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Gran Turismo 5 TOPIC UFFICIALE

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2010 15:21
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01/12/2010 12:11
 
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Re: Re:
luc89vac, 01/12/2010 11.35:




semplicemente su quelle 800 non ci hanno speso tempo, mentre per farne altre dovrebbero avuto aver un altro periodo per farle...




beh effettivamente dalle foto sembrano le auto di need for speed underground ...

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Non ho un c.... da fare!!!
01/12/2010 12:57
 
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Re: Re: Re: Re:
luc89vac, 01/12/2010 12.07:




beh... non li ho giustificati... tuttavia le 200 auto premium sono ricreate in maniera molto più maniacale rispetto a quelle di forza e sono ricreate con molti più poligoni... le macchine di forza per quanto fatte bene, dal punto di vista dei riflessi e degli effetti di luce peccano rispetto a gt...
tuttavia hai ragione a lamentarti per questo fatto, tuttavia a me non sembra così fondamentale, visto che comunque in un gioco di guida le cose importanti sono ben altre...




certo però ci hanno rotto le scatole per 5 anni con rinvi su rinvi dicendo che cercanvo la perfezione su tutto dove alla fine hanno buttato fuori si un ottimo gioco ma con delle lacune belle grandi da non permetegli di fare quel passo a capolavoro che doveva essere
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01/12/2010 14:25
 
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Oro negli eventi Kart e Grand Tour [SM=x54502]

EDIT: Noodles, non parlare di cose che non sai, per favore. State discutendo delle standard cars quando si sapeva da un anno e mezzo che le cose sarebbero andate in questo modo. Ci sono dei modelli standard che sono uguali alle premium (Furai, Veyron) e altre che hanno texture più slavate. Sono state prese da GT4 e messe in HD, ovvio che lo stacco con le premium sia rilevante.

Ma parlare ancora di 5 anni di sviluppo, di rinvii su rinvii quando solo il Jap ne ha avuti 2 e l'Europa 1 (di 20 giorni, tra l'altro), senza tener conto di TUTTO quello che hanno dovuto sviluppare è da troll. Punto.

Se non capisci che lavoro ci sia dietro il motore grafico e fisico del gioco, non parlarne.
[Modificato da blackdevils 01/12/2010 14:35]
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01/12/2010 15:27
 
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Re:
blackdevils, 01/12/2010 14.25:

Oro negli eventi Kart e Grand Tour [SM=x54502]

EDIT: Noodles, non parlare di cose che non sai, per favore. State discutendo delle standard cars quando si sapeva da un anno e mezzo che le cose sarebbero andate in questo modo. Ci sono dei modelli standard che sono uguali alle premium (Furai, Veyron) e altre che hanno texture più slavate. Sono state prese da GT4 e messe in HD, ovvio che lo stacco con le premium sia rilevante.

Ma parlare ancora di 5 anni di sviluppo, di rinvii su rinvii quando solo il Jap ne ha avuti 2 e l'Europa 1 (di 20 giorni, tra l'altro), senza tener conto di TUTTO quello che hanno dovuto sviluppare è da troll. Punto.

Se non capisci che lavoro ci sia dietro il motore grafico e fisico del gioco, non parlarne.


aaahh grazie di darmi del ingnorante ma parlo da programmatore ed ero informato sulle le varie news che venivano fuori, poi parlo da uno che il gioco l'ha comprato per quello.
Poi basta che leggi la maggior parte dei commenti in giro sono tutti che stano dicendo la stessa cosa: ottimo gioco ma no il capolavoro annunciato
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01/12/2010 15:49
 
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Re:
blackdevils, 01/12/2010 14.25:

Oro negli eventi Kart e Grand Tour [SM=x54502]




Che bello è il Gran Tour?

E, soprattutto, quanti soldi da il Kart avanzato? [SM=x54505]
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01/12/2010 16:17
 
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Re: Re:
=Noodles86=, 01/12/2010 15.27:


aaahh grazie di darmi del ingnorante ma parlo da programmatore ed ero informato sulle le varie news che venivano fuori, poi parlo da uno che il gioco l'ha comprato per quello.
Poi basta che leggi la maggior parte dei commenti in giro sono tutti che stano dicendo la stessa cosa: ottimo gioco ma no il capolavoro annunciato


Non mi sembri uno informato. Parli di 5 anni di sviluppo quando, se sei veramente un programmatore, dovresti sapere quanto lavoro richiede un motore grafico che faccia girare 16 auto in contemporanea (talvolta con 500.000 poligoni l'una), in Full HD, 60 frame al secondo, con la variazione in tempo reale di luce, cambio meteo, gestione dei danni, gestione dell'IA, fisica di guida, variazioni di temperatura e di attrito gomme e via discorrendo.

E lo criticate perché un centinaio di auto hanno la targa sfocata o una Lupo del cazzo ha uno specchietto spigoloso?

E la "gente" dice che non è capolavoro. La stessa gente che magari lo gioca con TCS attivo, che si lamenta di non riuscire a fare le patenti al di sopra del bronzo e che magari incontra difficoltà a fare il primo tratto del Ring per prendere il bronzo nell'evento AMG? Sì, quella gente, la stessa che magari esalta Shift per il suo grado di simulazione... sì, di gioco di barche a vela. Maddai.

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01/12/2010 16:24
 
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Re: Re: Re:
blackdevils, 01/12/2010 16.17:


Non mi sembri uno informato. Parli di 5 anni di sviluppo quando, se sei veramente un programmatore, dovresti sapere quanto lavoro richiede un motore grafico che faccia girare 16 auto in contemporanea (talvolta con 500.000 poligoni l'una), in Full HD, 60 frame al secondo, con la variazione in tempo reale di luce, cambio meteo, gestione dei danni, gestione dell'IA, fisica di guida, variazioni di temperatura e di attrito gomme e via discorrendo.

E lo criticate perché un centinaio di auto hanno la targa sfocata o una Lupo del cazzo ha uno specchietto spigoloso?

E la "gente" dice che non è capolavoro. La stessa gente che magari lo gioca con TCS attivo, che si lamenta di non riuscire a fare le patenti al di sopra del bronzo e che magari incontra difficoltà a fare il primo tratto del Ring per prendere il bronzo nell'evento AMG? Sì, quella gente, la stessa che magari esalta Shift per il suo grado di simulazione... sì, di gioco di barche a vela. Maddai.




ehi non mi sembra di aver detto merda verso qualche tuo parente che te la prendi cosi cuore certe cose. Allora il fatto che molte cose sono state lasciate da parte per fare quello che te dici. Forse la loro ambizione era superiore alla portanta della macchina dove doveva girare tutto quanto? Scusami puoi avere la macchina piu figa al mondo da vedere ma se non esiste un minimo di sistema dei danni sia estetici sia meccanici decenti è inutile. Dai siamo nel 2010 e abbiamo ancora in ribalzo tra le macchine come se fossero gomme! il fatto che si poteva fare di piu e farlo meglio ma essendo che volevano fare i mega fichi hanno capelato alla grande. Poi cosa centra shift scusami? se devi fare paragone devi farlo con altro simulatore serio di corse! cioè Forza.

Poi non ho detto che è brutto, che fa schiffo. Lo definito OTTIMO MA NON E' IL CAPOLAVORO CHE SI ASPETTAVA, se per te vuol dire che ho detto che il gioco fa cagare e un opinione tua

[Modificato da =Noodles86= 01/12/2010 16:28]
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01/12/2010 16:50
 
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Re: Re: Re:
blackdevils, 01/12/2010 16.17:


Non mi sembri uno informato. Parli di 5 anni di sviluppo quando, se sei veramente un programmatore, dovresti sapere quanto lavoro richiede un motore grafico che faccia girare 16 auto in contemporanea (talvolta con 500.000 poligoni l'una), in Full HD, 60 frame al secondo, con la variazione in tempo reale di luce, cambio meteo, gestione dei danni, gestione dell'IA, fisica di guida, variazioni di temperatura e di attrito gomme e via discorrendo.



nessuno ha puntato loro la pistola alla tempia obbligandoli a mettere un migliaio di macchine: potevano farne solo 200, tutte ottime e basta (anche perchè 200 è cmq un numero enorme)

invece hanno voluto strafare e ne hanno messe un migliaio. Beh, allora nel 2010 io PRETENDO che siano fatte in maniera decente e non "togliamo la polvere dai modelli di GT4 e speriamo che nessuno se ne accorga visto che ci sono un sacco di macchine nuove"

si è aspettato un sacco di tempo? si
ci sono stati dei ritardi? si
l'hanno menata con il fatto che "ricercavano la perfezione a tutti i costi"? si

se questi sono i risultati, hanno fallito miseramente viste le aspettative

il rapporto tra "GT5" e "mugen GT4" pende assolutamente a favore di quest'ultimo

se fossero stati onesti, avrebbero dovuto chiamarlo "GT4 plus"
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01/12/2010 17:27
 
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Re: Re: Re: Re:
=Noodles86=, 01/12/2010 16.24:



ehi non mi sembra di aver detto merda verso qualche tuo parente che te la prendi cosi cuore certe cose. Allora il fatto che molte cose sono state lasciate da parte per fare quello che te dici. Forse la loro ambizione era superiore alla portanta della macchina dove doveva girare tutto quanto? Scusami puoi avere la macchina piu figa al mondo da vedere ma se non esiste un minimo di sistema dei danni sia estetici sia meccanici decenti è inutile. Dai siamo nel 2010 e abbiamo ancora in ribalzo tra le macchine come se fossero gomme! il fatto che si poteva fare di piu e farlo meglio ma essendo che volevano fare i mega fichi hanno capelato alla grande. Poi cosa centra shift scusami? se devi fare paragone devi farlo con altro simulatore serio di corse! cioè Forza.

Poi non ho detto che è brutto, che fa schiffo. Lo definito OTTIMO MA NON E' IL CAPOLAVORO CHE SI ASPETTAVA, se per te vuol dire che ho detto che il gioco fa cagare e un opinione tua



Sicuramente la PS3 non può supportare tutto quello che Yamauchi avrebbe voluto inserire, non lo nega nessuno. Ma il lavoro speso per fare tutto quello che ho detto è tanto e i 5 anni se ne sono andati via così (tralasciando che poi in 150 hanno pure sviluppato il Prologue e il capitolo PSP). Il sistema di danni c'è e i danni meccanici sono presenti, devi andare avanti nel gioco per vederli, quindi che cazzo stiamo qui a criticare se siamo a neanche metà gioco? Cazzo, io sto a livello 17 quando i livelli son 40, di livello in livello si vede NETTAMENTE il migliorare dei danni estetici e si fa dannatamente sentire l'importanza di avere le gomme in temperatura per non andare per prati. L'effetto rimbalzo è praticamente sparito, adesso se tocchi una barriera ad alta velocità la macchina impatta, si intraversa e devi pregare Dio prima che si rimetta dritta, non diciamo cazzate. Ovvio che sei fai una sportellata la macchina rimbalzi via un pò, non è che ti puoi appiccicare all'altra auto e ritirarti per uno scontro a 50 km/h come accadrebbe nella realtà, si tratta pur sempre di un gioco, non del simulatore della McLaren o della Ferrari.

Ah, ho tirato in mezzo Shift perché ho letto 2 giorni fa le dichiarazioni del CEO della Software House che affermava di aver svolto un lavoro migliore della Polyphony e che il loro prodotto è migliore. Forza 3 è un gran gioco, non lo tiro in mezzo perché rappresenta l'eccellenza su 360 per il genere simulativo e non voglio di certo flame 360 vs. PS3 su quale sia migliore.
KaiserSp, 01/12/2010 16.50:

blackdevils, 01/12/2010 16.17:


Non mi sembri uno informato. Parli di 5 anni di sviluppo quando, se sei veramente un programmatore, dovresti sapere quanto lavoro richiede un motore grafico che faccia girare 16 auto in contemporanea (talvolta con 500.000 poligoni l'una), in Full HD, 60 frame al secondo, con la variazione in tempo reale di luce, cambio meteo, gestione dei danni, gestione dell'IA, fisica di guida, variazioni di temperatura e di attrito gomme e via discorrendo.



nessuno ha puntato loro la pistola alla tempia obbligandoli a mettere un migliaio di macchine: potevano farne solo 200, tutte ottime e basta (anche perchè 200 è cmq un numero enorme)

invece hanno voluto strafare e ne hanno messe un migliaio. Beh, allora nel 2010 io PRETENDO che siano fatte in maniera decente e non "togliamo la polvere dai modelli di GT4 e speriamo che nessuno se ne accorga visto che ci sono un sacco di macchine nuove"

si è aspettato un sacco di tempo? si
ci sono stati dei ritardi? si
l'hanno menata con il fatto che "ricercavano la perfezione a tutti i costi"? si

se questi sono i risultati, hanno fallito miseramente viste le aspettative

il rapporto tra "GT5" e "mugen GT4" pende assolutamente a favore di quest'ultimo

se fossero stati onesti, avrebbero dovuto chiamarlo "GT4 plus"



Queste sono scelte di marketing. Io da videogiocatore mi godo l'eccellenza delle Premium e mi godo lo stesso le standard cars perché ci sono modelli storici, sia per la storia dell'auto che per la storia del gioco, e la loro assenza mi avrebbe fatto girare le palle. Preferisco averle a disposizione anche se con una carcassa unica o qualche texture slavata, piuttosto che dovermi accontentare di 223 auto. Che poi io stesso tra premium e standard scelgo ovviamente la prima categoria, ma ci sono automobili che ho sempre usato tra le standard e la loro mancanza di avrebbe fatto girare non poco i coglioni.

E poi stiamo giudicando un gioco per la differenza tra standard e premium? Tu hai provato la fisica di guida (che è la cosa fondamentale di un racing game simulativo) o sparli come hai fatto nel topic di God Of War III senza aver manco scartato la confezione del gioco?
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Re: Re: Re: Re: Re:

ti avviso subito che la storia dei danni sbloccati totali sbloccati a livello 40 è una cazzata smentita oggi dai stessi svilupattori del gioco che invece hanno annunciato una patch che deve uscire nel fine settimana che inserisce i danni meccanici.
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
=Noodles86=, 01/12/2010 17.34:


ti avviso subito che la storia dei danni sbloccati totali sbloccati a livello 40 è una cazzata smentita oggi dai stessi svilupattori del gioco che invece hanno annunciato una patch che deve uscire nel fine settimana che inserisce i danni meccanici.



I danni meccanici riguardano l'online. E che i danni sono fin da subito presenti lo so benissimo, semplicemente al livello 40 si hanno bolidi che si danneggiano più facilmente rispetto ai primi livelli, mi sembra logico.

Sbattere a 100 km/h e 300 km/h è diverso, no?
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Siccome mio padre è un grande fan della saga, volevo chiedervi (senza stare a leggere tutte le pagine) se hanno introdotto stavolta i danni oppure è sempre possibile andare a sbattere contro le altre macchine senza conseguenze. [SM=x54507]
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
blackdevils, 01/12/2010 17.36:



I danni meccanici riguardano l'online. E che i danni sono fin da subito presenti lo so benissimo, semplicemente al livello 40 si hanno bolidi che si danneggiano più facilmente rispetto ai primi livelli, mi sembra logico.

Sbattere a 100 km/h e 300 km/h è diverso, no?




no no, danni meccanici per il gioco. vai su gamesblog
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Re:
ReySonic, 01/12/2010 17.39:

Siccome mio padre è un grande fan della saga, volevo chiedervi (senza stare a leggere tutte le pagine) se hanno introdotto stavolta i danni oppure è sempre possibile andare a sbattere contro le altre macchine senza conseguenze. [SM=x54507]



Ci sono i danni, ma inizialmente sono lievi. Andando avanti con i livelli si accentuano sempre di più. Non aspettarti ovviamente roba alla GRID.
=Noodles86=, 01/12/2010 17.34:


ti avviso subito che la storia dei danni sbloccati totali sbloccati a livello 40 è una cazzata smentita oggi dai stessi svilupattori del gioco che invece hanno annunciato una patch che deve uscire nel fine settimana che inserisce i danni meccanici.


Ho letto il comunicato ufficiale in inglese. I danni meccanici ci sono già nel gioco offline e me l'ha confermato un mio amico di livello 30 che andando a sbattere con la Nascar dopo aveva perso 50-60 km/h di velocità di punta dopo l'urto. Sicuramente verranno implementati online e magari migliorati i settaggi di danno nell'offline. Ma sono già presenti.
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01/12/2010 17:54
 
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Re: Re:
blackdevils, 01/12/2010 17.53:



Ci sono i danni, ma inizialmente sono lievi. Andando avanti con i livelli si accentuano sempre di più. Non aspettarti ovviamente roba alla GRID.
=Noodles86=, 01/12/2010 17.34:


ti avviso subito che la storia dei danni sbloccati totali sbloccati a livello 40 è una cazzata smentita oggi dai stessi svilupattori del gioco che invece hanno annunciato una patch che deve uscire nel fine settimana che inserisce i danni meccanici.


Ho letto il comunicato ufficiale in inglese. I danni meccanici ci sono già nel gioco offline e me l'ha confermato un mio amico di livello 30 che andando a sbattere con la Nascar dopo aveva perso 50-60 km/h di velocità di punta dopo l'urto. Sicuramente verranno implementati online e magari migliorati i settaggi di danno nell'offline. Ma sono già presenti.




Ma quindi se vai a sbattere contro un'altra macchina la carrozzeria rimane intatta? Perchè ammetto che tra tutti i Gran Turismo avrò fatto tipo 2 o 3 gare al massimo, però me lo chiedeva mio padre
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