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17/08/2010 21:12 | |
thermoponch, 17/08/2010 20.13:
anche a me il finale ha fatto storcere il naso e, se siete d'accordo, comincerei con gli spoiler a sto punto
Sto giocando livello difficile ed è molto più impegnativo e bello. 20/26 e 990 punti di achievment
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preferivo ammazzare Mengsk piuttosto che fronteggiare Kerrigan. Dopo però aver scoperto la missione nascosta, ho capito che Mengsk avrà ruoli ben più determinanti nel futuro della storia.
Trama che poi alla fine è stata avvincente anche se deludente alla fine e Thycus traditore mi ha spiazzato e non l'ho collocato secondo una logica che stranamente la BLizzard ha sempre in questi casi
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non sono d'accordo. la scelta di raynor è difficile proprio perchè sceglie di aiutare valerian (e quindi il dominio e mengsk) e di "concedere un'altra chance" a kerrigan nonostante tutto, nonostante il parere dei suoi stessi compagni per salvare l'universo (profezia di zeratul) e in fondo perchè ancora innamorato.
il tradimento di tychus non era telefonato, semplicemente veniva detto già dal video introduttivo, basta riconoscere la voce di mengsk, ma poi si capisce in più punti della trama (ad un certo punto tosh dice anche che ha un congegno nella tuta in grado di ucciderlo se avesse disubbidito, è chiaro ed evidente chi l'avesse installato e per quale motivo).
gli ibridi e la voce oscura che li controlla (dark voice, probabilmente uno xel'naga o qualcosa di ancora più potente) sono il fulcro della storia di starcraft 2 e avranno un'importanza anche maggiore nei due prossimi episodi, presumibilmente in quello degli zerg kerrigan ormai umana andrà alla ricerca di un modo per contrastare questi ibridi e con ciò evitare la fine dell'universo.
per quanto riguarda la vicenda dell'overmind secondo me è una trovata narrativa notevole e ha perfettamente senso visto che spiega il motivo della creazione di kerrigan (che altrimenti non si spiega così chiaramente) ed è anche l'unico modo con cui essa si assicura la sopravvivenza dell'intera razza zerg che altrimenti verrebbe annientata dopo terran e protoss dagli ibridi che l'avrebbero controllata.
cmq parlando a livello di gameplay io l'ho finito una prima volta a difficile con i vari achievement e ora mi sto dedicando al brutale [Modificato da (Chris86) 17/08/2010 22:01] |
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| | | OFFLINE | Post: 4.371 | Registrato il: 07/12/2004 | TW World Champion | |
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18/08/2010 09:48 | |
(Chris86), 17/08/2010 21.12:
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non sono d'accordo. la scelta di raynor è difficile proprio perchè sceglie di aiutare valerian (e quindi il dominio e mengsk) e di "concedere un'altra chance" a kerrigan nonostante tutto, nonostante il parere dei suoi stessi compagni per salvare l'universo (profezia di zeratul) e in fondo perchè ancora innamorato.
il tradimento di tychus non era telefonato, semplicemente veniva detto già dal video introduttivo, basta riconoscere la voce di mengsk, ma poi si capisce in più punti della trama (ad un certo punto tosh dice anche che ha un congegno nella tuta in grado di ucciderlo se avesse disubbidito, è chiaro ed evidente chi l'avesse installato e per quale motivo).
gli ibridi e la voce oscura che li controlla (dark voice, probabilmente uno xel'naga o qualcosa di ancora più potente) sono il fulcro della storia di starcraft 2 e avranno un'importanza anche maggiore nei due prossimi episodi, presumibilmente in quello degli zerg kerrigan ormai umana andrà alla ricerca di un modo per contrastare questi ibridi e con ciò evitare la fine dell'universo.
per quanto riguarda la vicenda dell'overmind secondo me è una trovata narrativa notevole e ha perfettamente senso visto che spiega il motivo della creazione di kerrigan (che altrimenti non si spiega così chiaramente) ed è anche l'unico modo con cui essa si assicura la sopravvivenza dell'intera razza zerg che altrimenti verrebbe annientata dopo terran e protoss dagli ibridi che l'avrebbero controllata.
cmq parlando a livello di gameplay io l'ho finito una prima volta a difficile con i vari achievement e ora mi sto dedicando al brutale
Brutale credo sia da malati mentali, con tutto il rispetto parlando.
Già quando (e se) lo finirò in Hard sarò abbastanza felice e comincerò seriamente a studiare per fare le leghe.
Anzi, io comincerei a discutere di strategie di multiplayer. Sinceramente devo trovare una tattica efficace da usare coi Protoss.
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18/08/2010 10:06 | |
thermoponch, 18/08/2010 9.48:
Brutale credo sia da malati mentali, con tutto il rispetto parlando.
Già quando (e se) lo finirò in Hard sarò abbastanza felice e comincerò seriamente a studiare per fare le leghe.
Anzi, io comincerei a discutere di strategie di multiplayer. Sinceramente devo trovare una tattica efficace da usare coi Protoss.
boh per ora è abbastanza fattibile, c'è da dire che ho fatto solo le prime missioni di mar sara
i protoss li ho usati poco anch'io, nella manciata di partite multi che ho fatto ho giocato sempre terran... le rush coi mietitori danno spesso soddisfazione contro i meno esperti
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| | | OFFLINE | Post: 6.943 | Registrato il: 09/07/2009 | Non ho un c.... da fare!!! | |
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18/08/2010 10:10 | |
Rush con maree di Zergling, con due hatchery + queen che lancia fertilità a manetta, e dopo aver ricercato l'abilità passiva per aumentare la velocità di movimento degli zergling del 20% |
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18/08/2010 10:12 | |
YearZero, 18/08/2010 10.10:
Rush con maree di Zergling, con due hatchery + queen che lancia fertilità a manetta, e dopo aver ricercato l'abilità passiva per aumentare la velocità di movimento degli zergling del 20%
questa è bastardissima, da terran se non ti sei murato dentro alla base sei praticamente fottuto in ogni caso |
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| | | OFFLINE | Post: 4.372 | Registrato il: 07/12/2004 | TW World Champion | |
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18/08/2010 10:49 | |
altra tattica protoss:
4 Gateway (quelli aperti che teleportano le unità), un probe piazza un pilone appena nascosto vicino ai raccoglitori di risorse avversari e poi teleporti li una marea di gente
per gli zergling basta far muro o, ancora meglio, gli lasci uno spiraglio stretto e li si cucina uno ad uno. Solitamente un bunker con 2 marine e 1 lanciafiamme fa una bella grigliatina. Da non sottovalutare gli stupidissimi Heliom.
La strategia mia preferita è sempre coi protoss con Void Rays e Colossi. Quache settimana fa dilaniavo qualche inesperto, ora però cominciano ad usarla diverse persone e alcuni hanno contromosse efficaci. [Modificato da thermoponch 18/08/2010 10:51] |
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| | | OFFLINE | Post: 1.348 | Registrato il: 15/08/2006 | IC Champion | |
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19/08/2010 18:50 | |
cazzo nella missione dove devi assaltare i treni non trovo uno di quei robot anticarro, ce ne sono 6 ma ne trovo solo5 ( è un obiettivo bonus) però ci tenevo a fare anche quelli...per caso è proprio dentro la base nemica? |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 07/12/2004 | TW World Champion | |
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20/08/2010 10:14 | |
randychamp22, 19/08/2010 18.50:
cazzo nella missione dove devi assaltare i treni non trovo uno di quei robot anticarro, ce ne sono 6 ma ne trovo solo5 ( è un obiettivo bonus) però ci tenevo a fare anche quelli...per caso è proprio dentro la base nemica?
no, ti assicuro che sono tutti in giro fuori dalle basi. cerca in tutte le posizioni sopra elevate che vedi in giro. |
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| | | OFFLINE | Post: 1.351 | Registrato il: 15/08/2006 | IC Champion | |
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20/08/2010 16:05 | |
thermoponch, 20/08/2010 10.14:
no, ti assicuro che sono tutti in giro fuori dalle basi. cerca in tutte le posizioni sopra elevate che vedi in giro.
sgamato, qualche consiglio nella missione che puoi decidere se salvare la colonia infestata dai protos oppure distruggerla...io ho scelto di distruggerla,è da stamattina che provo ma mi disentegrano sempre |
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| | | OFFLINE | Post: 4.388 | Registrato il: 07/12/2004 | TW World Champion | |
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20/08/2010 16:45 | |
randychamp22, 20/08/2010 16.05:
sgamato, qualche consiglio nella missione che puoi decidere se salvare la colonia infestata dai protos oppure distruggerla...io ho scelto di distruggerla,è da stamattina che provo ma mi disentegrano sempre
moltissimi vickings. una dozzina almeno. Appena distruggi un po' di unità volanti manda a terra 5 o 6 per distruggere la contraerea terrestre e poi pian piano li fai atterrare quasi tutti. Fai puntare lo starport su un vicking e smanetta la produzione
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21/08/2010 11:23 | |
se giochi in normale una decina di viking sono più che sufficenti per bloccare ogni tentativo di infestazione zerg. quando senti il messaggio dell'infestazione che sta iniziando li spedisci lì, fai piazza pulita di mutalisk e patriarchi poi atterri (sempre coi soli viking) e distruggi la struttura, ce la fai tranquillamente.
senza infestazioni la missione diventa facilissima, poi tiri su un pò di fanteria e di tank (se li hai) e distruggi senza problemi le 3 basi rimaste. |
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| | | OFFLINE | Post: 689 | Registrato il: 05/11/2006 | Uppercarder | |
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22/08/2010 13:54 | |
Come cavolo si fa a finire l'ultima missione della campagna???
Io o arrivo a caricare più del 50% dell'artefatto che mi distruggono! |
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22/08/2010 15:18 | |
cyberdog78, 22/08/2010 13.54:
Come cavolo si fa a finire l'ultima missione della campagna???
Io o arrivo a caricare più del 50% dell'artefatto che mi distruggono!
livello di difficoltà? io per ora l'ho finita solo a difficile, ed effettivamente è forse la più tosta.
io ti consiglio di scegliere nella missione prima di eliminare le unità volanti che sono una rottura di palle assurda altrimenti (devi difenderti sia da attacchi via terra che via aria).
come difesa piazzi agli ingressi almeno 3 bunker, 4-5 carri d'assedio e tutte le torrette lanciafiamme (perdition) che puoi. una squadra di banshee per eliminare i vermi nydus quando saltano fuori.
per kerrigan l'ideale sarebbero degli spettri con quel colpo psionico (va ricercato all'armeria) di cui non ricordo il nome, altrimenti anche un paio di thor per stordirla coi cannoni speciali.
se hai l'emulatore unica mente è molto più facile, ne piazzi un 3-4 agli ingressi e divertiti a controllargli le ultralische, con i medici a curarle fanno stragi. |
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| | | OFFLINE | Post: 4.396 | Registrato il: 07/12/2004 | TW World Champion | |
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23/08/2010 15:05 | |
(Chris86), 22/08/2010 15.18:
livello di difficoltà? io per ora l'ho finita solo a difficile, ed effettivamente è forse la più tosta.
io ti consiglio di scegliere nella missione prima di eliminare le unità volanti che sono una rottura di palle assurda altrimenti (devi difenderti sia da attacchi via terra che via aria).
come difesa piazzi agli ingressi almeno 3 bunker, 4-5 carri d'assedio e tutte le torrette lanciafiamme (perdition) che puoi. una squadra di banshee per eliminare i vermi nydus quando saltano fuori.
per kerrigan l'ideale sarebbero degli spettri con quel colpo psionico (va ricercato all'armeria) di cui non ricordo il nome, altrimenti anche un paio di thor per stordirla coi cannoni speciali.
se hai l'emulatore unica mente è molto più facile, ne piazzi un 3-4 agli ingressi e divertiti a controllargli le ultralische, con i medici a curarle fanno stragi.
esattamente.devo ancora trovare l'equilibrio psicologico per affrontarla in hard, ma è la strategia giusta. Peccato che la missione per distruggere i nydus sia troppo bella e non ho resistito per farla, quindi or ami ritrovo con gli uccellacci intorno
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| | | OFFLINE | Post: 4.427 | Registrato il: 07/12/2004 | TW World Champion | |
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27/08/2010 10:22 | |
uno dei soundtrack più belli che abbia mai ascoltato. perfetto!
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