/2010 13.18:

Qualcuno ha visto il contatto in gara2 tra Max e Neukirchner? Perchè ci è costato almeno un paio di posizioni. Comunque un weekend da buttare, Aprilia nettamente in difficoltà rispetto alla concorrenza su questo circuito (per chi diceva che era la migliore del lotto..). Per fortuna che le Ducati non hanno fatto bottino pieno




se ti riferisci a me...bè ti posso confermare che un buon pilota quest'anno vincerebbe il mondiale con l'aprilia dopo i mega investimenti sia tecnici che economici fatti in 2 anni. Aprilia e i loro componenti è tutt'altro che un team senza esperienza, e lo si è visto in sede di progettazione dove hanno trovato buchi e mancanze del regolamento per trovare soluzioni che nessuno ha e che sono al limite della legalità (carter fuso a terra invece che pressofuso per esempio, o il finto peso limite). In merito alla prima stagione di Biaggi alla suzuki, non ha trovato risultati all'altezza considerando che avevava un'evoluzione della moto che aveva dominato il mondiale con Corser. Il secondo anno aveva la ducati 1198 del team Borciani-Sterilgarda che notoriamente è il team migliore dopo ovviamente quello ufficiale, non ha mai vinto al contrario del compagno Xaus e spesso e volentieri le ha prese.
eddie-guerrero88
00domenica 28 febbraio 2010 23:26
Re: Re:
Rickytheswan, 28/02/2010 22.47:




se ti riferisci a me...bè ti posso confermare che un buon pilota quest'anno vincerebbe il mondiale con l'aprilia dopo i mega investimenti sia tecnici che economici fatti in 2 anni. Aprilia e i loro componenti è tutt'altro che un team senza esperienza, e lo si è visto in sede di progettazione dove hanno trovato buchi e mancanze del regolamento per trovare soluzioni che nessuno ha e che sono al limite della legalità (carter fuso a terra invece che pressofuso per esempio, o il finto peso limite). In merito alla prima stagione di Biaggi alla suzuki, non ha trovato risultati all'altezza considerando che avevava un'evoluzione della moto che aveva dominato il mondiale con Corser. Il secondo anno aveva la ducati 1198 del team Borciani-Sterilgarda che notoriamente è il team migliore dopo ovviamente quello ufficiale, non ha mai vinto al contrario del compagno Xaus e spesso e volentieri le ha prese.




Non solo, mi riferivo a tutti quelli che mi spacciano l'Aprilia come la miglior moto per distacco. L'anno scorso era una moto ovviamente alle prime armi, senza dati precedenti su cui basare lo sviluppo e gli assetti per le gare. E quest'anno è cominciato anche peggio, visto che i due punti di forza dello scorso anno (il motore e la partenza) sembrano non esserci. Certo, è presto per dare giudizi, ma le premesse non sono buone. D'altronde lo stesso Camier ha fatto pena in tutt'e due le manches, conferma che non è colpa di Biaggi.
Per quanto riguarda gli anni scorsi, sulla Suzuki sbagli. Innanzitutto perchè aveva vinto nel 2005 (quindi due anni prima) e nel 2006 non era stata competitiva (lo leggo da wikipedia visto che non seguivo ancora la SBK). E poi parliamo di una moto che non era certo la migliore (da ridere quando entrava in folle da sola) e nonostante questa Max è arrivato terzo con 3 vittorie e una marea di podi. Stagione più che ottima direi. Mentre sorvolo sulla Sterilgarda di due anni fa, una roba indecente. Dire che era notoriamente il team migliore dopo la Xerox è assurdo, veramente. Senza contare gli infortuni e le volte che lo hanno steso è arrivato settimo (Xaus decimo) e migliore tra i privati. Di che stiamo a discutere? Uno che a più di 35 anni ottiene certi risultati è solo da ammirare
Doko
00domenica 28 febbraio 2010 23:36
Re: Re: Re:
eddie-guerrero88, 28/02/2010 23.26:




Non solo, mi riferivo a tutti quelli che mi spacciano l'Aprilia come la miglior moto per distacco. L'anno scorso era una moto ovviamente alle prime armi, senza dati precedenti su cui basare lo sviluppo e gli assetti per le gare. E quest'anno è cominciato anche peggio, visto che i due punti di forza dello scorso anno (il motore e la partenza) sembrano non esserci. Certo, è presto per dare giudizi, ma le premesse non sono buone. D'altronde lo stesso Camier ha fatto pena in tutt'e due le manches, conferma che non è colpa di Biaggi.
Per quanto riguarda gli anni scorsi, sulla Suzuki sbagli. Innanzitutto perchè aveva vinto nel 2005 (quindi due anni prima) e nel 2006 non era stata competitiva (lo leggo da wikipedia visto che non seguivo ancora la SBK). E poi parliamo di una moto che non era certo la migliore (da ridere quando entrava in folle da sola) e nonostante questa Max è arrivato terzo con 3 vittorie e una marea di podi. Stagione più che ottima direi. Mentre sorvolo sulla Sterilgarda di due anni fa, una roba indecente. Dire che era notoriamente il team migliore dopo la Xerox è assurdo, veramente. Senza contare gli infortuni e le volte che lo hanno steso è arrivato settimo (Xaus decimo) e migliore tra i privati. Di che stiamo a discutere? Uno che a più di 35 anni ottiene certi risultati è solo da ammirare



se non sbaglio tra l'altro quando Biaggi prese la Suzuki, lo sviluppo della stessa era bloccato da un anno o più.
Rickytheswan
00lunedì 1 marzo 2010 00:06
Re: Re: Re:
eddie-guerrero88, 28/02/2010 23.26:




Non solo, mi riferivo a tutti quelli che mi spacciano l'Aprilia come la miglior moto per distacco. L'anno scorso era una moto ovviamente alle prime armi, senza dati precedenti su cui basare lo sviluppo e gli assetti per le gare. E quest'anno è cominciato anche peggio, visto che i due punti di forza dello scorso anno (il motore e la partenza) sembrano non esserci. Certo, è presto per dare giudizi, ma le premesse non sono buone. D'altronde lo stesso Camier ha fatto pena in tutt'e due le manches, conferma che non è colpa di Biaggi.
Per quanto riguarda gli anni scorsi, sulla Suzuki sbagli. Innanzitutto perchè aveva vinto nel 2005 (quindi due anni prima) e nel 2006 non era stata competitiva (lo leggo da wikipedia visto che non seguivo ancora la SBK). E poi parliamo di una moto che non era certo la migliore (da ridere quando entrava in folle da sola) e nonostante questa Max è arrivato terzo con 3 vittorie e una marea di podi. Stagione più che ottima direi. Mentre sorvolo sulla Sterilgarda di due anni fa, una roba indecente. Dire che era notoriamente il team migliore dopo la Xerox è assurdo, veramente. Senza contare gli infortuni e le volte che lo hanno steso è arrivato settimo (Xaus decimo) e migliore tra i privati. Di che stiamo a discutere? Uno che a più di 35 anni ottiene certi risultati è solo da ammirare



dunque sei uno nuovo, segui solo da quando è arrivato max...
dunque ti racconto un pò di cose, visto che qualche stagione in più l'ho seguita. Corser dopo aver dominato nel 2005, ha dovuto fare alla benemeglio nel 2006 con una moto senza sviluppo rispetto all'anno prima(un pò perchè pensavano di essere competitivi lo stesso, un pò molto perchè mancavano fondi, essendo il team gestito da Alstare-Batta e quindi senza il supporto dei giapp). Max nel 2007 aveva a disposizione una supermoto, sviluppata e rivista nella maggior parte, con grossi investimenti sia da parte del team che sponsor(si vocifera di soldi pure del promoter Flammini per far si che Max sia ultracompetitivo e quindi grande pubblicità per la categoria); alla fine della stagione lo stesso Batta lo ha scaricato adducendo come motivazione gli scarsi risultati. P.S.:spesso gli scalava in folle perchè Max usa il cambio stradale "rovesciato", e quindi in corse motociclicstiche ci stà che salta la marcia usando quel tipo di cambio
Ti parlo senza supponenza, non si sa mai.. [SM=x54480] ogni appassionato di sbk in più è ben accetto
eddie-guerrero88
00lunedì 1 marzo 2010 00:13
Re: Re: Re: Re:
Rickytheswan, 01/03/2010 0.06:



dunque sei uno nuovo, segui solo da quando è arrivato max...
dunque ti racconto un pò di cose, visto che qualche stagione in più l'ho seguita. Corser dopo aver dominato nel 2005, ha dovuto fare alla benemeglio nel 2006 con una moto senza sviluppo rispetto all'anno prima(un pò perchè pensavano di essere competitivi lo stesso, un pò molto perchè mancavano fondi, essendo il team gestito da Alstare-Batta e quindi senza il supporto dei giapp). Max nel 2007 aveva a disposizione una supermoto, sviluppata e rivista nella maggior parte, con grossi investimenti sia da parte del team che sponsor(si vocifera di soldi pure del promoter Flammini per far si che Max sia ultracompetitivo e quindi grande pubblicità per la categoria); alla fine della stagione lo stesso Batta lo ha scaricato adducendo come motivazione gli scarsi risultati. P.S.:spesso gli scalava in folle perchè Max usa il cambio stradale "rovesciato", e quindi in corse motociclicstiche ci stà che salta la marcia usando quel tipo di cambio
Ti parlo senza supponenza, non si sa mai.. [SM=x54480] ogni appassionato di sbk in più è ben accetto




Io sapevo che Max andò via dalla Suzuki per motivi economici visto l'abbandono dello sponsor, anzi, sono sicuro che questa sia la versione "ufficiale". Poi magari c'è dell'altro, non lo so. Tant'è che l'anno successivo i piloti erano un mediocre come Nieto e un giovane come Neukirchner e i risultati scadenti. Ma comunque sia non metto in dubbio la competitività della Suzuki nel 2007. Infatti Max il mondiale se l'è giocato fino all'ultimo, che non mi sembra un risultato negativo per un pilota con una certa età e al primo anno in SBK
Comunque non ti preoccupare, quando si discute così è un piacere [SM=x54480]
Rickytheswan
00lunedì 1 marzo 2010 00:18
Re: Re: Re: Re: Re:
eddie-guerrero88, 01/03/2010 0.13:




Io sapevo che Max andò via dalla Suzuki per motivi economici visto l'abbandono dello sponsor, anzi, sono sicuro che questa sia la versione "ufficiale". Poi magari c'è dell'altro, non lo so. Tant'è che l'anno successivo i piloti erano un mediocre come Nieto e un giovane come Neukirchner e i risultati scadenti. Ma comunque sia non metto in dubbio la competitività della Suzuki nel 2007. Infatti Max il mondiale se l'è giocato fino all'ultimo, che non mi sembra un risultato negativo per un pilota con una certa età e al primo anno in SBK
Comunque non ti preoccupare, quando si discute così è un piacere [SM=x54480]




Comunque se fossi in te lascerei stare il discorso età, in moto poi..il meglio lo si dà dai 30 in poi, basta guardare Bayliss,..comunque le mie previsioni pre-gara non sono state sbagliate, gran Haslam ma si dovrà confermare, Haga e Biaggi per il mondiale, ne sono sicuro, Yamahisti un po sballati psicolagicamente, Fabrizio e Rea incostanti, comunque sarà un'annata con sconvolgimenti continui, tantissimi vincitori e valori che si ribalteranno da una pista all'altra, vincerà chi saprà mantenersi più volte sopra la linea di galleggiamento..
eddie-guerrero88
00lunedì 1 marzo 2010 00:25
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Rickytheswan, 01/03/2010 0.18:




Comunque se fossi in te lascerei stare il discorso età, in moto poi..il meglio lo si dà dai 30 in poi, basta guardare Bayliss,..comunque le mie previsioni pre-gara non sono state sbagliate, gran Haslam ma si dovrà confermare, Haga e Biaggi per il mondiale, ne sono sicuro, Yamahisti un po sballati psicolagicamente, Fabrizio e Rea incostanti, comunque sarà un'annata con sconvolgimenti continui, tantissimi vincitori e valori che si ribalteranno da una pista all'altra, vincerà chi saprà mantenersi più volte sopra la linea di galleggiamento..




L'età era in relazione al cambio di categoria. Ma comunque non è un discorso molto rilevante, su questo hai ragione.
Io onestamente una Suzuki così forte non me l'aspettavo, mentre Rea per il mondiale proprio non lo vedo competitivo. E' raro che non faccia almeno una cazzata a gara, la vedo dura per lui. Al momento le uniche sicurezze sono le due Ducati, con Fabrizio che almeno in queste due gare ha dimostrato che quando vuole il cervello lo sa usare. Quello che è sicuro è che sarà un grande mondiale
camus kennedy
00lunedì 1 marzo 2010 00:50
Per capire chi può vincere il mondiale bisogna andare almeno dopo Valencia, vedremo davvero le moto a che livello sono e poi si potrà fare il punto, certo è che quando le cose sono così incerte la situazione diventa nettamente più interessante.
nino22
00lunedì 1 marzo 2010 07:31
Grandissimo Haslam!! Sto pilota mi piace gia dall'anno dell'esordio in SBK, anche se farò il tifo sempre per Haga, sono felicissimo per lui, bravo Leon!!!
In generale i britannici con il loro campionato nazionale Sbk hanno un gran parco piloti: Haslam, Rea, Camier, Crutchlow, Sykes + il verano Toseland.
Belle entrambe le gare, in particolare gara 2, delusione Honda e Yamaha, ma siamo solo all'inizio!!
Haga ha corso chiaramente in difesa, se nn sbaglio ha preso una botta del Warm Up.
Rickytheswan
00lunedì 1 marzo 2010 14:55
Re:
nino22, 01/03/2010 7.31:

Grandissimo Haslam!! Sto pilota mi piace gia dall'anno dell'esordio in SBK, anche se farò il tifo sempre per Haga, sono felicissimo per lui, bravo Leon!!!
In generale i britannici con il loro campionato nazionale Sbk hanno un gran parco piloti: Haslam, Rea, Camier, Crutchlow, Sykes + il verano Toseland.
Belle entrambe le gare, in particolare gara 2, delusione Honda e Yamaha, ma siamo solo all'inizio!!
Haga ha corso chiaramente in difesa, se nn sbaglio ha preso una botta del Warm Up.




nonostantesia ancora giovane, Haslam corre qua già da milioni di anni, bravo e poi adesso è maturato e ha trovato la giusta dimensione sulla k10. Haga era leggermente infortunato perchè Xaus nel warm up ha deciso di risparmiare salendo sul suo codone...
eddie-guerrero88
00sabato 27 marzo 2010 16:15
Haga
Fabrizio
eddie-guerrero88
00sabato 27 marzo 2010 16:51
Crutchlow in superpole. Max secondo, Checa terzo e Haslam quarto
Fantastiche le due Ducati ufficiali [SM=x54505]
camus kennedy
00domenica 28 marzo 2010 14:18
Max Biaggi trionfa con l’Aprilia nella prima gara del round portoghese del Mondiale Superbike dopo un grande duello con il britannico Leon Haslam (Suzuki) sempre capoclassifica. E’ il quinto successo di Biaggi in Superbike, il secondo con l’Aprilia dopo Brno 2009. Scattato subito in testa, Max ha subìto il ritorno di un Haslam mai domo. I due protagonisti si sono sorpassati tre volte finchè il pilota Suzuki, a cinque giri dalla fine, non ha commesso un piccolo errore aprendo definitivamente la porta ad un Biaggi perfetto anche dal punto di vista tattico.


dediche familiari — “A due giri dalla fine ho fatto un piccolo errore ma Haslam è rimasto dietro così ho sentito odore di vittoria ed ho spinto più forte che potevo” ha detto Biaggi prima di salire sul podio. “In Australia avevamo sofferto molto (5° e 8° posto, ndr) ed abbiamo passato un mese con le orecchie basse. Avevamo bisogno di un’impresa così, io e i tutta l’Aprilia. Sapevamo che in Europa la musica sarebbe cambiata. La dedica è per la mia compagna Eleonora (Pedron, ex Miss Italia, ndr) e la piccola Inès, glielo avevo promesso”.

male la ducati — Terzo posto per l’altro britannico Jonathan Rea (Honda) in rimonta dopo un dritto alla prima curva. A lungo terzo ma poi scivolato l’autore della pole Cal Crutchlow (Yamaha): ha concluso quattordicesimo. Disastrosa giornata per la Ducati: Haga e Fabrizio, scattati in quinta fila per i problemi di strategia in Superpole, sono finiti in ottava e undicesima posizione. Nel Mondiale Haslam comanda con 65 punti, seguono Checa 47, Biaggi 44, Fabrizio 41 e Rea 39. Gara due scatta alle 16.30 italiane.
Doko
00domenica 28 marzo 2010 17:22
doppietta Biaggi.
camus kennedy
00domenica 28 marzo 2010 20:19
Max Biaggi trionfa con l’Aprilia nel round portoghese del Mondiale Superbike risolvendo due grandi duelli con il britannico Leon Haslam (Suzuki) sempre capoclassifica. E’ stata una giornata memorabile per pilota e moto italiani: Biaggi ha centrato la prima doppietta Superbike (sei successi in totale) così come la RSV4 di Noale che ha debuttato nella scorsa stagione. L'Aprilia trionfa con un progetto completamente italiano: moto, elettronica, gomme, benzina e sponsor Alitalia. Oltre al pilota, naturalmente. Con il trionfo odierno Biaggi torna prepotentemente in gioco nel Mondiale dopo il mezzo passo falso nell’apertura di Phillip Island (5° e 8°). Haslam è al comando con 85 punti, Biaggi 69.

RISORTI — "Giornata memorabile, una delle più belle della carriera", ha festeggiato Biaggi, "che ci premia per il grande lavoro che abbiamo fatto, io e la squadra. In Australia eravamo affranti ma siamo risorti: chi l’avrebbe detto?" Disastrosa giornata per la Ducati che ha visto affondare i due ufficiali Haga e Fabrizio ma è stata salvata dal privato Carlos Checa due volte quarto: il catalano è terzo nel Mondiale con 60 punti. E il prossimo round si corre a Valencia, la pista di casa.

Risultati del GP Portogallo, 2° prova del Mondiale Superbike disputata a Portimao (m. 4592)
Gara uno (22 giri, km. 101,024): 1. Biaggi (Ita-Aprilia) 37’59”283 media 159,562 km/h; 2. Haslam (GB-Suzuki) a 0”200; 3. Rea (GB-Honda) a 6”901; 4. Checa (Spa-Ducati) a 7”457; 5. Camier (GB-Aprilia) a 7”564; 6. Byrne (GB-Ducati) a 11”420; 7. Toseland (GB-Yamaha) a 18”391; 8. Haga (Gia-Ducati) a 18”536; 9. Corser (Aus-Bmw) a 24”514; 10. Xaus (Spa-Bmw) a 32”427; 11. Fabrizio (Ducati) a 35”045; 12. Lanzi (Ducati) a 36”816; 16. Iannuzzo (Honda) a 59”135; 19. Baiocco (Kawasaki)
Gara due (22 giri): 1. Biaggi in 38’06”128 media 159,084 km/h; 2. Haslam a 0”191; 3. Crutchlow a 0”658; 4. Checa a 1”015; 5. Camier a 3”123; 6. Toseland a 9”131; 7. Byrne a 11”033; 8. Haga a 13”452; 9. Guintoli (Fra-Suzuki) a 13”964; 10. Corser a 16”377; 11. Fabrizio a 26”351; 14. Lanzi; 16. Scassa (Ducati); 18. Baiocco.
Mondiale dopo due prove su tredici: 1.Haslam punti 85; 2. Biaggi 69; 3. Checa 60; 4. Fabrizio 46; 5. Haga 43; 6. Rea 39; 7. Guintoli 33; 8. Camier 32; 9. Corser 29; 10. Crutchlow 25; 11. Toseland 25; 12. Byrne 25; 13. Lanzi 15. Costruttori: 1. Suzuki punti 85; 2. Ducati 71; 3. Aprilia 69; 4. Honda 40; 5. Yamaha 32; 6. Bmw 29; 7. Kawasaki 7.

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