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**TOPIC UFFICIALE** Pro Evolution Soccer 2011

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 18:13
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Re: Re:
Danno MC, 26/06/2010 20.20:


Si vede che ne capisci parecchio.





tu e l'altro genio cosa potete aver capito da un paio di video che mostrano un prodotto non finito???
Video che tra le altre cose fanno vedere 1 minuto scarso di gameplay.

Ora le cose son due
1) fate i fanboy ritardati perchè amate a prescindere pes.
2) siete dei fanboy ritardati che vivono per pes.
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26/06/2010 23:10
 
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Re: Re: Re:
sons of anarchy, 26/06/2010 22.17:


tu e l'altro genio cosa potete aver capito da un paio di video che mostrano un prodotto non finito???
Video che tra le altre cose fanno vedere 1 minuto scarso di gameplay.

Ora le cose son due
1) fate i fanboy ritardati perchè amate a prescindere pes.
2) siete dei fanboy ritardati che vivono per pes.


Si notano moltissimi movimenti che non potevi fare quest'anno, soprattutto nei passaggi, negli inserimenti, nei movimenti senza palla dei giocatori, nella fisica dei corpi, nel pallone, ecc.
Uno che conosce PES da cima a fondo se ne accorge immediatamente, eccome. :)

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30/06/2010 17:23
 
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[SM=x54505] [SM=x54505] [SM=x54505]
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30/06/2010 17:27
 
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pes2011 farà schifo al cazzo come i cugini russo [SM=x54479]
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30/06/2010 17:46
 
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Re:
Roger Daltrey 88, 30/06/2010 17.27:

pes2011 farà schifo al cazzo come i cugini russo [SM=x54479]


Hahahahaha ora si è diradata la nebbia riguardo alla tua identità! [SM=x54472]

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30/06/2010 23:35
 
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Re: Re:
Danno MC, 26/06/2010 20.20:


Si vede che ne capisci parecchio.




Non fare il fanboy, non ce l'ho manco una PS3 e gioco soltanto a casa di amici, quindi non mi interessano le faide tra videogiochi.


Ho visto i video postati in questo topic, sostanzialmente è lo stesso, i movimenti con palla-senza palla sono gli stessi, il pallone sembra vagare più diretto... ma non vedo alcun miglioramento.

Ho giocato tutto l'anno a PES 2010, quasi per abitudine, ma da un 2-3 settimane ho provato Fifa 10 e con i miei amici giochiamo soltanto a quello, all'unanimità è considerato migliore, si può giocare a CALCIO.

Quando usciranno se ne avrò la possibilità proverò entrambi i titoli, ma le premesse per un PES migliorato io non le vedo. E se hai ben letto sono un aficionado di PES, in un miglioramento ci spero.
[Modificato da =Icy Eyes= 30/06/2010 23:35]
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01/07/2010 19:24
 
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Nell'attesa di nuove immagini e filmati di Pro Evolution Soccer 2011, il sito tedesco Pro Evo ha intervistato John Murphy, il boss di Konami per PES in Europa. Noi abbiamo tradotto tutta l'intervista, 19 domande, con alcuni spunti particolarmente interessanti: buona lettura e poi aspettiamo i vostri commenti in PES 2011 Italia, il più grande gruppo di Facebook dedicato agli apPESsionati!

1. prorevo: La Data di Uscita di Pes 2011?
Jon Murphy: Sicuramente nel quarto trimestre dell’anno.
2. prorevo: Da quanto tempo il team è al lavoro su Pes 2011?
Jon Murphy: D Settembre 2009 il grosso della squadra, ma un team supplementare era al lavoro già in precedenza.
3. prorevo: Quando la demo di Pes 2011?
Jon Murphy: il Gamescom sarà uno dei momenti fondamentali per Pes. Per il momento non posso dirvi altro.
4. prorevo: Qual è la situazione dello sviluppo?
Jon Murphy: Finalmente le console next generation non hanno più segreti per noi. Vi stupiremo
5. prorevo: Per quanto riguarda l'edit cosa puoi dirci?
Jon Murphy: Per il momento no comment ma vi assicuro che ci saranno grandi sorprese!
6. prorevo: Per le animazioni cosa puoi dirci??
Jon Murphy: E’ il più grande passo che io abbia mai visto per Pes. Non si può nemmeno confrontare con quanto fatto in passato.
7. prorevo: I DLC ci saranno in Pes 2011?
Jon Murphy: Certamente, e spero che riusciremo ad espanderli ma niente è stato deciso ancora.
8. prorevo: I portieri saranno migliorati in Pes 2011, ci sarà la possibilità di controllararli manualmente?
Jon Murphy: Si e si.
9. prorevo: Riguardo i rigori avremo un nuovo sistema di tiro?
Jon Murphy: I rigori saranno migliorati.
10. prorevo: In Pes 2011 avremo azioni meno pilotate?
Jon Murphy: Pes 2011 sarà più libero decisamente. Azioni meno pilotate, meno controllo dell’intelligenza artificiale.
11. prorevo: Avremo nuovi stadi?
Jon Murphy: Penso di si. Ma non è ancora il momento di fare annunci a riguardo, le trattative sono in corso.
12. prorevo: Un grande punto di forza di PES è il pre-partita o quando si vince un torneo. Verranno ampliate?
Jon Murphy: Non ci sarà una grande differenza. Per Pes 2011 ci siamo concentrati sul gameplay.
13. prorevo: I falli di mano saranno sanzionati dall’arbitro?
Jon Murphy: no comment.
14. prorevo: In Pes 2010 ci sono ancora delle azioni in cui la palla attraversa il corpo. Avete risolto il problema?
Jon Murphy: La fisica della palla è in continuo miglioramento, quindi credo proprio di si.
15. prorevo: Ci sarà una modalità di allenamento con sfide e tutorial come in Pes 6?
Jon Murphy: No.
16. prorevo: Attualmente, prima di una partita, si può scegliere tra due divise. Avremo anche la terza?
Jon Murphy: No.
17. prorevo: Pes 2011 sarà più continuo?…
Jon Murphy: Abbiamo pensato ad un gioco initerrotto, ma per il momento è un cambiamento che deve aspettare.
18. prorevo: Gli arbitri sono migliorati. In quali situazioni è particolarmente chiaro?
Jon Murphy: Si. Il team è consapevole del fatto che gli arbitri devono essere migliorati, anche per evitare che si bari.
19. prorevo: La modalità Diventa un Mito migliorerà?
Jon Murphy: Si, ma non posso darvi dettagli per il momento.



01/07/2010 19:42
 
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Questa intervista promette bene.
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02/07/2010 00:09
 
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Ma perchè non mettono la terza maglia [SM=x54475]
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02/07/2010 00:59
 
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Re:
The Real Deal, 02/07/2010 0.09:

Ma perchè non mettono la terza maglia [SM=x54475]




A me basterebbe la reintroduzione della scelta dell'abbinamento maglia-pantaloncini-calzettoni.... Io con le terze maglie ci faccio poco o niente...
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02/07/2010 01:40
 
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Re:
K-Mart, 01/07/2010 19.24:


Nell'attesa di nuove immagini e filmati di Pro Evolution Soccer 2011, il sito tedesco Pro Evo ha intervistato John Murphy, il boss di Konami per PES in Europa. Noi abbiamo tradotto tutta l'intervista, 19 domande, con alcuni spunti particolarmente interessanti: buona lettura e poi aspettiamo i vostri commenti in PES 2011 Italia, il più grande gruppo di Facebook dedicato agli apPESsionati!

1. prorevo: La Data di Uscita di Pes 2011?
Jon Murphy: Sicuramente nel quarto trimestre dell’anno.
2. prorevo: Da quanto tempo il team è al lavoro su Pes 2011?
Jon Murphy: D Settembre 2009 il grosso della squadra, ma un team supplementare era al lavoro già in precedenza.
3. prorevo: Quando la demo di Pes 2011?
Jon Murphy: il Gamescom sarà uno dei momenti fondamentali per Pes. Per il momento non posso dirvi altro.
4. prorevo: Qual è la situazione dello sviluppo?
Jon Murphy: Finalmente le console next generation non hanno più segreti per noi. Vi stupiremo
5. prorevo: Per quanto riguarda l'edit cosa puoi dirci?
Jon Murphy: Per il momento no comment ma vi assicuro che ci saranno grandi sorprese!
6. prorevo: Per le animazioni cosa puoi dirci??
Jon Murphy: E’ il più grande passo che io abbia mai visto per Pes. Non si può nemmeno confrontare con quanto fatto in passato.
7. prorevo: I DLC ci saranno in Pes 2011?
Jon Murphy: Certamente, e spero che riusciremo ad espanderli ma niente è stato deciso ancora.
8. prorevo: I portieri saranno migliorati in Pes 2011, ci sarà la possibilità di controllararli manualmente?
Jon Murphy: Si e si.
9. prorevo: Riguardo i rigori avremo un nuovo sistema di tiro?
Jon Murphy: I rigori saranno migliorati.
10. prorevo: In Pes 2011 avremo azioni meno pilotate?
Jon Murphy: Pes 2011 sarà più libero decisamente. Azioni meno pilotate, meno controllo dell’intelligenza artificiale.
11. prorevo: Avremo nuovi stadi?
Jon Murphy: Penso di si. Ma non è ancora il momento di fare annunci a riguardo, le trattative sono in corso.
12. prorevo: Un grande punto di forza di PES è il pre-partita o quando si vince un torneo. Verranno ampliate?
Jon Murphy: Non ci sarà una grande differenza. Per Pes 2011 ci siamo concentrati sul gameplay.
13. prorevo: I falli di mano saranno sanzionati dall’arbitro?
Jon Murphy: no comment.
14. prorevo: In Pes 2010 ci sono ancora delle azioni in cui la palla attraversa il corpo. Avete risolto il problema?
Jon Murphy: La fisica della palla è in continuo miglioramento, quindi credo proprio di si.
15. prorevo: Ci sarà una modalità di allenamento con sfide e tutorial come in Pes 6?
Jon Murphy: No.
16. prorevo: Attualmente, prima di una partita, si può scegliere tra due divise. Avremo anche la terza?
Jon Murphy: No.
17. prorevo: Pes 2011 sarà più continuo?…
Jon Murphy: Abbiamo pensato ad un gioco initerrotto, ma per il momento è un cambiamento che deve aspettare.
18. prorevo: Gli arbitri sono migliorati. In quali situazioni è particolarmente chiaro?
Jon Murphy: Si. Il team è consapevole del fatto che gli arbitri devono essere migliorati, anche per evitare che si bari.
19. prorevo: La modalità Diventa un Mito migliorerà?
Jon Murphy: Si, ma non posso darvi dettagli per il momento.







Ci sono alcune cose interessanti.
[Modificato da Dj Sauron 02/07/2010 01:41]
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02/07/2010 13:33
 
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Re: Re:
K-Mart, 02/07/2010 0.59:




A me basterebbe la reintroduzione della scelta dell'abbinamento maglia-pantaloncini-calzettoni.... Io con le terze maglie ci faccio poco o niente...




Cazzo vero anche quello, su PES 5 era utilissimo. La terza maglia io personalmente la userei, uppure metterei due divise per i portieri. L'anno prossimo con la Juve che ha bianche sia la seconda che quella del portiere ci sarà da ridere.
06/07/2010 12:16
 
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Pes 2011, CVG intervista Jon Murphy – Parte 1

In questo periodo, a causa dei mondiali che attirano tutta l’attenzione della stampa, di news vere e proprie su Pes 2011 non ne potevano proprio circolare. Ecco allora che ci sta pensando il leader della community europea, Jon Murphy, a “sfamarci” con delle interviste. Questa volta è il turno di CVG. Di seguito la traduzione dell’articolo:

Quali sono i principali miglioramenti da Pes 2010 a Pes 2011?
La libertà di controllo e di ogni elemento del gioco. Ma anche le animazioni e il fatto che la Master League sarà online quest’anno.

Che cosa è migliorato delle animazioni?
Tutto, tutto è stato rinnovato. L’intero sistema delle animazioni è nuovo. Per circa tre mesi il team giapponese è stato impegnato nelle sessioni di motion-capture, un giorno alla settimana per tutto il giorno. Ci sono centinaia di ore di riprese che sono in Pes 2011.
Credono di aver inserito circa 1000 nuove animazioni. Abbiamo fatto questo in parte per rispondere a coloro che dicono che i movimenti sembrano troppo robotici – soprattutto per quanto riguarda la corsa che ci è stato detto essere troppo poco realistica e non adeguata alla next-gen.
In parte questa scelta ha a che fare con i tempi di risposta che non erano abbastanza veloci. Ci sono nuove animazioni sia per un maggior realismo, ma anche per migliorare i tempi di reazione.

La barra di potenza assume quest’anno un ruolo molto importante. Quanto sarà importante questa caratteristica?
E’ molto importante, non solo perchè si ha una barra di potenza, ma perchè si ha il controllo su ogni elemento. Se si guarda indietro, pensando per esempio a Pes 2010, si aveva una piccola barra di potenza che compariva ogni tanto in basso.
Ora avete il controllo su tutto. Ogni volta che fate un passaggio, un colpo di testa, in ogni situazione! Anche quando fate le rimesse laterali o i rinvii del portiere. Avete il totale controllo sia sulla potenza che sulla direzione. L’IA in questo caso è giustamente caduta e ora avete la possibilità di fare veramente quello che volete.
Iniziando farete molti errori, ma ora potrete incolpare solo voi per essi, mentre in passato con PES quello che pensavi era: “Io non l’ho passata lì, non ero io.” Ora non ci sono scuse.
Questo va di pari passo con il controllo a 360° sui passaggi, sui colpi di testa ecc. La libertà del gioco è immensa.

Tu hai detto all’inizio dell’anno che Pes 2011 costringerà di giocatori a “reimparare il gioco”. Intendevi solo PES o i giochi di calcio in generale?
Un po’ tutti e due, probabilmente. Certamente reimparare il modo di giocare a PES, credo sia molto diverso quest’anno. All’inizio finirete con il mandare la palla fuori o fare passaggi sbagliati.
Siete stati abituato a passaggi “pigri”, dove vi bastava mettere la giusta direzione e eravate sicuri che la palla sarebbe arrivata nei piedi di qualcuno, questo era tutto. Fino ad oggi, è stato un calcio abbastanza pigro. Ora non lo è più. C’è un momento di apprentimento, ma la prima volta che metterete la palla sulla corsa di un altro giocatore sarà un grande momento – attraverso il quale potrete delineare uno schema di squadra basato esclusivamente sui passaggi.
Abbiamo nuovi sistemi di controllo, per cose come le finte, che si fanno ora con lo stick analogico destro. Ciò rende le cose molto più semplici. Ci sono molte nuove cose da imparare – i controlli, le abilità devono essere reimparate – ma un giocatore di PES sarà caratterizzato dalla sua volontà di imparare comunque.

Diresti che questa è l’esperienza calcistica migliore che hai avuto per quel che riguarda un videogioco? C’è qualche possibilità di vedere giocatori frustati a causa di ciò?
Lo direi assolutamente. Quando mi è stato mostrato il gioco, li ho riempiti di frasi come: “Avete visto questo? L’ho fatto senza utilizzare il tasto per il passaggio filtrante”.
Per me, è fantastico. Non è solo il fatto di poter mettere la palla dove si vuole, è il fatto che esso forza l’IA degli altri giocatori a correre, per esempio. Tu forzi un cambio nel modo di giocare della squadra a causa delle tue azioni. E’ estremamente soddisfacente. Io penso che questa versione di PES riporti un po’ indietro negli anni, quando si avvertiva che quello che si faceva era veramente quello che si era guadagnato, quello che si era appreso. Penso che PES 2011 ricostruirà questo con la comunità.
Perchè la serie ha perso un po’ di quello? Pur essendo un grande gioco, non mi trasmette la magia di PES 5…
Molte persone dicono la stessa cosa. Certamente nella storia recente il 5 è quello favorito da molte persone – probabilmente anche da me. I penso – e Seabass ha parlato di questo – che ogni versione sia diventata sempre più complicata e si è sempre più impantanata in quello che loro hanno implementato in termini di IA.
Quello che hanno fatto questa volta è quello di riportare il gioco indetro per rendenrlo più intelligente di sempre, ma anche per rimuovere quelle costrizioni che si sono accumulate nel tempo.

Il ritorno indietro e l’eliminazione dell’IA suona molto difficile. C’è una svolta verso gli hardcore-gamers?
Potrebbe essere uno ritorno indietro. Nel corso degli utlimi due anni, siamo arrivati ad un gioco via via più arcade – troppo veloce ecc. Non è mai stata presa questa strada nel passato di PES, quindi penso che quello che stiamo cercando di fare sia di tornare indietro alla vera essenza di PES.
Io penso che PES 2010 sia stato un passo nella giusta direzione. Per un paio di anni abbiamo avuto problemi. Penso che Pes 2011 sarà il primo PES a tornare nuovamente un PES. E’ un PES solido e molto impegnativo e soddisfacente. E’ quello che i fan hanno richiesto, veramente.

Il primo “PES reale”, in questo riguardo, sui sitemi next-gen?
Si, probabilmente si. Sono fiero di dirlo. Non è un segreto che il team ha lottato con i sistemi next-gen, e loro stessi hanno detto che non erano pronti per essi. Mi sembra che questo sia un reale, solido PES next-gen.
Ancora una volta uscirà su Ps2, e una preoccupazione è che il motore è ancora quello per Ps2…
C’è un grande parlare riguardo il fatto che un nuovo motore sia necessario, e le persone devono capire cosa intendono con ciò. Il motore grafico e quello delle animazioni è praticamente nuovo ora. Se si nota come il gioco scorre, ci si accorge che molte parti sono essenzialmente nuove ora.
Quello che non abbiamo fatto è stato rottamare PES. Credo che se lo avessimo fatto ora saremmo nei guai. Come il [team di sviluppo] sviluppa di macchina in macchina, essi certamente condividono parti di programmazione. Ciò non vuol dire che devi buttare via le cose per creare qualcosa di brillante.

Nel corso dei prossimi anni, PES si svilupperà e guardando indietro a PES 2009 potrete dire che è nuovo al 100%. Ogni anno il motore subisce sostanziali modifiche, quindi è un po’ ingannevole quando le persone chiedono: “Avete cambiato completamente il motore?”.
Questo accade probabilmente perchè EA ha completamente buttato via il motore…
Ne avevano bisogno. Sono sicuro che se glielo chiedete saranno onesti nel dire che non erano all’altezza. Se arriveremo al punto in cui sarà necessario portare modifiche di certo tipo lo faremo. Ma non penso che abbiamo i problemi che avevano loro. E’ facile dimenticare che per dieci anni o quanti essi siano hanno avuto un prodotto chiaramente inferiore.
Tutti dicono ora: “Cosa è successo a PES? Hanno gettato la spugna? E’ tutto FIFA…” Ma questo riguarda solo gli ultimi due anni, cosa che è facile da dimenticare.
Voi non buttate via il bambino con l’acqua sporca. I capisco quello che la gente pensa e per certe cose sono d’accordo nel dire che FIFA è diventato un gioco completamente diverso e che hanno fatto grandi cose. Ma è un po’ fastidioso ascoltare questo quando si pensa: “Avanti. Per 10 anni prima di ora i giornalisti si lamentavano di quale frode fosse”.
Quanto velocemente lo hanno dimenticato e quanto velocemente vogliono credere che PES sia finito. No, non lo è.
Tornando al discorso della Ps2, fin quando la gente richiederà il gioco per questa console esso verrà prodotto. Ci sono aree come nel Regno Unito che essa sta diventando sempre meno importante, mentre in Italia è ancora molto importante.
In un certo senso, il cuore di PES è in Italia. Esso è enormemente popolare, molto più di FIFA. E lo stesso è vero in Spagna. Fin quando questi paesi continueranno a richiederlo per Ps2, noi lo faremo.

Può Pes 2011 essere il gioco che vi permetterà di tornare a dominare il mercato, sia per quanto riguarda le vendite che la stampa?
Quello che vogliamo fermare è il movimento dei nostri fan, se sono totalmente onesto – cosa che ha erroneamente iniziato ad accadere. Per anni ci siamo seduti sugli allori ed è successo quello che non sarebbe mai dovuto accadere.
Quello che noi abbiamo è un punto di riferimento dall’EA che dobbiamo battere, cosa che è un bene. Ci dà una sfida. Ma questo è solo parte del nostro obiettivo. Il nostro obiettivo non è solo quello di smettere di perdere fan, ma quello di riconquistare gli hardcore fan. Gli altri – vedremo cosa accadrà.

Tradizionalmente, PES e FIFA portano a diverse reazioni a seconda del territorio. Noi abbiamo una forte rivalità nel Regno Unito, ovviamente. Vediamo che in Francia c’è invece un netto predominio di PES - e lo stesso in Italia e in Spagna. In Germania, per esempio, ha sempre prevalso FIFA. Dipende da territorio a territorio, quindi non si possono semplicemente confrontare le vendite. E’ una dura rivalità.
PES ha bisogno di svegliarsi e si ha questo anche perchè FIFA è cambiato e ha fatto il suo. Spero che noi riusciamo a riportarlo al N.1.

06/07/2010 12:21
 
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Pes 2011, CVG intervista Jon Murphy – Parte 2
Ecco la seconda parte dell’intervista di CVG a Jon Murphy.

Una cosa che FIFA ha realmente avuto in più di PES per un po’ di anni è l’atmosfera. Qualche volta gli stadi di PES sembrano vuoti – una mancanza di atmosfera. Qual è il tuo punto di vista a riguardo?
Sono assolutamente d’accordo. E’ difficile per noi perchè abbiamo tante richieste da fare tante cose e abbiamo lavorato in molte direzioni.
E quello che abbiamo ottenuto è quello che è la base; ciò che deve esser fatto per spinger bene il prodotto. Quest’anno c’è stata la ricostruzione delle animazioni, la sistemazione delle reazioni e – il meglio secondo me – la Master League Online. E’ sicuramente la più grande causa delle nostre vendite (la Master).
Ci sono ovviamente altre aree che meritano uno sguardo, come l’atmosfera, gli stadi. Non è solo questo – esso (PES 2011) usa le corrette angolazioni della telecamera, coriandoli, annunciatori-stadio, le corrette luci.
L’angolazione della telecamera quest’anno è un po’ più somigliante all’inquadratura della TV. Il pubblico è un po’ più in 3D. I ragazzi che si occupando del sistema sonoro hanno lavorato duramente per quel che riguarda i cori e le reazioni dei tifosi. E hanno cambiato il team del commento – uno dei due è cambiato. (Valido per l’Inghilterra, non ci sono ancora informazioni per l’Italia)
Chi?
Lawro non c’è più. C’è Jim Beglin. Stiamo mantenendo Jon Champion.
Con Jon Champion abbiamo sempre avuto qualcuno bravo ad improvvisare. Non abbiamo solo cambiato un membro dei commentatori – cosa di cui spero siano contenti i fan – ma abbiamo cercato di migiorare anche gli effetti cercando di rendere più vivo il sonoro in generale.
Lo abbiamo fatto cambiando gli scripts, lo studio utilizzato ecc. Quindi abbiamo fatto un determinato lavoro. Penso che abbiamo fatto abbastanza per migliorare l’atmosfera. Inoltre le schermate dei menu sono molto meno “giapponesi”, molto meno gonfie del passato.
PRO EVO ha ancora una buona accoglienza dalla critica – ciascun altro gioco sarebbe contento di essa. Ma è trattenuto contro FIFA…
Io però non sono sicuro di questo. Io penso che è trattenuto contro sè stesso per molto tempo. La comuità di PES è sempre stata la più accesa, la più influente, la più considerata, la più fervente – è realmente difficile pensare un altro gioco in cui le persone sono a tal punto coinvolte con il prodotto.
Noi abbiamo sempre avuto fans critici – giustamente. Per la maggior parte del tempo io penso che ci sia chi pensa ai suoi ricordi con PES e creda che esso non è all’altezza di quello che si aspettavano. Alcuni hanno trovato quello che gli mancava in FIFA.
FIFA sembra non avere ancora nulla a confronto della Master League di PES…
Potete ancora passare la vostra vita con la Master.

E’ unica per PES, e perchè gli altri non possono toccarla?
Io credo assolutamente che lo sia. Perchè la parte della Master League è nei tuoi pensieri e quella cosa che tu fai del gioco di te. Questa è qualcosa che qualcun altro sta cercando di creare, un area che noi abbiamo e loro no… loro non l’avranno mai.
Non si possono copiare i sentimenti che si hanno avuti negli ultimi 10 anni nella Master League – tutto il tempo a comprare giocatori e a fare quelle cose reali.
Non è possibile liberarsi di ricordi così. Sono nel subconscio, per questo penso che siano quasi impossibili da replicare.
Un’altra società potrebbe avanzare e offire un’esperienza davvero appagante dal punto di vista manageriale, ma penso che Master League sia intoccabile in quel senso. Il team ha continuato a migliorarla in modo interessante.
Non è un gioco come Football Manager. A volte non ha senso fare il 100% – ma ancora attira come nient’altro.
Il sistema per i trasferimenti è leggermente più bello di quello di FIFA nella mia esperienza…
Devo dire, quando ho giocato alla Manager Mode di FIFA, essa era piena di bug. I amo giochi così – ma ho smesso di giocarsi quasi subito perchè mi sembrava incompleta.
Per la nostra Master League, quest’anno vedrete alcuni miglioramenti offline – ma io sono del tutto contento peril fatto che sarà giocabile online.

La Master League è una possibilità per voi di far sentire la comunità di PES veramente appagata?
Spero di sì. Per essere onesti, ora, io so molto poco della Master League Online. Ci sono circa tre segreti di cui non posso parlare, ma a parte questo io sono ancora nel buio. Vedremo una versione beta di assai presto, cosa che è fantastica – e spero che in me si trasmormerà in una cosa che mi farà passare un po’ di tempo…

Sei preoccupato della possibilità che EA abbia visto quello che stata facendo e lo includa in FIFA 2011?
No. Ci sono un certo numero di persone all’interno di Konami che lo pensano. Ma credo che dobbiamo guardare fuori per noi stessi. Una delle cose che ho cercato di fare è stato spingere per annunciare le cose prima – per mostrarle prima.
Stiamo mostrando i lavori, mostrando il codice prima di quanto abbiamo mai fatto, facendo gli annunci presto. La preoccupazione iniziale è stata “Che cosa significa questo per la cometizione?” Io non penso che ci possiamo preoccupare di questo. Se lo fanno, quello sta a loro. Ma quello che dobbiamo fare è dare ai fan quante più informazioni possibile, il più presto possibile.
Non possiamo continuare ad ignorare i fan, come abbiamo fatto per qualche anno – quando siamo riusciti a farla franca, quando non c’erano grandi forum su internet, quando internet non era sviluppato come ora.
Vogliamo essere chiari, vogliamo essere aperti, vogliamo mostrare presto le cose ai nostri fan. Lo meritano. E’ molto più importanti renderli soddisfatti che preoccuparci per noi.

Grandi parole di Jon Murphy, specialmente nel finale, in cui ribadisce l’attenzione per i fan. PES 2011 è “PES next-gen”, e la Konami sta facendo di tutto per farlo capire. Io ci credo! E voi? Cosa ve ne sembra?

Fonte: PesFan.it

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06/07/2010 12:31
 
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Re:
The Real Deal, 02/07/2010 0.09:

Ma perchè non mettono la terza maglia [SM=x54475]




son quelli i problemi di pes [SM=x54478]
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