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Il Duca torna dopo 13 anni

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2010 16:33
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Non ho un c.... da fare!!!
06/09/2010 18:43
 
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Annunciata dopo 13 travagliati anni la fine della fase di sviluppo di uno dei sequel più attesi dal popolo videoludico. Duke Nukem Forever vedrà la luce nel 2011, su PC, PS3 e Xbox 360


Roma - Era il novembre dell'anno 1997. Il game developer texano 3D Realms annunciava al mondo l'avvio di una fase di sviluppo che avrebbe in seguito partorito uno dei sequel più attesi dell'intera storia videoludica. Duke Nukem Forever avrebbe visto la luce, successore di quel Duke Nukem 3D pubblicato da Take-Two Interactive appena un anno prima, agli inizi dell'anno 1996.

In pochi, a quel tempo, avrebbero però immaginato un destino tanto travagliato che attendeva al varco il celebre quanto controverso sparatutto in prima persona. In pochi avrebbero immaginato un periodo tanto lungo di sviluppo, oltretutto segnato dalle enormi difficoltà finanziarie di 3D Realms e da rapporti non proprio idilliaci con il publisher Take-Two.

Sono passati ben tredici anni da quel novembre. Il biondo e nerboruto militare potrà finalmente tornare al suo passatempo preferito: sterminare creature aliene con le armi più improbabili e distruttive. Perché i servigi di 3D Realms sono stati definitivamente accantonati da Take-Two, in favore di una nuova software house, Gearbox.
Proprio Gearbox ha recentemente annunciato l'imminente sbarco sul mercato internazionale di Duke Nukem Forever, previsto per l'anno 2011 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Un annuncio a cui ha fatto seguito una presentazione ufficiale - con tanto di demo dimostrativa - tenutasi nel corso della attuale edizione di PAX a Seattle.

Gearbox Software si scopre ora aveva preso le redini della fase di sviluppo del sequel alla fine del 2009, in parte prendendo a prestito alcuni pezzi del lavoro già svolto da 3D Realms. Pare che Duke Nukem Forever sia ora praticamente giunto ad una fase definita di pulizia dallo stesso CEO di Gearbox. Pulizia di alieni, ovviamente.

It's time to kick ass and chew bubblegum - and I'm all outta gum..
07/09/2010 00:16
 
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Ormai è Old come notizia, c'era pure già il Topic a riguardo. Sono felicissimo comunque, erano 13 anni che aspettavo il ritorno del Duca, Dio quanto mi mancava (inutile dire che DNF per me è da Day One assolutamente).
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Non ho un c.... da fare!!!
07/09/2010 07:44
 
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quando arriverà finirà il mondo... l ho aspettato x asnni finchè nn lo vedo nn ci credo...


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07/09/2010 09:19
 
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si sono smerdati troppe volte per farmi credere a queste notizie, ripeto ci credo solo quando lo vredrò sugli scaffali. Solo che nella mente mi sorge una domanda, visto come si sono evoluti i vari Quake e Doom se ne sente proprio il bisogno del duca O è meglio godercelo così come lo abbiamo amato?
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07/09/2010 09:31
 
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Re:
tevildo1975, 07/09/2010 9.19:

si sono smerdati troppe volte per farmi credere a queste notizie, ripeto ci credo solo quando lo vredrò sugli scaffali. Solo che nella mente mi sorge una domanda, visto come si sono evoluti i vari Quake e Doom se ne sente proprio il bisogno del duca O è meglio godercelo così come lo abbiamo amato?




Non tanto per l'evoluzione degli FPS, ma soprattutto perché esiste il rischio di farlo diventare una cagata. Lo stile di Duke è difficile da ricreare bene, soprattutto dopo l’odissea di DNF. Non basta affidarlo ai primi sviluppatori che passano, sbatterci dentro il biondo e fargli sparare una delle sue frasi celebri dopo un frag, serve qualcosa in più.
Vedremo come andrà a finire, se mai uscirà veramente.
[Modificato da Iron Ghost 07/09/2010 09:33]
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io tengo in considerazione soprattutto che negli ultimi anni nei fps si punta di più su grafiche mirabolanti che piuttosto sulla giocabilità; i giochi sono talmente sovraccarichi che non riescono a mettere molti nemici sullo schermo e le vecchie e care distruzioni di massa non sono più possibili. Infatti tolti questi elementi a Doom e Quake li rende buoni giochi e nulla più. Inoltre per il Duca c'è pure l' aggravante dei troppi anni di attesa e io a questo punto mi aspetto un capolavoro, altrimenti qualsiasi cosa sarà stroncata.
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07/09/2010 10:35
 
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Ovvio che non sarà uguale, sono passati 13 anni. Niente gioco a livelli, niente stanze pieni di nemici, niente cartellini rossi, gialli o verdi da trovare in giro ecc. e con un Ia che dev'essere di tutt'altro livello. ovvio che un bel pò della generazione corrente sarà preso e probabilmente sarà lineare. l'importante cmq resta l'ambientazione, personaggio, storia e fascino del gioco. cioè se si ottiene un gioco come il passaggio da doom 2 al 3, nonostante il 3 non sia un capolavoro, sarà già un buon risultato.
[Modificato da The Leggend 07/09/2010 11:29]
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07/09/2010 10:47
 
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Non ricordo dove, qualche giorno fa ho trovato una anteprima su un sito italiano in cui veniva descritta la demo. Ricordo che diceva che all'inizio ci si trova in un bagno pubblico e con la levetta bisogna controllare lo schizzo di piscia. Già da questo promette bene [SM=x54481]
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Re:
tevildo1975, 07/09/2010 10.29:

io tengo in considerazione soprattutto che negli ultimi anni nei fps si punta di più su grafiche mirabolanti che piuttosto sulla giocabilità; i giochi sono talmente sovraccarichi che non riescono a mettere molti nemici sullo schermo e le vecchie e care distruzioni di massa non sono più possibili. Infatti tolti questi elementi a Doom e Quake li rende buoni giochi e nulla più. Inoltre per il Duca c'è pure l' aggravante dei troppi anni di attesa e io a questo punto mi aspetto un capolavoro, altrimenti qualsiasi cosa sarà stroncata.


Le distruzioni di masse epocali non sono più possibili anche per un problema dell'elevata Ia attuale con il passaggio da Half life. ad half life non ci sono mai stati tanti nemici proprio per questo motivo, sfidare 15 marine da solo in uno stanzone equivaleva a morte certa, anche se eri bravo, a questo punto devi tornare ai livelli di Blood, hexen o quake 2, più resistenza, una badilata di nemici, con nemici che ci volevano anche 10 bazookate per buttarli giù, ma intelligenza da comodino che ti permetteva anche di affrontare intere orde. Doom 3 è stato quello che doveva essere, con qualche difetto, ma si slogato giustamente da quello che era un tempo, tenendo però ambientazione ecc. quake compreso, ovviamente qui si parla in ambito di gameplay.

[Modificato da The Leggend 07/09/2010 12:26]
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Re: Re:
The Leggend, 07/09/2010 12.09:


Le distruzioni di masse epocali non sono più possibili anche per un problema dell'elevata Ia attuale con il passaggio da Half life. ad half life non ci sono mai stati tanti nemici proprio per questo motivo, sfidare 15 marine da solo in uno stanzone equivaleva a morte certa, anche se eri bravo, a questo punto devi tornare ai livelli di Blood, hexen o quake 2, più resistenza, una badilata di nemici, con nemici che ci volevano anche 10 bazookate per buttarli giù, ma intelligenza da comodino che ti permetteva anche di affrontare intere orde. Doom 3 è stato quello che doveva essere, con qualche difetto, ma si slogato giustamente da quello che era un tempo, tenendo però ambientazione ecc. quake compreso, ovviamente qui si parla in ambito di gameplay.





hai ragione e aggiungo che dal mio punto di vista che HL è capolavoro tanto un quanto la "rovina" del primo fps ( HL2 è imbattibile sotto tutti i punti di vista ). Doom3 tutto sommato mi ha soddisfatto, alle volte a causa dei pochi nemici ho fatto dei sbadigli subito sopiti dai colpi presi a causa di rumori vari e della tensione che il gioco crea.
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Re: Re:
The Leggend, 07/09/2010 12.09:


Le distruzioni di masse epocali non sono più possibili anche per un problema dell'elevata Ia attuale con il passaggio da Half life. ad half life non ci sono mai stati tanti nemici proprio per questo motivo, sfidare 15 marine da solo in uno stanzone equivaleva a morte certa, anche se eri bravo, a questo punto devi tornare ai livelli di Blood, hexen o quake 2, più resistenza, una badilata di nemici, con nemici che ci volevano anche 10 bazookate per buttarli giù, ma intelligenza da comodino che ti permetteva anche di affrontare intere orde. Doom 3 è stato quello che doveva essere, con qualche difetto, ma si slogato giustamente da quello che era un tempo, tenendo però ambientazione ecc. quake compreso, ovviamente qui si parla in ambito di gameplay.





Vabbè ma togliere le decine di nemici a Duke non avrebbe senso, che lo trasformiamo in un mezzo survival horror tipo Doom 3? Con l'ambientazione caciarona, divertente e soprattutto totalmente irrealistica e arcade del Duca ci vuole anche un gameplay molto più "sciolto" e pieno d'azione.

Di giochi così, con pochi nemici etc., ce ne sono già decine in giro, Duke dev'essere qualcosa di diverso.

Fra l'altro giochi con un sacco di nemici e con un'IA decente ce ne sono, eh, così su due piedi mi vengono in mente i due MW per esempio. Tutto sta a calibrare la situazione, ma non è che si possono escludere a prescindere IMHO [SM=x54480] .
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Re:
The Leggend, 07/09/2010 10.35:

Ovvio che non sarà uguale, sono passati 13 anni. Niente gioco a livelli, niente stanze pieni di nemici, niente cartellini rossi, gialli o verdi da trovare in giro ecc. e con un Ia che dev'essere di tutt'altro livello. ovvio che un bel pò della generazione corrente sarà preso e probabilmente sarà lineare. l'importante cmq resta l'ambientazione, personaggio, storia e fascino del gioco. cioè se si ottiene un gioco come il passaggio da doom 2 al 3, nonostante il 3 non sia un capolavoro, sarà già un buon risultato.




Questo assolutamente, ma DNF viene da anni di prese per il culo dei 3D Realms o chi per loro. Basterà anche una sola virgola fuori posto per spalare merda in abbondanza, rischiano un passaparola negativo così schiacciante da compromettere tutto il lavoro.
Cioè, da come sono messi ora, non basta farlo bene e non ci sono vie di mezzo utili. Tutti pretendono l'illusione di un capolavoro che non arriverà secondo me.
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Re:
backbone crusher, 07/09/2010 10.47:

Non ricordo dove, qualche giorno fa ho trovato una anteprima su un sito italiano in cui veniva descritta la demo. Ricordo che diceva che all'inizio ci si trova in un bagno pubblico e con la levetta bisogna controllare lo schizzo di piscia. Già da questo promette bene [SM=x54481]




Io voglio la cagata questa volta. La esigo.
Chiudo la porta, mi siedo sul cesso e col pompa esplodo un colpo al pig cop mentre evacuo l'intestino. [SM=x54481]
Cmq oramai direi che è andato, cosa potrebbe avere per essere così innovativo come fps?
Troppi anni e troppe cazzate, l'hype è sceso, almento per me e almeno finchè non sentirò un bel:

Hail to the king, baby.
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Re: Re: Re:
.Ghost., 07/09/2010 12.58:




Vabbè ma togliere le decine di nemici a Duke non avrebbe senso, che lo trasformiamo in un mezzo survival horror tipo Doom 3? Con l'ambientazione caciarona, divertente e soprattutto totalmente irrealistica e arcade del Duca ci vuole anche un gameplay molto più "sciolto" e pieno d'azione.

Di giochi così, con pochi nemici etc., ce ne sono già decine in giro, Duke dev'essere qualcosa di diverso.

Fra l'altro giochi con un sacco di nemici e con un'IA decente ce ne sono, eh, così su due piedi mi vengono in mente i due MW per esempio. Tutto sta a calibrare la situazione, ma non è che si possono escludere a prescindere IMHO [SM=x54480] .


ma anche halo(2 e 3), call of duty(sopratutto i primi 4) e i medal of honor, peccato che in diverse situazioni tutti questi giochi spesso nelle fasi iper incasinate non sei solo, ma sei accompagnato ancha da personaggi non giocanti ^^. direi che la cosa sia un pochettino diversa.

[Modificato da The Leggend 08/09/2010 13:55]
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Su IGN c'è un articolo in cui dicono di averlo giocato..ma non l'ho letto tutto ho solo visto il titolo
[Modificato da COLT. 45 08/09/2010 13:36]
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