Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

1960 - 2009: Il Miglior Album

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 21:30
OFFLINE
Post: 1.275
Registrato il: 28/08/2009
IC Champion
12/12/2010 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Uff ma fanculo... prima mi eliminate Piper (ma fanculo!) e poi mi fate pensare per una settimana a Closer e VU&N e ora non so manco cosa rispondere...
Velvet Underground & Nico è uno dei primi dischi avanguardistici, ovvio che ora sembra obsoleto ma cazzo per la musica del tempo è stato uno shock (vabbè che ha iniziato a vendere solo dopo il periodo da solista di Reed), ha influenzato la maggior parte della musica indipendente. E' impossibile pensare di poterlo vivere sto disco. Ma comunque certe melodie sono leggendarie a dir poco. Cale è assurdo e ogni suono si sposa perfettamente sia con la voce di Reed che con quella di Nico. Sono pure il simbolo di quella società per il concept. Io merda non ne vedo. Poi oh capisco che non sono esaltanti, capisco che dopo 40 anni possono non piacere ma in tutto sto disco ci trovo un qualcosa di divino e mi è impossibile o quasi trovare difetti. Ripeto, miglior disco di sempre.
Closer invece è molto più ascoltabile e moderno. E' un disco in cui ci si può facilmente perdere, tra le poesie di Ian e il sound così tetro. Rappresentano certamente un punto fondamentale della New Wave e sono il simbolo del rock gotico insieme ai Cure. Ma non ci vedo quest'aurea divina.
Detto questo, mi butto su VU&N ben sapendo che fra 2 minuti già me ne sono pentito perchè in fondo Closer è il disco della vita ma vabbè, tanto in finale ci va comunque (non so se usare [SM=x54481] o [SM=x54475]).

L'altra sfida... vabbè inutile dilungarsi...
London Calling l'ho risentito ancora e continua a non dirmi niente di niente. Cioè proprio oltre a piacermi qualche singolo sparso, non mi dice niente. Non è un disco in cui ci si può perdere (o almeno io non ci sono riuscito) e nemmeno un disco così fondamentale (cazzata dell'anno probabilmente). Continua a piacermi (ma neanche tanto) di più il primo.
The Dark Side of the Moon è impeccabile... l'altro disco con l'aurea divina. E infatti per me la finale poteva essere una sola. E invece vabbè...
Voto indiscutibilmente TDSOTM
E ora riascoltiamoci in loop Closer e TDSOTM che sarà un'altra ardua scelta.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com