Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ratzinger: "Il preservativo qualche volta ci può stare. Sì al burqa se libero"

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2010 11:54
OFFLINE
Post: 6.858
Registrato il: 05/11/2006
Non ho un c.... da fare!!!
20/11/2010 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Pio XII ha fatto tutto il possibile per salvare delle persone". Lo afferma Benedetto XVI nel suo ultimo libro "Luce del mondo", che sara' pubblicato il 23 novembre e di cui oggi L'Osservatore Romano ha dato delle anticipazioni. "Naturalmente ci si può sempre chiedere: 'Perchè‚ non ha protestato in maniera più esplicita?'. Credo che abbia capito quali sarebbero state le conseguenze di una protesta pubblica. Sappiamo che per questa situazione personalmente ha sofferto molto. Sapeva che in sè avrebbe dovuto parlare, ma la situazione glielo impediva. Ora, persone più ragionevoli ammettono che Pio XII ha salvato molte vite ma sostengono che aveva idee antiquate sugli ebrei e che non era all'altezza del Concilio Vaticano II. Il problema tuttavia non è questo. L'importante è ciò che ha fatto e ciò che ha cercato di fare, e credo che bisogna veramente riconoscere che è stato uno dei grandi giusti e che, come nessun altro, ha salvato tanti e tanti ebrei".


Sugli abusi compiacimento a screditare la Chiesa
"Era evidente che l'azione dei media non fosse guidata solamente dalla pura ricerca della verita', ma che vi fosse anche un compiacimento a mettere alla berlina la Chiesa e, se possibile, a screditarla". Cosi' Benedetto XVI parla dell'atteggiamento dei media sullo scandalo abusi nel libro-intervista. Il Papa dice comunque che "sin tanto che si tratta di portare alla luce la verita', dobbiamo essere riconoscenti". "Solo perche' il male era dentro la Chiesa, gli altri hanno potuto rivolgerlo contro di lei", aggiunge.


Il profilattico in alcuni casi giustificato
In alcuni "singoli casi" il profilattico puo' essere "giustificato". Lo dice Benedetto XVI nel libro-intervista "Luce del mondo" del giornalista tedesco Peter Seewald, di cui l'Osservatore Romano ha anticipato alcuni stralci. "Concentrarsi solo sul profilattico vuol dire banalizzare la sessualita' - afferma il Papa -, e questa banalizzazione rappresenta proprio la pericolosa ragione per cui tante e tante persone nella sessualita' non vedono piu' l'espressione del loro amore, ma soltanto una sorta di droga, che si somministrano da se'. Percio' anche la lotta contro la banalizzazione della sessualita' e' parte del grande sforzo affinche' la sessualita' venga valutata positivamente e possa esercitare il suo effetto positivo sull'essere umano nella sua totalita"'. Secondo Ratzinger, "vi possono essere singoli casi giustificati, ad esempio quando una prostituta utilizza un profilattico, e questo puo' essere il primo passo verso una moralizzazione, un primo atto di responsabilita' per sviluppare di nuovo la consapevolezza del fatto che non tutto e' permesso e che non si puo' far tutto cio' che si vuole". Tuttavia, aggiunge, "questo non e' il modo vero e proprio per vincere l'infezione dell'Hiv. E' veramente necessaria una umanizzazione della sessualita"'.


Se non obbligate, legittimo il burqa, per le donne islamiche
Se le donne islamiche indossano il burqa "volontariamente", "non vedo perch‚ glielo si debba impedire". E' quanto afferma Benedetto XVI, rispondendo ad una domanda del suo nuovo libro-intervista "Luce del mondo". Parlando delle moschee, il papa spiega che i "cristiani sono tolleranti ed in quanto tali permettono anche agli altri la loro peculiare comprensione di s‚. Ci rallegriamo del fatto che nei Paesi del Golfo arabo (Qatar, Abu Dhabi, Dubai, Quwait) ci siano chiese nelle quali i cristiani possono celebrare la Messa e speriamo che cos accada ovunque. Per questo è naturale che anche da noi i musulmani possano riunirsi in preghiera nelle moschee". Per quanto riguarda il burqa, Benedetto XVI non vede "ragione di una proibizione generalizzata. Si dice che alcune donne non lo portino volontariamente ma che in realtà sia una sorta di violenza imposta loro. E' chiaro che con questo non si può essere d'accordo. Se però volessero indossarlo volontariamente, non vedo perchè glielo si debba impedire".



Si può valutare un Papa solo dopo la morte
Benedetto XVI aveva "messo in conto" le "difficolta"' nell'arco del suo Pontificato ma sottolinea che la "valutazione" complessiva di un Papa non e' possibile "quando e' ancora in vita". Ratzinger lo dice nel libro-intervista. A una domanda sulle "difficolta"' del suo Pontificato, Benedetto XVI risponde "l'avevo messo nel conto", ma "innanzitutto bisognerebbe essere molto cauti con la valutazione di un Papa, se sia significativo o meno, quando e' ancora in vita. Solo in un secondo momento si puo' riconoscere quale posto, nella storia nel suo insieme, ha una determinata cosa o persona". "Ma che l'atmosfera non sarebbe stata sempre gioiosa - aggiunge - era evidente in considerazione dell'attuale costellazione mondiale, con tutte le forze di distruzione che ci sono, con tutte le contraddizioni che in essa vivono, con tutte le minacce e gli errori. Se avessi continuato a ricevere soltanto consensi, avrei dovuto chiedermi se stessi veramente annunciando tutto il Vangelo".


La droga è un animale mostruoso che distrugge il futuro
La droga e' come un "animale mostruoso" che stende la mano su un "paese per rovinare le persone". Lo afferma Benedetto XVI nel libro-intervista. "Tanti vescovi, soprattutto quelli dell'America Latina, mi dicono che là dove passa la strada della coltivazione e del commercio della droga - e questo avviene in gran parte di quei paesi - E' come se un animale mostruoso e cattivo stendesse la sua mano su quel paese per rovinare le persone. Credo che questo serpente del commercio e del consumo di droga che avvolge il mondo sia un potere del quale non sempre riusciamo a farci un'idea adeguata. Distrugge i giovani, distrugge le famiglie, porta alla violenza e minaccia il futuro di intere nazioni", prosegue il Papa. "Anche questa è una terribile responsabilità dell'Occidente: ha bisogno di droghe e cos crea paesi che gli forniscono quello che poi finirà per consumarli e distruggerli. E' sorta una fame di felicità che non riesce a saziarsi con quello che c'è; e che poi si rifugia per cos dire nel paradiso del diavolo e distrugge completamente l'uomo", conclude.


La Chiesa non può ordinare donne-prete, lo vuole Dio
La Chiesa "non puo"' ordinare donne prete, perche' non dev'essere "un regime dell'arbitrio": "c'e' invece una volonta' del Signore per noi, alla quale ci atteniamo". Lo afferma Benedetto XVI nel libro-intervista "Luce del mondo" del giornalista Peter Seewald di cui l'Osservatore Romano pubblica alcuni stralci. "La formulazione di Giovanni Paolo II - dice il Papa - e' molto importante: 'La Chiesa non ha in alcun modo la facolta' di conferire alle donne l'ordinazione sacerdotale"'. Secondo Benedetto XVI, "non si tratta di non volere ma di non potere. Il Signore ha dato una forma alla Chiesa con i Dodici e poi con la loro successione, con i vescovi ed i presbiteri (i sacerdoti). Non siamo stati noi a creare questa forma della Chiesa, bensi' e' costitutiva a partire da Lui". "Seguirla e' un atto di obbedienza, nella situazione odierna forse uno degli atti di obbedienza piu' gravosi - aggiunge -. Ma proprio questo e' importante, che la Chiesa mostri di non essere un regime dell'arbitrio. Non possiamo fare quello che vogliamo. C'e' invece una volonta' del Signore per noi, alla quale ci atteniamo, anche se questo e' faticoso e difficile nella cultura e nella civilta' di oggi".
OFFLINE
Post: 687
Registrato il: 21/06/2009
Uppercarder
20/11/2010 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo aver letto solo la parte sul profilattico, mi viene in mente una cosa, o dio cambia idea col passare degli anni, o non è vero ciò che fu detto nel concilio vaticano secondo, cioè chee il papa parla attraverso lo spirito santo.
Da buon ateo credo nella seconda ipotesi.
OFFLINE
Post: 583
Registrato il: 23/07/2010
Uppercarder
20/11/2010 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

l'uso preservativo è un invito a non lasciare tracce ai preti pedofili? [SM=x54498] [SM=x54503]
20/11/2010 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
heatbreakerkid, 20/11/2010 18.41:




Il profilattico in alcuni casi giustificato
Tuttavia, aggiunge, "questo non e' il modo vero e proprio per vincere l'infezione dell'Hiv. E' veramente necessaria una umanizzazione della sessualita"'.



[SM=x1899473]
allora se uno ha l'aids ma scopa con umanità nei confronti della sessualità(?), dio s'impietosirà ed impedirà il contagio


















[IMG]http://i44.tinypic.com/2cxz0xt.gif [/IMG]



heatbreakerkid, 20/11/2010 18.41:

La Chiesa non può ordinare donne-prete, lo vuole Dio
La Chiesa non ha in alcun modo la facolta' di conferire alle donne l'ordinazione sacerdotale"'. Secondo Benedetto XVI, "non si tratta di non volere ma di non potere. Il Signore ha dato una forma alla Chiesa con i Dodici e poi con la loro successione, con i vescovi ed i presbiteri (i sacerdoti). Non siamo stati noi a creare questa forma della Chiesa, bensi' e' costitutiva a partire da Lui".



[SM=x1899473] elevato alla miliardesima


OFFLINE
Post: 5.369
Registrato il: 27/07/2009
Non ho un c.... da fare!!!
20/11/2010 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

la chiesa che parla di "ricerca delle verità" si aggiunge ai loro precedenti spunti comici "la chiesa che parla di sesso" (presente anch'esso nel articolo) e "la chiesa che parla di scienza".
Che allegra combriccola di burloni.
OFFLINE
Post: 2.948
Registrato il: 10/10/2009
TW World Champion
21/11/2010 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il papa è solo 1 coglione.parla xk c ha il suo tornaconto xsonale sto stronzo
OFFLINE
Post: 4.078
Registrato il: 18/05/2008
TW World Champion
21/11/2010 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
RedhotRaf91, 20/11/2010 18.51:

Dopo aver letto solo la parte sul profilattico, mi viene in mente una cosa, o dio cambia idea col passare degli anni, o non è vero ciò che fu detto nel concilio vaticano secondo, cioè chee il papa parla attraverso lo spirito santo.
Da buon ateo credo nella seconda ipotesi.




Colgo questo commento, tra l'altro giusto, per dire una cosa che ormai penso da moltissimi anni.
Dicono che il Papa sia come Dio in terra, mmm bene, Dio ha queste opinioni ogni pochino? Ma scherziamo?
Il Papa non dovrebbe affermare ciò che Gesù ha lasciato realmente detto sulla Bibbia o altri scritti?

No perchè davvero mi viene da pensare. Poi va beh, non ho mai avuto grandi simpatie per questo Papa ma questo è un altro discorso.
OFFLINE
Post: 29.502
Registrato il: 02/11/2004
Mi fanno male le dita
21/11/2010 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Papa si dovrebbe rendere conto che i veri Cattolici, cioè quelli che credono veramente ai dogmi della chiesa, e che soprattutto li mettono in pratica, sono sempre di meno, e tenere posizioni così anacronistiche su temi così delicati di certo non aiuta ad avvicinare la gente alla chiesa.
OFFLINE
Post: 5.374
Registrato il: 27/07/2009
Non ho un c.... da fare!!!
21/11/2010 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
AtomBomb, 21/11/2010 12.35:

Il Papa si dovrebbe rendere conto che i veri Cattolici, cioè quelli che credono veramente ai dogmi della chiesa, e che soprattutto li mettono in pratica, sono sempre di meno, e tenere posizioni così anacronistiche su temi così delicati di certo non aiuta ad avvicinare la gente alla chiesa.



Io devo ancora capire per quale motivo scopare dovrebbe essere peccato.
Atom se vai a vedere the social network per me un pensierino sul diventare ebreo ce lo fai [SM=x54481]
OFFLINE
Post: 29.505
Registrato il: 02/11/2004
Mi fanno male le dita
21/11/2010 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
maroz78, 21/11/2010 12.48:



Io devo ancora capire per quale motivo scopare dovrebbe essere peccato.
Atom se vai a vedere the social network per me un pensierino sul diventare ebreo ce lo fai [SM=x54481]



contando che è ebreo chi nasce ebreo, cioè di famiglia, e il processo di conversione dura anni, perchè controllano le motivazioni, vogliono vedere che sei sicuro, ecc, poi vieni circonciso, mi passerebbe subito la voglia. [SM=x54481]

Tanto sono ateo [SM=x54481]
ONLINE
Post: 4.635
Registrato il: 24/01/2008
TW World Champion
21/11/2010 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Dark Of Phenom, 21/11/2010 12.12:


Dicono che il Papa sia come Dio in terra, mmm bene, Dio ha queste opinioni ogni pochino? Ma scherziamo?



chi lo dice, scusa? io non ho mai sentito quest'affermazione, neanche nelle parrocchie

anzi, al massimo viene definito come "vicario" o, in modo più profano "amministratore delegato" ma la definizione di "Dio in terra" è roba da fondamentalisti
OFFLINE
Post: 12.547
Registrato il: 10/07/2007
Mi fanno male le dita
21/11/2010 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per una volta bravo Benedetto.


EDIT dio in terra è la definizione dei coglioni ignoranti che devono aggrapparsi a qualcosa per attaccare la Chiesa.
[Modificato da DX-Emperor 21/11/2010 13:22]
21/11/2010 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Prti donne no... pedofili si ....
OFFLINE
Post: 5.376
Registrato il: 27/07/2009
Non ho un c.... da fare!!!
21/11/2010 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
KaiserSp, 21/11/2010 13.17:



chi lo dice, scusa? io non ho mai sentito quest'affermazione, neanche nelle parrocchie

anzi, al massimo viene definito come "vicario" o, in modo più profano "amministratore delegato" ma la definizione di "Dio in terra" è roba da fondamentalisti



però per la dottrina cattolica il papa è infallibile
ONLINE
Post: 4.636
Registrato il: 24/01/2008
TW World Champion
21/11/2010 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
maroz78, 21/11/2010 13.33:


però per la dottrina cattolica il papa è infallibile



questa è una cosa ben diversa da dire è Dio in terra, inoltre è una cosa più che altro per la formalità perchè in passato è capitato che il papa chiedesse scusa per diverse cose su cui già il Vaticano si era espresso
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com