Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

***Topic Ufficiale*** TNA Turning Point 7/11/2010 (Commenti Pre,Live Post show)

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2010 18:09
OFFLINE
Post: 1.504
Registrato il: 02/07/2009
IC Champion
10/11/2010 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Jay Lethal vs Robbie E : 7-

Match veloce e divertente, senza fasi morte e dalla durata contenuta ed appropriata.
Fase iniziale ad appannaggio di Lethal che surclassa senza problemi il rivale; fase centrale con il ritorno di Robbie che, pur senza far vedere grandi manovre, mantiene il controllo; finale, come da previsione, sporco, con cambio di titolo dopo interferenza di Cookie.
Il passaggio della cintura lo trovo logico vista l’anonimato più totale con il quale Lethal aveva portato avanti il suo regno; in secondo luogo è giusto provare a dare un’occasione a Robbie, e il titolo può dargli la credibilità che forse fino ad ora non ha avuto.


Tara vs Mickie James: 7-

Gran bel match femminile, uno dei migliori (se non il migliore in assoluto) quest’anno tra WWE e TNA; storia semplice ma raccontata ottimamente sul ring, con qualche imprecisione che comunque non pesa più di tanto.
Buona anche la rissa fuori ring, dispiace per il double count out, ma si voleva probabilmente preservare entrambe da una sconfitta.
Si spera in una rivincita altrettanto convincente.


Team 3D vs Motor City Machine Guns: 8+

Ottimo, decisamente superiore alle mie aspettative, se la gioca con il quinto match del best of 5 tra Guns e Beer Money come miglior tag team match (ma non solo) dell’anno in TNA.
Fase iniziale in cui risulta chiaro come entrambi i team si conoscano alla perfezione, riuscendo ad evitare le manovre avversarie.
Il ritmo si alza lentamente in tutti i 17 minuti di match sino a culminare in un finale davvero incerto, con i Guns che riescono a prevalere solo aver somministrato per due volte la loro combo finale.
Shelley cerca di rompere l’equilibrio face vs face con prese in giro ai fratelli, ci sta.
Highlights da sottolineare: l’Half Nelson di Devon e la capriola di Sabin sul tavolo (credo sia una novità assoluta).
Onestamente credevo in un turn del Team 3D che invece a questo punto pare lasciare davvero, forse al momento giusto.


Tommy Dreamer vs Rob Van Dam: 6+

Troppo lungo probabilmente, e per questo viene penalizzato da un ritmo troppo compassato.
Eroico Dreamer a portare a conclusione il match senza risparmiarsi nonostante il polso infortunato.
Mi aspettavo una storia raccontata con più pathos, magari i due amici che, differenze a parte, non vogliono infierire a vicenda.
Questo lo penalizza un po’, senza dubbio.
Vittoria abbastanza scontata di Van Dam dopo un finale così così.


Fortune vs EV 2.0: 6

Non so se l’infortunio (sempre che lo sia) iniziale di Kendrick abbia cambiato un po’ i piani del match; resta il fatto che la contesa si rivela un normale match a squadre senza molti sussulti, con l’odio che comunque viene raccontato a dovere.
La stipulazione si è dimostrata poco chiara: prima sembrava che il licenziamento potesse toccare ad entrambi i team, poi solo agli EV 2, quindi allo schienato…


Abyss vs The Pope: 6

Sufficienza ottenuta grazie al significato che la stipulazione ha avuto, a posteriori: era ovvio come Abyss fosse stato stolto nell’accettare un Lumberjack con soli avversari fuori; il fatto che questi abbiano tradito Dinero dà un senso al tutto.
A parte questo, contesa bruttina, lenta, con un lottatore (Dinero) abbastanza limitato sul quadrato ed uno (Abyss) che dà il meglio di sé in gimmick match.


Jeff Jarrett vs Samoa Joe: 6+

Match che non presenta una fase iniziale, andando subito al dunque con un Jarrett che spende dopo poco la sua Stroke, senza successo.
Dal canto suo il samoano prova a sfruttare la potenza superiore, ricorrendo a chop (la serie all’angolo l’ho trovata comunque forzata) e a calci.
Run in prevedibile, con umiliazione di Samoa Joe sottomesso con la sua stessa choke.
Vittoria in stile old-Jeff.


Jeff Hardy vs Matt Morgan: 6,5

Mi aspettavo qualcosina di meno, vista la necessità che i due hanno di avere qualcuno che porti avanti il match e che lo guidi; questo difetto si è comunque visto, con la fase iniziale un po’ slegata, ma poi nemmeno così tanto.
Lo scambio di nearfalls è stato comunque gradevole (al Carbon Footprint per un attimo ho creduto al 3, e non ho capito se l’arbitro ha interrotto il conto volontariamente oppure se qualcosa è andato storto), con affermazione del campione.
Da rivedere Hardy da heel sul ring, come ovvio che sia (per ora convince di più nell’extra ring); più consolidato il lottare da face da parte di Morgan.


PPV: 7

Gradevole, non ho trovato fasi noiose; particolarmente buoni i primi 3 match (sopra ogni aspettativa), benino il main event, sotto le attese Van Dam-Dreamer, piatto il 5 vs 5, ci si poteva aspettare qualcosa di più da Jeff vs Samoa Joe.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com