Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gran Turismo 5 TOPIC UFFICIALE

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 15:21
OFFLINE
Post: 32.274
Registrato il: 05/12/2004
Mi fanno male le dita
01/12/2010 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
=Noodles86=, 01/12/2010 16.24:



ehi non mi sembra di aver detto merda verso qualche tuo parente che te la prendi cosi cuore certe cose. Allora il fatto che molte cose sono state lasciate da parte per fare quello che te dici. Forse la loro ambizione era superiore alla portanta della macchina dove doveva girare tutto quanto? Scusami puoi avere la macchina piu figa al mondo da vedere ma se non esiste un minimo di sistema dei danni sia estetici sia meccanici decenti è inutile. Dai siamo nel 2010 e abbiamo ancora in ribalzo tra le macchine come se fossero gomme! il fatto che si poteva fare di piu e farlo meglio ma essendo che volevano fare i mega fichi hanno capelato alla grande. Poi cosa centra shift scusami? se devi fare paragone devi farlo con altro simulatore serio di corse! cioè Forza.

Poi non ho detto che è brutto, che fa schiffo. Lo definito OTTIMO MA NON E' IL CAPOLAVORO CHE SI ASPETTAVA, se per te vuol dire che ho detto che il gioco fa cagare e un opinione tua



Sicuramente la PS3 non può supportare tutto quello che Yamauchi avrebbe voluto inserire, non lo nega nessuno. Ma il lavoro speso per fare tutto quello che ho detto è tanto e i 5 anni se ne sono andati via così (tralasciando che poi in 150 hanno pure sviluppato il Prologue e il capitolo PSP). Il sistema di danni c'è e i danni meccanici sono presenti, devi andare avanti nel gioco per vederli, quindi che cazzo stiamo qui a criticare se siamo a neanche metà gioco? Cazzo, io sto a livello 17 quando i livelli son 40, di livello in livello si vede NETTAMENTE il migliorare dei danni estetici e si fa dannatamente sentire l'importanza di avere le gomme in temperatura per non andare per prati. L'effetto rimbalzo è praticamente sparito, adesso se tocchi una barriera ad alta velocità la macchina impatta, si intraversa e devi pregare Dio prima che si rimetta dritta, non diciamo cazzate. Ovvio che sei fai una sportellata la macchina rimbalzi via un pò, non è che ti puoi appiccicare all'altra auto e ritirarti per uno scontro a 50 km/h come accadrebbe nella realtà, si tratta pur sempre di un gioco, non del simulatore della McLaren o della Ferrari.

Ah, ho tirato in mezzo Shift perché ho letto 2 giorni fa le dichiarazioni del CEO della Software House che affermava di aver svolto un lavoro migliore della Polyphony e che il loro prodotto è migliore. Forza 3 è un gran gioco, non lo tiro in mezzo perché rappresenta l'eccellenza su 360 per il genere simulativo e non voglio di certo flame 360 vs. PS3 su quale sia migliore.
KaiserSp, 01/12/2010 16.50:

blackdevils, 01/12/2010 16.17:


Non mi sembri uno informato. Parli di 5 anni di sviluppo quando, se sei veramente un programmatore, dovresti sapere quanto lavoro richiede un motore grafico che faccia girare 16 auto in contemporanea (talvolta con 500.000 poligoni l'una), in Full HD, 60 frame al secondo, con la variazione in tempo reale di luce, cambio meteo, gestione dei danni, gestione dell'IA, fisica di guida, variazioni di temperatura e di attrito gomme e via discorrendo.



nessuno ha puntato loro la pistola alla tempia obbligandoli a mettere un migliaio di macchine: potevano farne solo 200, tutte ottime e basta (anche perchè 200 è cmq un numero enorme)

invece hanno voluto strafare e ne hanno messe un migliaio. Beh, allora nel 2010 io PRETENDO che siano fatte in maniera decente e non "togliamo la polvere dai modelli di GT4 e speriamo che nessuno se ne accorga visto che ci sono un sacco di macchine nuove"

si è aspettato un sacco di tempo? si
ci sono stati dei ritardi? si
l'hanno menata con il fatto che "ricercavano la perfezione a tutti i costi"? si

se questi sono i risultati, hanno fallito miseramente viste le aspettative

il rapporto tra "GT5" e "mugen GT4" pende assolutamente a favore di quest'ultimo

se fossero stati onesti, avrebbero dovuto chiamarlo "GT4 plus"



Queste sono scelte di marketing. Io da videogiocatore mi godo l'eccellenza delle Premium e mi godo lo stesso le standard cars perché ci sono modelli storici, sia per la storia dell'auto che per la storia del gioco, e la loro assenza mi avrebbe fatto girare le palle. Preferisco averle a disposizione anche se con una carcassa unica o qualche texture slavata, piuttosto che dovermi accontentare di 223 auto. Che poi io stesso tra premium e standard scelgo ovviamente la prima categoria, ma ci sono automobili che ho sempre usato tra le standard e la loro mancanza di avrebbe fatto girare non poco i coglioni.

E poi stiamo giudicando un gioco per la differenza tra standard e premium? Tu hai provato la fisica di guida (che è la cosa fondamentale di un racing game simulativo) o sparli come hai fatto nel topic di God Of War III senza aver manco scartato la confezione del gioco?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com