Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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Final Fantasy XIII

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2010 23:20
03/03/2010 10:41
 
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sapete se ci sono offerte o promozioni in qualche catena?
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03/03/2010 15:41
 
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Re:
moteuchi83, 03/03/2010 10.41:

sapete se ci sono offerte o promozioni in qualche catena?




se interessa, è in preorder su thehut.com a 40,43€
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03/03/2010 15:59
 
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Da quelli che hanno giocato la guida serve a poco. Rispetto al XII che andava a random, era più vasto, ed era difficile trovare i ricercati, il XIII è lineare e le missioni secondarie sono tutte accessibili, megaboss compreso. Se poi lo volete per collezione, o avere aiuti contro determinati nemici, allora è inutile dirlo.
[Modificato da The Leggend 03/03/2010 16:02]
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03/03/2010 23:33
 
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Cmq per chi ha una xbox e nn vuole precedere per vie legali il gioco già si trova in ita.

Però cazzo, sono 20 giga... 3 dvd.
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Non ho un c.... da fare!!!
04/03/2010 13:14
 
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Re:
The Leggend, 03/03/2010 15.59:

Da quelli che hanno giocato la guida serve a poco. Rispetto al XII che andava a random, era più vasto, ed era difficile trovare i ricercati, il XIII è lineare e le missioni secondarie sono tutte accessibili, megaboss compreso. Se poi lo volete per collezione, o avere aiuti contro determinati nemici, allora è inutile dirlo.




ok al massimo andro a spulciare qualcosa da internet
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05/03/2010 11:17
 
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Ok cominciamo con le prime impressioni:
Grafica:
Davvero molto gradevole, non si nota molto lo stacco con i filmati (una marea).
Il cambio tra esplorazione e combattimento è istantaneo, non si sente affatto il cambio di schermata.
I personaggi sono realizzati benissimo, i mostri, finora, molto meno. (il primo vero boss è uno schifoso ammasso di poligoni informe)
I colori sono favolosi, forse uno dei giochi più colorati che ho giocato.

Audio:
Senza infamia e senza lode.
Le musiche sono tutto fuorchè memorabili o particolarmente azzeccate.
Almeno non sono fastidiose (tipo quelle di Star Ocean TLH ad esempio).
Stanno li, accompagnano l'azione in maniera meno che marginale.
Diciamo che non ti accorgi nemmeno che ci sono....

Gameplay:
Voce inutile.
Non c'è gameplay finora.
Il gioco in sostanza è "vai dritto e premi A durante i combattimenti".
Le mappe non sono lineari, definirle lineari sarebbe un eufemismo.
Diciamo che è un gioco meno che bidimensionale.
Non è nemmeno monodimensionale.
E' monovettoriale.
Non c'è destra, non c'è sinistra, non c'è sopra, non c'è sotto, non c'è dietro.
C'è solo avanti.
E' praticamente impossibile perdere qualsiasi cosa visto che la mappa è sempre una lunga linea, non c'è backtracking e non puoi assolutamente deviare strada.
Per le prime 3 ore non mi hanno nemmeno concesso di accumulare esperienza.
L'esperienza cominci ad accumularla dopo, appena puoi usare la magia.
Su questo punto non si può grindare (leggasi livellare senza pietà ammazzando mostretti).
I mostri non hanno respawn se non limitatissimo.
Tutto questo unito alla monodimensionalità del gioco e all'assenza di backtracking rendono l'accumulare dell'esperienza un percorso forzato, prestabilito dai programmatori.
Anche le varie "classi" sono limitate.
C'è l'attaccante, l'occultista (una sorta di attaccante di supporto), il curatore e un altro paio di specialità che al momento non mi vengono ma abbastanza ridondanti.
Qui è matematicamente impossibile farle.
Le voci sono due: Attacco fisico, Attacco Magico.
Quindi se vuoi rendere lightning il combattente agile che volevi....Beh non puoi.
Certo puoi farla occultista invece che attaccante....Tanto le stat sono sempre quelle predefinite, cambiano solo le abilità accessorie.
Tutto questo unito al fatto che a differenza di FFXII non hai alcun controllo del resto del party.
Una volta impostato l'optimum che preferisci (fortunatamente modificabile in battaglia a piacimento) i membri del party che non controlli fanno i comodi loro.
Quindi non puoi fare niente per evitare che il tuo bel mago nero non attacchi e faccia magie....Farà sempre quello che vuole.
Tantopiù che qui ognuno ha un elemento e tutti usano la magia (per storia, non per volontà mia), quindi pace...Hanno scelto gli altri per te...Alla faccia del RUOLO.
Città non ce ne sono, png non c'è ne sono.
L'unico negozio è online e lo trovate in corrispondenza dei save point (fortunatamente molti).
Quindi è sbagliato definire il gioco un RPG, anche un JRPG....Semplicemente non è niente.
Spero che quando mi si sbloccheranno tutte le opzioni (tipo cambiare membri del party ad esempio, o decidere chi guidare) qualcosa cambi.
EDIT:
Dimenticavo.
Alla fine di ogni scontro gli HP tornano al massimo....
E non ci sono MP.
Per la serie: Meno sbattimenti per bambini dementi.....tristezza.

Storia:
Finora fumosa
Non mi posso ancora esprimere.
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05/03/2010 11:41
 
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Sono abbastanza d'accordo con KaiserSp.

Ci ho giocato giusto due orette quindi niente di definitivo.

L'impressione è più o meno come quella che hai quando giochi ai primi 2 RES e poi giochi al 5. Si chiamano RES, ma il genere ormai è tutt'altro. Idem questo FF. Nn significa che è più brutto degli altri, ma sicuramente diverso.

Alcune cose risparmiabilissime però, tipo gli hp che tornano al massimo dopo il combattimento.

Cmq se nn si chiamasse FF ora come ora lo riterrei un bellissimo gioco. Per ora invece sono un pò deluso, nn dal gioco in sè ma appunto dalla strada che ha preso. Ma ripeto, ci ho giocato pochissimo, magari cambio idea.
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05/03/2010 12:05
 
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Re:
TripleHvsHbk, 05/03/2010 11.41:

Sono abbastanza d'accordo con KaiserSp.

Ci ho giocato giusto due orette quindi niente di definitivo.

L'impressione è più o meno come quella che hai quando giochi ai primi 2 RES e poi giochi al 5. Si chiamano RES, ma il genere ormai è tutt'altro. Idem questo FF. Nn significa che è più brutto degli altri, ma sicuramente diverso.

Alcune cose risparmiabilissime però, tipo gli hp che tornano al massimo dopo il combattimento.

Cmq se nn si chiamasse FF ora come ora lo riterrei un bellissimo gioco. Per ora invece sono un pò deluso, nn dal gioco in sè ma appunto dalla strada che ha preso. Ma ripeto, ci ho giocato pochissimo, magari cambio idea.


ma l'avete gia trovato in giro? hanno rotto il day one?

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05/03/2010 12:29
 
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Re: Re:
=Noodles86=, 05/03/2010 12.05:


ma l'avete gia trovato in giro? hanno rotto il day one?



rileggi bene tutta questa pagina.

[Modificato da The Leggend 05/03/2010 12:40]
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05/03/2010 12:44
 
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Re: Re: Re:
The Leggend, 05/03/2010 12.29:


rileggi bene tutta questa pagina.





ok grazie mille, io tutte due le console e potrei fare quella strada la per averlo ma leggendo in giro preferisco prenderlo per la play, sembra che il porting sia orrendo........
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05/03/2010 12:53
 
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Re: Re: Re: Re:
=Noodles86=, 05/03/2010 12.44:




ok grazie mille, io tutte due le console e potrei fare quella strada la per averlo ma leggendo in giro preferisco prenderlo per la play, sembra che il porting sia orrendo........




Si, la versione per la play 3 dovrebbe essere migliore, a meno da quanto si legge in giro.

Per Xbox nei soliti posti cmq lo trovi.

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05/03/2010 12:55
 
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Re: Re:
=Noodles86=, 3/5/2010 12:05 PM:


ma l'avete gia trovato in giro? hanno rotto il day one?




si trovs in giro ,basta pagare un caffè al commesso ....
05/03/2010 13:00
 
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Re:
KaiserSp, 05/03/2010 11.17:


Dimenticavo.
Alla fine di ogni scontro gli HP tornano al massimo....




EH?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ma sono dementi?
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Re: Re: Re: Re: Re:
TripleHvsHbk, 05/03/2010 12.53:




Si, la versione per la play 3 dovrebbe essere migliore, a meno da quanto si legge in giro.

Per Xbox nei soliti posti cmq lo trovi.





leggevo che allora la risoluzione nativa e di 720p per la play e 560p per la xbox e poi si criticava la qualita delle cutscene nella versione xbox
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Re: Re:
Hey, I Have Till Five!, 05/03/2010 13.00:




EH?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ma sono dementi?




Si, sono dementi. E' la nuova trovata degli rpg moderni, già sperimentata in Dragon Age e qualche altro rpg minore.
Secondo loro annulli "solo" il tempo che sprecheresti con i rest o usando le pozioni curative.
In pratica sono così idioti da non riuscire a capire che la difficoltà nella successione degli scontri è completamente annullata.
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