| | | OFFLINE | Post: 2.777 | Registrato il: 18/05/2008 | TW World Champion | |
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06/09/2010 01:24 | |
Sai quale è il vero problema? E' che tutti ora hanno voluto e voglion tutt'ora imitare la Rockstar in tutto e per tutto. Tutto ciò non va per niente bene e proprio per questo i giochi "falliscono" di fronte alle aspettative dei giocatori.
GTA è un mondo completamente diverso, ma tutti lo vogliono imitare. Ok, è vero il free roaming è il futuro della Next-Gen, ma ciò vuol dire rovinare saghe leggendarie come MAFIA?
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| | | OFFLINE | Post: 8.190 | Registrato il: 04/05/2007 | Non ho interessi nella vita | |
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06/09/2010 02:15 | |
Ma veramente Mafia con GTA ha poco di che spartire, dal momento che il gioco è un falso sandbox.
Quello che si contesta a Mafia II è una trama (e uno sviluppo della stessa) assolutamente non all'altezza del precedente, che basava gran parte della sua fortuna su di essa.
Manca tutta la costruzione del personaggio, mancano gli intrecci narrativi, i punti di svolta, i patti e i tradimenti, manca la storia.
Mafia II finisce quando si dovrebbe essere più o meno a metà.
E questo dice tutto. |
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| | | OFFLINE | Post: 3.482 | Registrato il: 18/04/2008 | TW World Champion | |
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06/09/2010 08:36 | |
Mafia II è stato schiacciato dal peso del nome che si porta dietro. Tutti aspettavano un capolavoro, degno seguito del primo capitolo, invece ci troviamo di fronte ad un gioco nella norma che non presenta assolutamente nulla di speciale.
Se i vecchi epici franchise devono venir riesumati, schiaffarci il titolo famoso sopra e svolgere il compitino senza infamia e senza lode non serve a un cazzo. Ci vogliono buone idee, bravura, voglia di fare, originalità... tutte caratteristiche che gli sviluppatori di M2 non hanno saputo dimostrare.
Personalmente mi sono salvato in tempo, ho provato per bene il gioco full prima di buttare nel cesso 60 euro. [Modificato da Iron Ghost 06/09/2010 08:37] |
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| | | OFFLINE | Post: 2.780 | Registrato il: 18/05/2008 | TW World Champion | |
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06/09/2010 21:03 | |
Purtroppo i grandi nomi del passato non vengono più eguagliati.
Un esempio è Wolfestein, dove tutti ci si apsettava un signor gioco vista la trama e invece ne è venuto fuori un sequel perfetto di D00M.
Con MAFIA II è lo stesso discorso. |
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| | | OFFLINE | Post: 36 | Registrato il: 26/03/2010 | Jobber | |
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07/09/2010 20:34 | |
Capt. Jack Sparrow, 03/09/2010 3.41:
Io l'ho platinato oggi.
Sorvolando su quanto il gioco sia tecnicamente datato (è ancora un free-roaming che non è un free-roaming), la pecca più grave è da ricercare assolutamente nella durata.
Troppo troppo breve.
Non solo in termini di ore (10/15 a seconda della difficoltà) ma anche, e soprattutto, di sviluppo della trama.
Troppo raffazzonata e balbettante nella sua costruzione, troppo lenta nella parte iniziale, e davvero troppo veloce nella parte finale.
Ed è molto grave se si considera che il primo, storico Mafia, faceva proprio della trama la sua colonna portante.
Posto che comunque è un gioco superiore alla media, alla fine ti lascia con l'amaro quesito "Bè? Tutto qui?".
Si. Tutto qui.
Quoto col sangue.
Io avrei riorganizzato in maniera differente le varie sezioni, i vari punti di storia. Disordinata, il passo è stato troppo altalenante. Quando inizia tutto a prendere vita, di colpo, c'è un rallentamento incredibile... E' un gioco di transizione da quanto so però, in attesa di Mafia 3.
Delusione per la mancanza di side-missions. Il sistema di scassinamento non era male, ma boh. A volte mi chiedevo se valeva la pena introdurlo, visto che hai meno possibilità di essere beccato dalla polizia spaccando i finestrini (strano, di solito è l'opposto).
E aggiungo: si nota che è un port da pc fatto così così. La sensibilità del mirino era terrificante... (soprattutto perché io ci gioco sempre senza automira) [Modificato da -BretHartTrust- 07/09/2010 20:38] |
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| | | OFFLINE | Post: 1.706 | Registrato il: 30/12/2003 | IC Champion | |
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07/09/2010 21:21 | |
-BretHartTrust-, 07/09/2010 20.34:
E' un gioco di transizione da quanto so però, in attesa di Mafia 3.
Ho sentito la stessa cosa per altri titoli, di più o meno recente (tipo l'impresentabile Alien vs Predator 3, o Left4Dead, abbandonato a se stesso dopo pochissimo, malgrado le promesse, vista l'uscita del seguito). E, sinceramente, mi fa rabbrividire a dir poco.
Non posso fare altro che chiedermi: ma perchè programmate giochi "di transizione"? Ma che, il capitolo dopo ce lo regalate? O questo "di mezzo" ce lo fate pagare di meno? No, perchè a me non pare proprio.
Chiamiamo le cose con il loro nome: mettono in giro giochi incompleti per mungere la vacca e far soldi. Che dire? Capisco sempre di più chi pirata i giochi. E mi auguro che un Mafia 3 faccia FLOP, specie dopo che mi tocca leggere cose come queste. |
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| | | OFFLINE | Post: 38 | Registrato il: 26/03/2010 | Jobber | |
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08/09/2010 09:30 | |
Ma guarda che pure a me infastidisce quella frase. A dire il vero, a me fan rabbrividire anche i DLC che aggiungono missioni, perché ti danno un gioco non completo. E non accetto la storia del "ma non c'era tempo", perché Mafia I non aveva quel problema, così Arcanum non ne aveva. (per citare qualche gioco gigantesco risalente al passato)
Io l'ho detto e specificato dove sta il problema, e cioè nella storia che non prende mai piede realmente. Che poi è la caratteristica principale di Mafia... Esempio: "Le due torri" di Tolkien fu un libro di transizione, ma solo nel senso che serviva a preparare il terzo. Non significa che ci buttava dentro robaccia a caso, anzi. Secondo me è una parte fantastica della storia.
Mass Effect 2 è un gioco di transizione anche. Apre le porte alla trama del 3, e serviva a quello... non era un giochino che metteva i brividi come Mafia 2. E poi dai, non è che dovevano farlo uscire entro l'anno... eran passati 8 anni dal primo capitolo, di sicuro non c'era il problema di marketing del "cavalcare la cresta dell'onda". Mafia 1 coinvolgeva sin da quando entravano nel taxi, e sinceramente, la scena in cui si avvicinano estraendo dal cappotto qualcosa che poteva essere anche una pistola... mi da ancora i brividi.
Quindi no, non giustifico che è di transizione. Li incolpo per usare quel termine a casaccio. |
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| | | OFFLINE | Post: 3.487 | Registrato il: 18/04/2008 | TW World Champion | |
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08/09/2010 10:03 | |
.Ghost., 07/09/2010 21.21:
Ho sentito la stessa cosa per altri titoli, di più o meno recente (tipo l'impresentabile Alien vs Predator 3, o Left4Dead, abbandonato a se stesso dopo pochissimo, malgrado le promesse, vista l'uscita del seguito). E, sinceramente, mi fa rabbrividire a dir poco.
Non posso fare altro che chiedermi: ma perchè programmate giochi "di transizione"? Ma che, il capitolo dopo ce lo regalate? O questo "di mezzo" ce lo fate pagare di meno? No, perchè a me non pare proprio.
Chiamiamo le cose con il loro nome: mettono in giro giochi incompleti per mungere la vacca e far soldi. Che dire? Capisco sempre di più chi pirata i giochi. E mi auguro che un Mafia 3 faccia FLOP, specie dopo che mi tocca leggere cose come queste.
I giochi di transizione o incompleti il più delle volte sono il risultato della pressione del publisher sulle SH. Purtroppo non tutti possono contare sulla fortuna di sviluppare un videogioco in santa pace, ottenendo carta bianca e lavorando nel migliore dei modi.
In più Mafia 2 ha subito diversi ritardi e posticipi, evidentemente ci sono stati problemi di gestione dell’intero progetto. Sono completamente d’accordo con te, alla fine chi rimane fregato sono i consumatori che spendono soldi, coloro che si ritrovano con un prodotto mediocre tra le mani.
Se devono continuare a far danni e mostrare la propria incapacità solo per guadagnare dal nome (ci stanno riuscendo alla grande, in EU vende benissimo), dal punto di vista del giocatore meglio evitare sequel inutili. Ovviamente questo non è possibile, è un business e l’obbiettivo principale sono i soldi. Gioco di merda? Vende bene? Non c’è problema, non siamo nei primi anni '90 quando i videogames dovevi concepirli, programmarli e svilupparli bene. [Modificato da Iron Ghost 08/09/2010 10:07] |
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| | | OFFLINE | Post: 2.817 | Registrato il: 18/05/2008 | TW World Champion | |
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08/09/2010 14:29 | |
Iron Ghost, 08/09/2010 10.03:
I giochi di transizione o incompleti il più delle volte sono il risultato della pressione del publisher sulle SH. Purtroppo non tutti possono contare sulla fortuna di sviluppare un videogioco in santa pace, ottenendo carta bianca e lavorando nel migliore dei modi.
In più Mafia 2 ha subito diversi ritardi e posticipi, evidentemente ci sono stati problemi di gestione dell’intero progetto. Sono completamente d’accordo con te, alla fine chi rimane fregato sono i consumatori che spendono soldi, coloro che si ritrovano con un prodotto mediocre tra le mani.
Se devono continuare a far danni e mostrare la propria incapacità solo per guadagnare dal nome (ci stanno riuscendo alla grande, in EU vende benissimo), dal punto di vista del giocatore meglio evitare sequel inutili. Ovviamente questo non è possibile, è un business e l’obbiettivo principale sono i soldi. Gioco di merda? Vende bene? Non c’è problema, non siamo nei primi anni '90 quando i videogames dovevi concepirli, programmarli e svilupparli bene.
Questo, il mondo del business è un mondo d'orato per i furboni appunto e un'inferno per i poveri consumatori che vengono sempre di più fregati in ogni maniera.
Ho fatto benissimo a non comprarlo, sticazzi che è il sequel del mio gioco preferito...qui rischiavo di buttare nel cesso 60 euro. |
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| | | OFFLINE | Post: 390 | Registrato il: 02/02/2006 | Mid Carder | |
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10/09/2010 18:06 | |
ma solo io nn ho capito un cazzo della trama?? |
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| | | OFFLINE | Post: 2.907 | Registrato il: 18/05/2008 | TW World Champion | |
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10/09/2010 19:29 | |
Edge4president, 10/09/2010 18.06:
ma solo io nn ho capito un cazzo della trama??
Io ho appena giocato alla DEMO e già mi sento che non siamo manco vicini un pò al leggendario MAFIA.
Cioè, i personaggi non mi dicono granchè...troppo afezionati ai vacchi personaggi come Tommy, Paulie e Sam. *_* |
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| | | OFFLINE | Post: 391 | Registrato il: 02/02/2006 | Mid Carder | |
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11/09/2010 02:29 | |
Dark Of Phenom, 10/09/2010 19.29:
Io ho appena giocato alla DEMO e già mi sento che non siamo manco vicini un pò al leggendario MAFIA.
Cioè, i personaggi non mi dicono granchè...troppo afezionati ai vacchi personaggi come Tommy, Paulie e Sam. *_*
concordo! l unico ben caratterizzato e joe. vito una macchietta che non sa d nulla. cmq a parte tutto nn ho capito veramrnte nulla. Prima sta con uno poi cambia poi ammazza poi boh . troppi nomi buttati li senza spiegazioni adeguate |
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| | | ONLINE | Post: 13.068 | Registrato il: 04/10/2008 | Mi fanno male le dita | |
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12/09/2010 11:50 | |
Sono arrivato al capitolo 7 ma un bug mi impedisce di continuare.
All'inizio del capitolo, subito fuori dalla casa di Joe, appena cerco di salire su una macchina il gioco crasha e torna a windows.
E' successo a qualcun altro? |
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| | | OFFLINE | Post: 22.211 | Registrato il: 23/11/2005 | Mi fanno male le dita | |
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21/09/2010 14:05 | |
Ho installato il gioco, solo che mi dice che manca il file XINPUT1_3.dll
Come posso risolvere? |
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| | | OFFLINE | Post: 2.134 | Registrato il: 02/12/2008 | TW World Champion | |
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21/09/2010 18:45 | |
La versione PS3 è tanto merda rispetto a quella 360?Finora ho trovato solo una versione usata per la console Sony e volevo capire se siamo ai livelli della versione del gioco dei Ghostbusters (chi l'ha giocato sa di cosa sto parlando). |
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