Aiuto fermatelo!

Y2J the best
00lunedì 5 luglio 2010 21:12
Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto di uno dei talenti cresciuti nel vivaio biancoceleste. Si tratta di Simone Santarelli, il quale, intervenendo a Noi Biancocelesti, in onda su Radio Erre 2, ha sferrato un durissimo attacco alla gestione Lotito-Coletta del settore giovanile della Lazio: "Sono stato preso alla Lazio per merito di Wolfango Patarca all'età di nove anni. Poi ho fatto tutta la trafila a livello giovanile, andando per la prima volta in ritiro con la prima squadra all'età di sedici anni. È andato tutto bene finché negli ultimi anni qualcosa si è rotto e mi sono ritrovato ad allenarmi da solo o con la Primavera. Il contratto è scaduto qualche giorno fa ed ora sto valutando il da farsi. Dall'oggi al domani mi sono ritrovato in questa situazione. Dopo essere stato un anno in prestito in C1 al Gallipoli, sono stato richiesto dal Paris Saint Germain e mi sono recato per una settimana in Francia, dove il ritiro andò molto bene e mi fu offerto immediatamente una bozza di contratto. Rimaneva solo la formalità di parlare della cifra con la Lazio ma la società francese riteneva non ci sarebbero stati problemi... Sono tornato a Roma, ho passato un paio di settimane cercando di fare da tramite tra Lotito e il ds del PSG e nel frattempo mi allenavo con gli epurati di quell'anno, tra cui Zauri, Mutarelli e Inzaghi. Ad un certo punto le trattative si sono interrotte per la richiesta del presidente di un milione euro, esagerata per un giovane sì promettente ma senza alcuna esperienza tra i professionisti. Il PSG aveva offerto circa 350mila euro, ma, di fronte ad una richiesta così, non se ne fece più nulla. Secondo me il motivo principale da cui sono nati attriti, sfociati poi nella situazione che ho poi vissuto, risale a quando firmai il mio primo contratto, allorché nei primi quattro mesi non mi pagarono lo stipendio, una volta perché c'erano stati dei problemi, un'altra volta avevano sbagliato il conto corrente, finché non venni a sapere che mi avevano fatto firmare un contratto falso, facendomi firmare un modulo scaduto. La cosa riguardò me, Daniele Greco e Lorenzo De Silvestri, quelli cioé che passarono in prima squadra durante il primo anno di Delio Rossi. A differenza loro che dopo aver firmato non chiesero nulla riguardo quei quattro mesi, io per principio chiesi che mi venissero corrisposti quei quattro stipendi. Si parlava di minimo contrattuale, non di grandi cifre. Mi sono stati corrisposti, ma lì sono cominciati i problemi.

Il muro contro muro, però, è andato avanti: "Rifiutato il PSG, non mi è stato permesso di andare in varie squadre di C1, che avevano fatto offerte per il prestito o la comproprietà. Adesso mi ritrovo senza contratto, senza offerte e sono stato due anni senza giocare. Potete immaginare quanto possa pesare tutto questo per un ragazzo di 22 anni... In pratica mi devo 'ricostruire' e si può dire che la Lazio mi abbia rovinato la carriera. Anzi meglio non dire la Lazio, ma specificare le persone che sono entrate negli ultimi anni, vale a dire chi la dirige e chi è a capo del settore giovanile... Dice questo uno che è tifoso della Lazio da sempre...".

Santarelli ha poi un consiglio: "A un giovane che si accosta alla Lazio proporrei di andare direttamente alla Roma... Non potrei essere contento di vederlo con quella maglia, ma, considerando il rapporto che hanno con i ragazzi e il fatto che gli danno quello di cui hanno bisogno... Alla Lazio invece non è così e non a caso da molto nessuno riesce a salire...".

A proposito di Roma, i giallorossi sono sulle sue tracce: "E' vero, la Roma mi cerca, mi ha proposto di firmare con loro un contratto e di andare in prestito in serie B o Lega Pro. Ma io ci sto riflettendo su, per me sarebbe una grandissima opportunità, certo, ma da tifoso Laziale non sarebbe facile. A breve prenderò una decisione definitiva. In ballo ci sono anche Monza e Figline":

Come detto Lorenzo De Silvestri è suo grande amico: "Lorenzo, a differenza mia, ha avuto soprattutto la bravura di esordire in serie A. Molti dicono che non si è comportato bene, perché non ha accettato il contratto, ma la verità è che anche lui è stato trattato male... Quando rinnovò il contratto lo fece per soli tre anni nella speranza che, continuando a crescere, gli venisse riconosciuto il suo valore a livello contrattuale se lo avesse meritato. Questo non è avvenuto e lui sta giocando alla Fiorentina e non al Canigattì... Lasciar andar via Lorenzo dalla Lazio è stato uno degli errori più grandi della società. Ed ora Prandelli lo dovrebbe anche convocare in Nazionale... Anche io ho giocato a lungo nelle nazionali con lui. Se a sedici anni avessi solo pensato che mi sarei ritrovato come oggi, non ci avrei mai creduto. Non avrei mai potuto pensare che la squadra in cui sono cresciuto e per cui tifo mi potesse trattare così" .
sport95
00martedì 6 luglio 2010 09:34
Lotito è un imbecille,un emerito imbecille.Spero che il ragazzo si possa ritrovare...magari al MILAN [SM=x54481] [SM=x54480]
tevildo1975
00martedì 6 luglio 2010 09:49
oramai non vale nemmeno più la pena di commentare quello che fa Lotito........
zimbabwe
00martedì 6 luglio 2010 10:35
Vabbè va, Lotito e i lager.
zimbabwe
00martedì 6 luglio 2010 10:39
E sopratutto non osasse difendere quello schifoso di De Silvestri. Gli avevano offerto un quinquennale(E cazzo, doveva essere il "talento di casa Lazio", era il minimo accettarlo, poi per lui che era "laziale da sempre" non doveva essere un problema) e lui invece ha ritrattato, ha rinviato, fino a che non ha costretto la lazio a fargli un triennale, così che il contratto gli scadesse prima. Essere schifoso che è De Silvestri.

Voleva giocare al posto di Lichtsteiner e non sa manco fare un cross, un quattrocentista passato al calcio che non sapeva starci al fatto che era più scarso dello svizzerotto.

Detto questo, Lotito sta gestendo una merda il settore giovanile.
eddie-guerrero88
00martedì 6 luglio 2010 10:46
Re:
zimbabwe, 06/07/2010 10.39:

E sopratutto non osasse difendere quello schifoso di De Silvestri. Gli avevano offerto un quinquennale(E cazzo, doveva essere il "talento di casa Lazio", era il minimo accettarlo, poi per lui che era "laziale da sempre" non doveva essere un problema) e lui invece ha ritrattato, ha rinviato, fino a che non ha costretto la lazio a fargli un triennale, così che il contratto gli scadesse prima. Essere schifoso che è De Silvestri.

Voleva giocare al posto di Lichtsteiner e non sa manco fare un cross, un quattrocentista passato al calcio che non sapeva starci al fatto che era più scarso dello svizzerotto.

Detto questo, Lotito sta gestendo una merda il settore giovanile.




Chiediamoci perchè De Silvestri abbia deciso di non rinnovare. Fermo restando che un laziale vero rinnova indipendentemente da Lotito, gli esempi di ragazzi completamente lasciati a se stessi abbondano solo da noi. E prima Macheda, poi De Silvestri, poi Kasami, quindi Faraoni, ultimo Santarelli e chissà chi mi dimentico. Io mi sono rotto il cazzo di questa merda e ancora di più dei laziali che ancora lo difendono. Ma con che coraggio lo fate? Non me lo spiego...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com