Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

1960 - 2009: Il Miglior Album

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2010 21:30
OFFLINE
Post: 1.834
Registrato il: 12/09/2009
IC Champion
10/05/2010 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Saimas, 5/10/2010 12:24 PM:

Prima di dare il via alle danze per quanto riguarda gli anni '70 volevo dire brevemente la mia sulla classifica finale relativa ai '60:

A parti inverse le prime due posizioni della classifica generale rispecchiano la mia classifica. Contento comunque per il primo posto di "The Piper At..." visto che i Pink Floyd sono il mio gruppo preferito ma che comunque al loro debut-album preferisco il debut-album dei Velvet U.

Relativamente sorpreso per il terzo posto del debut album dei Doors: per carità, quell'album è un capolavoro, non sono certo io a voler dire il contrario ma personalmente gli anni '60 ci hanno regalato personalmente almeno un paio di capolavori che sono superiori al disco di Morrison e soci. Un pò deluso sono dal settimo posto di Led Zeppelin II: certo, alla fine è da Top Ten ma credevo sinceramente che nei primi sei sarebbe riuscito ad arrivare.

Degli album che conosco poco e che sono finiti in questa classifica, quello che occupa la posizione più alta è "In Court Of..." dei King Crimson e che "Euphoria" ha pure dedicato un paio di post: come promesso lo stò ascoltando e conferma quanto immaginavo da tempo... se l'avessi ascoltato più attentamente in passato sicuramente quest'album sarebbe entrato nella mia Top10 degli anni '60... 21th Century Schizoid Man la conoscevo di più quale "cover" dei Voivod e la base principale della canzone gira attorno uno dei più bei riff che io abbia mai sentito, ma l'apice del disco sono le ultime due, lunghissime, canzoni. Io adoro le canzoni lunghissime ma com'è di norma queste canzoni hanno bisogno di tempo, molto tempo, per essere assimilate. "In Court Of..." lo stò ancora ascoltando regolarmente, diciamo una volta ogni due ogni, fatto stà che appena troverò il vinile loro di sicuro lo comprerò!!




Anche per me è stato così all'inizio: avevo quasi paura di ascoltarlo, manco avessi davanti la Madonna.

21st Century Schizoid Man è un delirio strumentale, è malata. È deviata! Amo la batteria [poi qualcuno mi spieghi perché nell'ordine di "ascolti attenti" la batteria è l'ultima: voce, chitarra, basso, batteria.] e la voce filtrata.

I Talk To The Wind resta la mia preferita, eterea come è.
Intorno Moonchild probabilmente oggi una band farebbe 5 album.
Epitaph è un crescendo incredibile.
Sono pochi i finali degno di The Court Of The Crimson King.

Per non parlare della cover, che praticamente descrive l'album a momenti meglio delle canzoni stesse.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com