Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SHIMMER Women Athletes

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2010 21:51
OFFLINE
Post: 15.650
Registrato il: 04/09/2007
Mi fanno male le dita
31/10/2010 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vol. 32

Jamilia Craft vs. Malia Hosaka - Riesco a sorvolare sul booking particolarmente idiota grazie al finale, se si vede il pin contato da Andy Long come forma di compensazione alle continue scorrettezze di Malia (fin troppo palesi e che potevano valerle ampiamente la squalifica, con Jamilia colpita pure con Lexie-on-a-stick), un pin che di limpido ha avuto ben poco. Per il resto, buona fisicità ma anche tante imprecisioni in alcune fasi, Malia addormenta poi fin troppo il match.

Rachel Summerlyn vs. Kellie Skater - Discreta battaglia e match assolutamente non male tra le due. Carino il confronto iniziale a parole, davvero facile da smontare la presunta indistruttibilità di Kellie! Buona la psicologia dell'australiana sul braccio sinistro della texana. Colpi anche belli duri, le due rimangono "sul pezzo" per tutto l'incontro. E' però impietoso l'ennesimo job da parte di Kellie che cede subito al Summerlyn Out, per lo più se a vincere è una discutibilissima Wrestler come Rachel.

Nevaeh vs. Cat Power - Confermo: Nevaeh in singolo non mi dispiace affatto. Liberatasi (si spera) di quella zavorra che risponde al nome di Ashley Lane, può far vedere buonissime cose. Altro match onestissimo, Chain Match efficace all'inizio insieme a Cat Power, quest'ultima sa ben attirare l'attenzione con la sua "gimmick" da felina e, tra graffi e gesti irrispettosi verso l'avversaria, riesce pure a mettere over Nevaeh. Ottima grinta da parte di entrambe, ben riuscita la sequenza finale, con Cat che blocca duratemente l'ennesima offensiva dell'avversaria con un Polish Hammer dritto sul braccio, Cat Nap immediato e poco importa se Nevaeh l'ha venduto in maniera particolarmente scomposta, la rapidità giustifica la cosa.

Allison Danger & Jennifer Blake vs. Melanie Cruise & Annie Social
- Tanta confusione e tante imprecisioni per un match che ci ricorda come il mezzo feud tra il duo Social/Cruise e la Danger sia un completo flop, ma ci ricorda pure quanto in SHIMMER mancasse una come Jen. Fanculo al Messico. Il match è stato pure trattato bene perchè voleva essere una bella situazione, ma lottato da cani. Bello solo l'inizio, con Jen ed Allison che acennano la theme della Famiglia Addams, il resto è solo un lungo hot tag per la Danger. Annie riesce ad essere peggio del solito, la Cruise riesce pure a non vendere la 'Rana dalle corde di Jen che doveva rappresentare quello che ha "imparato" in Messico, cadendo goffamente non appena la canadese impatta su di lei. Bruttissimo botch, Jen rimedia l'inettitudine delle proprie avversarie con la sua solita furia, Kobashi Chops su Melanie ed il Made In Japan/Here It Is Driver che non t'aspetti su Annie a chiudere il match.

Jessie McKay vs. Tomoka Nakagawa - Match con del potenziale ma che non m'ha convinto granchè. Soprattutto perchè Tomoka m'ha convinto poco, s'è tirata spesso indietro e poteva venir su un match colpo-su-colpo con Jessie. Di contro, l'australiana in gran forma, con le sue lunghe leve copre tutto il ring in maniera ottima, per ben due volte va a segno con lo School Girl Crush senza successo. Altra dubbia scelta di booking, con la giapponese che vince sputando dell'acqua in faccia a Jessie ben visto da PJ, che conta poi il 3 sul successivo Fisherman Suplex senza troppi problemi... Match debole per il suo potenziale.

Tenille vs. Portia Perez
- Match un pò troppo caciarone per i miei gusti anche se parliamo di Portia, dallo scarso ritmo, ma dopotutto non così da cacciar via. Indubbiamente si sta cercando di porre nel migliore dei modi Tenille, scelta discutubile ma che può dare i suoi frutti se fatta con criterio e per gradi. Dopo la bella prova con Death Rey, la vediamo impensierire una metà delle Tag Champs. Bello il suo Roaring Elbow, come del resto la stessa variante dell'Indian Deathlock che già aveva messo in difficoltà Sara nel 29. Resta sopravvalutata, ed anche Portia poteva fare un minimo di più.

Misaki Ohata vs. Sara Del Rey - Sara riesce ad intimidere tutto e tutti, belli i primi secondi in cui Misaki fa per alzare il braccio per partire con un Greco-Roman Knuckle Lock, ma è bastato un suo sguardo tipico del "Non ci provare nemmeno" per farle cambiare idea... E' mancato però solo il piglio giusto di Sara ad un certo punto in questo che era già sulla carta un buonissimo match e che così è stato. Misaki capisce che Sara la si deve attaccare alle gambe e così fa, con Death Rey che di certo non sta a guardare. Bella lotta a terra, Sara ha pure il tempo di umiliare la giapponese, facendole assagiare la polvere per tutto il ring mentre la tiene in un Boston Crab e il tifo per la giapponese monta bene. Poi Misaki ha il solito calo a centro match, figlio del suo stile davvero "primitivo", inusuale vedere Sara choppare pur di continuare in qualche modo... Si prosegue comunque egregiamente, Misaki è sempre incredibile nel tirare fuori sottomissioni in ogni modo, arrivando alle braccia che ha dimostrato di saper gestire meglio. Riesce anche ad eludere il primo Butterfly Lock dopo aver subito il Kappou Kick di Sara all'angolo. Non può però nulla al secondo decisivo tentativo.

MsChif vs. Daffney - Davvero un bel momento quello che si è venuto a creare tra le due (ormai ex) Scream Queens. Ottimo modo per reinserire MsChif nel mid-card. Ora che il suo regno è finito, Daffney le rinfaccia di averla abbondanata ai suoi problemi al ginocchio e di averla abbandonata per la gloria. Come del resto MsChif fa notare a Daff come abbia tradito gli SHIMMER Fans per andare in TNA... Peccato per il ritmo blandissimo, perchè le due han tirato su un match sentitissimo e con quella punta di cattiveria che non guasta mai, anche se ormai il peso delle botte si fa sentire per entrambe... Risultato scontato ma si è fatto di tutto per arrivare ad una situazione con cambi di fronte davvero incerti. Peccato per il suo infortunio prima degli scorsi tapings, sarebbe stato molto meglio vedere Daffney impegnata con MsChif piuttosto che con Rachel.

Sarah Stock vs. Nicole Matthews - Senza dubbio uno dei migliori match della serata. Se solo Nicole riuscisse ad ovviare i suoi limiti nel portare un match, sarebbe una gran bella worker a tutto tondo. Perchè la prima parte è ottima. Se Sarah ti prende un braccio, non te lo molla più. Spupazza Nicole di qua e di là, anche se quest'ultima regge discretamente il confronto (anche se ha tentato cose un pò fuori dal contesto e dalle sue capacità, come provare una goffa manovra dalle corde discutibilissima...). Come detto, sono un pò dolori quando prende in mano lei l'azione, anche se quel Facebuster in Sit-out Wheelbarrow a spianargliela è stato pregevole. Quando Sarah riesce ad uscire dalla sua morsa, inizia a scioglersi un pò di più, mosse dalle corde e la parte finale è buonissima. Anche qua Nicole non sfigura, vende bene il suo Lariat come manovra letale, prova il suo Last Rites, di contro Sarah prova il Tiger Driver, proiezioni da ambo le parti (e qui altra pecca di Nicole, dove dovrebbe migliorare un pò la sua tecnica: ok le lunghe leve, ma le sue gambe scricchiolano sempre parecchio e rischia anche di farsi male...). Finale che premia Sarah per via del pasticcio delle Ninjas, con Portia che, per aiutare la partner, regala invece un assist alla "messicana". Anche se generalmente mi stanno un pò sul cazzo queste cose, dato che Portia era al commento ma tutti sanno che non è in presa diretta... E nota sul suo commento, sublime il suo "razzismo", non riconoscendo Sarah come una canadese effettiva!

Ayumi Kurihara vs. Daizee Haze
- Altro buon match ma non si può sorvolare sul finale che sì fortifica la posizione di Daizee come heel ma che a tutti gli effetti toglie molto all'incontro. Tra l'altro non ricordavo finisse così... Inizio sparato, con Ayumi che bersaglia da subito Daizee coi suoi Dropkick. Buono scambio di strategie reciproche e analoghe alle braccia. Ottima come sempre la giapponese nell'uscire al limite dai pin. Ottime due near-fall, molto più netta quella sulla Heart Punch/Yakuza Kick, anche se questa combo di Daizee non è ormai la sua sequenza più efficace da un pò di tempo. Ben più efficace il Tiger Suplex, provato ma non riuscito. Daizee riesce ad uscire dal pin sull'Uranage di Ayumi, probabilmente avrebbe avuto la peggio sul suo Dropkick dal paletto, ma quello sarà lo spot conclusivo, con Daizee che la butta fuori ring e fa di tutto per non farla rientrare. Come detto, finale che toglie molto.

Mercedes Martinez vs. Hiroyo Matsumoto - Non ho capito come, di punto in bianco, Andy Long sia diventato l'arbitro più amato in quel di Berwyn... Comunque c'è da dirlo, il match ha stentato un pochino perchè fondamentalmente da 'ste due ti aspetti solo delle gran botte... ma quando hanno iniziato a far sul serio, tutto molto bello. Gran battaglia sulle rispettive manovre risolutive, con le due che concendono davvero poco all'avversaria. Avrei visto volentieri il Saito di Mercedes sulla giapponese, in compenso è lei ad uscire sul pin successivo dopo la stessa manovra subita. Forse ci si aspettava qualche near-fall più marcata, anche se clamorosa quella sulla stupenda Sit-out Rack Bomb di Hiroyo. Comunque la perseveranza paga e alla fine Mercedes riesce a strappare la vittoria col suo Fisherman Buster dopo una accesa battaglia. Gran apporto da parte dell'Eagles Club e bello il post match, con Hiroyo che si fa portavoce di tutta la spedizione giapponese e il pubblico che le invita a tornare (ironia però che proprio lei sia l'unica a non riuscire ad essere presente per gli ultimi tapings).

Cheerleader Melissa vs. Ayako Hamada - Già dai primi minuti si capiva che le due avrebbero messo su uno dei migliori match del 2010 in SHIMMER. Continue pause e sguardi di sfida tra le due, un pubblico letteralmente diviso (in particolare un invasato pro-Hamada che valeva per 10!) e Melissa particolarmente ispirata. Non la si vede spesso inventarsi sottomissioni particolari, ma qua ha dato il meglio di sè ed entrambe hanno lavorato bene agli arti inferiori. Usciti da questa fase è mancato un pò il piglio giusto ad Hamada, non convincentissima nel voler tenere giù Melissa piuttosto che continuare con una strategia precisa. Poco importa perchè ciò ha aperto ai due German di Melissa e a tutta la fase che ha poi portato sull'apron ring (gran DDT subita da Melissa) e poi fuori ring, con il gran Moonsault dal paletto di Hamada. Sembra finita e invece no. Il match finisce col durare 19 minuti, schiaffi e gomitate, Melissa esce da due Hamada Driver uno più bello dell'altro con una gran near-fall sul primo ed un gran sequenza di schienamenti repentini sul secondo, non ti aspetti proprio che Melissa esca così rapidamenti. Le botte continuano a farla da padrona, Hamada prova a stendere definitivamente Melissa a suon di calci, ma deve subire l'immancabile e devastante Kudoh Driver. Bellissimo anche il post-match, stretta di mano tra le due, uno schiaffo a testa e poi l'abbraccio conclusivo, con l'Eagles Club tutto in piedi. Ovviamente bello anche il post-post-match, promo di Melissa interrotto da Madison, non vedo l'ora di vedere il match tra le due.

Altro show assolutamente valido, anche più lungo del solito, dato che raramente uno show passa le 3 ore.

Sono indeciso se considerare migliore questo oppure il 30, che ha avuto l'unico "difetto" di non avere un vero e proprio must-see, ma forse forse globalmente superiore. Di contro, il 31 ha al momento il mio MOTY della SHIMMER ma non è stato tutto 'sto gran show... Comunque sessione di tapings positivissima, anche se la differenza l'hanno palesemente fatta le atlete giapponesi. Oltre a dare vere e proprie lezioni di Wrestling, hanno alzato il livello in maniera esponenziale.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com